View Full Version : Hp TX2025
Sharkino
05-03-2008, 15:29
Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, sono Sharkino e digito da Varese.
Apro questa discussione per chiedere consigio in merito all' acquisto del nuovo notebook, ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio notebook Acer travelmate 2420 con processore Celeron M, devo dire che si è rivelata un' ottima macchina nonostante le ridotte risorse di sistema.
Comunque sia... sono indirizzato verso l' Hp Pavillon TX2025, è un table pc piccolo, leggero e comodissimo. Lo vedo adatto alle mie esigenze sia come pc per lavoro (visto che sono sempre in giro) ma anche come utilizzo domestico, voi cosa ne pensate?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/22655-186249-375899-375899-375899-81143233.html
Grassie a tutti :D
Sharkino
06-03-2008, 05:20
Nessuno sa sa darmi un consiglio?
retnilps
06-03-2008, 23:37
Io l'ho visto oggi all'eu****cs (di Varese :D ) e mi ha fatto una bellissima impressione. Ero andato per altri motivi e facendo un giro nel reparto pc l'ho visto e provato un attimo. Mi è sembrato veramente carino, piccolo e leggero. Linea classica hp che mi piace parecchio e la comodità indubbia del touchscreen.... le caratteristiche sono di tutto rispetto: procio amd a 2,2 GHz, 2gb di ram, 250gb di HD, lettore biometrico e da quel che ho capito anche la batteria addizionale 8 celle (chiaramente poi non si possono avere grandi pretese sulla vga di un 12") e il tutto per 999€. Sicuramente perfetto negli spostamenti, dove servono autonomia e leggerezza e da affiancare a un fisso per il resto del tempo, non molto indicato per l'uso casalingo prolungato vista la ridotta diagonale ma poi va a gusti. Io ti consiglio di andare a fare un giro e vederlo di persona prima di valutare l'acquisto (è in faccia alla stazione nord come ben saprai ;) ).
Ciaoooooooooo ;)
__ABACO__
09-03-2008, 11:34
Mi inserisco nella discussione perchè l'ho notato anche io... e vi rimando ad un mio thread in merito a portatili ..ultra! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694562
Qualche domanda che mi viene spontanea su questo HP, che come saprete, ha sostituito di recente la vecchia serie tx1000 (TX1100,TX1200,TX1300) per cui rimando a quest'altro thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503148&page=2&highlight=tx2000
La prima: la serie che ha sostituito, per quanto ne so io, aveva circa un anno ...perchè è già uscita di produzione?
Cercando sulla rete ho trovato veramente poco su questo o i precedenti, citati, modelli ...brutto segno, no? Come mai un tablet a così "basso costo" non è affatto famoso?
E' migliorato in termini di calore/peso/efficacia del touch pad?
Saluti,
Abaco
anche io sono interessato a questo tablet. Qualle sono le differenze con Tx 1350 EL?? solo la tecnologia Wacom???
Mi sembra che costa quassi uguale con il precedente
Ero intenzionato ad acquistarlo ieri e ho girato tutti i vari store... Non sono riuscito a trovarne 1 acceso, in compenso ne ho visto acceso uno della vecchia serie tx1000 e mi ha fatto cadere le braccia a terra per la scarsa qualità dell'immagine sull'Lcd!! Era poco definita, troppo chiara e con poco contrasto... (ho provato a smanettare i controlli video senza riuscire a migliorare la situazione). Oggi faccio 1 altro giro, se nn me lo accendono (il 2025) non lo acquisto manco morto!
P.s. Vedendolo spento il 2025 ha il display che tende al grigiastro chiaro-lucido, a differenza dei pannelli di portatili tradizionali che da spenti sono neri (seppur lucidi).
__ABACO__
09-03-2008, 13:55
Ero intenzionato ad acquistarlo ieri e ho girato tutti i vari store... Non sono riuscito a trovarne 1 acceso, in compenso ne ho visto acceso uno della vecchia serie tx1000 e mi ha fatto cadere le braccia a terra per la scarsa qualità dell'immagine sull'Lcd!! Era poco definita, troppo chiara e con poco contrasto... (ho provato a smanettare i controlli video senza riuscire a migliorare la situazione). Oggi faccio 1 altro giro, se nn me lo accendono (il 2025) non lo acquisto manco morto!
P.s. Vedendolo spento il 2025 ha il display che tende al grigiastro chiaro-lucido, a differenza dei pannelli di portatili tradizionali che da spenti sono neri (seppur lucidi).
