View Full Version : AUTOMOBILI FIAT : ma gli scricchiolii sono un marchio di qualità ?
LotharInt
03-03-2008, 22:02
In famiglia abbiamo una punto 1.2 16v del 2003, sempre ok di meccanica, ma , come tutte le fiat che abbiamo avuto in passato, inizia da diversi mesi a fare fastidiosi scricchiolii dalla plastica del cruscotto ( tachimetro, contagiri) , le guarnizioni in gomma degli sportelli fanno a mio avviso cagare e ogni tanto si scollano. Ma dico io possibile che questi difetti non si riescano a eliminare rispetto alla concorrenza ?? Insomma io vorrei capire queste benedette plastiche che usano cosa hanno di diverso rispetto a ford, renault , volkswagen ecc.. costa cosi' tanto fare interni decenti a prezzi umani?
Cazzo se salite su una fiesta nuova o una opel corsa , stesso prezzo stessa categoria, secondo me non c'è paragone . Mi viene da pensare che la costruzione degli interni sia quasi una scienza occulta in cui il gruppo fiat non si sia mai cimentato.
Dal punto di vista meccanico nulla da eccepire, motori in genere robusti e affidabili , parlo almeno dei benzina visto che diesel non ne ho mai avuti.
Mah.. mi domando se questi difettacci rimangono anche nelle versioni piu' nuove (grande punto, bravo ,croma ecc..) e costose..
*sasha ITALIA*
03-03-2008, 22:57
Abbiamo in famiglia la stessa tua vettura e confermo che è un cesso. Ma devo ammettere che da GRande Punto in poi le cose sono andate migliorando.
Bravo e 5oo non hanno nulla da invidiare alle concorrenti e secondo me (e non solo) in molti campi primeggiano. Questo principalmente grazie a Marchionne, che trovava ad esempio negli incastri dei componenti grossi difetti da sistemare.
Le cose ora vanno bene e speriamo proseguano così, dovranno arrivare comunque anni di successi per poter cancellare lo schifo fatto negli ultimi 15 anni.
Le cose ora vanno bene e speriamo proseguano così, dovranno arrivare comunque anni di successi per poter cancellare lo schifo fatto negli ultimi 15 anni.
sono d'accordo.
Io sulla mia Ypslilon (di pari generazione della Punto II) non mi lamento più di tanto.. scricchiolii vari sullo sconnesso, ma situazione ottima ad asfalto liscio.
Insomma, semplicemente sono le plastiche di qualità solo discreta a causare qualche scricchiolio, con un assemblaggio non sempre ottimale..
Onestamente cmq su altre macchine di pari livello di altri marchi (jappo comprese) con qualche chilometro sulle spalle non ho trovato situazioni molto migliori. la mia idea insomma è che con le segmento b avere macchine immuni da scricchiolii è piuttosto dura.
Diciamo insomma un 6.5 alla mia Ypsilon da questo punto di vista..
Comunque avere qualche opinione di altri possessori di macchine del segmento sarebbe interessante.
In famiglia abbiamo una punto 1.2 16v del 2003, sempre ok di meccanica, ma , come tutte le fiat che abbiamo avuto in passato, inizia da diversi mesi a fare fastidiosi scricchiolii dalla plastica del cruscotto ( tachimetro, contagiri) , le guarnizioni in gomma degli sportelli fanno a mio avviso cagare e ogni tanto si scollano. Ma dico io possibile che questi difetti non si riescano a eliminare rispetto alla concorrenza ?? Insomma io vorrei capire queste benedette plastiche che usano cosa hanno di diverso rispetto a ford, renault , volkswagen ecc.. costa cosi' tanto fare interni decenti a prezzi umani?
Cazzo se salite su una fiesta nuova o una opel corsa , stesso prezzo stessa categoria, secondo me non c'è paragone . Mi viene da pensare che la costruzione degli interni sia quasi una scienza occulta in cui il gruppo fiat non si sia mai cimentato.
Dal punto di vista meccanico nulla da eccepire, motori in genere robusti e affidabili , parlo almeno dei benzina visto che diesel non ne ho mai avuti.
Mah.. mi domando se questi difettacci rimangono anche nelle versioni piu' nuove (grande punto, bravo ,croma ecc..) e costose..
Quella punto scricchiola abbastanza in effetti..la gpunto meno.
Ma credimi,gli scricchiolii li hanno TUTTE.
ninja750
04-03-2008, 07:58
quindi secondo te se prendiamo una polo del 2003, una fiesta del 2003 ( :asd: ) una clio del 2003 nessuna di queste fa mezzo scricchiolio dopo 5 anni?
