View Full Version : Win Vista+router Micronet SP3350A= non so che pesci pigliare!!
salve, come avrete potuto intuire dal titolo a casa ho un router micronet sp3350a broadband...con XP nessun problema (o quasi!) mentre con Vista è un disastro! sembra che il pc nn lo rilevi ed infatti la spia del router che sta ad indicare il collegamento lan nn è attiva!risultato..non riesco a navigare!!! :muro:
maledetto Vista... :cry: qualcuno può aiutarmi?
inoltre colgo l'occasione x porvi un altro qeustito sul medesimo router(abbinato a flat tiscali), praticamente sono mesi ormai che l'adsl (solitamente uso il router conneso via ethernet ad un notebook acer) mi va lentissima! con alti e bassi allucinanti,anzi a volte m cade proprio la connessione! cosa può essere? per tiscali non c'e' alcun problema...potrebbe essersi guastato il router?? cosa posso fare??
grazie,ciao!
nessuno sa essermi d'aiuto? :rolleyes:
R.F.McGyver
04-03-2008, 16:48
ma si tratta di un router o un modem router? Non conosco l'apparecchio in questione, ma di sicuro la prima cosa che puoi fare è (se si tratta di un modem router) di andare sul sito del costruttore e prendere i driver per vista. Se invece si tratta solo di un router, non servono driver!
si scusa hai ragione nn ho specificato, è un modem router... ok proverò grazie..
Alfonso78
04-03-2008, 21:49
mi spiegate a cosa servono i driver per un modem/router ethernet...???
rigiro la domanda, nn lo so! o meglio x me a nulla dato che cm ho potuto constatare basta collegare il cavo eth x essere connessi ad internet,nn capisco dv sia il problema, per me è quello zozzone d vista!
eppure è strano, ho collegato il portatile con vista su un'altra rete ed nn ho avuto il benchè minimo problema... :muro:
R.F.McGyver
04-03-2008, 23:58
mi spiegate a cosa servono i driver per un modem/router ethernet...???
il bello è che ho sbagliato a scrivere e invece ci ho azzeccato... ahahahah
volevo dire se hai un router o un modem...è ovvio che se hai solo un modem ti servono i driver ma se hai un modem router o solo un router, i driver non dovrebbero servire!:D
vabbè fatto sta che siamo ancora al punto d partenza!! :muro:
cmq credo che sto problema nn xsisterà x molto, tagliamo la testa al toro........... m prendo un bel netgear dg834gt e passa la paura! no!?:D
Alfonso78
05-03-2008, 10:04
un estremo tentativo si potrebbe fare impostando manualmente l'ipv4 e disattivando l'ipv6...
x me s puo' fare fermo restando che nn so cosa significhi :mbe: e che dovresti spiegarmi cosa fare nello specifico! :O
Alfonso78
05-03-2008, 16:13
per prima cosa riporta l'indirizzo del router...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.