PDA

View Full Version : RaM da 2 Gb

HARDSTYLE
05-03-2008, 20:23
Ciao a tutti, sono un vero principiante a riguardo, vorrei sapere alcune cosette sulla ram..
1) Esiste la ram da 2 Gb?
2)Qual è il livello massimo di ram che si può avere attualmente?
3)Ogni ram va bene per qualsiasi pc? oppure in base a cosa si sceglie una ram? tipo scheda madre scheda video ecc..
4) se esistono le ram da 2 gb quanto potrebbero costare?

graziee a chi mi rispondeeeee
A presto..

alessandro86
08-03-2008, 20:17
le ram variano a seconda della mobo e ci sono di tipo sdram(vecchiotte) ddr ddr2 dd3 e anche il loro prezzo varia...te che mobo hai???

HARDSTYLE
10-03-2008, 14:09
grazie per la risposta, ma non sono per niente pratico, non so cosa significa mobo.. so che ora ho montati sul pc 2 pezzi da 512..

alessandro86
10-03-2008, 15:01
ok..allora la mobo è la scheda madre e quelli che chiami pezzi si chiamano banchi di ram, cmq scarica Sandra 2008 è un programma che ti dice in dettaglio tutte le componenti del tuo pc lo puoi scaricare su questo sito alla sezione download oppure vai a questo link http://www.hwupgrade.it/download/file/2713.html
e controlla che tipo di sc. madre sc. video e il resto che hai montato sul tuo pc ok???
fammi sapere

HARDSTYLE
10-03-2008, 18:09
ok allora ho pentium 4 cpu 3.4 poi hd maxtor 251 gb scheda video radeon x1600 ma la ram non la vedo :S

http://img405.imageshack.us/img405/3720/ghghghbu0.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=ghghghbu0.jpg)

forse quello con scritto rok

alessandro86
10-03-2008, 19:11
per vedere la ram prova a scendere + sotto oppure quando si apre Sandra seleziona il simbolo delle ram ok?? Cmq la tua sc. madre è una Asrock P4v88 e ho visto che supporta 4Gb d ram ed ha 4 slot liberi cmq questo è il link dv trovi tutta la descrizione della tua mobo http://www.asrockamerica.com/Products/P4v88.htm

cmq la tua ram è di tipo DDR 400 Pc 3200
io ho la stessa ram e sto cercando dei banchi da 2GB ma sn difficili da trovare io ho solo 2 slot te invece ne hai 4 quindi potresti montare 4 banchi x 1Gb ok?

HARDSTYLE
10-03-2008, 19:50
mmh ma mi pare che il mio tecnico mi disse che avevo solo 2 slot...
ma una banco da 2 gb sai quanto costa circa e anche 1 da 1 puoi dirmelo plz..
ps da che dicitura lai capito che ho 4 slot? grazieeeeeeeeeee

alessandro86
10-03-2008, 22:08
allora dalla foto che mi hai mandato ho letto il nome della mobo e poi ho cercat con google il sito del produttore e in quel link che ti ho inviato se leggi bene dove ce scritto memory dice che la tua mobo ha 4 slot e supporta fino a 4 GB di ram...

alessandro86
10-03-2008, 22:11
cmq banchi da 2 gb sn difficili da trovare e li sto cercando anchio ma nulla..in giro si trovan 2GB (2 X 1GB) e i prezi fatt un giro su trovaprezzi.com

HARDSTYLE
11-03-2008, 18:01
Perfetto... grazie mille di tutto... sei stato super gentile...

alessandro86
12-03-2008, 00:46
nn ce di che...se hai altre domande kiedi pure...cmq io sono alla ricerca di banchi da 2 gb se trovo qualkosa ti faccio sapere...ciaoooo :)

HARDSTYLE
13-03-2008, 14:45
nn ce di che...se hai altre domande kiedi pure...cmq io sono alla ricerca di banchi da 2 gb se trovo qualkosa ti faccio sapere...ciaoooo :)

va bene grazie milleeeeeeeee
ho altre domandine anche se vado un pò off topic :)
è possibile aggiornare la scheda video?
ce un programma che mi attesta se i pezzi interni del mio pc funzionano bene?
come faccio a capire se ci sono interferenze tra qualcosa che mi fa funzionare male qualcosa?