Attendiamo notizie! In particolare sul display allora e sulla sua luminosità/specchiabilità :)
Dopo un bel pò di giri alla fine sono riuscito a farmene accendere 1, ho aspettato oltre 30 min che si installasse il Win + software e l'ho testato. Il monitor è nettamente migliore rispetto alla vecchia serie, anche se non si può definire "ottimo" (l'ho trovato comunque un pò meno "nitido" rispetto agli lcd "normali" ma sicuramente + definito e contrastato del tx1000). Inoltre è in effetti piccolino e farsi una sessione word o internet prolungata può affaticare la vista. Per il resto il nb è piccolo e compatto, + leggero rispetto ai comuni 15" ma non una piuma in assoluto e risponde con una certa prontezza ai comandi. Certamente ho capito però che è da considerare per persone che hanno bisogno anche della funzione tablet, sennò gli svantaggi rispetto ad un 13" o 14" (a livello di qualità dell'immagine e di potenza complessiva) non vengono pareggiati... Per la cronaca per lo stesso prezzo mi sono preso infatti un hp dv2760el :) :D
__ABACO__
10-03-2008, 07:34
Dopo un bel pò di giri alla fine sono riuscito a farmene accendere 1, ho aspettato oltre 30 min che si installasse il Win + software e l'ho testato. Il monitor è nettamente migliore rispetto alla vecchia serie, anche se non si può definire "ottimo" (l'ho trovato comunque un pò meno "nitido" rispetto agli lcd "normali" ma sicuramente + definito e contrastato del tx1000). Inoltre è in effetti piccolino e farsi una sessione word o internet prolungata può affaticare la vista. Per il resto il nb è piccolo e compatto, + leggero rispetto ai comuni 15" ma non una piuma in assoluto e risponde con una certa prontezza ai comandi. Certamente ho capito però che è da considerare per persone che hanno bisogno anche della funzione tablet, sennò gli svantaggi rispetto ad un 13" o 14" (a livello di qualità dell'immagine e di potenza complessiva) non vengono pareggiati... Per la cronaca per lo stesso prezzo mi sono preso infatti un hp dv2760el :) :D
Grazie per le tue impressioni! :) Bhè, il fatto che sia "piccolino" per quanto mi riguarda è una caratteristica necessaria, non un difetto ;)
Personalmente sono alla ricerca di un ultra portatile (o subnotebook qualsivoglia), per cui sarei interessato a conoscere opinioni di chi può fare un raffronto con un 12.1 o un 13 pollici, per capire qual è il "costo" della funzione tablet.
Quello che hai comprato tu è un 14 pollici, giusto?
In attesa di risposte,
Saluti,
Abaco
Si, è un "wide" da 14,1" con risoluzione 1280x800.
freestyl3r
10-03-2008, 21:50
ciao a tutti a dir la verità sono nuovo e mi sono appena registrato perchè mi interessa la discussione.
In questi giorni sono intenzionato all'aquisto di un portatile e uno dei modelli a cui mi sono interessato e proprio hp TX2025 che ammetto che come tablet ha un ottimo compromesso tra prezzo e affidabilità.
Ieri ho avuto l'occasione di provare un po il tablet neonato di hp.
rispetto al vecchio tx1020vi segnalo che è cambiato anche il touchpad, che ora consiste in una lieve rientranza , nella quale l’area sensibile e formata da una cornice di microsfere in bassorilievo.di seguito vi indico il punteggio 3.950 punti nel benchmark PC Mark 2005, e a 1.800 punti in 3D Mark 2005.
La tecnologia Wacom, ora dispone di una pellicola di rivestimento e protezione meno penalizzante per la qualità di visualizzazione delle immagini anche se a paragone di un normale schermo tft ovviamente perde di luminosità e contrasto.
Inoltre aggiungo, il normale utilizzo dello touch screen per almeno 1-2 ore giornaliere dopo alcuni mesi secondo me compromette di gran lunga la qualità e la pulizia dello schermo.
A questo punto concludo e vi invito a guardare anche il nuovo portatile sony cr-31 (white / pink / blue / black) che trovo estremamente ricercato e affascinante nel design e con un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.
Meglio TABLET ultraleggero futuristico o Tradizionale schermo fantastico e design ???????
__ABACO__
10-03-2008, 21:53
ciao a tutti a dir la verità sono nuovo e mi sono appena registrato perchè mi interessa la discussione.