*sasha ITALIA*
04-03-2008, 07:58
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200707articoli/23345girata.asp
E gli operai?
«Il problema non sono mai stati loro. Ma vanno gestiti bene. Andai a Pomigliano d'Arco, due anni fa, e davanti a me un'operaia attaccò un pezzo alla macchina. Brava, le dissi. E lei: "Guardi, dottore, è stata una botta di culo. Di solito ci impiego venti volte a incastrarlo". L'ingegnere aveva disegnato male il pezzo».
lol,voglio vederla una fiesta del 2003 con quelle plastiche se non scricchiola :asd:
Confermo il difetto anche sulla mia Punto, ma:
- un amico con la Clio ha un concerto di rumori in macchina che non vi racconto (2004 - 40000km)
- un amico con la Fiesta gli si staccano i pannelli di plastica dalle portiere, per non parlare di un migliaio di altri difettucci (2000 - 70000km)
- potrei continuare all'infinito ma devo andare a lavorare! :D
ALBIZZIE
04-03-2008, 08:04
possessore di una Panda da due anni: nessun inconveniente da segnalare :O
simone1980
04-03-2008, 08:12
in casa abbiamo una VW del 2001 e scricchiola per bene pure lei.
VolksWagen Polo del 2003: rumorini dalla plancia non ne ha, però di contro rumori sullo sconnesso dalle sospensioni. un bel "tlotloc" ad ogni minimo avvallamento sulla strada. :rolleyes:
Fiat Stilo del 2004: con l'aria calda si dilata la plastica della bocchetta aria del parabrezza e fa rumore. dopo un po' smette. qualche volta si sente qualche vibrazione dal pannello porta lato passeggero, probabilmente si sarà allentata qualche vite.......:rolleyes:
sono poi salito sulla polo di un amico, versione precedente alla mia, e quella faceva un bel concertino dal quadro strumenti e dalla portiere (con una che peraltro non si chiudeva bene).
andando ancora più indietro nel tempo: passat del 1994.... un concerto unico... in torsione del telaio, accendendo il riscaldamento, etc etc.........
sulle auto attuali: basta leggere un po' in internet, credo siano veramente poche quelle esenti da rumorini..... qua nel forum c'è l'esempio della Corsa D, sono in molti a lamentarsi.....
e la cosa a volte colpisce anche auto più grandi e costose: Lexus RX di un amico con qualche rumorino in plancia..... in quel caso dev'essere una monata, però il rumorino c'è....;)
Ti dico il telaio della mia Clio del 2001 (credo sia quello) fa un discreto casino con le buche... sulla Seicento no ma comunque qualcosa che vibra c'è... sulla Grande Punto a mio avviso è stato fatto un buon lavoro, anche se le finiture delle versioni più economiche non fanno impazzire...
Aviatore_Gilles
04-03-2008, 08:38
Io ho una Grande Punto e senza gli interventi fai da te che ho eseguito scriocchiolava...Ho rilevato che tra la plastica del cruscotto e il parabrezza non c'era nessuna guarnizione, ne ho messa una io e adesso è a posto...ho rinforzato gli attacchi delle portiere con del nastro adesivo e spugna, altrimenti le portiere facevo clock clock sulle sconnessioni...Vicino al pedale dell'acceleratore c'è una vaschetta di plastica e vicino ad essa scorrono i tubi del riscaldamento, appena i tubi vanno in temperatura la pastica inizia a scricchiolare, risolto imbottendo i tubi con materiale isolante! Per il resto a posto per il momento...Di sicuro la qualità è aumentata, ma c'è ancora lavoro da fare, a volte si perdono con delle cazzate facilmente risolvibili!
Io ho una Grande Punto e senza gli interventi fai da te che ho eseguito scriocchiolava...Ho rilevato che tra la plastica del cruscotto e il parabrezza non c'era nessuna guarnizione, ne ho messa una io e adesso è a posto...ho rinforzato gli attacchi delle portiere con del nastro adesivo e spugna, altrimenti le portiere facevo clock clock sulle sconnessioni...Vicino al pedale dell'acceleratore c'è una vaschetta di plastica e vicino ad essa scorrono i tubi del riscaldamento, appena i tubi vanno in temperatura la pastica inizia a scricchiolare, risolto imbottendo i tubi con materiale isolante! Per il resto a posto per il momento...Di sicuro la qualità è aumentata, ma c'è ancora lavoro da fare, a volte si perdono con delle cazzate facilmente risolvibili!
