View Full Version : OCCHIO OCCHI
Dai maestri si trae ispirazione
1)
http://i26.tinypic.com/hrkf91.jpg
2)
http://i30.tinypic.com/9kx8uv.jpg
3)
http://i32.tinypic.com/148d4x3.jpg
4)
http://i29.tinypic.com/iwr6yo.jpg
5)
http://i28.tinypic.com/2r6gozq.jpg
Grazie a quelli che con la loro arte mi stimolano a sperimentare.
a voi....
B R A V A ... !! COSI' SI FA....:cool:
per me indubbiamente la 4, seguita lalla 5 , ma non dico altro... :D
bacio
cialbus
e io invece direi 5 seguita dalla 4! :)
E io invece dico che è nella 2 che gli occhi sono i protagonisti indiscussi. Bellissima per l'espressione, anche se forse meno "artistica" delle altre.
S8L8I7F6E7P8 (lo sfondo non sfocato disturba un po').
AarnMunro
03-03-2008, 22:50
E io invece dico che è nella 2 che gli occhi sono i protagonisti indiscussi. Bellissima per l'espressione, anche se forse meno "artistica" delle altre.
Si, giusto!
GRAZIE
B R A V A ... !! COSI' SI FA....:cool:
per me indubbiamente la 4, seguita lalla 5 , ma non dico altro... :D
bacio
cialbus
...e perchè?
e io invece direi 5 seguita dalla 4! :)
mi piace che ognuno preferisca una diversa
Si, giusto!
questo è peggio di QUOTO
Ciao Malja,
complimenti bellissimi ritratti bellissimo soggetto. La mia preferita....la 5.....meravigliosa!!!!
Saluti.
AarnMunro
03-03-2008, 23:30
Ok, chiedo scusa!
La 5 è proprio bella. Ma non è da bimba. La 2 è più vera, gli occhi ridono!
Troppa usm, secondo me.
Veramente belle ed espressive, il soggetto magari non è proprio adatto per un b/n così carico ma ti faccio i miei complimenti, davvero belle.
Mi togli una curiosità, che luce hai utilizzato?Hai messo anche un pannello sulla sinistra?
Grazie
Ciao Malja,
complimenti bellissimi ritratti bellissimo soggetto. La mia preferita....la 5.....meravigliosa!!!!
Saluti.
grazie tante Pris
Ok, chiedo scusa!
La 5 è proprio bella. Ma non è da bimba. La 2 è più vera, gli occhi ridono!
Troppa usm, secondo me.
è vero ma di modelle che ancora subisca le sedute infinite ho solo questa infatti ho omesso l'asta :D
Per l'usm ti riferisci allo sfondo della 2 è il risultato di un maldestro tentativo di scurire selettivamente lo sfondo lavorando sui colori :doh:
Veramente belle ed espressive, il soggetto magari non è proprio adatto per un b/n così carico ma ti faccio i miei complimenti, davvero belle.
Mi togli una curiosità, che luce hai utilizzato?Hai messo anche un pannello sulla sinistra?
Grazie
Grazie, come ho detto su, questo passa il convento. Per le luci nulla di professionale: una piantana con luce diretta e un lenzuolo il più scuro possibile dietro e poi postprocessing.
GRAZIE
...e perchè?
... perchè ieri sera avevo proprio sonno ...! :D
Ora posso essere più preciso ... concordo con gli altri sul fatto che questo tipo di b/n intenso si relaziona maggiormente a certe situazioni... di frontiera...;) dunque, in questo caso , poco si adatta alla piccola modella.
In questo senso la foto che ritengo più riuscita, tenendo conto della giovane età, è , come già osservato, la 1 o la 2, dove gli elementi della composizione sono complessivamente più coerenti.
Dal punto di vista invece del taglio estremo e della drammaticità del bianco/nero , continuo a sostenere la mia prima scelta relativa alla 4 e 5. :cool:
Prova a chiedere ad una tua amica, magari, di farti da modella in questo tipo di ripresa, dove potresti sperimentare angoli di ripresa e illuminazioni più estreme...
cialbus
matteo86photonature
04-03-2008, 09:37
bei bianco/nero, quelle che mi piacciono di più sono la 5 e la uno.
Radeon_1001
04-03-2008, 17:21
Buone foto, hai reso gli occhi della bimba molto espressivi, esaltati anche dall'ottima conversione.
In alcune si nota l'uso eccessivo di USM.
Ciao;)
Grazie a voi
Buone foto, hai reso gli occhi della bimba molto espressivi, esaltati anche dall'ottima conversione.
In alcune si nota l'uso eccessivo di USM.
Ciao;)
In quali e dove si vede? forse non so vederla.