In questi giorni sono intenzionato all'aquisto di un portatile e uno dei modelli a cui mi sono interessato e proprio hp TX2025 che ammetto che come tablet ha un ottimo compromesso tra prezzo e affidabilità.
Ieri ho avuto l'occasione di provare un po il tablet neonato di hp.
rispetto al vecchio tx1020vi segnalo che è cambiato anche il touchpad, che ora consiste in una lieve rientranza , nella quale l’area sensibile e formata da una cornice di microsfere in bassorilievo.di seguito vi indico il punteggio 3.950 punti nel benchmark PC Mark 2005, e a 1.800 punti in 3D Mark 2005.
La tecnologia Wacom, ora dispone di una pellicola di rivestimento e protezione meno penalizzante per la qualità di visualizzazione delle immagini anche se a paragone di un normale schermo tft ovviamente perde di luminosità e contrasto.
Inoltre aggiungo, il normale utilizzo dello touch screen per almeno 1-2 ore giornaliere dopo alcuni mesi secondo me compromette di gran lunga la qualità e la pulizia dello schermo.
Prima di tutto ... benvenuto!
E poi... mmmh, mi sà che hai preso "spunto" da qui : http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=2087
:D
Pianifico di prenderlo in settimana... sono giusto indeciso tra questo e un MacBook da 13", al momento mi sembrano i due pc più portabili in questa fascia di prezzo!
Hitman04
17-04-2008, 08:38
Ciao a tutti, ho comprato ieri questo tablet, e devo dire che sono molto soddisfatto sia dall'assemblaggio, che dalle componenti plastiche, che dallo schermo e le dimensioni totali.
Ho subito aggiornato la ram togliendo un banco da 1gb e aggiungendone uno da 2gb, e inoltre dopo diverso tempo passato su piattaforma intel sono tornato da mamma AMD.
Ho notato però che la ventola si accende molto, e che il portatile in generale scalda abbastanza (forse perchè stavo installando e copiando file a tutto spiano); è normale? Ve lo fa anche a voi?
COmunque tutto sommato mi sembra che Vista Home giri bene, non abbia rallentamenti; oggi provo a giocarci un po'.:)
tasto2023
17-04-2008, 15:06
Si come no Hitman4 mi hanno detto degli amici che ho che con quella scheda video su sto Tablet "scordati veramente " i giochi!E poi i miei amici hanno provato a far girare una penna TV DVB per il digitale terrestre...Per carità: rallenta e va a scatti il video!!Anche io avevo intenzione di comprare questo Tablet HP ma ti garantisco che mi tengo un 15,4 HP DV6000 con una bella G.F. 7400 che non sarà il max ma non mi va a "scatto" qiando sintonizzo le stazioni col digitale terrestre!
ciao,
tasto2023
p.s. tra l'altro anche i precedenti modelli (TX 1020 ecct.) montavano una scheda video GeForce6150 !Ma quando si decide la HP a montare una scheda video decente su questi Tablet???
Hitman04
17-04-2008, 16:15
Si come no Hitman4 mi hanno detto degli amici che ho che con quella scheda video su sto Tablet "scordati veramente " i giochi!E poi i miei amici hanno provato a far girare una penna TV DVB per il digitale terrestre...Per carità: rallenta e va a scatti il video!!Anche io avevo intenzione di comprare questo Tablet HP ma ti garantisco che mi tengo un 15,4 HP DV6000 con una bella G.F. 7400 che non sarà il max ma non mi va a "scatto" qiando sintonizzo le stazioni col digitale terrestre!
ciao,
tasto2023
p.s. tra l'altro anche i precedenti modelli (TX 1020 ecct.) montavano una scheda video GeForce6150 !Ma quando si decide la HP a montare una scheda video decente su questi Tablet???
Ciao, ovviamente non pretendo di giocarci a Crysis o CoD4; ho installato Warrock (un FPS) e fuziona bene, e a me questo basta...
Per il digitale terrestre guarda che la scheda video c'entra poco o nulla, sarà stato il ricevitore scadente o il segnale, o semplicemente mal configurato: io guardavo il digitale terrestre su un centrino con una scheda video intel integrata, quindi non può essere ;).
Qualcuno mi conferma che anche a lui scalda abbastanza?
PS: ho provato a guardarmi un film in alta definizione e gira fluidamente senza problemi di sorta, per chi fosse interessato!
Ciao a tutti!
Una domanda a chi di voi ha acquistato il tx2025.
Che ne pensate della luminosita' dello schermo?