Sarebbe interessante capire anche gli altri come hanno risolto questi "difettucci".... sono sicuro che con poche decine di euro si possa sistemare tutto alla grande! :)
Aviatore_Gilles
04-03-2008, 08:46
Sarebbe interessante capire anche gli altri come hanno risolto questi "difettucci".... sono sicuro che con poche decine di euro si possa sistemare tutto alla grande! :)
Io ho speso 0 € perchè avevo già tutto in casa, però la maggior parte degli scriocchiolii è risolvibile con 2 lire e un pò di pazienza...io mi sono pure divertito :D :D
DarKilleR
04-03-2008, 08:48
io ho una Yaris del 2004 e gli scriccolii iniziano anche in questa, soprattutto nella plancia centrale...e dove ci sono le casse anteriori sul cruscotto...
Quest'ultimo problema lo risolvo appena ho tempo con della colla a caldo...
Miei amici con una Clio hanno scricchiolii simili alla vecchia Punto....
La fiesta della mia ragazza del 2003 IDEM....
La polo di un mio compagno di università è qualcosa di indicibile...PD mentre vai a giro o ci sco*i sembra di cavalcare un sonaglio per bambini...
CLK 270 del padre di quello sopra...ha anche questa scricchiolii...
Dalla GPunto in poi le cose invece sono molto migliorate, a mio avviso la GPunto di un mio amico con 60000 Km scricchiola meno della Fiesta nuova di mio zio...che comunque è ridottissimo e per ora si presenta solo nelle buchette o strade un poco dissestate...
Le uniche macchine che non ho mai sentito scricchiolare di interni sono:
-Ferrari 360 Modena...ma credo sia dovuto al fatto che il motore non me lo consentiva :sofico:
-Mazda 6 familiare...di cui mio padre è possessore, l'unica cosa che scricchiola è il pannello posteriore con la tela per coprire il bagagliaio...ma lo fa solo se non è tirato...(e vi assicuro non so se è un culo, ma questa macchina la sento scricchiolare meno di molte decantate Audi, BMW e Mercedes...)
io per quello voglio una cabrio,così poi i rumori sono coperti dall'aria :P
-Mazda 6 familiare...di cui mio padre è possessore, l'unica cosa che scricchiola è il pannello posteriore con la tela per coprire il bagagliaio...ma lo fa solo se non è tirato...(e vi assicuro non so se è un culo, ma questa macchina la sento scricchiolare meno di molte decantate Audi, BMW e Mercedes...)
Confermo l'ottima impressione.
se hai una prerestyling, cmq Lo scricchiolio di cui parli è quasi sicuramente dovuto allo sfregamento dell'aggeggio copribagagliaio contro il gancio che lo blocca nella sua sede. Io ho messo del nastro isolante tutto attorno al gancio e ho risolto completamente. strano cmq che in una macchina così ben curata dal punto di vista degli scricchiolii (la plancia dopo 50000 è assolutamente esente da qualunque vibrazione) non si siano curati di un rumore così evidente e facilmente eliminabile.
Coyote74
04-03-2008, 10:24
io per quello voglio una cabrio,così poi i rumori sono coperti dall'aria :P
BMW Z3 2.8 di mia proprietà, a tettino chiuso scricchiola da tutte le parti, e meno male che le BMW sono tedesche. A tetto aperto invece non si sente niente, neppure il passeggero che ti urla di rallentare:D
AlexXxin
04-03-2008, 10:34
BMW 320d scricchiolio ai finestrini e sulla plafoniera luci di cortesia
Volvo c70 scricchiolio su sedile passeggero quando vuoto
Audi a4 130cv, vibrazione sulla destra della plancia
Polo 1400 del 2002, rumorini vari cruscotto (consuma come un 3000)
Passat 1900tdi rumore ventoline climatronic
mt_iceman
04-03-2008, 10:56
E220 sw del 2004 di mio babbo: oggi portata in officina a sostituire i catalizzatori andati. totale: 2000€ esclusa manodopera.
preferivo gli scricchiolii. :rolleyes:
purtroppo al giorno d'oggi puoi spender 10000€ come 50000€ che è tutto un problema. come in tante altri aspetti della vita, più si va avanti nel tempo e più aumenta l'approssimazione nel fare le cose e qusti sono i risultati.
io ho una classe E320 4 matic del 1998 (che era di mio babbo) e tranne qualche piccola sciocchezza funziona ancora da dio e non ha mai dato problemi seri. quelle erano macchine.
purtroppo al giorno d'oggi puoi spender 10000€ come 50000€ che è tutto un problema. come in tante altri aspetti della vita, più si va avanti nel tempo e più aumenta l'approssimazione nel fare le cose e qusti sono i risultati.
io ho una classe E320 4 matic del 1998 (che era di mio babbo) e tranne qualche piccola sciocchezza funziona ancora da dio e non ha mai dato problemi seri. quelle erano macchine.
