Entra

View Full Version : Messaggi in-game con nuovo firmware PS3

Redazione di Hardware Upg
06-03-2008, 14:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/messaggi-in-game-con-nuovo-firmware-ps3_24526.html

Il firmware 2.4 di PlayStation 3 consentirà di comunicare con i giocatori che sono impegnati in una partita online.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Chrno
06-03-2008, 15:21
prima messaggi...poi pubblicità in game...poi pubblicità nei caricamenti..sembrerà sempre di guardare la televisione dopo XD

Wolf01
06-03-2008, 15:26
limitazioni di memoria a cui è soggetta la console sony -.-'''
bhe ma allora fanno veramente una cazzata dietro l'altra quelli della sony
prima la psp slim non compatibile con nessu accessorio della fat, poi la ps3 castrata per il mercato europeo, adesso pure la ram che non basta quasi a far girare i giochi

Crisa...
06-03-2008, 15:33
che 256 mega di ram sono poche per una console che vuole proclamarsi nextgen si sa gia da una vita....

as2k3
06-03-2008, 15:35
messaggi in game?....
mi sembra di averli già visti su una consolle tendente al bianco........:doh:

Vas.ko!
06-03-2008, 15:37
non capisco molto l'utilità di questa funzione.....non è scomodo scrivere con una console? non si fa prima a fare direttamente tutto via audio?

@Wolf01
beh dai non fanno prorpio una cazzata dietro l'altra...........
è vero che la divisione entertainment non è stata brillante, ma non generalizziamo con sony
per esempio a chi ha comprato un hd-dvd player gli offrono un lettore blue ray scontato di 130 euro e le due trilogie di spiderman e pirates of caribbean in BR.....credo però che valga solo per la svizzera....

mecca
06-03-2008, 15:38
mi sembra che far uscire il nuovo firmware la prossima estate sia un pò troppo quanto ci voglion ofar aspettare

jamal72
06-03-2008, 15:42
@as2k3
parli di wii o 360 ?

supercomputer1
06-03-2008, 15:49
petizione online sulla possibilita' di poter espandere la memoria
a propio piacimento dopo tipo come nei pc

as2k3
06-03-2008, 15:52
@as2k3
parli di wii o 360 ?

360 i messaggi a schermo li ha...il wii mi riufiuto di conoscerlo

sohlex
06-03-2008, 16:22
petizione online sulla possibilita' di poter espandere la memoria
a propio piacimento dopo tipo come nei pc

Che te la sei comprata a fare una console quando in realtà volevi un PC?

buglis
06-03-2008, 16:42
spero che sistemino il discorso delle porte usb che non funzionano in emulazione ps2. voglio giocarmi i Guitar Hero con la chitarra wireless, maledizione!

Senryu_91
06-03-2008, 17:06
limitazioni della memoria di Ps3? per la cronaca la mamoria è la stessa dell'xbox 360, inoltre è più performante

# RAM principale 256MB (della frequenza di 3,2 ghz)
# VRAM 256MB (Dedicata al chipset grafico RSX creato da NVIDIA)

non spariamo cavolate per cortesia :))

sslazio
06-03-2008, 17:26
nessuna cavolata, l'OS di PS3 consuma molta più ram di quello 360 lo dico da una vita.
Da calcoli fatti consuma circa mega 64 di sistema e 24 video ovvero circa 88, contro 32 complessivi della 360. a cui va aggiunto che un conto è decidere di togliere sistematicamente 24 mega ai già pochi 256 per il video, un conto è togliere 32 da 512.
Senza considerare che 360 usa in parte i 10 mega ulteriore per generare effetti che la ps3 è costretta e riversare per forza in ram.
Sony per me avrebbe fatto la macchina perfetta se così come è stato detto dava la possibilità di estendere la ram di sistema a 512

alfa33
06-03-2008, 18:23
insomma quando si tratta di confronti tra console sono tutti tecnici specializzati che hanno partecipato alla costruzione delle console...

Secondo me, da ingnorante (quasi-ingegnere informatico), prima di scegliere il quantitativo di ram ci avranno pensato quei 2-3 minuti, e non credo che si sarebbero fatti ttroppi problemi a metterne di piu' se li ritenevano necessari... visto che non sembrava il loro obiettivo primario contenersi sul prezzo...

DjLode
06-03-2008, 18:29
Senza considerare che 360 usa in parte i 10 mega ulteriore per generare effetti che la ps3 è costretta e riversare per forza in ram.