Secondo voi e' utilizzabile all'esterno, in piena luce? O e' paragonabile allo schermo dei notebook standard?
Grazie in anticipo!!
x quanto riguarda le differenze tra il vecchio monitor touch e il nuovo della wacom direi che come minimoc c'è un abisso!questo nuovo è molto + preciso, inoltre supporta la sensibilità alla pressione (512 livelli) e non ha problemi di pressione sullo schermo con altre parti del corpo mentre si scrive...ovvero non vedi la freccetta che schizza dalla parte opposta di dove hai la penna xchè ci poggi il polso :rolleyes:
x i giochi, non credo che qlcuno si compri un tablet per giocarci:sofico:
è un controsenso!con un notebook normale di 400€ o meno ci giochi allo stesso modo....x i problemi dovuti alla luminosità dello schermo, sono moolto migliorati rispetto alla vecchia serie, cmq non si può paragonare ad un lcd classico, bisogna tener conto dello strato posto davanti a protezione dello schermo e dello strato sensibile alla penna. secondo me un ottimo tablet (a quel prezzo) e presto sarà mio!;)
ragasssssi! ho preso l'hp tx2025...una favola!ne sono entusiasta! se volete info chiedete pure :)
ragasssssi! ho preso l'hp tx2025...una favola!ne sono entusiasta! se volete info chiedete pure :)
Prenditi una settimana per godertelo, poi facci una bella recensione, con tanto di immagini. ;)
fritzstoka
11-05-2008, 22:25
boh vale la pena per 1 kg in più spendere 999 euri per un 12 "... capisco se hai un fisso, un portatile grande e ti vuoi togliere lo sfizio....ma se è il tuo unico pc rinuncia....
ho ricevuto molti pvt x quanto riguarda lo schermo, rispondo a tutti che si, un 12" non è enorme ma ricordo che cmq ha come risoluzione 1280*800, tipica dei 15,4" , inoltre i caratteri sono di dimensioni adeguate (non avverto grosse differenze rispetto al mio vecchio notebook) quindi nessun problema x sessioni di scrittura navigazione prolungate. certo che uno schermo + grande è meglio:rolleyes:
x Rinho79
imho non esistono proprio problemi del tipo: dopo mezz'ora ti viene il mal-di-mare!:p vai tranquillo!
aggiungo a chi fosse interessato, Vista l'ho aggiornato alla SP1, le prestazioni sono migliorate notevolmente:) inoltre ho provato la vga con archicad e autocad e va decisamente bene :) tiene tranquillamente testa alla mia vecchia geforce fx5600. in opengl quindi è abbastanza potente x gestire i programmi di cad,non una scheggia ma girano senza problemi ;)
Benissimo!!! attendo tue info... io, come sopra, vorrei sapere che ne pensi della luminosita' dello schermo quando usato all'esterno; secondo te e' usabile - piu' luminoso o meno luminoso di altri?
grazzzzzzie
sinteressato anch'io all'acquisto...facci sapere della luminosità!
hai provato ad utilizzare programmi per montare video?e con i programmi di grafica? (oltre cad)..
durata batteria?
altra cosa...con la ram aggiornata hai notato differenze oppure non è necessario?
sinteressato anch'io all'acquisto...facci sapere della luminosità!
hai provato ad utilizzare programmi per montare video?e con i programmi di grafica? (oltre cad)..
durata batteria?
altra cosa...con la ram aggiornata hai notato differenze oppure non è necessario?
per tutti coloro interessati a questo modello ricordo che ci sono dettagli nel blog del "Custode" (da premiare per il suo impegno)
http://tabletpcitalico.blogspot.com/
e anche qcosina qui
http://www.tabletpc.it/community/index.php?action=vthread&forum=1&topic=1185&page=-1
ragazzi ma voi riuscite a scrivere bene con la penna?? a me va a scatti non è fluido per niente e devo premere parecchio per veder scritto qualcosa!!!
dove si regola la sensibilità del touch screen??
torno da un uso full time del tx2025 in quel di Pisa.... usato in interni ed esterni: fuori si può usare a patto che non ci sia il sol-leone o cmq diretto sullo schermo (vedi riflessi) e cmq bisogna impostare la luminosità al max.