Ti do ragione... paradossalmente la mia prima Punto del 1993 mi dava maggiore sicurezza della nuova Classic che ho da un mese, nonostante siano maggiori il confort e gli optional... :fagiano:
Senza Fili
04-03-2008, 11:10
Bmw Serie 1: dopo anni di cessi finalmente viaggio nel comfort e nel silenzio :O
Bmw Serie 1: dopo anni di cessi finalmente viaggio nel comfort e nel silenzio :O
'spetta... che ora arrivano anche da te! :sofico:
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1099059
Coyote74
04-03-2008, 11:22
Bmw Serie 1: dopo anni di cessi finalmente viaggio nel comfort e nel silenzio :O
Povero illuso:asd:
Povero illuso:asd:
Povero sordo mi sa. :sofico: :ciapet:
ZigoZago
04-03-2008, 11:55
boh la mia è una vetusta golf del 96 ma non scricchiola!
L'unica volta che lo fa è quando sparo il riscaldamento al massimo a l'abitacolo è freddo, lo sbalzo di temperatura gli fa fare qualche scricchiolio, ma per il resto nulla.. apparte una vite che mi è caduta nella bocchetta dell'aria e ad ogni frenata ed accelerazione si sente :sofico: :muro:
v10_star
04-03-2008, 12:46
l'auto più scricchiolante in assoluto è la 206: pure da nuova cazzo sembra di stare in un formicaio
Jaguar64bit
04-03-2008, 13:01
'spetta... che ora arrivano anche da te! :sofico:
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1099059
Povero illuso:asd:
Povero sordo mi sa. :sofico: :ciapet:
forti :asd: che dite c'è qualche serie 1 che è costruita meglio di altre ? :D
cmq le bmw generalmente dovrebbero essere assemblate bene anche perchè non costano esattamente poco.
Jaguar64bit
04-03-2008, 13:06
l'auto più scricchiolante in assoluto è la 206: pure da nuova cazzo sembra di stare in un formicaio
ricordo la fiat Uno si sentiva più il rumore degli scricchiolii delle plastiche che il rumore del motore , le plastiche erano di qualità simile a quella di quei giocattoli cinesi da pochi soldi.
In famiglia abbiamo una punto 1.2 16v del 2003, sempre ok di meccanica, ma , come tutte le fiat che abbiamo avuto in passato, inizia da diversi mesi a fare fastidiosi scricchiolii dalla plastica del cruscotto ( tachimetro, contagiri) , le guarnizioni in gomma degli sportelli fanno a mio avviso cagare e ogni tanto si scollano. Ma dico io possibile che questi difetti non si riescano a eliminare rispetto alla concorrenza ?? Insomma io vorrei capire queste benedette plastiche che usano cosa hanno di diverso rispetto a ford, renault , volkswagen ecc.. costa cosi' tanto fare interni decenti a prezzi umani?
Cazzo se salite su una fiesta nuova o una opel corsa , stesso prezzo stessa categoria, secondo me non c'è paragone . Mi viene da pensare che la costruzione degli interni sia quasi una scienza occulta in cui il gruppo fiat non si sia mai cimentato.
Dal punto di vista meccanico nulla da eccepire, motori in genere robusti e affidabili , parlo almeno dei benzina visto che diesel non ne ho mai avuti.
Mah.. mi domando se questi difettacci rimangono anche nelle versioni piu' nuove (grande punto, bravo ,croma ecc..) e costose..
Guarda che anche la mia Golf qualche scricchiolio e rumore sullo sconnesso lo produce, ed ha poco più di 20.000 Km. Tra l'altro sempre dalle stesse zone per tutti i possessori fin dall'inizio della produzione, segno che a Volks non è mai importato più di tanto correggere simili "difetti".
forti :asd: che dite c'è qualche serie 1 che è costruita meglio di altre ? :D
cmq le bmw generalmente dovrebbero essere assemblate bene anche perchè non costano esattamente poco.
Riguardo la prima parte...direi di no. Semplicemente ci sono utilizzi diversi. I classici cigolii derivano dal gioco che le parti acquisiscono col tempo e dal modo in cui vengono usate.
