Redazione di Hardware Upg
05-03-2008, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-smartphone-asus-m536_24484.html
Asus presente l'erede dello smartphone M530W. Arrivano la connettività HSDPA, il GPS e il lettore di impronte digitali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Certo che guadagnare un po' di spazio riducendo i bordi dello schermo è una di quelle cose quasi impossibili per 9/10 dei produttori!
ma tutti questi nuovi palmari hanno lo stesso diffetto che ha il mio vecchio HP 1940, cioè che se si scarica la batteria e finisce quella da 20min tampone, perde tutti i dati e i programmi installati?
è davvero una cosa assurda.
cagnaluia
05-03-2008, 09:07
se non sbaglio wm6 dovrebbe preservare la memoria perchè scrive su una mem non volatile.
si il discorso dei bordi e del logo che occupano molto spazio utile è una gran chiavata.
ma tutti questi nuovi palmari hanno lo stesso diffetto che ha il mio vecchio HP 1940, cioè che se si scarica la batteria e finisce quella da 20min tampone, perde tutti i dati e i programmi installati?
I palmari e smartphone asus che ho provato non hanno questo problema ;)
in wm5 e wm6 questo problema non esiste più ;)
The_misterious
05-03-2008, 12:48
certo che quei cazzo di bordi...
Ho un vecchio Axim X51v di Dell e non perdo mai nulla quando si scarica la batteria (e ci mancherebbe altro! Se non il palmare che ce li ha a fare 256 MB di ROM e 8 GB di SD?).
Dimenticavo: come sistema operativo avevo WM5, mentre ora ho WM6.
Non ho mai usato le versioni precedenti, pero' sarebbe assurdo se avessero veramente un problema del genere.
Ho un vecchio Axim X51v di Dell e non perdo mai nulla quando si scarica la batteria (e ci mancherebbe altro! Se non il palmare che ce li ha a fare 256 MB di ROM e 8 GB di SD?).
Dimenticavo: come sistema operativo avevo WM5, mentre ora ho WM6.
Non ho mai usato le versioni precedenti, pero' sarebbe assurdo se avessero veramente un problema del genere.
Sì, fino al 2003 i palmari usavano parte della RAM come ramdisk, infatti le applicazioni installate li erano fulminee in partenza, e avevano altre ottimizzazioni.... però penso che quella assurda dipendenza dalla batteria RTC per salvare i propri dati abbia convinto la microsoft a uniformare il tutto al modello dello Smartphone, che da sempre ha avuto lo storage dei dati su flash disk, come ci si aspetterebbe.
R.F.McGyver
05-03-2008, 22:32
che tipo di processore monta sto coso? Qualcuno di voi lo sa?
Stormblast
05-03-2008, 22:53
per quanto mi riguarda finchè wm non implementerà un comparto telefonico degno di tal nome me ne starò alla larga, visto le mie ultime esperienze... (htc).
Nrk wrote:
> [...] fino al 2003 i palmari usavano parte della RAM come ramdisk, infatti le
> applicazioni installate li erano fulminee in partenza, e avevano altre
> ottimizzazioni....
Arimicio per il chiarimento! ^__^
L'ho scampata per una versione. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.