Perchè secondo te quei 10Mb di ram contengono dati inventati che per la ram non ci sono passati? Servono solo per velocizzare alcune operazioni e inoltre bisogna spezzare il frame buffer in 2 o 3 parti (non ho voglia di farmi i conti) visto che tutto in 10Mb non ci sta.

extremelover
06-03-2008, 18:37
insomma quando si tratta di confronti tra console sono tutti tecnici specializzati che hanno partecipato alla costruzione delle console...

Secondo me, da ingnorante (quasi-ingegnere informatico), prima di scegliere il quantitativo di ram ci avranno pensato quei 2-3 minuti, e non credo che si sarebbero fatti ttroppi problemi a metterne di piu' se li ritenevano necessari... visto che non sembrava il loro obiettivo primario contenersi sul prezzo...

In effetti... :D

Si finisce sempre per confrontare le console con i PC, che console non sono! :doh:

Senryu_91
06-03-2008, 20:18
@ sslazio

L'ultimo firmware riduce la quantità di memoria riservata al sistema operativo a 72mb (sistema + video).

La memoria riservata (i.e. in parte usata ed in parte messa da parte per future estensioni, fra cui probabilmente anche XMB in game) diminuisce da firmware a firmware.
Lo stesso "percorso" Sony l'ha intrapreso su PSP, alla fine è probabile che, una volta ultimate tutte le "feature" da inserire nell'XMB è facile che i due firmware (xbox 360 e ps3) finiscano per avere più o meno le stesse dimensioni.
;)

Senryu_91
06-03-2008, 22:39
PS non replicate più? è molto triste vedere quanta gente spari cavolate fingendosi esperti nel settore, poi quando spuntano quelli veri...

OWNED xD

adriano999
07-03-2008, 02:01
quelli veri....Conte :D

rokis
07-03-2008, 07:59
@ Senryu_91

ma che stai a dì?!?!?!?! quelli veri che?!?!?!? madonna mia come ie state!!!!!!

Khein84
07-03-2008, 12:48
I "guru" consolari ora stanno zitti dinanzi ai commenti dei "guri" del settore...

Ma come me la rido uhahha X°°D

Khein84
07-03-2008, 12:48
I "guru" consolari ora stanno zitti dinanzi ai commenti dei "guri" del settore...

Khein84
07-03-2008, 12:49

SniperZero
07-03-2008, 14:00
io non sono un ingegnere informatico... non sono neanche laureato... ho un diploma di liceo linguistico e basta... ma BASTA a farmi capire che l'x360 è un km avanti a ps3... a dir poco!! ad oggi ho decine di giochi (esclusivamente ORIGINALI, perchè SE ne vale la pena sono il primo a VOLER sborsare i dindi...), la console non mi ha mai creato UN problema (anzi ormai sono quasi CERTO che le esplosioni e le console decedute siano una caxxata dei sonari...) e ho in arrivo altre decine di giochi già ordinati perchè lo meritano!!
ps3 tutta 'sta gagliardaggine se la sogna... 6 giochi di cui 5 e mezzo brutti... l'hw fa cagare (POTREBBE essere buono, ma è sfruttato da cani...) e per di piu adesso che ho intenzione di comprarla e mi sto informando di piu me la sconsigliano TUTTI i miei amici che ce l'hanno da un'anno... e sony che fa? upgrada lo store e i menu in modo che l'idiota che l'ha presa solo come lettore brd (cioè il 90%...) ci capisca di piu... ma per favore...

DjLode
07-03-2008, 14:23
ma BASTA a farmi capire che l'x360 è un km avanti a ps3... a dir poco!!

Ma infatti saranno ben di più, anche 100 o 1000km.

anzi ormai sono quasi CERTO che le esplosioni e le console decedute siano una caxxata dei sonari...

Ma infatti è tutto un combloddo.

