View Full Version : Il condannato Enzo Carra candidato PD
subvertigo
05-03-2008, 13:00
Enzo Carra condannato per false dichiarazioni al processo Enimont a 1 anno e 4 mesi, e tra l'altro pure teodem amico della Binetti, è candidato in posizione 7, alla Camera - Sicilia I.
E' gravissimo, promessa di non candidare condannati (addirittura si era detto neanche indagati) buttata nel cesso.
Spero che chi ha intenzione di votare PD si ravveda e scelga un partito SENZA condannati.
PS: e con la scusa del "non candidare condannati" (che adesso è chiarissimo che è stata solo una scusa) è stato escluso Visco, l'unico che aveva fatto qualcosa per la legalità e contro l'evasione fiscale. E si è messo invece il presidente di Federmeccanica Calearo, che esulta per la caduta di Prodi e esulta per l'esclusione dell'oppressore fiscale Visco.
PPS: Nessun organo di informazione ha dato la notizia
Frank1962
05-03-2008, 13:02
gravuccio :muro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Enzo_Carra
gravuccio :muro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Enzo_Carra
Durante Mani Pulite viene ascoltato dal procuratore Antonio Di Pietro. In seguito, il 19 febbraio 1993, venne arrestato per "false o reticenti dichiarazioni al pm": accusato di non voler rivelare i particolari di una tangente Enimont alla Democrazia Cristiana, che avrebbe causato l’arresto di alcuni deputati democristiani, fu introdotto in aula in catene il 4 marzo, e fu poi condannato in via definitiva ad un anno e quattro mesi di carcere.[1]
piccolo il mondo:O
Spero che chi ha intenzione di votare PD si ravveda e scelga un partito SENZA condannati...
ehmm... già...
quale ??? :stordita:
subvertigo
05-03-2008, 13:06
ehmm... già...
quale ??? :stordita:
Italia dei valori sicura. Forse anche altre. (vedremo le liste)
stbarlet
05-03-2008, 13:08
A questopunto di pietro dovrebbe uscirne o sbaglio?
Ho ricevuto la seguente lettera da Romualdo Grillo:
Rendere falsa testimonianza, non è affatto un reato lieve.
Come si può chiedere la fiducia di un elettore se non si dice la verità?
Si può sbagliare? Certo! E poi ricominciare, ma sarebbe meglio ricominciare fuori dal parlamento.
Io sono più tranquillo se, non ci sono condannati per falsa testimonianza in Parlamento.
Questa la mia risposta:
Caro Romualdo,
guardi che io non sono stato condannato per false testimonianze come dice lei. Ero persona informata dei fatti e non sono stato creduto da un pm. Il Tribunale di Roma mi ha riabilitato diversi anni fa. Il codice etico del Pd non prevede questo tipo di reato tra quelli che impediscono la candidatura. Il resto riguarda i diversi punti di vista, che io rispetto.
Cordialmente
Enzo
http://www.enzocarra.it/
subvertigo
05-03-2008, 13:11
Si può sbagliare? Certo! E poi ricominciare, ma sarebbe meglio ricominciare fuori dal parlamento.
Io sono più tranquillo se, non ci sono condannati per falsa testimonianza in Parlamento.
Questa la mia risposta:
Caro Romualdo,
guardi che io non sono stato condannato per false testimonianze come dice lei. Ero persona informata dei fatti e non sono stato creduto da un pm. Il Tribunale di Roma mi ha riabilitato diversi anni fa. Il codice etico del Pd non prevede questo tipo di reato tra quelli che impediscono la candidatura. Il resto riguarda i diversi punti di vista, che io rispetto.
Cordialmente
Enzo
Da approdondire... intanto intervista di report:
GIOVANNA BOURSIER FUORI CAMPO
Enzo Carra recentemente riabilitato è stato condannato nel ‘93 per false dichiarazioni ai PM.
GIOVANNA BOURSIER
Cioè lei non aveva detto al Pubblico ministero che sapeva che erano state date delle tangenti per proteggere Forlani allora segretario della Dc?
