View Full Version : bolletta telecom: stop alla carta?
boxforum
05-03-2008, 15:53
buonasera del forum,
oggi ho ricevuto la bolletta di telecom con la sorpresa: dalla prossima bolletta me la devo stampare io o consultare on line :rolleyes:
la cosa mi potrebbe anche stare bene se lo decido io, qui lo impongono: io non ho fatto sta richiesta :muro:
è un'operazione a livello nazionale, solo per i possessori di adsl o che altro? qualcuno di voi ha ricevuto la comunicazione?
mi piacerebbe capire meglio, altrimenti pronto il 187 :help:
ciao
Dolce_Ingrid
05-03-2008, 15:58
A me son due anni che la mandano solo via internet :) (e non ho richiesto nulla)
Flegias85
05-03-2008, 16:03
buonasera del forum,
oggi ho ricevuto la bolletta di telecom con la sorpresa: dalla prossima bolletta me la devo stampare io o consultare on line :rolleyes:
la cosa mi potrebbe anche stare bene se lo decido io, qui lo impongono: io non ho fatto sta richiesta :muro:
è un'operazione a livello nazionale, solo per i possessori di adsl o che altro? qualcuno di voi ha ricevuto la comunicazione?
mi piacerebbe capire meglio, altrimenti pronto il 187 :help:
ciao
Anch'io ho ricevuto la notizia...
Ma dico io... ma se una vecchietta un c'ha internet?
manurosso87
05-03-2008, 16:03
anche a me e mi va benissimo così..
se mi danno la connessione gratis ben venga.
Dolce_Ingrid
05-03-2008, 16:16
Non danno la connessione gratis, ma non ci sono più le spese per l'invio cartaceo :)
Sono, comunque, quasi certa che, richiedendo, l'operatore del 187 ti "riabiliti" la bolletta tradizionale.
Non danno la connessione gratis, ma non ci sono più le spese per l'invio cartaceo :)
Sono, comunque, quasi certa che, richiedendo, l'operatore del 187 ti "riabiliti" la bolletta tradizionale.
Ma la cosa bella che nessuno sa, è che la Telecom non doveva farci pagare la carta, e infatti dopo una causa, lo Stato ha fatto una bella multa alla Telecom, e da adesso in poi non ci dovrebbe fare pagare più la carta e invece la Telecom cosa ha fatto per risparmiare obbliga la gente a stamparsela da se...:muro:
Pensate che sarebbe successo, se alla Telecom lo Stato gli avesse dato l'obbligo di risarcire tutta la popolazione riguardante tutte le bollette ricevute :eek:
Sarebbe però stata una cosa giusta visto che noi non si doveva pagare...
Consideriamo però la solita vecchina, diciamo mia nonna, che non si vede recapitare la bolletta e non ci fa caso...
Se non ha la domiciliazione poi immagino le conseguenze.
Mi sa un po' di bella truffa, visto che non hanno avvertito nessuno.
Jammed_Death
05-03-2008, 18:19
a me l'hanno proposto e ho accettato...però ci sono sempre i 53 cent di spedizione...
barbapapa84
05-03-2008, 18:32
Anch'io ho ricevuto la notizia...
Ma dico io... ma se una vecchietta un c'ha internet?
Vanno rimodernizzate pure loro, altrimenti abbattute! :huh:
Io l'avevo richiesto (ed ottenuto) già da un po', solo per non dover pagare la spedizione... :D
Però se uno non ha la domiciliazione bancaria, e quindi pagherà la bolletta alla posta, dovrà in qualche modo ricevere il bollettino prestampato... :confused:
Dumah Brazorf
05-03-2008, 22:49
Il buon senso direbbe che chi paga ancora col bollettino dovrebbe ricevere ancora tutto...
Controllerò la bolletta di mia nonna...
GUSTAV]<
05-03-2008, 23:17
Il buon senso direbbe che chi paga ancora col bollettino dovrebbe ricevere ancora tutto...
Controllerò la bolletta di mia nonna...
Le solite "fregatures" by internet, "basta un click.." :D
quando si accede alla registrazione su alice/187/vedi bollette
bisogna deselezionare la casella "invia solo fattura elettronica"
altrimenti si acconsente tacitamente alla sopressione della postino-mail.