DakmorNoland
07-03-2008, 16:17
Ragazzi basta leggere i commenti qui, per farsi tornare l'allegria! :asd: Cmq che la PS3 scarseggi ancora come titoli è vero, però se uno vuole una conosole next, per me meglio la PS della Xbox, per il fatto che ci sono i giochi che mi piacciono e che davvero invidio da possessore di PC. Tipo Metal Gear, Gran Turismo, Tekken, ecc. Secondo me va a gusti, chiaro che se a uno sti titoli per PS non piacciono si prenderà la XBox o la Wii...Punto! Non mi sembra il caso di stare qui a fare polemiche o sbaglio?

blueye
07-03-2008, 16:17
Piuttosto per me è un probelma avere 512 MB condivisi tra sistema e GPU come nell'xbox, in quanto i due processori (GPU e CPU) dovranno dividersi la banda e l'accesso alla memoria, cosa che non succede avendo due memorie dedicate (è un pò quello che succede nei portatili con memoria condivisa).
non riesco a capire come si fa, tutt'oggi, a preferire la 360 alla PS3! Forse solo perchè la 360 legge i backup e la PS3 allo stato attuale no, dite la verità!
dunque, la PS3 è venduta da MW a 349 euro, la XboX360 hdmi allo stesso prezzo, pero':
- ps3 ha il controller sixaxis, xbox no
- con ps3 puoi cricare il controller mentre giochi, xbox no, devi comprare un cavo e una batteria a parte del costo di 20 euro
- ps3 ha il bluetooth, il chè significa che come cuffia puoi usare qualisasi auricolare bluetooth per cellulare, xbox esce con la cuffia col filo, e se vuoi l'auricolare wireless devi sganciare altri 50 euro
- ps3 LEGGE BLUERAY in FULL HD, xbox legge solo DVD, se proprio gli vuoi far leggere il molto meno diffuso (e morente) HD DVD, devi comprare un aggeggio a parte, e sono altre 150 euro almeno (tra l'altro microsoft lo ha pure dismesso)
- ps3 ha il Wi-Fi, XboX NO, se vuoi il Wi-Fi devi comprare un altro aggeggio che costa 80 euro da collegare alla console
- ps3 ha un hard disk da 40 GB, XboX ha un hard disk da 20 GB
- ps3 memorizza musica, converte cd in mp3, memorizza video,memorizza foto, anche scaricandoli dall'hard disk del computer, xbox no, al massimo esegue streaming dal pc... e non è la stessa cosa.
- ps3 ha Metal gear solid 4, Gran turismo 5, god of war 3, Final Fantasy XIII, uncharted (1 e 2), Tekken 6, xbox no
- Solo l'1% delle ps3 è difettosa contro il 33% delle xbox !!!!! (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=82776&id=73143&zona=generali&num_foto=1&foto=1)
- i giochi in esclusiva ps3 (vedi uncharted) possono sfruttare una quantità maggiore di spazio (e quindi texture, grafica, suoni più dettagliati) visto che il blu ray contiene molti più dati di un dvd9 (blu ray = 54 GB, DVD = 9 GB)
- con Ps3 giohi in rete GRATIS, con XboX devi pagare l'abbonamento (20 euro ogni 3 mesi o 60 euro per 12 mesi)
- su PS3 puoi installare Linux!!!
- PS3 supporta tastiere e mouse bluetooth e usb, XBOX NO

a chi diceva che playstation rischiava di morire Sony ha risposto con questa grande console. Se poi volete regalare soldi a Gates e impugnare quello schifo di joypad bianco, fate pure.

DakmorNoland
07-03-2008, 16:23
Sono d'accordo su molti punti, però la PS3 a 350€ al mediaworld mi sa che te la sei sognata, neanche in rete si trova a così poco, il meno che ho visto è stato circa 360€ senza la spedizione...

Fos
07-03-2008, 17:16
Ma che state a di'?A fanboy... datte na regolata. :fagiano:

pistu_foghecc
09-03-2008, 13:45
ps3 60 giga emula i giochi ps2 e 1 quella da 40 no.ahahahahahah
Rosikate ps340gigafanboy.
PS360gigafunboy

DakmorNoland
09-03-2008, 14:14
ps3 60 giga emula i giochi ps2 e 1 quella da 40 no.ahahahahahah
Rosikate ps340gigafanboy.
PS360gigafunboy

Quella da 40GB cmq emula i giochi per PS 1. ;)

OvErClOck82
09-03-2008, 14:29
io non sono un ingegnere informatico... non sono neanche laureato... ho un diploma di liceo linguistico e basta... ma BASTA a farmi capire che l'x360 è un km avanti a ps3... a dir poco!! ad oggi ho decine di giochi (esclusivamente ORIGINALI, perchè SE ne vale la pena sono il primo a VOLER sborsare i dindi...), la console non mi ha mai creato UN problema (anzi ormai sono quasi CERTO che le esplosioni e le console decedute siano una caxxata dei sonari...) e ho in arrivo altre decine di giochi già ordinati perchè lo meritano!!
ps3 tutta 'sta gagliardaggine se la sogna... 6 giochi di cui 5 e mezzo brutti... l'hw fa cagare (POTREBBE essere buono, ma è sfruttato da cani...) e per di piu adesso che ho intenzione di comprarla e mi sto informando di piu me la sconsigliano TUTTI i miei amici che ce l'hanno da un'anno... e sony che fa? upgrada lo store e i menu in modo che l'idiota che l'ha presa solo come lettore brd (cioè il 90%...) ci capisca di piu... ma per favore...