ENZO CARRA – DEPUTATO ULIVO
No, è diverso, mi fu chiesto se io sapevo di una tangente dell’Eni che era stata pagata a vari partiti tra i quali la Democrazia cristiana e di cui diciamo l’esattore era il segretario amministrativo della Democrazia cristiana...
GIOVANNA BOURSIER
Citaristi...
...Citaristi. Io risposi che di questo non mi ero mai interessato.
GIOVANNA BOURSIER
Ma se oggi sentisse parlare di tangenti forse andrebbe lei da un giudice?
Lo giuro.
GIOVANNA BOURSIER
Mi dica perché lei, nel suo caso particolare, che ha una condanna è autorizzato e legittimo che sieda in Parlamento?
Perché io intanto non ho... Gliene dico 2: il primo è certamente quello che ritengo in coscienza di non aver...di non esser stato condannato per un reato grave, in secondo luogo non ho assolutamente mentito a nessuno nel momento in cui mi sono candidato, in cui sono stato candidato meglio, e devo anche dire che sono passati, dalla condanna al momento in cui mi sono presentato per la prima volta alla Camera, non ero parlamentare prima, sono passati quasi 10 anni.
Siamo alle solite.... le pagliuzze da una parte e le travi dell'altra.
Credo che ognuno sia in grado di decidere, in coscienza, se si possa parlare di reato passato in giudicato.
LuVi
Perché io intanto non ho... Gliene dico 2: il primo è certamente quello che ritengo in coscienza di non aver...di non esser stato condannato per un reato grave, in secondo luogo non ho assolutamente mentito a nessuno nel momento in cui mi sono candidato, in cui sono stato candidato meglio, e devo anche dire che sono passati, dalla condanna al momento in cui mi sono presentato per la prima volta alla Camera, non ero parlamentare prima, sono passati quasi 10 anni.
Che personaggio delizioso!!! :flower:
stbarlet
05-03-2008, 13:21
Credo che ognuno sia in grado di decidere, in coscienza, se si possa parlare di reato passato in giudicato.
LuVi
Ma che stai dicendo luvi? Non è in coscienza che un reato passa in giudicato o meno :mbe:
non è una cosa soggettiva..
Dopo calearo , e dopo questa possono anche pagarmi ma non li voto.
LuVi
*
subvertigo
05-03-2008, 13:23
Ma che stai dicendo luvi? Non è in coscienza che un reato passa in giudicato o meno :mbe:
Il fatto è che ha avuto una sentenza di riabilitazione...e nelle regole del PD c'è scritto che sono ammessi i riabilitati...boh sarà...:rolleyes:
la concorreza al PDL è senza esclusione di colpi :ciapet: :read: :banned:
dantes76
05-03-2008, 13:27
Questa la mia risposta:
Caro Romualdo,
Cordialmente
Enzo
potevi chiedergli del suo codice etico...:D
subvertigo
05-03-2008, 13:27
LuVi
*
Si ma io dico...si è escluso Visco per molto meno...ed ora è chiaro pure il motivo. Fuori chi combatte l'evasione, dentro i teodem condannati. Vorrei vedere anche quante legislature ha già fatto questo qua.
E' veramente assurdo che non possa passare il banalissimo concetto NO CONDANNATI in parlamento. Se cade anche questo, veramente la distinzione PD/PDL realmente non esiste più.
stbarlet
05-03-2008, 13:28
Il fatto è che ha avuto una sentenza di riabilitazione...e nelle regole del PD c'è scritto che sono ammessi i riabilitati...boh sarà...:rolleyes:
Se uno patteggia è colpevole, non capisco quale tribunale e in nome di cosa possono averlo riabilitato. non ha proprio senso.
dantes76
05-03-2008, 13:29
Si ma io dico...si è escluso Visco per molto meno...ed ora è chiaro pure il motivo. Fuori chi combatte l'evasione, dentro i teodem condannati. Vorrei vedere anche quante legislature ha già fatto questo qua.
E' veramente assurdo che non possa passare il banalissimo concetto NO CONDANNATI in parlamento. Se cade anche questo, veramente la distinzione PD/PDL realmente non esiste più.
gia' e' caduto....
Dopo calearo , e dopo questa possono anche pagarmi ma non li voto.
