PDA

View Full Version : Problema crash con audio (ASUS A7TC)

Benan
05-03-2008, 12:25
Un saluto a tutti. Posseggo il notebook di cui al titolo con S.O. Vista Home Premium. Va tutto sommato abbastanza bene se non fosse per il fatto che va in crash mentre è accesa la tv (il portatile è dotato di un tuner tv), quando si vede/ascolta un file video/musicale con WMP e/o da internet: in pratica l'audio "s'incanta" e provoca la schermata blu di errore, durante la quale si continua a sentire l'audio "incantato" provenire dalle casse. Credo che sia un problema legato all'audio, cioè a qualche driver che non funziona bene, ma nonostante tutti gli aggiornamenti fatti non sono riuscito a risolvere.
Qualcuno che possiede questo notebook (o altri ovviamente) ha lo stesso problema? O comunque mi sapete indicare qualce soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete, eventualmente, concedermi.

Benan
05-03-2008, 16:59
Nessuno mi sa aiutare su questo mio problema? :help:

Benan
07-03-2008, 09:15
up, con la speranza di ricevere un aiuto.

massimiliano bertol
27-08-2009, 10:43
Buon giorno.
Oggi 26-08-2009 ho contattato il call-center della ASUS-Italia per l’assistenza tecnica su un ASUS mod.A7TC acquistato nel novembre 2006.
Il difetto e` che il video LCD talvolta non si accende ed e` necessario il re-boot della macchina.
Il call-center, pero`, avvisa come, per decisione della casa madre ASUS, su questo modello non fa piu` alcuna assistenza: infine ha consigliato di rivolgersi ad un tecnico di privata scelta che sia in grado di ripararlo, anche con pezzi non originali ma compatibili.

Una nota finale: il modello A6KM, comprato nel giugno 2006, invece gode di assistenza piena.

A voi ogni commento e riflessione.
Spero che questo possa essere d’aiuto.