PDA

View Full Version : Regole uso slots PCI

lostego
04-03-2008, 19:08
Vorrei sapere se esistono regole riguardo l' uso degli slot pci, ad esempio, gli slot sono tutti liberi .. quale uso per una scheda pci tipo una wifi. Lo chiedo perche' quando usavo 2-4 schede pci insieme cera sempre una che funzionava male.
Come MB ho una k8n-e deluxe, magari se mi date un link che spieghi il fatto da un punto di vista tecnico sarebbe il max.
Ciao , grazie.

Khat
04-03-2008, 20:17
Vorrei sapere se esistono regole riguardo l' uso degli slot pci, ad esempio, gli slot sono tutti liberi .. quale uso per una scheda pci tipo una wifi. Lo chiedo perche' quando usavo 2-4 schede pci insieme cera sempre una che funzionava male.
Come MB ho una k8n-e deluxe, magari se mi date un link che spieghi il fatto da un punto di vista tecnico sarebbe il max.
Ciao , grazie.

ciao
succedeva anche a me...quando avevo tante schede pci non usavo mai l'ultimo slot (quello più lontano dal procio x intendersi) perchè mi creava sempre problemi.
forse è dovuto agli IRQ...può essere? :mbe:

lostego
04-03-2008, 20:52
E' probabile colpa degli irq, sarebbe utile una dottrinata tecnica a riguardo:)

Pippo Querotto
05-03-2008, 19:45
Ciao , grazie.

Puoi usare qualsiasi slot PCI. L'importante è che ci sia almeno un IRQ libero. Se li hai tutti occupati, la scheda probabilmente non funzionerà su nessuno degli slot.
Per liberare degli IRQ puoi disabilitare le porte COM (ormai obsolete e raramente utilizzate) sulla scheda madre.

lostego
05-03-2008, 20:35
Quello che volevo sapere in particolare e' se a tutti gli slot liberi esiste diff. nell'usare il numero 1 o il 2 oppure il 3 etc.. una differenza tecnica..

Pippo Querotto
05-03-2008, 20:40
Quello che volevo sapere in particolare e' se a tutti gli slot liberi esiste diff. nell'usare il numero 1 o il 2 oppure il 3 etc.. una differenza tecnica..

Nessuna differenza di prestazioni.