Boh, non so che dirti, mi sembra esagerata questa alzata di scudi alla ricerca della massima pulizia; soprattutto vedendo che di la si candidano senza colpo ferire persone che hanno ben altre imputazioni a loro carico.
Non è questione del "ma loro sono peggio di noi"; piuttosto del fatto che candidare un condannato per mafia, di la, sembra ormai naturale.
Di qua si parte lancia in resta, e tutti, per la minima macchia.
Anche io ho avuto una condanna PENALE, anni ed anni fa, per colpa di un GIP un po troppo presumente.... ci sono voluti anni e un buon avvocato, per poterne uscire fuori. Se fossi candidato al PD sono sicuro che avrei all'attivo già un paio di articoli del giornaletto e due-tre thread sul forum :rolleyes:
LuVi
dantes76
05-03-2008, 13:30
Boh, non so che dirti, mi sembra esagerata questa alzata di scudi alla ricerca della massima pulizia; soprattutto vedendo che di la si candidano senza colpo ferire persone che hanno ben altre imputazioni a loro carico.
Non è questione del "ma loro sono peggio di noi"; piuttosto del fatto che candidare un condannato per mafia, di la, sembra ormai naturale.
Anche io ho avuto una condanna PENALE, anni ed anni fa, per colpa di un GIP un po troppo presumente.... ci sono voluti anni e un buon avvocato, per poterne uscire fuori. Se fossi candidato al PD sono sicuro che avrei all'attivo già un paio di articoli del giornaletto e due-tre thread sul forum :rolleyes:
LuVi
condanne politiche, come dicono alcuni:rolleyes:
Frank1962
05-03-2008, 13:33
accusato di non voler rivelare i particolari di una tangente Enimont alla Democrazia Cristiana, che avrebbe causato l’arresto di alcuni deputati democristiani, fu introdotto in aula in catene il 4 marzo, e fu poi condannato in via definitiva ad un anno e quattro mesi di carcere.[1]
...se avessi una condanna così sulla mia fedina penale non credo che, se volessi, potrei entrare tramite pubblico conoscorso nelle amministrazioni o polizie ...perchè per un politico si deve chiudere un occhio? :muro:
stbarlet
05-03-2008, 13:33
LuVi
Luvi, il fatto è che non puoi sbandierare l'ineleggibilità dei condannati e poi candidarli. Quello che non va giù, è che di politici validi potrebbero essercene milioni, avevamo proprio bisogno di enzo carra?
Luvi, il fatto è che non puoi sbandierare l'ineleggibilità dei condannati e poi candidarli. Quello che non va giù, è che di politici validi potrebbero essercene milioni, avevamo proprio bisogno di enzo carra?
Sono d'accordo.
Non credere che mi faccia piacere questa notizia!
Ci saranno milioni di persone valide e "pulite" che potrebbero essere messe al suo posto!
Ma non riesco a non pensare alla melma che si sta concentrando dall'altra parte, proprio non ci riesco!
LuVi
pietro84
05-03-2008, 13:46
Enzo Carra condannato per false dichiarazioni al processo Enimont a 1 anno e 4 mesi, e tra l'altro pure teodem amico della Binetti, è candidato in posizione 7, alla Camera - Sicilia I.
E' gravissimo, promessa di non candidare condannati (addirittura si era detto neanche indagati) buttata nel cesso.
Spero che chi ha intenzione di votare PD si ravveda e scelga un partito SENZA condannati.
PS: e con la scusa del "non candidare condannati" (che adesso è chiarissimo che è stata solo una scusa) è stato escluso Visco, l'unico che aveva fatto qualcosa per la legalità e contro l'evasione fiscale. E si è messo invece il presidente di Federmeccanica Calearo, che esulta per la caduta di Prodi e esulta per l'esclusione dell'oppressore fiscale Visco.
Visco ha deciso autonomamente di non ricandidarsi.
Dispiace molto anche a me per la candidatura di Carra, anche se è l'unico condannato mi sembra.
Beh Calearo è cmq candidato in Veneto, quindi la questione riguarda maggiormente i veneti.
Paganetor
05-03-2008, 14:06
questa va di pari passo con i "perseguitati politici" del PDL :asd:
che lo dicano chiaro e tondo: non prendiamo i condannati, ma le regole le facciamo comunque noi quindi se ci va lo facciamo e lo mettiamo in quel posto agli italiani!