post dell'anno ? :asd: :asd: :rotfl:

DakmorNoland
09-03-2008, 15:25
post dell'anno ? :asd: :asd: :rotfl:

Cosa dici è il caso di incorniciarlo? :asd:

OvErClOck82
09-03-2008, 15:28
Cosa dici è il caso di incorniciarlo? :asd:

nel dubbio l'ho messo in sign :asd:

blueye
09-03-2008, 18:44
A fanboy... datte na regolata. :fagiano:

Non sono affatto un fanboy, infatti, la prima console next gen che ho comprato è stata prorpio l'Xbox360 (anche perchè è uscita per prima), l'ho presa circa 2 anni fa e, in due anni, l'ho mandata in assistenza 3 volte!!! Meno male che non l'ho modificata, altrimenti ogi avrei un fermacarte costso bianco sotto al tv lcd.

La PS3 l'ho presa molto tardi e l'ho pagata 359 ad un'offerta mediaworld (per rispondere anche all'altro post). Infatti se la trovate a prezzi maggiori è solo perchè ci sono in bundle altre cose come cavo hdmi, joypad, giochi ecc.

Non sono un fanboy, mi limito a trarre le conclusioni delle esperienze maturate utilizzando le due console.
Forse Xbox batteva PS2 sotto certi punti di vista ma non si puo' dire lo stesso per 360 e ps3.

Fos
10-03-2008, 15:22
Non sono affatto un fanboy, infatti, la prima console next gen che ho comprato è stata prorpio l'Xbox360 (anche perchè è uscita per prima), l'ho presa circa 2 anni fa e, in due anni, l'ho mandata in assistenza 3 volte!!! Meno male che non l'ho modificata, altrimenti ogi avrei un fermacarte costso bianco sotto al tv lcd.

La PS3 l'ho presa molto tardi e l'ho pagata 359 ad un'offerta mediaworld (per rispondere anche all'altro post). Infatti se la trovate a prezzi maggiori è solo perchè ci sono in bundle altre cose come cavo hdmi, joypad, giochi ecc.

Non sono un fanboy, mi limito a trarre le conclusioni delle esperienze maturate utilizzando le due console.
Forse Xbox batteva PS2 sotto certi punti di vista ma non si puo' dire lo stesso per 360 e ps3.Vabbè dai, non vorrai sostenere di essere stato imparziale (ammesso e non concesso che l'imparzialità pura esista)... :D

Non capisco cosa dimostra il fatto che tu ce l'abbia avuta (tolte le rotture che ti hanno rotto :D), come se la tua preferenza si tramutasse in dato di fatto solo per questo (figurati che i peggiori provano il pane della concorrenza per criticarlo :asd:).

Poi, fanboy non è mica un insulto, per una cosa o l'altra lo siamo un pò tutti, solo che, appunto, bisogna darsi una regolata.

Sono d'accordo se consideri scandalosa l'affidabilità delle prime (si spera per le altre) Xbox-360.

Per il resto: non mi sembra il caso (e non ho neanche voglia :p) ch'io mi metta a ribattere punto per punto le tue affermazioni; anzi, piu d'una le trovo condivisibili, ma le altre... :) l'ultima poi, m'è sembrata anche di cattivo gusto. (e cattiva nei confronti dei gusti altrui)

Prova a rileggerti un paio di volte, poi mi dici... ;)

prometeox303
25-03-2008, 08:49
ce nè di gente che ignora la realtà in questo forum...= ignorante!

prometeox303
25-03-2008, 09:15
la ram è potenzialmente "infinita" infatti viene utilizzato lo spazio dell'hd...che una console "tendente al bianco" (come hanno detto in precedenza) non ha a meno che non lo prendi a parte!

ciccio er meglio
22-09-2008, 19:23
premetto che non ho ne la 360 ne la ps3 ma mi dici che c'entra la ram con l'hdd? la ram ha tempi di accesso medi pari a nanosecondi, l'hdd pari a millisecondi! In poche parole l' hdd è mooolto piu lento della ram.