perde un pochino di qualità cromatica (alcuni colori non si percepiscono a dovere) cmq si può usare tranquillamente. in interno è una favola!:)
le batterie durano veramente tanto!con il display al minimo (in interno lo uso sempre così e si vede ottimamente) dura buone 2 ore la piccola, la grande oltre le 3 e mezza, ma non garantisco la precisione:( la grande sporge dietro e anche sotto (lo tiene sollevato) ma tutto sommato è + comoda della batteria piccola xchè, usato come "blocco appunti" mentre si è in piedi , ci si accorge che la batteria è tutto sommato sagomata x diventare una sorta di "maniglia" per prendere comodamente il tablet!:cool:
difetti usciti fuori durante l'uso?qlcuno
1) c'è poco da fare, sto notebook scalda parecchio :rolleyes: se lo tieni sulle gambe inizi a sudare (a Pisa c'era un' afa!) e poi la penna ha un filo x non perderla o farla cadere (comodissima x la sicurezza ;) ) ma siintereccia continuamente :( credo di essere impedito!:stordita:
ultimo difetto....la gente ti vede che tiri fuori il notebook..ma quando pieghi l'lcd e lo giri fanno una faccia :eekk: :D
poi ti vedono che prendi una penna e scrivi sull'lcd.... :ciapet:
da ridere!:D cmq favoloso! la tastiera p molto comoda (a parte i tastini piccoli ESC e CANC ) e il touchpad che non mi accorgo di toccare (sacro tasto on-off x il touch!) la penna è comodissima e sensibiilissima!
x NMarco
vai a pannello di controllo--->proprietà pentablet ;)
cmq ho usato fino a prima del tx2000 le tavolette grafiche wacom, x chi le avesse....sono esattamente identiche come uso!stessa qualità nella sensibilità (come tipo considerate la serie graphire, non le intuos!)
infatti il pannello di controllo è lo stesso.
il peso rispetto al mio vecchio notebook è insignificante!pesa + la mia borsa che lui.
un problema che ho è trovare una bors per portalo, quella "classica" x i 15 pollici è troppo grande (la superificie del notebook è pari ad un foglio a4)
quindi "ci balla dentro":D
cmq ragazzi, x chi lo usa fuori è una svolta davvero!c'ho disegnato, fatto shemi e preso appunti, comodssimo:) x chi cerca la potenza è fuori strada, m x versatilità c'è un abisso con i tablet:cool:
boh a me devo proprio premere tantissimo sullo schermo per veder visualizzato qualcosa...
hai mosso la "levetta" per variare la pressione tra pesante-leggero nelle proprietà che ti ho indicato?francamente non capisco, tieni presente che apro ad esempio windows journal, sfioro con la stilo lo schermo (lo tocco appena) e inizia a segnare giù un tratto sottile...controlla bene e facci sapere.
NOTA
ho visto sul sito hp che ill tx2025 è uscito di produzione :eek: così presto?!?!!?
non riesco a trovare quella voce!!!! non è che magari devo mettere dei driver specifici??
possibile che tu non l'abbia?!
prova a vedere qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3668177&lang=it
vedi i driver della wacom
facci sapere! poi il problema del ftto che a te vada a scatti non lo capisco, a me è fluidissima,come una vera penna ,salvo rari e brevi casi.
possibile che tu non l'abbia?!
prova a vedere qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3668177&lang=it
vedi i driver della wacom
facci sapere! poi il problema del ftto che a te vada a scatti non lo capisco, a me è fluidissima,come una vera penna ,salvo rari e brevi casi.
ma hai il 1350o il 2025-?
:doh: è vero, io do x scontato che tu NMarco abbia il tx2025! io mi sto basando sul mio:( facci sapere!
