View Full Version : Alimentatore per VIA Epia M10000 Nehemiah LVDS
tutmosi3
05-03-2008, 16:21
Ciao a tutti
Sarei interessato all'acquisto di una VIA Epia M10000 Nehemiah LVDS ed accetto consigli sull'alimentatore da acquistare.
Se è possibile tenete un occhio di riguardo al fattore economico.
Ciao e grazie
Ciao a tutti
Sarei interessato all'acquisto di una VIA Epia M10000 Nehemiah LVDS ed accetto consigli sull'alimentatore da acquistare.
Se è possibile tenete un occhio di riguardo al fattore economico.
Ciao e grazie
forse il pico psu è la scelta ottimale...
però dovresti vedere anche un fortron da 300 watt potrebbe andare... un seasonic da 250 e così via...
tutmosi3
05-03-2008, 17:27
Il grande hibone :ave: .
Tu non lo sai, ma dopo questi post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21338904&postcount=7 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21342939&postcount=28 sei diventato il mio idolo.
Adesso vado alla ricerca.
forse il pico psu è la scelta ottimale...
però dovresti vedere anche un fortron da 300 watt potrebbe andare... un seasonic da 250 e così via...
Pico PSU non lo conosco bene ma l'ho già visto durante le ricerche di questi giorni e mi pareva buono.
Anche dal punto di vista economico :D
L'unico dubbio me lo davano i 120 W disponibili ma si è fugato subito, tanto ci attacco un Segate da 320 GB PATA e raramente tastiera, mouse, monitor, ecc.
L'intenzione era di installarci Linux (la distribuzione non è ancora decisa) e amministarlo da remoto
Anche Seasonic mi ispira.
Ciao
tutmosi3
05-03-2008, 18:06
Ho guardato bene il PicoPSU ma va alimentato a 12 V quindi ci vuole un trasformatore a monte.
Quindi avevo cercato qualcosa di economico trovando un PREMIERE 400W Double Fan a 20 €.
Ha il connettore ATX 20 PIN, quindi dovrebbe andare bene.
Ciao
Ho guardato bene il PicoPSU ma va alimentato a 12 V quindi ci vuole un trasformatore a monte.
Quindi avevo cercato qualcosa di economico trovando un PREMIERE 400W Double Fan a 20 €.
Ha il connettore ATX 20 PIN, quindi dovrebbe andare bene.
Ciao
grazie per la stima :)
come hai detto il pico psu va alimentato a 12V quindi ci vuole un alimentatore aggiuntivo, puoi usare un altro ali da pc, oppure un alimentatore apposito tipo quelli da hd esterno.
Io ho suggerito il pico psu per gli ingombri, se conti di usarne uno atx standard prendi un fortron tipo questi
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=fortron+&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
oppure un antec basiq ( sono sempre fortron ) l'invito è in sostanza ad evitare gli ali cinesi che di solito non hanno protezioni e in caso di incidente possono friggere qualcosa..
non che siano pericolosi, solo che i fortron sono comunque più sicuri per quanto economici, rispetto ad ali cinesi...
tutmosi3
05-03-2008, 19:48
Grazie per i suggerimenti.
Può essere utile il fatto che sono sotto UPS?
Ciao
Grazie per i suggerimenti.
Può essere utile il fatto che sono sotto UPS?
Ciao
dipende dall'ups
se è line interactive con uscita sinusoidale aiuta...
negli altri casi occorre vedere...
tutmosi3
05-03-2008, 20:06
dipende dall'ups
se è line interactive con uscita sinusoidale aiuta...
negli altri casi occorre vedere...
Su questo vado tranquillo.
Lavoro in una ditta di impianti elettrici ed asserviti.
Diciamo che sono su un campo un po' noto.
E' un Sicon Socomec da 1 KVA l'uscita è una sinusoide.
Ciao
come hai detto il pico psu va alimentato a 12V quindi ci vuole un alimentatore aggiuntivo, puoi usare un altro ali da pc, oppure un alimentatore apposito tipo quelli da hd esterno.
Gli ali da hd esterni che ho visto io erogano max 2 A.
Non penso gli bastino 24 Watt !!
Su questo vado tranquillo.
Lavoro in una ditta di impianti elettrici ed asserviti.
Diciamo che sono su un campo un po' noto.
E' un Sicon Socomec da 1 KVA l'uscita è una sinusoide.
Ciao
:) allora come non detto vai tranquillo...
Gli ali da hd esterni che ho visto io erogano max 2 A.
Non penso gli bastino 24 Watt !!
io ho solo detto che di solito chi il produttore del pico psu vende anche un trasformatore switching stand alone fatto come quello degli hd esterni, inteso come estetica, non certo come prestazioni...
la rece sta qui...
http://www.silentpcreview.com/article601-page1.html
tutmosi3
10-03-2008, 10:59
Al momento sono impegnato nella progettazione del case.
Non so ancora se sarà in alluminio o in acciaio.
Per quello mi farò aiutare da mio suocero.
Da giovane ha fatto il carpentiere e nel garage c'è una piccola officina.
Quello che mi premerebbe sapere adesso è come comportarmi a livello di calore.
Intendevo disporre l'alimentatore sulla parte sinistra mentre a destra avrei impilato uno sopra all'altro l'HD PATA in basso, il masterizzatore al centro e l'EPIA sopra.
Può andare?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.