Paganetor
05-03-2008, 14:08
LuVi
Lucio, se hai una condanna penale non ti candidi. stop!
sono d'accordo con te sul fatto che alcune condanne siano quantomeno discutibili... ma allora non si può dire niente a Berlusoni e compagnia bella quando parlano di processi politici!
scusami, ma io preferisco la pulizia COMPLETA al fatto di "scremare" (chi lo fa, poi?) i condannati "che si possono votare" da quelli che non si possono votare...
Paganetor
05-03-2008, 14:10
Ma non riesco a non pensare alla melma che si sta concentrando dall'altra parte, proprio non ci riesco!
scusa, vado a quote "ad cazzum" :D
anche in questo caso, se ti turi il naso e lasci passare delle cose da un lato, con che faccia si può dire "eh, ma dall'altra parte è uno schifo"?
perchè lo schifo c'è da entrambe le parti, e non mi fa piacere mangiare un chilo di merda con la scusa che "se no dall'altra parte ne devo mangiare 2 chili"...
preferisco non mangiarla e basta...
Paganetor
05-03-2008, 14:14
*
Non c'è altro da aggiungere
adoro essere definitivo e risolutivo! :D
ok, questo thread si può chiudere! :O
LightIntoDarkness
05-03-2008, 14:25
Speriamo che Tonino si tolga dal PD: se succede potrei non annullare la scheda.
Paganetor
05-03-2008, 14:28
Speriamo che Tonino si tolga dal PD: se succede potrei non annullare la scheda.
pure lui non è che brilli per pulizia, eh... :D
Paganetor
05-03-2008, 14:35
Ora basta però, eh? :D
ti ho toccato Tonino tuo? :D
comunque non ce l'ho con questo o con quello... ce l'ho con tutti! :D
Paganetor
05-03-2008, 14:56
:rolleyes:
chi, io? :stordita:
columbia83
05-03-2008, 18:19
Mamma che coerenza.
Almeno non sbandierasse il concetto di Liste Pulite, si finisce oltre che fare brutte figure, anche deludere chi ci aveva creduto.
ma dico io, quale necessità suprema c'era di candidare, tra mille migliaia di personalità, un pregiudicato come Carra!
Il quale poi mi spiegherà quale sentenza riabilitativa include anche una condanna ad un anno di carcere e rotti.
Menomale che ho l'alternativa di pietro.
LittleLux
05-03-2008, 22:34
quindi, ricapitolando, se ho capitobene:
- enzo carra viene condannato per un certo reato ad una tal data;
- enzo carra viene successivamente riabilitato poichè la condanna di cui sopra era frutto di errore giudiziario?
:stordita:
quindi, ricapitolando, se ho capitobene:
- enzo carra viene condannato per un certo reato ad una tal data;
- enzo carra viene successivamente riabilitato poichè la condanna di cui sopra era frutto di errore giudiziario?
:stordita:
Esatto, nel frattempo nel PPPDDDLL i candidati si dichiarano tutti perseguitati politici.
LuVi
GUSTAV]<
05-03-2008, 23:25
mmmmm sembra che non è l'unico..
http://www.beppegrillo.it/2008/03/un_morto_che_ca.html
redegaet
06-03-2008, 00:03
Mi piace Come dice Luvi, che da una parte si guardano con la lente di ingrandimento le pagliuzze, e dall'altra si fan passare i mafiosi per perseguitati politici.:asd:
Ed iIntanto stasera quel comico del Silvio a Porta a Porta ha appena detto che candida il nipote del patron di Airone, dopo che 5 minuti prima aveva detto che il suo schieramento non candida persone perchè sono nipoti, figli o parenti di altre persone importanti a differenza di Veltroni....
Siccome anche qui sul forum qualcuno parlava di meritocrazia riguardo le candidature di Veltroni, venitemi a dire allora che il signor Airone non è un raccomandato. Per me non è detto che un figlio o un nipote di un personaggio importante debba per forza essere raccomandato, anche perchè se uno non avesse accesso a certe funzioni per i suoi gradi di parentela, si passerebbe all'eccesso opposto: la discriminazione.
