View Full Version : computer in camera da letto?
YordanRhapsody
05-03-2008, 16:26
quanti di voi hanno il proprio computer in camera da letto?
secondo voi è realmente dannoso o son solo dicerie?
un computer sempre acceso, può deteriorare l'aria nella stanza? c'è qualche maniera per ovviare a tale problema? per chi ad esempio ha un monolocale ed è costretto a tenere il pc in camera da letto sempre in download, che soluzioni consigliate?
ci sono dei depuratori d'aria (silenziosi naturalmente) da utilizzare? qualcosa insomma...
PS ho letto dei nuovi notebook della MSI che emanano anioni... se fosse vero, meglio di una seduta alle terme....:D :D :D
io ce l'ho in camera , vicino al letto...
boh a parte la polvere ed il rumore ( ma non troppo ) non da' problemi.
cl,alal,a,l
Dolce_Ingrid
05-03-2008, 16:30
Io non so nulla di informatica, ma se entro in una stanza nella quale c'è un pc acceso da 20 ore lo sento: c'è più caldo e, respirando, si sente che non c'è l'aria che ci sarebbe normalmente :)
Puoi sempre aprire la finestra (e, in inverno, fare entrare i relativi pinguini) ::O
il pericolo piu grande è ricordarsi di svuotare il portacenere vicino il computer :D
Jammed_Death
05-03-2008, 16:39
c'è un mio amico...passa 22 ore al giorno nella stessa stanza col pc acceso, finestra chiusa, stufetta a manetta e un pacchetto di siga al giorno...ogni 2 settimane è ammalato :asd:
io quando vado da lui a vedermi un film per quelle 2 ore sto male le 10 successive...
anch'io tengo il pc in camera ma ho collaudato il tutto per stare bene. E' silenzioso, filtri antipolvere+pulizia e l'estate o finestra sempre aperta o condizionatore...tzè
Ce l'ho in camera, abbastanza vicino al letto...ma raramente lo tengo acceso tutta la notte.
paditora
05-03-2008, 16:50
c'è un mio amico...passa 22 ore al giorno nella stessa stanza col pc acceso, finestra chiusa, stufetta a manetta e un pacchetto di siga al giorno...ogni 2 settimane è ammalato :asd:
ma lol
ma ci vive sul pc? :p
anch'io ce l'ho nella mia stanza alla destra del letto, e cmq si nota cambiando stanza come ci sia una differenza di temperatura sopratutto d'estate.
bob.malone
05-03-2008, 16:53
anche io in camera, ma la notte è spento (quello), non sono amante dei PC (e delle cose in generale) silenziosissimi, il mio è da sborone con ventole con luce colorata e neon, però mi spiegate come fà una cosa elettronicaa a consumare aria??? le ventole che girano mica sono marmitte che soffiano fuori il monossido di carbonio è, al massimo la seccano come un ventilatore.
Insert coin
05-03-2008, 17:01
Io ho il pc dal 1996 (ho iniziato tardi a 26 anni), e da allora è sempre stato sulla scrivania nella mia camera da letto, non vedo dove sia il problema, prima di coricarsi si stacca la presa della ciabatta e buona notte e sogni d'oro...:)
lukeskywalker
05-03-2008, 17:02
quanti di voi hanno il proprio computer in camera da letto?
secondo voi è realmente dannoso o son solo dicerie?
un computer sempre acceso, può deteriorare l'aria nella stanza? c'è qualche maniera per ovviare a tale problema? per chi ad esempio ha un monolocale ed è costretto a tenere il pc in camera da letto sempre in download, che soluzioni consigliate?
ci sono dei depuratori d'aria (silenziosi naturalmente) da utilizzare? qualcosa insomma...
PS ho letto dei nuovi notebook della MSI che emanano anioni... se fosse vero, meglio di una seduta alle terme....:D :D :D
in queste condizioni sarebbe preferibile una soluzione a basso consumo/rumore un software per il risparmio energetico (rmclock ad esempio) ottimi dissi, case insonorizzato e ventole silenziose (come le noctua ad esempio).
non e' difficile creare soluzioni che anche se non completamente fanless riducono al minimo rumore e consumi.
ma questa non e' la sezione corretta.
YordanRhapsody
05-03-2008, 17:02
io con un pc sempre acceso nella stanza ho notato come l'aria sia come consumata quando entro...
sezione errata
e + che altro servirebbe una sezione sulle leggende metropolitane...
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.