PDA

View Full Version : [HELP]Ottenere un disco "pulito" Vista dal disco di aggiornamento

WhiteWolf42
05-03-2008, 13:42
Io ho un AsusG2PC (datato 02-2007) con su WinXP MC e l'asus dava anche l'upgrade di Vista Home Premium gratis ...

qualcuno sa come ottenere un disco "pulito" di vista partendo dal disco di aggiornamento ??

Oppure .. qualcuno sa come installare Vista utilizzando il disco di upgrade senza installarci prima WinXp ?? grazie mille !!

Praticamente io vorrei fare la stessa cosa descritta in QUESTO TOPIC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21420975#post21420975), solo con Vista al posto di XP

Grazie a tutti !!!

WhiteWolf42
06-03-2008, 10:33
:mc:

Darkjackaho
06-03-2008, 12:41
Ho installato vista in dualboot dall'upgrade, basta farlo partire per primo dal boot e lo installi come retail e non upgrade!

Fatto.

Poi ci installi Ubuntu e lasci xp e vista per dire che ce li hai.....

Ps. Quando lo hai preso il notebook?? Quanto lo hai pagato? io l'ho preso a fine gennaio 2007 da MediaWorld a € 1720 compreso di estensione di garanzia..

Ciaooooo

WhiteWolf42
06-03-2008, 12:50
anche io ... l'ho preso a metà gennaio a 1600 compresa estensione solo perchè era l'ultimo rimasto e mi hanno dato quello in esposizioe !!!

Darkjackaho
06-03-2008, 14:33
Hai provato a far partire il disco di sVista??

Ma sopra tutto cosa ne fai di installarti quel winzozz??

Meglio se proprio devi, lasci win media center e poi Ubuntu 7.10 amd64..

ps. L'upgrade di sVista home Premium l'ho pagato € 6 circa... anche tu??

Alla fine è comodo solo se devi rivendere il pc... come vorrei fare io... anche se onestamente ora che è in "Ospedale", mi manca tantissimo!!! scusa l'OT.

Fammi sapere se ci riesci. ciao..

rimossoaccountdameinquestomomento
06-03-2008, 18:29
Io ho un AsusG2PC (datato 02-2007) con su WinXP MC e l'asus dava anche l'upgrade di Vista Home Premium gratis ...

qualcuno sa come ottenere un disco "pulito" di vista partendo dal disco di aggiornamento ??

Oppure .. qualcuno sa come installare Vista utilizzando il disco di upgrade senza installarci prima WinXp ?? grazie mille !!

Praticamente io vorrei fare la stessa cosa descritta in QUESTO TOPIC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21420975#post21420975), solo con Vista al posto di XP

Grazie a tutti !!!

non vedo dove sia il problema se hai il dvd di aggiornamento di windows vista, formatta, poi inserisci il dvd è installa vista. Io ho il disco aggiornamento e non mi richiede nulla, è identico al normale, ci sono sopra anche tutte le versioni. Il disco aggiornamento e il full sono lo stesso identico disco. almeno il mio è così.

Ciao.

WhiteWolf42
07-03-2008, 13:23
Hai provato a far partire il disco di sVista??

Sinceramente non ho ancora provato a fare esperimenti, volevo evitare di combinare macelli, visto che sul PC ci lavoro attualmente

Ma sopra tutto cosa ne fai di installarti quel winzozz??

Per sfizio, per provare ... non si sa mai, che mi possa piacere ... visto che a breve dovrebbe uscire la SP1

Meglio se proprio devi, lasci win media center e poi Ubuntu 7.10 amd64..

perchè AMD64 ?? Cmq Ubuntu attualmente lo sto utilizzando sotto Virtual Machine e devo dire che rende, ma visto che per ora programmo anche in .NET , x cui Winzozz ci vuole

ps. L'upgrade di sVista home Premium l'ho pagato € 6 circa... anche tu ?

Anche io, ma quei 6€ sono solo i costi di spedizione ...

Alla fine è comodo solo se devi rivendere il pc... come vorrei fare io... anche se onestamente ora che è in "Ospedale", mi manca tantissimo!!! scusa l'OT.

Comodo è comodissimo ... anche perchè se lo rivendi hai un PC sia con WinXP MC che con Vista (e una buona distro di Vista) che è sempre un valore aggiunto

Fammi sapere se ci riesci. ciao..

Non mancherò

WhiteWolf42
07-03-2008, 13:24
non vedo dove sia il problema se hai il dvd di aggiornamento di windows vista, formatta, poi inserisci il dvd è installa vista. Io ho il disco aggiornamento e non mi richiede nulla, è identico al normale, ci sono sopra anche tutte le versioni. Il disco aggiornamento e il full sono lo stesso identico disco. almeno il mio è così.Ciao.

Il mio scopo era quello di poter utilizzare vLite per integrare driver, hotfix, pulirlo un po' e integrare future SP ... sai se con il disco di aggiornamento è possibile ??

rimossoaccountdameinquestomomento
07-03-2008, 21:17
Il mio scopo era quello di poter utilizzare vLite per integrare driver, hotfix, pulirlo un po' e integrare future SP ... sai se con il disco di aggiornamento è possibile ??

non ti so dire, ma da alcune voci sul forum il disco di aggiornamento e quello normale dovrebbero essere praticamente uguali... c'è chi dice che con vista hanno fatto un disco unico per fare tutto.. magari vai una prova..

Saluti
Paolo