Ciao, Alex
Menomale che ho l'alternativa di pietro.
Alternativa? :confused:
Paganetor
06-03-2008, 07:49
Esatto, nel frattempo nel PPPDDDLL i candidati si dichiarano tutti perseguitati politici.
LuVi
Lucio, scusa se insisto... ma non è che se mi chiedi di scegliere tra mangiare 1 chilo di merda o 2 chili di merda mi "gusto" il chilo e soddisfatto dico che è buono...
comprendo e condivido il tuo ragionamento, ma preferirei non mangiarla proprio, la merda... e non mi dire "be', ma un po' di merda - visti i partiti e i politici che ci ritroviamo - la devi mangiare per forza", perchè quello che dovremmo fare è proprio eliminarla, la merda...
Paganetor
06-03-2008, 07:51
ho detto 5 volte "merda" in 5 rgihe... sto migliorando... :stordita:
Lucio, scusa se insisto... ma non è che se mi chiedi di scegliere tra mangiare 1 chilo di merda o 2 chili di merda mi "gusto" il chilo e soddisfatto dico che è buono...
comprendo e condivido il tuo ragionamento, ma preferirei non mangiarla proprio, la merda... e non mi dire "be', ma un po' di merda - visti i partiti e i politici che ci ritroviamo - la devi mangiare per forza", perchè quello che dovremmo fare è proprio eliminarla, la merda...
Sono d'accordo... io sarei per l'escluisione TOTALE di chi ha avuto una condanna (definitiva) di qualsiasi genere.... ci può essere stato un errore?! o il reato era poco grave?!?!... ok, peccato, non entrerai in parlamento... ma ti potrai rendere utile alla causa del partito in mille altre maniere.
Preferisco evitare QUALSIASI eccezione escludendo magari anche gente valida (ce n'è parecchia, comunque, quindi perché impuntarsi sui casi "limite"?), che cominciare a includere questo e quello col rischio di introdurre poi anche "mascalzoni" provetti...
LucaTortuga
06-03-2008, 08:22
Ricorda, però, che il piatto di "merda" ci verrà servito dopo le elezioni, e sarà il nostro unico cibo per il tot di anni che durerà la legislatura.
A meno che tu non decida di emigrare il 15 aprile, puoi solo scegliere se mangiartene 1 Kg o 2 Kg (oppure farlo scegliere agli altri per tuo conto, se decidi di non votare).
Io, per schifo che possa fare, preferisco mangiarne il meno possibile.
Paganetor
06-03-2008, 08:23
Sono d'accordo... io sarei per l'escluisione TOTALE di chi ha avuto una condanna (definitiva) di qualsiasi genere.... ci può essere stato un errore?! o il reato era poco grave?!?!... ok, peccato, non entrerai in parlamento... ma ti potrai rendere utile alla causa del partito in mille altre maniere.
Preferisco evitare QUALSIASI eccezione escludendo magari anche gente valida (ce n'è parecchia, comunque, quindi perché impuntarsi sui casi "limite"?), che cominciare a includere questo e quello col rischio di introdurre poi anche "mascalzoni" provetti...
Raven for mod! :sofico:
Paganetor
06-03-2008, 08:24
Ricorda, però, che il piatto di "merda" ci verrà servito dopo le elezioni, e sarà il nostro unico cibo per il tot di anni che durerà la legislatura.
A meno che tu non decida di emigrare il 15 aprile, puoi solo scegliere se mangiartene 1 Kg o 2 Kg (oppure farlo scegliere agli altri per tuo conto, se decidi di non votare).
Io, per schifo che possa fare, preferisco mangiarne il meno possibile.
ma sì, ho capito... io (inguaribile sognatore) auspico sempre un intervento (anche armato andrebbe bene!) dell'Unione Europea per togliere/arrestare un po' della fuffa che occupa le solite seggiole in politica...
LucaTortuga
06-03-2008, 08:27
ma sì, ho capito... io (inguaribile sognatore) auspico sempre un intervento (anche armato andrebbe bene!) dell'Unione Europea per togliere/arrestare un po' della fuffa che occupa le solite seggiole in politica...