Koral l'hai provato già il tuo ? ;)
Scusa, karames, saresti così gentile da provare Trackmania Nations Forever (http://www.trackmania.com/en/index.php?lang=en&rub=news_info&id=94) e valutarne le prestazioni, per favore? Il gioco è gratuito, e molto leggero. In teoria dovrebbe girare bene sul portatile, ma non ne ho la sicurezza. Per questo ti chiedo di provarlo. ;)
Koral l'hai provato già il tuo ? ;)
alura...faccio un pò il cattivello..e poi elogio..:) mi dà un pò fastidio quella ventola..mi sembra che si accenda un pò troppo spesso..:P sono troppo pignolo? cmq ancora non ho avuto molto tempo di testarlo..man mano che mi viene qcosa in testa scriverò qui..lo schermo mi sembra che non abbia un'angolo di visualizzazione larghissimo..ma pazienza..tanto bisogna starci davanti..è in 2 che rompe un pò..Poi..mi sembra che agli angoli la penna non sia precisissima..e a volte devo cliccare + di una volta..ma forse ancora devo regolare tutto bene..e poi vista secondo me rompe un pò..a volte clicchi ma magari windows è un pò piantato e quindi ci perde tempo..per il resto finora mi piace...design,penna,telecomando tastiera..secondo me vista frena molto le prestazioni..con calma e al + presto ottimizzerò tutto..sò di qcuno che ha installato sia xp che ubuntu su questo e a quanto pare le prestazioni cambiano in meglio :)
Ho questo problema..ho collegato il portatile ad un 19" e anche ad una tastiera normale..e tutto funziona al volo...MA...possibile che la scheda grafica non mi permetta di impostare 1280x1024 sul monitor a 19"? che sia una limitazione della scheda...o mia che non lo capisco? :)
X elveul
no problem!ora lo provo e nel pomeriggio ti faccio sapere ;)
x Koral
si, la ventola rompe!io ho impostato il risparmio energetico al max e da meno fastidio, x l'angolo visuale dell'lcd, ora che me lo fai notare è vero!cmq credo che il problema sia dovuto al fatto che hanno "orientato" l'lcd in modo da consentire una visione buona anche girando il notebook di 90°. infatti se fai la prova e lo ruoti verso dx (in senso orario) si vede bene ma di 90 verso sx la qualità non è il massimo, anzi:(
x vista quoto alla grandissima, non è un freno è una zavorra da paura!ho tolto l'impossibile x allegerire il tutto ed ancora non mi sento soddisfatto, devo trovare i driver x l'xp assolutamente! il fatto dell'lcd da 19" mi pare strano, prova a controllare bene.non stiamo parlando di una risoluzione alta...:mbe:
congratulazioni x il nuovo arrivato!!!!:cincin: :mano:
x elevul
ho provato "al volo" il gioco (500mb di download:zzz: )
ho messo come risoluzione 720*480 (wide) e dettagli medi, il gioco gira bene così(conta che ho impostato x la vga solo 32mb) ed avevo in esecuzione anche msn, p2p e opera....:rolleyes:
mettendo i dettagli alti e molto alti il gioco inizia ad andare a scatti :(
+ tardi provo in modo "decente" il gioco e ti dico come va.
ps beeeello come gioco!non lo conoscevo mica!credo che ne riparleremo meglio :) mi è piaciuto davvero!
ora il problema è questo...consigliatemi una borsa, fodero o qcosa con cui portare in giro questo tablet :) poi....un mouse...e poi...c'era un'altra domanda da fare ma non me la ricordo :)))
non parlarmi di borsa XD
l'ho messo in quella che avevo da 15" e ci balla dentro!
cmq penso che questo fine settimana faccio un giro al mediaW. o simili, x cercare qlc borsa, sul loro sito ne ho viste di carine.
x elevul
ho provato "al volo" il gioco (500mb di download:zzz: )
ho messo come risoluzione 720*480 (wide) e dettagli medi, il gioco gira bene così(conta che ho impostato x la vga solo 32mb) ed avevo in esecuzione anche msn, p2p e opera....:rolleyes:
mettendo i dettagli alti e molto alti il gioco inizia ad andare a scatti :(
+ tardi provo in modo "decente" il gioco e ti dico come va.
ps beeeello come gioco!non lo conoscevo mica!credo che ne riparleremo meglio :) mi è piaciuto davvero!
Grazie. Se puoi fai un test più approfondito, magari ripulendo per bene il portatile, ed impostando la risoluzione nativa dello schermo, ma con qualità minima.
P.S: se ti piace il gioco dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719053 ;)
ce l'ho anchio fra le mani...il mio amico lo vuole vendere per860 euro...però gli ho chiesto di provarlo...il pc è nuovo..l'ho aperto io(il mio amico ha un negozio e l'ha preso senza iva)..
non so se tenerlo o darlo in pasto al web.