Se abiti in una città piena di dossi,buche e cose simili gli scricchiolii si sentiranno prima di chi abita su strade perfette o quasi.
Dipende anche dal km,più km percorri e più facilmente sentirai rumori.
A meno di fare l'auto con un unico grande pezzo dal quale ricavare tutto il resto,prima o poi qualche scricchiolio lo sentirai su qualsiasi auto.
ricordo la fiat Uno si sentiva più il rumore degli scricchiolii delle plastiche che il rumore del motore , le plastiche erano di qualità simile a quella di quei giocattoli cinesi da pochi soldi.
La Uno è uscita di produzione circa 25 anni fa. Non è meglio parlare di auto un po' più recenti? :D
Jaguar64bit
04-03-2008, 13:15
La Uno è uscita di produzione circa 25 anni fa. Non è meglio parlare di auto un po' più recenti? :D
hai ragione ma la Uno era l'emblema della scricchiolagine , le auto attuali pur avendo qualche problema in fatto di scricchiolii rimangono sempre entro limiti accettabili.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-03-2008, 13:19
In famiglia abbiamo una punto 1.2 16v del 2003, sempre ok di meccanica, ma , come tutte le fiat che abbiamo avuto in passato, inizia da diversi mesi a fare fastidiosi scricchiolii dalla plastica del cruscotto ( tachimetro, contagiri) , le guarnizioni in gomma degli sportelli fanno a mio avviso cagare e ogni tanto si scollano. Ma dico io possibile che questi difetti non si riescano a eliminare rispetto alla concorrenza ?? Insomma io vorrei capire queste benedette plastiche che usano cosa hanno di diverso rispetto a ford, renault , volkswagen ecc.. costa cosi' tanto fare interni decenti a prezzi umani?
Cazzo se salite su una fiesta nuova o una opel corsa , stesso prezzo stessa categoria, secondo me non c'è paragone . Mi viene da pensare che la costruzione degli interni sia quasi una scienza occulta in cui il gruppo fiat non si sia mai cimentato.
Dal punto di vista meccanico nulla da eccepire, motori in genere robusti e affidabili , parlo almeno dei benzina visto che diesel non ne ho mai avuti.
Mah.. mi domando se questi difettacci rimangono anche nelle versioni piu' nuove (grande punto, bravo ,croma ecc..) e costose..ho la croma dal 1994 non è mai scricchiolato :asd:
Jaguar64bit
04-03-2008, 13:22
ho la croma dal 1994 non è mai scricchiolato :asd:
esagerato :D la tua Croma è magica.. assemblata a mano da tecnici giapponesi :D
ronaldovieri
04-03-2008, 13:22
147 un anno di vita ogni giorno un rumore diverso:(
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-03-2008, 13:33
esagerato :D la tua Croma è magica.. assemblata a mano da tecnici giapponesi :Dnon lo so ma la croma come assemblaggi è molto semplice per questo non scricchiola :D
AlexXxin
04-03-2008, 13:34
Bmw Serie 1: dopo anni di cessi finalmente viaggio nel comfort e nel silenzio :O
Aspetta aspetta che arrivano.......... poi la serie 1 è plasticosa, o sbaglio?
Senza Fili
04-03-2008, 13:40
forti :asd: che dite c'è qualche serie 1 che è costruita meglio di altre ? :D
cmq le bmw generalmente dovrebbero essere assemblate bene anche perchè non costano esattamente poco.
Esatto, a parte le eccezioni che confermano la regola vale sempre il detto "pagare poco, valere poco".
Aggiungo inoltre che essendo la mia a benzina ovviamente è mooooolto meno rumorosa delle auto diesel, Bmw e non...è bello viaggiare nel silenzio :sofico:
simone1980
04-03-2008, 15:27
ho la croma dal 1994 non è mai scricchiolato :asd:
non lo so ma la croma come assemblaggi è molto semplice per questo non scricchiola :D
Ma tu come fai a sentire se scricchiola?:mbe:
Dan Dylan
04-03-2008, 17:20
ho la croma dal 1994 non è mai scricchiolato :asd:
Se vuoi, ti porto un mio amico audifilo. :D ;)
FastFreddy
04-03-2008, 17:26
Certo che se son questi i problemi delle auto....
Chevelle
04-03-2008, 17:39
Sono salito su un bel pò di macchine e tutte più o meno avevano i cricettini a bordo. Non ho ancora trovato un' auto perfetta (esisterà?)