Forse forse Telecom potrebbe "a sua discrezione" mandare solo fatture
elettroniche (con il noto sistema del silenzio assenzio) a tutti quelli
che hanno anche l'abbonamento ADSL ? :mbe:
(strano ed un pizzico truffaldino)
x mè Meglio la fattura di carta, Carta canta... :asd:
Potete scegliere se riceverla a casa o no, nelle impostazioni della linea sul 187.it, se siete registrati :read:
<;21430492']Le solite "fregatures" by internet, "basta un click.." :D
quando si accede alla registrazione su alice/187/vedi bollette
bisogna deselezionare la casella "invia solo fattura elettronica"
altrimenti si acconsente tacitamente alla sopressione della postino-mail.
Forse forse Telecom potrebbe "a sua discrezione" mandare solo fatture
elettroniche (con il noto sistema del silenzio assenzio) a tutti quelli
che hanno anche l'abbonamento ADSL ? :mbe:
(strano ed un pizzico truffaldino)
x mè Meglio la fattura di carta, Carta canta... :asd:
si vabbe ma fatto csi il silenzio assenso è na sola. è come se io dicessi tutti mi devono donare 100 €, se non vuoi devi andare sul mio sito e spuntare un'opziona nascostissima. che modo è? prima manda una raccomandata con ricevuta di ritorno per informare almeno.
boxforum
06-03-2008, 07:14
infatti.
sono registrato da anni al 187, senza mai averlo usato: può essere che abbiano cambiato qualcosa nelle opzioni. appena posso controllo :rolleyes:
bananarama
06-03-2008, 08:39
io ogni volta che vado alla posta mi convinco che la gente se lo merita di farsi 2 ore di fila perche' e' stupida.
cazzo tra bonifici online, accrediti diretti sul c/c e tutto il resto ancora in fila con la bolletta in mano?
paese di vecchi deficenti
io ogni volta che vado alla posta mi convinco che la gente se lo merita di farsi 2 ore di fila perche' e' stupida.
cazzo tra bonifici online, accrediti diretti sul c/c e tutto il resto ancora in fila con la bolletta in mano?
cioè uno è un vecchio deficiente solo perchè sceglie di non addebitare la bolletta sul conto? :rolleyes:
Uno avrà pure il diritto di avere i suoi cazzo di motivi per farlo, non credi?
bananarama
06-03-2008, 09:25
cioè uno è un vecchio deficiente solo perchè sceglie di non addebitare la bolletta sul conto? :rolleyes:
Uno avrà pure il diritto di avere i suoi cazzo di motivi per farlo, non credi?
per me non c'e' problema, basta che poi non vi lamentate se c'e' la fila alla posta e ve la fate col sorriso perche' l'avete scelto voi.
per me non c'e' problema, basta che poi non vi lamentate se c'e' la fila alla posta e ve la fate col sorriso perche' l'avete scelto voi.
veramente l'argomento qui è un altro, non mi pare che ci sia nessuno che si è lamentato per la fila alla posta...
Quindi oltre che offensivo sei pure fuori luogo.
come dire che anche le tue sospensioni sono meritate
sospeso 10gg
>bYeZ<
Tu come sarai alla loro eta' sempre che non ti vada il fegato in cirrosi> bannatemi pure
A proposito, dato che sei cosi' informatizzato che cavolo vai a fare alla posta?
Mah...
io sul 187 leggo:
"Aderire a Conto Online è molto semplice.
Basta registrarsi al sito scegliendo la modalità di "registrazione completa" e, se lo desideri, selezionare l’opzione di eliminazione dell’invio cartaceo della fattura."
Quindi è una opzione da attivare, non attivata tacitamente :O
Puoi chiederla di non riceverla anche' se la domicili alla posta, anche con l'enel si puo' fare.
Con le domiciliazioni l'unico rischio e se, in caso di errore, ti arriva una bolletta da capogiro. Il furbone li sopra deve chiedere la restituzione ed attendere... attendere... attendere....
Il vecchietto non paga e ride.
Aprofitto del topic visto che abbiamo un problema... volevo giusto aprire un topic.
Non arriva più la bolletta. Telefonando al 187 hanno detto che non la inviano più ma la detraggono automaticamente e segnalano per email.. o qualcosa di simile, non ho ben capito.