queste domande in particolare mi sorgono perchè ultimamente riscontro dei problemi e il pc sembra che lagga.. nel senso.. Un esempio è quando ascolto la musica con winamp.. se tipo apro anche altri programmi (a volte basta solo msn) sento la musica che va piu o meno a scatti ( sento come se ogni tanto si mettesse in loop 1 o 2 battute un vinile che senti il suono tipo mitraglia)

Stessa cosa me la fa coi giochi...
empo fa giocavo a giochi come oblivion oppure medal of honour senza problemi ora non riesco piu neanche a giocare ad halo 1.. perchp nei momenti di caricamento si impalla tutto e i mostri mi uccidono.. si impalla sia di suono sia di video...
E vorrei capire qual è il problema.. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

alessandro86
13-03-2008, 23:12
be nn serve un programma x capire che il tuo pc ha bisogno di un pò di ram, prova anche a deframmentare il disco...il problema che tui riscontri può essere dovuto ad un eccesivo carico del disco dai molti programmi aperti simultaneamente e la poca ram inst. su tuo pc...e non da qualche componente guasto...basta fare una deframmentazione alleggerire il disco e controllare se quslke prog da conflitt ad esempio se hai +d1 prog ke fan la stex kosa....ok???

se vuoi altri chiarimenti kied pure....

HARDSTYLE
14-03-2008, 09:11
Ho alleggerito al massimo il pc... avrò oltre a windows , 20 gb occupati su 250 mi pare... poi i programmi che creano conflitto cè qualche modo per vederli?
Ad esempio ho vari lettori di musica.. windows media player, real player, winamp...
Meno di una settimana fa ho fatto deframmentazione e pulitura disco...
(ho 2 partizioni..disco c con windows e disco d coi programi vari,.. ho deframmentato il disco d.. mi consigli di deframmentare anche c??)
Per quanto riguarda i giochi.. ad esempio halo richiede 512 di ram e io ne ho 1gb è strano che mi dia problemi...
grazie della disponibilità :)

alessandro86
14-03-2008, 16:48
si deframmenta anche c: cmq visto che hai la partizione formatta che è meglio...sai quando su un pc si metton e tolgon programmi x molto tempo si ha un leggero rallentamento...succede anche io ho un pentium 4 HT 3200 e 1 gb d ram e fa lo stesso..ho formattat xò nei giochi impegnativi c vuole un pò d ram in +...

HARDSTYLE
14-03-2008, 18:50
farò come dici... :) grazieeeeeeeeeeeeeeee

alessandro86
14-03-2008, 23:24
ok xò ti consiglio di aumentare la ram io sto cercando dei banchi da 2 gb ma sn difficili da trovare...ma nn demordo...

HARDSTYLE
15-03-2008, 09:44
Ah io pensavo anche di cambiare scheda video.. xkè la radeo X1600 ormai mi sembra superata.. o dici che prendendo solo la ram i miei problemi si risolvono?

alessandro86
18-03-2008, 00:19
be un pò di ram aiuterebbe sempre e cmq la tua sc. video è di tipo agp e ti converrebbe prenderne una di tipo pci express xò dovresti cambiare mobo...prova con un pò di ram poi fai un backup di tt i file che ti servon formatta e verrai che differenza.

HARDSTYLE
28-03-2008, 11:58
sai, forse, scrutando meglio il pc ho notato che i problemi sono piu dal punto di vista audio che video, nel senso , l'ho notato giocando a call of duty 4.. il gio co ci mette tanto a caricarsi, però cmq poi va abbastanza fluido.. ho notato invece nei filmati che scatta ogni tanto mentre l'audio quasi non lo sento da quanto è distorto e scattoso... forse questo problema si può risolvere formattando, ma prima devo esser certo che alternative non ce ne siano

alessandro86
28-03-2008, 13:18
be questo può dipendere anche dal file che stai riproducendo e cmq è sempre legato alla ram cmq potresti provare con ccleaner a fare un pò di pulizia sicuramente recupereari un pò spazio eliminando file inutili prova un pò...e fammi sapere