è un pò lento...ci sono troppi programmi...non capisco quali si possono levare e quali sono necessari da tenere...voi li avete lasciati tutti?
il boot è lento...è migliorato un pò da quando ho tolto l'interfaccia aereo ed ho messo quello standard...il telecomando non so farlo funzionare...il lettore cd sembra un motore dal rumore che fa....e poi il pc scalda parecchio. per la velocità..può essere che se porto la ram a 3gb risolvo un pò...che dite? il pc è bellino...potete rispondere alle mie impressioni negative? una per una mi dite sse avete risolto ed in che modo..please!
un ultima cosa..io ho disattivato tutto ciò che riguarda microsoft defender, firewall ed aggiornamenti auto..voi?..non capisco perchè non mi si connette a messenger, a voi funge?
grazie!!!
allora, andiamo con ordine caro Nico:)
il prezzo che ti fa il tuo amico è ottimo:)
come programmi io ho tolto il software di gestione del touchpad, quello x le impronte digitali (x ora non lo uso) l'helper nvidia, adobe reader , quelli per l'aggiornamento autmatico HP e quelli che hai detto tu. poi ho "smanettato" togliendo un pochino di serivzi che non uso, installato vista sp1 e tolto gli effetti grafici di aero.per il resto ho tolto i giochi di windows e anche li ho lasciato solo quello che uso, ma dipende da te. il MSN funziona tranquillamente, il lettore cd a me sembra in linea con gli altri in quanto a rumore, tieni conto che è un notebook.si il pc scalda abbastanza purtroppo, ma, francamente, non mi sembra nulla di così tragico, forse ad agosto rimangerò queste mie parole :D
riguardo alla ram, io x ora con 2gb mi trovo + che bene, certo, con l'xp sarebbe un sogno xme (anche se non vorrei trovarmi con un tablet privo di tante funzioni che trovo ottime ;) ) x il resto ribadisco quello che molti mi stanno chiedendo quando lo vedono in facoltà...è un tablet! non ua workstation grafica!:rolleyes: la vga fa il suo dovere in questo ambito, ok alc gioco che non fa mai male, ok i programmi 3d a chi serve (non da usare sempre sul tablet ma affiancando un pc fisso direi!) ma scordatevi giochi pesanti (anche se devo provare a metterci su qlc giochino pesante, tanto x curiosità :) )quindi Nico, valuta se quello che cerchi è un tablet, altrimenti rischi di rimanerci deluso profondamente, con la stessa cifra ti porti a casa un signor notebook, con vga decisamente migliore ed lcd + grande!tieni conto che con il tablet prendo appunti di fianco ai pdf...a mano ;) non so se mi spiego!x me è stata una svolta!ma se non ne hai bisogno...
x Elevul
oggi non faccio in tempo a fare un test decente, domani però ti faccio sapere bene...sono sotto esame :cry: :sperem: :nera:
pausa dallo studio: ho provato il gioco a 1280*800 con impostazioni medie e gira bene :)
pausa dallo studio: ho provato il gioco a 1280*800 con impostazioni medie e gira bene :)
Eccellente. Giocare con il portatile in modalità tablet+joypad+wi-fi( per internet) deve essere un'esperienza davvero spettacolare! :sofico:
Allora lo metto subito in lista della spesa estiva.
Grazie. ;)
david.1969
21-05-2008, 20:26
Mi dite che tipo di RAM monta e se a 667 o 800?
Mi dite che tipo di RAM monta e se a 667 o 800?
667 ma dovrebbe supportare anche le 800
tasto2023
06-06-2008, 16:32
Si certo ragazzi,,, ma ad Autonomia come stiamo messi??M'immagino farà 1ora e mezza al max!!!
Si certo ragazzi,,, ma ad Autonomia come stiamo messi??M'immagino farà 1ora e mezza al max!!!
con la batteria piccola mi sà che + o meno siamo lì..forse qcosa in +..ma nella confezione ci sono due batterie e l'altra e + grossa e per ora non l'ho provata..
tasto2023
08-06-2008, 18:38
Ok alllora per favore Koral la provi?E poi mi fai sapere??Grazie!
Ok alllora per favore Koral la provi?E poi mi fai sapere??Grazie!
vi comunico che è uscito il 2130 e che il 2025 è calato di circa 100euri..ma la differenza a me sembra solo la ram e una maggiore risoluzione della webcam..voi che dite?
Marko Ramius
08-06-2008, 21:51
vi comunico che è uscito il 2130 e che il 2025 è calato di circa 100euri..ma la differenza a me sembra solo la ram e una maggiore risoluzione della webcam..voi che dite?