Ad ogni modo io NON possiedo una casella di posta ALICE: l'adsl la comprai ancora quando c'era la BB (broad band), che dopo qualche anno diventò alice. Possiedo un indirizzo @tin.it, poi andato perduto (non trovo più i server pop e la passoword). Non ho mai ricevuto un nuovo indirizzo e non ho idea su come informarmi...
Potete farmi luce? grazie.
Aprofitto del topic visto che abbiamo un problema... volevo giusto aprire un topic.
Non arriva più la bolletta. Telefonando al 187 hanno detto che non la inviano più ma la detraggono automaticamente e segnalano per email.. o qualcosa di simile, non ho ben capito.
Ad ogni modo io NON possiedo una casella di posta ALICE: l'adsl la comprai ancora quando c'era la BB (broad band), che dopo qualche anno diventò alice. Possiedo un indirizzo @tin.it, poi andato perduto (non trovo più i server pop e la passoword). Non ho mai ricevuto un nuovo indirizzo e non ho idea su come informarmi...
Potete farmi luce? grazie.
Sulle bollette dovrebbe esserci scritta la tua mail associata alla linea
Sulle bollette dovrebbe esserci scritta la tua mail associata alla linea
Quali bollette? Non le riceve. Vai sul sito, iscriviti (ti serve un qualsiasi indirizzo email, tipo google hotmail se non ne hai altri).
La bolletta arrivera' all'indirizzo di iscrizione. Ti serve il codice cliente (lo trovi su una bolletta vecchia ed il codice fiscale). Se vuoi ricevere il cartaceo spunti l'opzione.
Quali bollette? Non le riceve.
Le avrà ricevute fino ad un certo punto, no?
mixkey, non si risponde così anche visto che ero già intervenuto.. e dubito che prima di fare 3 post, 3, non te ne sia accorto.. sospeso 10gg
>bYeZ<
Le avrà ricevute fino ad un certo punto, no?
Si, teoricamente quelle vecchie dovrei averle ancora... Poi darò un'occhiata
Quali bollette? Non le riceve. Vai sul sito, iscriviti (ti serve un qualsiasi indirizzo email, tipo google hotmail se non ne hai altri).
La bolletta arrivera' all'indirizzo di iscrizione. Ti serve il codice cliente (lo trovi su una bolletta vecchia ed il codice fiscale). Se vuoi ricevere il cartaceo spunti l'opzione.
Grazie. Se non trovo le vecchie bollette mi iscrivo.
Ciao a tutti,
scusate se mi intrufolo nei post...
ma oggi riguardo al servizio "stop alla carta" ho ricevuto una telefonata, da un'operatrice (detta della telecom) che chiedeva una registrazione di adesione al servizio da parte dell'intestatario della linea, rilasciando il nome, cognome, codicefiscale...altrimenti non potevano attivarlo.
vi pare normale?
potrebbe essere una fregatura visto che sul sito telecom non è riportato niente riguardo a telefonate del genere?
grazie,
ciao
Jammed_Death
21-05-2008, 15:09
la cosa migliore che puoi fare è registrarti al sito telecom con i tuoi dati e controllare tutto dal tuo pannello. Fai tutto da solo perchè tanto quando ti chiamano è solo per darti info frammentarie o sballate...
il problema è che io son già registrato e consulto le bollette on-line da tempo...solo adesso mi chiedono questa conferma di attivazione telefonica...mi puzza un po' sinceramente...
DreamLand
21-05-2008, 15:56
Idem...
chestress
21-05-2008, 16:07
Vanno rimodernizzate pure loro, altrimenti abbattute! :huh:
Infatti io mi sono modernizzata!:D
idem? nel senso che han chiamato anche te?
theJanitor
21-05-2008, 16:10
io sono stato contattato esplicitamente e mi hanno richiesto se volessi aderire al solo invio online della bolletta con tanto di registrazione vocale del mio assenso.
per chi ha pagamento tramite bollettino continuerà ad arrivare normalmente
ciao,
ok allora direi che posso stare tranquillo che non sia una fregatura di qualche genere...
mi ero insospettito perchè sul sito non era indicato niente..
Dumah Brazorf
21-05-2008, 18:21
Riguarda l'ultima bolletta, il foglio delle news, il primo, quello che di solito non si guarda neanche di striscio... :asd:
juninho85
21-05-2008, 19:04
diciamo che dovrebbero sperdirla senza addebitarti un centesimo di spese ILLEGALI...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.