View Full Version : Bi-Twin Towers
1. Periferia sud Milano: Quartiere Gratosoglio.
http://img262.imageshack.us/img262/4258/img0163eu5.jpg
Saluti a tutti.
AarnMunro
03-03-2008, 22:36
Ricerca della simmetria e della geometria...tutto può fare foto, anche la periferia attorno al Fiordaliso.
io non la vedo
Malja ora si vede!!!! Non capisco forse ci sono problemi dove metto le foto!!!
Saluti.
matteo86photonature
04-03-2008, 08:40
:eek:
i palazzi di via costantino baroni in quel di gratosoglio! :D
apri un forum fotografico per vedere foto da chissà dove e ti trovi uno scatto fatto a 5 minuti da casa tua :D:D !
(ps: bella foto sopratutto per geometria e inquadratura. trovo invece la luce un po' smorta, ma forse era l'orario).
code010101
04-03-2008, 09:04
sarà la geometria dei palazzi sulla sinistra, sarà la deformazione della lente
ma più la guardo più mi da la sensazione di pendere verso sinistra,
sinceramente la trovo un po' anonima, magari con un cielo con delle belle
nuvole, mi sembra anche leggermente troppo magenta, imho
Ste
ciao Pris !
veri original aidia !
ci son passato mille volte .... mi ricordo che ci andavo in camporella ...:rolleyes: , ma allora milano non esisteva ancora .... ;)
anche a me da la sensazioe di pendere lievemente verso sinistra...
cilabus
sarà la geometria dei palazzi sulla sinistra, sarà la deformazione della lente
ma più la guardo più mi da la sensazione di pendere verso sinistra,
sinceramente la trovo un po' anonima, magari con un cielo con delle belle
nuvole, mi sembra anche leggermente troppo magenta, imho
Ste
Ciao Code010101,
per quanto riguarda la pendenza, io personalmente non la vedo così tanto pendere!!!! Per quanto riguarda la dominante magenta, io trovo, dai numeri in mio possesso che se dominante c'è è da attribuire al colore giallo. Comunque ho rivisto la correzione colore dell'immagine con una regolazione numerica della curva CMYK, secondo i dettami del guru Dan.
Gratosoglio bis.
http://img230.imageshack.us/img230/7341/pippobl9.jpg
Ti ringrazio del commento e ti porgo i miei saluti.
AarnMunro
04-03-2008, 10:57
...a sensazioe di pendere lievemente verso sinistra...
SEMPRE MEGLIO CHE A DESTRA!!!
SEMPRE MEGLIO CHE A DESTRA!!!
quoto!!!!!
Belle geometrie, luce bellissima (inutile cercare dominanti, con la luce del tramonto), contrasto campi-città, il solito occhio fuori dal comune per soggetti e inquadrature. Ed è perfettamente dritta.
La bis ha il cielo un po' più azzurrino, il che non mi pare fondamentale, ma i campi hanno perso di contrasto.
Belle geometrie, luce bellissima (inutile cercare dominanti, con la luce del tramonto), contrasto campi-città, il solito occhio fuori dal comune per soggetti e inquadrature. Ed è perfettamente dritta.
La bis ha il cielo un po' più azzurrino, il che non mi pare fondamentale, ma i campi hanno perso di contrasto.
Ciao Liviux, grazie mille.
La tua disamina sulla bis non fà una piega!!! Del resto il mio guru Dan Margulis sostiene che applicando una curva da qualche parte metti qualcosa, ma inevitabilmente togli qualcosa da qualche altra parte!!!!
Saluti.
...applicando una curva da qualche parte metti qualcosa, ma inevitabilmente togli qualcosa da qualche altra parte!!!!
Già, bisogna scegliere dove togliere e dove mettere. Se ne era discusso in passato in
questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1538481).
Radeon_1001
04-03-2008, 16:33
La foto mi trasmette una sensazione di rigore, di severità. Quelle forme così squadrate e ripetitive mi mettono proprio angoscia. L'urbanizzazione.....mha :boh: :boh:
Ciao;)
La foto mi trasmette una sensazione di rigore, di severità. Quelle forme così squadrate e ripetitive mi mettono proprio angoscia. L'urbanizzazione.....mha :boh: :boh:
Ciao;)
Anche io trovo inquietanti i palazzoni contrapposti ai campi soprattutto perchè mi fanno pensare a Celentano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.