Beh, questo non dispiacerebbe neanche a me.
Ma poi, quando mi sveglio, tocca fare i conti con la realtà...
Paganetor
06-03-2008, 08:31
già, anche questo è vero... :(
Raven for mod! :sofico:
Lo sono già... :O
"Raven for president" mi starebbe bene... finalmente un vero volto nuovo... Andrei oltre i vetusti concetti di "Sinistra" e "Destra"; la mia collocazione sarebbe "il buon senso" e quindi a sx-centro-dx a seconda della bisogna (saranno le mie idee a influenzare la posizione politica delle scelte, non viceversa!)... :O
Vincerò a mani basse! :yeah:
Paganetor
06-03-2008, 08:50
Lo sono già... :O
ah, ecco perchè non riesco a metterti in ignore list! :muro: :stordita:
Ma se è stato riabilitato, cioè il suo arresto era frutto di un errore giudiziario allora dovrebbe essere pulito o no?
L'errore giudiziario comporta la riabilitazione.. e quindi se sono stato vittima di un errore allora sono pulito no?
Paganetor
06-03-2008, 09:10
Ma se è stato riabilitato, cioè il suo arresto era frutto di un errore giudiziario allora dovrebbe essere pulito o no?
L'errore giudiziario comporta la riabilitazione.. e quindi se sono stato vittima di un errore allora sono pulito no?
sì, ma il caso di Carra è diverso... LUI dice che c'è stato un errore giudiziario :D per la legge non è così.
questa è la sua risposta uno che chiedeva lumi in merito:
Caro Romualdo,
Cordialmente
Enzo
si parla del codice etico del PD (che si scrivono loro in funzione di quello che fa comodo)
Paganetor
06-03-2008, 09:15
Gentile On. Carra,
sono a chiederle un’informazione. Come purtroppo pochissimi sanno, Lei è un pregiudicato, condannato in via definitiva in sede penale per false dichiarazioni al pm (ex. 371 bis). Volevo sapere se verrà candidato nelle liste del Pd oppure se, coerentemente, la sbatteranno fuori.
In attesa di sue notizie le porgo cordialissimi saluti.
Paolo Ronchi
Rispondo:
Gentile Ronchi,
prendo atto del suo desiderio di vedermi “sbattuto” fuori dalle liste del Pd. Lei fa benissimo ad esprimere una sua personale opinione. Quella del Pd, circa la mia inclusione nelle liste elettorali, è invece contenuta nel codice etico recentemente approvato dal partito e che prevede i reati che determinano la incandidabilità. Il mio non figura tra questi reati. E non credo che gli estensori del codice etico e gli organismi del Pd che hanno votato quel documento abbiano compiuto la scelta per favorire qualcuno, in questo caso me. Piuttosto si sono attenuti alla natura del reato evidentemente da non considerarsi “grave”. Queste sono le notizie che le dovevo, ricambio i saluti.
Enzo
traduzione: fatti i cazzi tuoi che campi cent'anni. Il termine "pregiudicato" lo usiamo e lo modelliamo in base alle nostre esigenze. E se qualcuno dei candidati del PD dovesse disgraziatamente rientrare nelle maglie del "filtro" del codice etico del PD, vorrà dire che allargheremo le maglie.
bella merda...
*
Paganetor
06-03-2008, 09:29
*
sì ok, però cerca anche tu di comprendere lo scoramento di una persona che vorrebbe vedere un'Italia "sana", capace di affrontare e risolvere i problemi, e invece si ritrova una classe politica (che all'80% è la stessa da 20 anni a questa parte) che fa realmente schifo...
:.Blizzard.:
06-03-2008, 09:49
LuVi
Ok, hai perfettamente ragione. Ma a me sinceramente questo clima di candidature di cani e porci che si nascondono dietro alla politica di "facciata" dà non poco fastidio.
sì, ma il caso di Carra è diverso... LUI dice che c'è stato un errore giudiziario :D per la legge non è così.
questa è la sua risposta uno che chiedeva lumi in merito:
Caro Romualdo,
Cordialmente
Enzo
si parla del codice etico del PD (che si scrivono loro in funzione di quello che fa comodo)
Allora cosa vuol dire riabilitazione dal tribunale?
