View Full Version : tom tom, garmin o altro?
premetto che ho già letto varie discussioni sull'argomento ma non ho ancora trovato la risposta, in sostanza vorrei acquistare un navigatore satellitare(sai che scoperta direte voi!!) e sono indeciso tra il tom tom xl europe, che ho trovato in offerta a 199 euro, e il garmin 250 . preciso che cerco un navigatore massino da 250 euro, che sia, cosa fondamentale, facile da usare e veloce nell'indicare il percorso e, soprattutto, preciso nel centrare la meta, le altre cose, tipo voci aggiuntive o cavolate del genere, se ci sono va bene ma non è che mi importino molto. in sostanza volgio che l'oggetto faccia bene il suo lavoro e indichi con esattezza la strada. ho sentio che il tom tom tende a far seguire sempre le strade più veloci ma non a pedaggio, è vero ? no perchè io voglio un oggetto che dià invece preferenza alle autostrade e non alle stradine secondarie.
ciao e un grazie anticipato a chi vorrà rispondere. preciso che accetto consigli anche su altri modelli purchè con mappe europee.
continuo a cecare un aiuto, aggiuingo che oggi mi sono recato al negozio e mi ha molto colpito anche un altro modello il mio 510, davvero carino.
Stevewind
07-03-2008, 09:36
Ciao neo1!
Come tutti ormai sanno (almeno credo!):D
Io sono un estimatore dei Traffic Assist della Becker.
Ho un 7827 e va benissimo:ha tutte le funzioni possibili, cartografia europea, tmc, mappa velox,assistente di corsia, oltre 3 milioni di POI in memoria... soprattuto è preciso, affidabile e semplice da usare
I Traffic Assist della Becker secondo me sono i milgiori in commercio,e soprattutto trovi che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo;
considera che prima Becker li forniva come nav fissi x ferrari, bmw...
Per stare nel budget dei 250,00 euro potresti orientarti sul modello 7926 che trovi a circa 239,00 euro e se dai un'occhiata in giro, a volte becchi delle offerte niente male.
Se dovessi decidere di esagerare fare il botto prendi il top della gamma becker: il 7928 costa circa 450,00 euro...ma li vale tutti!
In ogni caso prova a dare un occhiata al sito
www.mybecker.com:read:
Fammi sapere poi com'è andata;)
Ciao a presto!
Ciao neo1!
Come tutti ormai sanno (almeno credo!):D
Io sono un estimatore dei Traffic Assist della Becker.
Ho un 7827 e va benissimo:ha tutte le funzioni possibili, cartografia europea, tmc, mappa velox,assistente di corsia, oltre 3 milioni di POI in memoria... soprattuto è preciso, affidabile e semplice da usare
I Traffic Assist della Becker secondo me sono i milgiori in commercio,e soprattutto trovi che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo;
considera che prima Becker li forniva come nav fissi x ferrari, bmw...
Per stare nel budget dei 250,00 euro potresti orientarti sul modello 7926 che trovi a circa 239,00 euro e se dai un'occhiata in giro, a volte becchi delle offerte niente male.
Se dovessi decidere di esagerare fare il botto prendi il top della gamma becker: il 7928 costa circa 450,00 euro...ma li vale tutti!
In ogni caso prova a dare un occhiata al sito
Fammi sapere poi com'è andata;)
Ciao a presto!
intanto grazie per la risposta, avevo già visto vari post in cui consigli i becker e, in effetti, devo dire che sono davvero belli anche a vedersi. quindi mi confermi che sono di facile utilizzo e soprattutto precisi? ciao e grazie
23_Alby23
07-03-2008, 10:35
Il TOM TOM non ha rivali per quanti riguarda gestione, upgrade e via dicendo.
Inoltre il dettaglio delle mappe e' perfetto :)
Inoltre il dettaglio delle mappe e' perfetto :)
direi proprio di no, visto che il 90% delle vie che non sono di città grosse non ha i numeri civici. quindi anche le tue prime affermazioni perdono valore
beh alla fine ho deciso di prendere il tomt otm xl europe e devo dire che funziona davvero bene. ciao e grazie a tutti
23_Alby23
10-03-2008, 07:58
direi proprio di no, visto che il 90% delle vie che non sono di città grosse non ha i numeri civici. quindi anche le tue prime affermazioni perdono valore
Se paragonato agli altri navigatori il dettaglio e' sicuramente superiore.
Ergo per cui non so quale siano le affermazioni che perdono valore ;)
PS Il dettaglio non si riferisce al numero civico, leggi bene...
Se paragonato agli altri navigatori il dettaglio e' sicuramente superiore.
Ergo per cui non so quale siano le affermazioni che perdono valore ;)
PS Il dettaglio non si riferisce al numero civico, leggi bene...
allora a cosa si riferisce? :confused:
in ogni caso le mappe del TT sono povere e scarne di nomi di vie e numeri civici.
Michele-z
11-03-2008, 11:40
Le mappe del garmin 200 sono migliori?
help
è solo da tre giorni che ho il tom tom xl europe e devo dire che mi sto trovando bene, a parte il fatto che il software tom tom home è davvero ben fatto, il navigatore svolge bene il suo lavoro, a mio modo di vedere. ho provato ad usarlo già qualche volta, solo in città, e mi ha sempre portato alla meta precisa compreso indirizzo. per ora mi ritengo soddisfatto, certo forse mi sarei torvato bene anche con altri modelli ma di quello che ho, ed è il primo che abbia mai avuto, sono contento.
Stevewind
14-03-2008, 17:16
help
Ciao Michele,
Il Garmin come Becker usa cartografia Navteq. Ogni modello Garmin ne ha in memoria 1 o 2 mentre i Becker ne hanno in memoria almeno 37.
Saluti
help
si le mappe Navteq sono più precise, ma le TeleAtlas su navigatori becker o miomap sono più dettagliate e precise che malle TeleAtlas del TomTom. questo perché le mappe del TT sono meno costose e quindi meno precise, non riesco proprio a capire la politica di TomTom, mappe scarse hardware scarso e software vecchio. ma cmq continua vedere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.