PDA

View Full Version : gestore password integrabile con il browser

Nemesi18
06-03-2008, 16:47
Ciao a tutti, sono in cerca di un gestore di password integrabile con firefox, con integrabile intendo che, come avviene con gestore incluso in firefox, quando cerco di accedere ai siti dove ho precedentemente salvato una password i campi vengono riempiti automaticamente.
Il gestore di firefox è funzionale però pare abbia grossi problemi di sicurezza, quindi vorrei passare a qualcosa di diverso; ho cercato in giro ma l'unico che sembra avere le caratteristiche che cerco è Roboform che però nella versione free consente di registrare SOLO 10 password (se ne avessi 10 farei a meno del gestore lol).

Conoscete altri software sicuri che possano fare al caso mio?
O in alternativa, voi come gestite il problema delle password quando sono tante?

Grazie

_MaRcO_
06-03-2008, 20:30
Ciao a tutti, sono in cerca di un gestore di password integrabile con firefox, con integrabile intendo che, come avviene con gestore incluso in firefox, quando cerco di accedere ai siti dove ho precedentemente salvato una password i campi vengono riempiti automaticamente.
Il gestore di firefox è funzionale però pare abbia grossi problemi di sicurezza, quindi vorrei passare a qualcosa di diverso; ho cercato in giro ma l'unico che sembra avere le caratteristiche che cerco è Roboform che però nella versione free consente di registrare SOLO 10 password (se ne avessi 10 farei a meno del gestore lol).

Conoscete altri software sicuri che possano fare al caso mio?
O in alternativa, voi come gestite il problema delle password quando sono tante?

Grazie
prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
PS io le riscrivo tutte ogni volta che apro firefox (devo inserire circa 6-7 passw)

ciao

gabryflash
06-03-2008, 21:07
prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
PS io le riscrivo tutte ogni volta che apro firefox (devo inserire circa 6-7 passw)

ciao

e pensare che avevo letto una cosa che era una figata per ste cose....in pratica di scaricavano una pagina unica nel suo genere (ogni uetnte una pagina a caso diversa) con una griglia e dentro la griglia un simbolo o numero o altro....dovevi solo ricordare o segnare a cosa corrispondeva l'incrocio desiderato e woilà.......azzo ho perso la rivista nel trasloco.......:muro:

_MaRcO_
06-03-2008, 21:10
e pensare che avevo letto una cosa che era una figata per ste cose....in pratica di scaricavano una pagina unica nel suo genere (ogni uetnte una pagina a caso diversa) con una griglia e dentro la griglia un simbolo o numero o altro....dovevi solo ricordare o segnare a cosa corrispondeva l'incrocio desiderato e woilà.......azzo ho perso la rivista nel trasloco.......:muro:

fai lavorare i neuroni e spara il nome!!:D
PS ciaooooooooooooooooooooooooo
PPS nella verifica di scienze di cui parlavamo sabato ho preso 7 e mezzo!!;)

ciao

gabryflash
06-03-2008, 21:20
fai lavorare i neuroni e spara il nome!!:D
PS ciaooooooooooooooooooooooooo
PPS nella verifica di scienze di cui parlavamo sabato ho preso 7 e mezzo!!;)

ciao

neuroni .......neurone vorrai dire......gli altri dopo il lavoro fanno festa.......ne riamne solo uno per le cose basilari.....ho scartabellato per 1 ora /( e dico sul serio) per trovarla ma nada

riazzituoi
06-03-2008, 21:21
Puoi provare KeePass

oppure

le scrivi su un file di testo txt e poi lo cripti ad esempio con Steganos LockNote

(entrambi opensource)

xman73
07-03-2008, 10:53
Secure login...componente aggiuntivo che salva nome utente e password...basta cliccare sull'icona ed entri senza dover fare altro
:D

Nemesi18
07-03-2008, 13:35
Grazie a tutti, ho provato secure login e mi piace, la descrizione del pluggin nn è molto completa ma da quello che ho letto pare risolva proprio i problemi di sicurezza legati al gestore predefinito di firefox.