P. S. Non voglio difendere nessuno, era solo per fare chiarezza..
Paganetor
06-03-2008, 10:05
Allora cosa vuol dire riabilitazione dal tribunale?
P. S. Non voglio difendere nessuno, era solo per fare chiarezza..
secondo me se l'è inventato lui...
Paganetor
06-03-2008, 11:06
ecco un altro perseguitato politico!
FINSE MALORE E USUFRUI' AMBULANZA, SEI MESI A GUSTAVO SELVA
ROMA - Sei mesi di reclusione e 200 euro di multa. E' la condanna inflitta al senatore Gustavo Selva (ex An ora in Forza Italia), al termine del rito abbreviato, al senatore Gustavo Selva dal gup di Roma Maria Giulia De Marco. Selva era accusato di truffa aggravata per aver usufruito di un'ambulanza fingendo un malore. Il gup ha accolto la richiesta del pm Leonardo Frisani. Selva era difeso dagli avvocati Alfredo Biondi e Paola Rizzo. I fatti che risalgono al 9 giugno scorso. In quell'occasione Selva approfittò dell' ambulanza, nel caos cittadino determinato dalla presenza del presidente americano George W. Bush a Roma, per farsi portare negli studi dell'emittente La7 dove era in programma un dibattito televisivo.
La vicenda giudiziaria ha preso spunto da un espostocontenente la relazione chiesta dal presidente della RegioneLazio, Piero Marrazzo, al direttore generale dell'Ares-118 delLazio Vitaliano De Salazar. Agli atti della procura finì anche il video mandato in ondada La7 nel quale lo stesso Selva avrebbe ammesso l'escamotageideato per raggiungere in tempo gli studi televisivi.
"Mi sono salvato dalle Brigate rosse, mo salverò anche da questo". Questo il commento del senatore Selva che in precedenza aveva spiegato di "essere in pace con la propria coscienza". I difensori del parlamentare hanno annunciato che presenteranno appello. Selva era accusato di truffa pluriaggravata dal fatto di aver interrotto un pubblico servizio, dall'aver abusato della propria autorità, e dall'aver commesso il reato di truffa ai danni dello Stato. Secondo l'avvocato Paola Rizzo non sussisteva il reato di truffa ed inoltre l'ambulanza usata da Selva era riservata ai parlamentari e alla presidenza del Consiglio e non al servizio di assistenza al pubblico.
IN GALERA DEVE ANDARE!!!!
bastardo...
Qualcuno sa dirmi se Calgaro (altro teodem, ex vicesindaco di Torino) sarà candidato?
Paganetor
06-03-2008, 11:12
Selva è stato pessimo! Quelli che lo hanno coperto in parlamento anche peggio.
infatti lo avrei cacciato sia dalla politica, sia dall'ordine dei giornalisti!
C'è un nuovo commento per Carra.
http://84.253.151.156/?p=443#comment-98
2. Ettore Nappini | Marzo 7th, 2008 at 18:06
Your comment is awaiting moderation.
Egregio On. Carra,
Lei ha una condanna definitiva di un anno e quattro mesi per false dichiarazioni al PM, in merito al processo Enimont.
Le piaccia o meno lei è stato condannato dalla giustizia italiana, se si sente vittima di un errore giudiziario o di un’ ingiustizia me ne dispiace, ma questo non le attribuisce un valore aggiunto per fare politica.
Il reato per il quale lei è stato condannato non rientra fra quelli elencati nel codice etico del PD, per il partito può sicuramente candidarsi, ma la sua etica le dovrebbe impedire di candidarsi.
La sua storia politica (DC, UDR, UDEUR) va contro il manifesto dei valori del PD, l’Italia ha bisogno di una nuova classe politica, di dare voce ai giovani e di uno Stato laico.
Lei rappresenta la vecchia classe politica, il vecchio modo di fare e pensare la politica, si faccia da parte e permetta una vera svolta politica, sociale e morale di questo nostro Paese.
Saluti.
Ettore Nappini
dantes76
07-03-2008, 18:33
*
http://www.youtube.com/watch?v=lM2IDXOn07o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.