PDA

View Full Version : piangere aiuta?

sparklehorse
06-03-2008, 20:07
Sono giorni che per un motivo personale arrivo ad avere le lacrime agli occhi in vari momenti della giornata,avrei voglia di esplodere a piangere ma poi istintivamente mi viene sempre da trattenere le lacrime e cercare di distrarmi... forse per sentirmi meglio la soluzione sarebbe appunto quella di dare sfogo alle lacrime che trattengo da giorni? dovrei in qualche modo quindi forzarmi piangere? qualche consiglio?

Cicerboy
06-03-2008, 20:09
se ti forzi non sarà lo sfogo naturale... se fossi da solo solo però ti sarebbe pù facile riuscirci

Ziosilvio
06-03-2008, 20:10
Parlane con una persona fidata e con il tuo medico.
Con la prima, potrai sfogarti.
Il secondo ti potrà aiutare se c'è qualcosa di più serio (depressione).

Dumah Brazorf
06-03-2008, 20:11
Se piangi piaci alle ragazze che guardano la DeFilippi... :fagiano:

pandyno
06-03-2008, 20:14
Quasi sempre

hola

arcofreccia
06-03-2008, 20:15
Credo che dar sfogo a questa tua problematica sia l'unica soluzione, io credo che non ci si debba mai vergognare di piangere, certamente meglio se ne parli oppure ti sfoghi con una persona fidata, tipo il tuo migliore amico/a;)

sparklehorse
06-03-2008, 20:29
Credo che dar sfogo a questa tua problematica sia l'unica soluzione, io credo che non ci si debba mai vergognare di piangere, certamente meglio se ne parli oppure ti sfoghi con una persona fidata, tipo il tuo migliore amico/a;)

non e' il fatto di vergoniarmi di piangere.. pero non credo di avere nessuno con il quale mi va di parlare della cosa,allo stesso tempo credo che forse appunto solo parlandone riuscirei a fare esplodere le lacrime che trattengo....
Spero che una volta avro dato sfogo alle lacrime poi mi passera questa continua voglia di piangere

71104
06-03-2008, 20:29
foto :O

arcofreccia
06-03-2008, 20:39
non e' il fatto di vergoniarmi di piangere.. pero non credo di avere nessuno con il quale mi va di parlare della cosa,allo stesso tempo credo che forse appunto solo parlandone riuscirei a fare esplodere le lacrime che trattengo....
Spero che una volta avro dato sfogo alle lacrime poi mi passera questa continua voglia di piangere

Forse sei un pò timido e pensi subito che la persona con la quale ti apri magari ti potrebbe giudicare? Io penso che in questi casi anche la famiglia gioca un ruolo importante no?

sparklehorse
06-03-2008, 20:52
Forse sei un pò timido e pensi subito che la persona con la quale ti apri magari ti potrebbe giudicare? Io penso che in questi casi anche la famiglia gioca un ruolo importante no?

non e' un fatto di timidezza credo,solo non mi va.... cmq la conclusione credo sia che ne devo parlare con qualcuno per sfogarmi in pieno,da solo non credo di poter riuscire a sfogarmi... spero solo appunto che una volta l'avro' fatto mi passera almeno un pochino

Jesus1987
06-03-2008, 20:56
io sono uguale, per delle cose avrei pianto ma la lacrima rimane lì dov'è nonostante sta per uscire, e non lo faccio nemmeno in modo volontario

compresi funerali di parenti...

però non mi serve sfogarmi perchè accetto tutto ciò che succede, brutto che sia

Bollita
06-03-2008, 20:57
se nn vuoi parlare scrivi, scrivi ogni tuo pensiero, una lettera che rimarrà a te stesso, spesso si sfoga anche così

sparklehorse
06-03-2008, 21:01
io sono uguale, per delle cose avrei pianto ma la lacrima rimane lì dov'è nonostante sta per uscire, e non lo faccio nemmeno in modo volontario

compresi funerali di parenti...

però non mi serve sfogarmi perchè accetto tutto ciò che succede, brutto che sia

accetti tutto? o reprimi tutto dentro di te? penso che io ho represso tutto per troppo tempo dentro me... sono arrivato al punto che mi devo sfogare

sparklehorse
06-03-2008, 21:04
se nn vuoi parlare scrivi, scrivi ogni tuo pensiero, una lettera che rimarrà a te stesso, spesso si sfoga anche così

si scrivere l'ho gia fatto... mi ha aiutato molto a chiarirmi con me stesso ma che non mi da modo dare libero sfogo alle lacrime

