View Full Version : Problema con il Phoenix Bios
HierroBG
06-03-2008, 17:21
Ciao a tutti, ho un problema con un bios della Phoenix, spero possiate aiutarmi.
Vi posto tutte le schermate del bios in questione, non riesco a cambiare la periferica di boot iniziale, dovrei riuscire a fare partire una chiavetta di avvio per sistemare un problema di windows! :(
GRAZIE A TUTTI
http://img98.imageshack.us/img98/7622/dsci0002po6.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=dsci0002po6.jpg)
Ciao a tutti, ho un problema con un bios della Phoenix, spero possiate aiutarmi.
Vi posto tutte le schermate del bios in questione, non riesco a cambiare la periferica di boot iniziale, dovrei riuscire a fare partire una chiavetta di avvio per sistemare un problema di windows! :(
elimina quelle foto... soprattutto la prima... meglio non riportare i codici identificativi della macchina...
in secondo luogo hai inserito la chiavetta usb nella macchina?!
a quel punto premi f8 o f11 o chi per essa all'avvio
i pc odierni usano uno di quei tasti per selezionare la periferica di boot... al limite puoi usare il cd e la modalità provvisoria...
Angelus88
06-03-2008, 17:43
Se nella scheda Boot ti appaiono solo Optical Drive, Floppy Disk Drive, Hard Disk Drive e Network vuol dire che il boot da USB non è supportato. Puoi provare ad aggiornare il BIOS
Se nella scheda Boot ti appaiono solo Optical Drive, Floppy Disk Drive, Hard Disk Drive e Network vuol dire che il boot da USB non è supportato. Puoi provare ad aggiornare il BIOS
può essere che quella voce compare solo con chiavetta usb inserita!?
Angelus88
06-03-2008, 18:05
può essere che quella voce compare solo con chiavetta usb inserita!?
No perché nel mio portatile anche se non inserisco chiavetta, nel BIOS posso settare la sequenza di boot e nell'elenco mi esce USB Drive o una cosa del genere... basta comunque che mette la penna, riavvia e va nel bios nella scheda Boot. Se non c'è la penna vuol dire che il boot da usb non è supportato
HierroBG
06-03-2008, 19:48
Grazie, ho eliminato le foto lasciando solo quella del boot, ok?
Il problema è che nella schermata di boot non mi fa cambiare nulla, come faccio a fargliela vedere?
Nel bios del pc fisso che ho a casa (ami bios) mi fa cambiare la sequenza di boot e posso scegliere di partire con la chiave usb!
Grazie, ho eliminato le foto lasciando solo quella del boot, ok?
Il problema è che nella schermata di boot non mi fa cambiare nulla, come faccio a fargliela vedere?
Nel bios del pc fisso che ho a casa (ami bios) mi fa cambiare la sequenza di boot e posso scegliere di partire con la chiave usb!
occhio che da ami a phoenix possono cambiare i comandi...
sei sicuro di usare i comandi indicati in basso nello schermo?! :D
l'help accenna ai removable disk quindi presumo accetti gli hd usb..
HierroBG
06-03-2008, 20:02
sono un pò ignorante in fatto di bios, cosa dovrei usare?
Io ho solo provato a schiacciare + e - ma non cambia nulla, magari domattina provo a schiacciare gli altri tasti scritti nell'help sulla destra!
sono un pò ignorante in fatto di bios, cosa dovrei usare?
Io ho solo provato a schiacciare + e - ma non cambia nulla, magari domattina provo a schiacciare gli altri tasti scritti nell'help sulla destra!
le istruzioni sono in basso... guarda la foto cosa c'è scritto?! :)
occhio a non fare danni... :D
a fianco ci sono le istruzioni specifiche per la sezione... ho notato solo ora... :)
HierroBG
08-03-2008, 13:59
Ho trovato come spostare le varie opzioni di boot, ma questo bios non supporta il boot da chiavetta usb! :(
Ora, visto che ho il lettore cd rotto, l'ultima speranza è la voce "network", che significa?
Una periferica di boot di nome "network" non l'ho mai vista prima d'ora (considerate che il pc è un pò datato)!
Grazie
Angelus88
08-03-2008, 14:00
Ho trovato come spostare le varie opzioni di boot, ma questo bios non supporta il boot da chiavetta usb! :(
L'avevo detto io... :rolleyes:
Ti conviene cambiare il lettore, via network non puoi fare nulla
Altrimenti prova ad aggiornare il bios e vedi se il boot da usb si abilita
HierroBG
08-03-2008, 14:15
Grazie, ma come posso aggiornare il bios? non ho manco il lettore floppy! :(
Mi sa che cambierò il lettore e sistemerò poi il problema di windows (NTLDR mancante, si risolve in 2 passaggi......mannaggia :mad: )!
Angelus88
08-03-2008, 14:23
Nemmeno il bios :asd: allora devi cambiare il lettore per forza
HierroBG
08-03-2008, 14:26
Grazie, la soluzione migliore a questa sfortunata coincidenza di eventi! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.