PDA

View Full Version : Portatile x ragazza

K3kKo
04-03-2008, 15:46
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo la scelta di un nb per mia sorella.
Innanzi tutto sarei orientato verso un 14", in quanto viaggiando parecchio, un 15,4" le verrebbe a pesare troppo e possibilmente dotato di lettore di memory card e di bluetooth.
Ne farebbe un uso prevalente x internet/office/mulo e qualke film ogni tanto.
Andrebbe quindi benissimo un nb con sk video integrata e preferibilmente 2GB di ram.

L'importante è ke abbia un minimo di longevità, nn mi va di ricomprarne un altro il prossimo anno :D

Grazie a tutti in anticipo! ;)

EDIT: Dimenticavo, il budget è all'incirca di 700 euri, mi andrebbe bene anke comprare online, e che sia un minimo carino essendo pur sempre una ragazza!(x intenderci, basta ke nn sia squadrato come il mio Santech!! :D) anke se è cmq l'ultimo aspetto sui cui tener conto ;)

K3kKo
05-03-2008, 13:12
UP!

Ziosilvio
05-03-2008, 17:28
Se il sistema operativo non è un problema: MacBook ricondizionato.
Se puoi acquistare via Internet tramite un'azienda: Dell Vostro 1400.
Se puoi salire un po' di prezzo: Toshiba Satellite U300.

Purtroppo i portatili economici hanno di solito lo schermo da 15.4", che viene prodotto in quantitativi molto maggiori con conseguente minore costo.
Il formato 14", inoltre, al giorno d'oggi non è diffusissimo.

K3kKo
05-03-2008, 18:05
Innanzi tutto grazie x la risposta ;)

Se il sistema operativo non è un problema: MacBook ricondizionato.
già proposto, è un problema :doh:

Se puoi acquistare via Internet tramite un'azienda: Dell Vostro 1400.
L'avevo già visto, e sinceramente adesso con particolari offerte, nn sarebbe una brutta idea, gliel'ho appena proposto :)

Se puoi salire un po' di prezzo: Toshiba Satellite U300.
L'ho visto adesso, nn male...ma è un 13,3"..ora propongo :D

Purtroppo i portatili economici hanno di solito lo schermo da 15.4", che viene prodotto in quantitativi molto maggiori con conseguente minore costo.
Il formato 14", inoltre, al giorno d'oggi non è diffusissimo.[/QUOTE]

Eh lo so, ho notato ke il mercato è un po' povero.., a dire il vero ank'io le avevo consigliato un 15,4" anke xkè vede molti film, ma x trasportarlo, non è comodissimo, e un 13,3" è troppo striminzito x i film! :D

Uscendo fuori dalla fascia dei 14", cosa mi consiglieresti in generale sempre x quel budget?
Vediamo se la convinco a un 15,4" :D:D

K3kKo
06-03-2008, 15:30
Aggiornamento! :D

L'ho convinta nel prendere, casomai, un 15,4"! EUREKA! :D
Sto iniziando a fare un giro, avete qualcosa da consigliarmi in particolare? ;)

Certo ke è dura con le donne :muro: :D

smodding-desk
06-03-2008, 18:14
Aggiornamento! :D

L'ho convinta nel prendere, casomai, un 15,4"! EUREKA! :D
Sto iniziando a fare un giro, avete qualcosa da consigliarmi in particolare? ;)

Certo ke è dura con le donne :muro: :D

Un Ispiron 1525. Però penso che tua sorella abbia ragione sulle dimensioni. Portarsi dietro un nb da 15,4" con borsa e accessori diventa pesantuccio.
L'ideale imho è un 13". Vabbeh che sarà un po' piccolo per i film, ma un kiletto in meno si sente.