PDA

View Full Version : Ali: 450W ... 3 hdd + 1 masterizzatoredvd + 1 lettoredvd + 1 agpx1650pro .. Sopporta?

badbrizio
06-03-2008, 14:59
Ciao a tutti, come in oggetto, vorrei sapere quanto può mantenere un alimentatore da 450w.
Potrebbe dare problemi se sul pc sono montati:
1 hard disk sata 200gb
1 hard disk sata 160gb
1 hard disk eide 40gb
1 masterizzatore dvd
1 lettore dvd
1 scheda video agp x1650pro

Vi ringrazio in anticipo.
Fabrizio

P.S: Il processore è un amd athlon 64 3200+ e ho 2 banchi di ram ddr, uno da 1gb e uno da 512mb.
P.P.S: Se l'ali non ce la fa, è possibile che il pc si accenda e si riavvii dopo qualche ora togliendo per un istante la corrente a tutto l'appartamento? (se non è così è la presa della lavatrice che sta al balcone ad essersi bagnata ... lol)

hibone
06-03-2008, 15:09
Ciao a tutti, come in oggetto, vorrei sapere quanto può mantenere un alimentatore da 450gb.
Potrebbe dare problemi se sul pc sono montati:
1 hard disk sata 200gb
1 hard disk sata 160gb
1 hard disk eide 40gb
1 masterizzatore dvd
1 lettore dvd
1 scheda video agp x1650pro

Vi ringrazio in anticipo.
Fabrizio

P.S: Il processore è un amd athlon 64 3200+ e ho 2 banchi di ram ddr, uno da 1gb e uno da 512mb.
P.P.S: Se l'ali non ce la fa, è possibile che il pc si accenda e si riavvii dopo qualche ora togliendo per un istante la corrente a tutto l'appartamento? (se non è così è la presa della lavatrice che sta al balcone ad essersi bagnata ... lol)

marca?!

badbrizio
06-03-2008, 15:12
tecnoware: http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=41&ids=11

hibone
06-03-2008, 15:17
tecnoware: http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=41&ids=11

tutte le periferiche consumeranno un 100watt compresa la scheda video...
non so il procio ma avanzi alla grande...

ps... lasciare le spine all'acqua non è bello...

badbrizio
06-03-2008, 20:02
Grazie per la risposta, quindi supero il limite eh? Ma quando il limite si supera, il pc si accende e si spegne dopo un pò o non si accende per niente? E' possibile che i problemi che ho avuto oggi dipendano dal pc? (mi è successo due volte, poi sono uscito, ieri non l'ha fatto) ("il pc si riavvia dopo qualche ora togliendo per un istante la corrente a tutto l'appartamento")

Grazie.

P.S: Per quanto riguarda la "spina all'acqua" E' successo mesi fa, mi è stato detto da un'elettricista che quando piove l'acqua si "potrebbe" infiltrare anche nelle prese "impermeabili" quelle per esterni.

hibone
06-03-2008, 20:13
Grazie per la risposta, quindi supero il limite eh? Ma quando il limite si supera, il pc si accende e si spegne dopo un pò o non si accende per niente? E' possibile che i problemi che ho avuto oggi dipendano dal pc? (mi è successo due volte, poi sono uscito, ieri non l'ha fatto) ("il pc si riavvia dopo qualche ora togliendo per un istante la corrente a tutto l'appartamento")

Grazie.

P.S: Per quanto riguarda la "spina all'acqua" E' successo mesi fa, mi è stato detto da un'elettricista che quando piove l'acqua si "potrebbe" infiltrare anche nelle prese "impermeabili" quelle per esterni.

non superi il limite.. al contrario troppo ti ci vuole prima di superarlo...

per l'impianto occorre capire cosa salta... se si tratta di un magnetotermico è una cosa... se è il salvavita è un'altra...

El Cid
06-03-2008, 20:20
veramente se ho capito hibone con quell'ali stai dentro senza problemi, 100 w il resto la cpu dovrebbe essere sugli 89w quindi facendo una stima approssimativa dovrebbe assorbire circa 250w

badbrizio
06-03-2008, 20:21
Scusa non avevo capito :D Ok, tutto apposto allora.
Grazie di tutto, per quanto riguarda la presa :) è successo una volta e non ho mai capito quale fosse il problema.

Grazie ancora, alla prox.
Fabrizio