Che io sappia c'era già da un bel po', comunque ha anche un processore diverso e meno potente, infatti si tratta del turion tl-60 con frequenza di 2ghz, contro il turion tl-64 del tx2025 che è un 2.2ghz
Ciao
Che io sappia c'era già da un bel po', comunque ha anche un processore diverso e meno potente, infatti si tratta del turion tl-60 con frequenza di 2ghz, contro il turion tl-64 del tx2025 che è un 2.2ghz
Ciao
ah si.ora che ci penso avevo già sentito che c'era un modello con un proc meno potente..cmq sia il 2025 è sceso di quasi 100euro..sarà perchè è uscito fuori produzione...no?
tasto2023
09-06-2008, 18:41
Ma llora l'avete provata la batteria opzionale?Koral quanto ci fai?Una ora e mezza??????
xtasto2023
ti ho lasciato un mp...leggilo!
xtasto2023
ti ho lasciato un mp...leggilo!
perchè "chiaccherate" in privato? diteci anche a noi :P
scusami ma sono sempre fuori in questo periodo e non ho avuto modo di testare quella batteria sul serio. Fuori è meglio portarsi l'altra...pesa meno!:D
tasto2023
10-06-2008, 18:37
Ok scusate, è vero perchè parlare in pvt??Cmq ti ho risposto.
A me interessa questo portatile, ma vorrei sapere notizie riguardo alla durata delle 2 batterie, alla garanzia (2 anni??), alla perfomance della scheda video, che vedo non tanto efficace (!) nel senso che se ci metto una penna TV (digitale terrestre) mi va a scatti???La GF 6150 come si comporta con il software della DVB-T??Mio fratello ha un HP serie DV6000 con una GF 7400 ed è una scheggia anche riguardo alla penna USB del DVB-T!
grazie a tutti anticipatamente per le risposte che mi darete circa questo tablet.
tasto
Ok scusate, è vero perchè parlare in pvt??Cmq ti ho risposto.
A me interessa questo portatile, ma vorrei sapere notizie riguardo alla durata delle 2 batterie, alla garanzia (2 anni??), alla perfomance della scheda video, che vedo non tanto efficace (!) nel senso che se ci metto una penna TV (digitale terrestre) mi va a scatti???La GF 6150 come si comporta con il software della DVB-T??Mio fratello ha un HP serie DV6000 con una GF 7400 ed è una scheggia anche riguardo alla penna USB del DVB-T!
grazie a tutti anticipatamente per le risposte che mi darete circa questo tablet.
tasto
ti posso dare notizie certe solo per quanto riguarda la garanzia..quella ufficiale della hp è un anno..lo trovi scritto sotto al portatile. però come tutti i prodotti di elettronica ne deve avere 2...e mi hanno spiegato che il secondo anno è il rivenditore che pensa a "coprire" la garanzia. in + io ho esteso la garanzia per altri 3 anni con garanzia3..non sò quanto sia affidabile..spero non mi serva, ma sembra che estendano la garanzia con gli stessi termini della HP
ho provato l'emulatore per PS1 e gira perfettamente:)
la geforce 6150 non è una carretta! non è fatta x vederci girare giochi tipo doom3 o altri ma x il resto va alla grande dai!:cool:
è uscito il top....diciamo che hanno potenziato la scheda e adesso si che è veramente una bomba questo tablet :) peccato che abbiao il 2025..ma sarà per il prossimo tablet :)
http://tabletpcitalico.blogspot.com/2008/06/hp-presenta-il-tx2500-potenza-e-tablet.html
è uscito il top....diciamo che hanno potenziato la scheda e adesso si che è veramente una bomba questo tablet :) peccato che abbiao il 2025..ma sarà per il prossimo tablet :)
http://tabletpcitalico.blogspot.com/2008/06/hp-presenta-il-tx2500-potenza-e-tablet.html
Se solo ci avessero messo come opzione un SSD da 64gb sarebbe stato praticamente perfetto... :D
Se solo ci avessero messo come opzione un SSD da 64gb sarebbe stato praticamente perfetto... :D
a proposito di ssd...ma visto che il lettore di memory card ce l'ha..secondo voi si può mettere un sistema operativo lì...su una SD?
tasto2023
13-06-2008, 19:55
Ma scusa Koral, e scusate tutti, ma se io lo comprassi.........su un sito Americano??mi sa' che non si puo'.......vero?L'unica sarebbe trovare qulacuno che va in America e dargli 675 Eurazzi.....e poi me lo riporta (senza confezione) qui nel Bel Paese??Però poi avrei la tastiera Americana!!O no???
Ma scusa Koral, e scusate tutti, ma se io lo comprassi.........su un sito Americano??mi sa' che non si puo'.......vero?L'unica sarebbe trovare qulacuno che va in America e dargli 675 Eurazzi.....e poi me lo riporta (senza confezione) qui nel Bel Paese??Però poi avrei la tastiera Americana!!O no???
non saprei.... la tastiera credo Sia americana. . .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.