PS: paradossalmente la migliore è stata una Rover 3.5 V8s di fine anni '70. Sembrava appena uscita dal concessionario...
Certo che se son questi i problemi delle auto....
Infatti dovendo scegliere tra affidabilità e queste cose non c'è alcun dubbio. Però sai, quando spendi 50-60 milioni delle vecchie lire per un'auto, vorresti viaggiare sul velluto e sentire solo il motore, non un concerto di plastiche che scricchiolano. Anche queste cose danno l'idea di qualità e di aver speso bene i propri soldi.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-03-2008, 18:10
Ma tu come fai a sentire se scricchiola?:mbe:mio babbo e miei amici mi hanno detto che non scricchiola al massimo si sente tram tram del motore tutto qui :D
Se vuoi, ti porto un mio amico audifilo. :D ;)
ama le audi?
dottormaury
04-03-2008, 19:57
la mia skoda ha 2 mesi e mezzo e sullo sconnesso sento uno scricchiolino che proviene dalla zona passeggiero, ho messo un paio di guanti nella tasca laterale della portiera, fanno un pò di spessore è l'attenuano un pò.
credo che siano le plastiche rigide che non si "spostano" un pò ma essendo ridige appunto fanno quel casino.
da appena ritirata non lo faceva.
in compenso ho una punto del 2003 piscia olio ma non fa schiciolii e i miei hanno una punto classic ed è assolutamente silenziosa.
barbapapa84
04-03-2008, 20:39
Dal punto di vista meccanico nulla da eccepire, motori in genere robusti e affidabili , parlo almeno dei benzina visto che diesel non ne ho mai avuti
Ho sentito alquanto di catastrofico circa l'ultimo Multijet montato su Gpunto, Panda e bella compagnia.
LoneRunner
04-03-2008, 21:11
hai ragione ma la Uno era l'emblema della scricchiolagine , le auto attuali pur avendo qualche problema in fatto di scricchiolii rimangono sempre entro limiti accettabili.
ricordo la fiat Uno si sentiva più il rumore degli scricchiolii delle plastiche che il rumore del motore , le plastiche erano di qualità simile a quella di quei giocattoli cinesi da pochi soldi.
l'auto più scricchiolante in assoluto è la 206: pure da nuova cazzo sembra di stare in un formicaio
:rotfl:
Cmq confermo: la Punto è una sinfonia delle plastiche. Però con delle cagate pazzesche sistemi tutto, es. lo "Svitol" nelle serrature.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-03-2008, 21:13
Se vuoi, ti porto un mio amico audifilo. :D ;)chi sarebbe questo? :fagiano:
Alfetta del 1983, a bassi regimi non si sente nessuno scricchiolio, agli alti non saprei perchè non si sentirebbe nemmeno una sirena
Chevelle
13-03-2008, 07:45
Alfetta del 1983, a bassi regimi non si sente nessuno scricchiolio, agli alti non saprei perchè non si sentirebbe nemmeno una sirena
Complimenti per la macchina! :)
polo del 98 1400
qualche scricchiolio dalla portiera guidatore(plastica) e la plancia zona sottoradio.
ma devo dire che è piu colpa delle manutenzioni fatte dal meccanico nell arco degli anni, in particolare la portiera è stata smontata diverse volte, fino a qualche anno fa i rumorini erano pochissimi.
p.s vibra sopratutto a "alti" :asd: regimi
Io ho una Grande Punto e senza gli interventi fai da te che ho eseguito scriocchiolava...Ho rilevato che tra la plastica del cruscotto e il parabrezza non c'era nessuna guarnizione, ne ho messa una io e adesso è a posto...ho rinforzato gli attacchi delle portiere con del nastro adesivo e spugna, altrimenti le portiere facevo clock clock sulle sconnessioni...Vicino al pedale dell'acceleratore c'è una vaschetta di plastica e vicino ad essa scorrono i tubi del riscaldamento, appena i tubi vanno in temperatura la pastica inizia a scricchiolare, risolto imbottendo i tubi con materiale isolante! Per il resto a posto per il momento...Di sicuro la qualità è aumentata, ma c'è ancora lavoro da fare, a volte si perdono con delle cazzate facilmente risolvibili!
Stesso problema della mia e risolto alla stessa maniera :asd:
---edited---
14-03-2008, 17:00
esagerato :D la tua Croma è magica.. assemblata a mano da tecnici giapponesi :D
chrome ma tui sei sordo per davvero logico che non scricchiola :asd:
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