Bollita
06-03-2008, 21:05
si scrivere l'ho gia fatto... mi ha aiutato molto a chiarirmi con me stesso ma che non mi da modo dare libero sfogo alle lacrime

scrivi a chi ti fa male o a cosa ti fa male

Jesus1987
06-03-2008, 21:22
accetti tutto? o reprimi tutto dentro di te? penso che io ho represso tutto per troppo tempo dentro me... sono arrivato al punto che mi devo sfogare

io lo accetto, al massimo mi sfogo in altri modi

reprimere è una cosa sbagliata, se ti senti di lasciarti andare lo devi fare assolutamente, che sia piangendo o prendendo un sacco a pugni

lancia pure un urlo se ti fa stare meglio, basta che lo fai, è necessario per il tuo bene

pandyno
06-03-2008, 21:53
non e' un fatto di timidezza credo,solo non mi va.... cmq la conclusione credo sia che ne devo parlare con qualcuno per sfogarmi in pieno,da solo non credo di poter riuscire a sfogarmi... spero solo appunto che una volta l'avro' fatto mi passera almeno un pochino

Fidati...
quando meno te lo aspetti e quando sarai pronto...
riuscirai a sfogarti e a parlare con qualcuno...

ania
07-03-2008, 00:00
Parlane con una persona fidata e con il tuo medico.
Con la prima, potrai sfogarti.
Il secondo ti potrà aiutare se c'è qualcosa di più serio (depressione).
Quoto ogni parola.

Ania

morg79
07-03-2008, 01:09
Quoto ogni parola.

Ania

quoto anche io.
ma aggiungo che in ogni caso secondo me piangere fa bene...almeno per me è liberatorio,uno sfogo..piango quando nemmeno lo sfogarmi scrivendo,suonando o dipingendo mi basta.
ovvio che in alcuni casi c'è bisogno di un aiuto mirato,di una persona qualificata

Gemma
07-03-2008, 06:36
Sono giorni che per un motivo personale arrivo ad avere le lacrime agli occhi in vari momenti della giornata,avrei voglia di esplodere a piangere ma poi istintivamente mi viene sempre da trattenere le lacrime e cercare di distrarmi... forse per sentirmi meglio la soluzione sarebbe appunto quella di dare sfogo alle lacrime che trattengo da giorni? dovrei in qualche modo quindi forzarmi piangere? qualche consiglio?

non è l'istinto a farti trattenere le lacrime, credimi.
Piuttosto un imprinting che hai ricevuto.
Non so se ti sia utile o valga per te la pena andare a cercare le origini di questo input...

Ma sicuramente se ti viene da piangere la cosa più giusta da fare è piangere.
Non sforzarti di farlo, semplicemente non ostacolare quello che senti e dai libero sfogo.
Cerca un modo per sentirti completamente a tuo agio con te stesso, cerca di rimuovere il blocco che non ti permette di lasciarti andare, cerca di zittire la parte razionale che ti spingerebbe a non cedere alle lacrime e piano piano, con pazienza, vedi cosa succede.
Ti posso assicurare che, una volta sbloccato, il pianto ti sarà assolutamente di sollievo.

Piangere è un istinto primordiale e naturalissimo, è la prima cosa che facciamo venuti al mondo.
E' dopo, e solo dopo, con il condizionamento del mondo attorno, che impariamo a forzarci a non farlo. Ma ciò non è affatto un bene per noi stessi ;)
Un abbraccio :)

Redux
07-03-2008, 06:50
Piangi che ti passa ;)

Murakami
07-03-2008, 07:25
Io non piangevo mai: poi ho visto che persino Ken Shiro e Raul piangevano, e allora mi sono lasciato andare... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Jammed_Death
07-03-2008, 07:38
iscritto

Bollita
07-03-2008, 08:08
quoto anche io.
ma aggiungo che in ogni caso secondo me piangere fa bene...almeno per me è liberatorio,uno sfogo..piango quando nemmeno lo sfogarmi scrivendo,suonando o dipingendo mi basta.
ovvio che in alcuni casi c'è bisogno di un aiuto mirato,di una persona qualificata

io quando sto male (moralmente si intende) invece di piangere cerco di creare qualcosa (disegno, provo a suonare qualcosa, scrivo ecc ecc, ) cose che poi ovviamente rimangono mie personali, però mi sfogo tantissimo.. quando sono arrabbiata invece mi risulta più facile piangere, ma lì solo perchè son costretta a trattenermi dal dire le cose o dal mettere le mani addosso :asd:

Il Fulminatore
07-03-2008, 08:13

Piangi, al momento in cui ti viene di piangere piangi, non trattenerti;
é il migior modo per stare meglio e liberarsi l'animo dai dolori repressi.
Se poi hai una persona fidata con cui confidarti, fallo e piangi liberamente anche con lei.

Lascia stare i dottori per il momento.
Servono ma solo se vedi che tutto questo non serve ad alleggerirti e a farti stare meglio.