Beh, certo, in quest'ottica 1 e 2 meglio (anzi, direi meglio 2 perchè nella 1 ci sono tanti capelli davanti al viso che mi sembrano aggiungere più disturbo che altro, un po' come in quella che avevi postato tempo fa). Sono due bei ritratti di una bella bimba! (che probabilmente se sente che la chiamiamo "bimba" ci morde! Ai tempi odiavo essere definito così.. anche perchè ero un bimbO :D )
Nell'ottica dello studio sul B/N continuano però a sembrarmi più riuscite 5 e 4, in quest'ordine (la 4 molto bella perchè mantiene quel tanto di definizione anche sul lato in ombra del volto e per il taglio deciso, la 5 però ha più aria a fare da equilibrio ed un passaggio più deciso delle ombre).
homeless in rome
04-03-2008, 20:32
1 e 2 le più belle in quanto paino più naturali...cosa non semplice per una ragazzetta con un faro puntato e un lenzuolo a fare da sfondo...:D e poi l'espressione della 2 e splendida malja....invidio i vostri figli guardando questo generi di scatti....:( complimenti!! mi viene quasi da piangere....
In generale, mi piacciono molto ;)
C'e' del lavoro dietro, molta partecipazione, sia tua che della tua modella speciale ;) Le foto hanno quindi una carica "sensibile", ed e' piacevole guardarle.
1 e 2 sono quelle che preferisco, anche se, forse, avresti potuto provare ad aumentare un filino il contrasto.
La 1 la ritengo cmq superiore alla 2, per una posa piu' "plastica", che rende piu' interessante il gioco di luci ed ombre (hai dovuto tagliare il braccio? peccato)
Nella 3 non mi convince lo strano effetto quasi mosso che e' avvertibile nella parte bassa (capelli e braccio).
4 e 5 ... Le inquadrature mi sembrano piu' adatte ad una donna che ad una ragazza (non e' una critica, solo un personalissimo parere ;)). Per il resto sono molto misteriose, mi piacciono! ;) Bello il contrasto estremo nella 4, un po' troppo "soffocante" l'inquadratura, sempre ovviamente imho. Nella 5 non posso non notare, cosa per cui ti faccio i complimenti, la cura nella composizione, con quella ciocca illuminata di capelli che collega il volto (angolo sup.sx) con l'angolo inf.dx.
Belle, belle foto. Brava! :)
Radeon_1001
04-03-2008, 22:05
Grazie a voi
In quali e dove si vede? forse non so vederla.
3, seguita dalla 4. Sensazione, imho. ;)
Beh, certo, in quest'ottica 1 e 2 meglio (anzi, direi meglio 2 perchè nella 1 ci sono tanti capelli davanti al viso che mi sembrano aggiungere più disturbo che altro, un po' come in quella che avevi postato tempo fa). Sono due bei ritratti di una bella bimba! (che probabilmente se sente che la chiamiamo "bimba" ci morde! Ai tempi odiavo essere definito così.. anche perchè ero un bimbO :D )
Nell'ottica dello studio sul B/N continuano però a sembrarmi più riuscite 5 e 4, in quest'ordine (la 4 molto bella perchè mantiene quel tanto di definizione anche sul lato in ombra del volto e per il taglio deciso, la 5 però ha più aria a fare da equilibrio ed un passaggio più deciso delle ombre).
Per la 1 sono d'accordo con te l'avevo inserita solo per dare un senso al titolo (non che non mi piaccia ma anche a me disturbano i capelli) ma vedo che piace. A 10 anni accetta ancora di essere chiamata bimba.
1 e 2 le più belle in quanto paino più naturali...cosa non semplice per una ragazzetta con un faro puntato e un lenzuolo a fare da sfondo...:D e poi l'espressione della 2 e splendida malja....invidio i vostri figli guardando questo generi di scatti....:( complimenti!! mi viene quasi da piangere....
non per chi è stata addestrata sin dal primo giorno di vita :D
se non temessi di essere invadente ti chiederei perchè piangere?
In generale, mi piacciono molto ;)
C'e' del lavoro dietro, molta partecipazione, sia tua che della tua modella speciale ;) Le foto hanno quindi una carica "sensibile", ed e' piacevole guardarle.
1 e 2 sono quelle che preferisco, anche se, forse, avresti potuto provare ad aumentare un filino il contrasto.
Aumentando il contrasto aumentavano le ombre in particolare nella 1 del naso e nella 2 all'angolo dell'occhio dx, ho cercato un compromesso.
La 1 la ritengo cmq superiore alla 2, per una posa piu' "plastica", che rende piu' interessante il gioco di luci ed ombre (hai dovuto tagliare il braccio? peccato)
Nella 3 non mi convince lo strano effetto quasi mosso che e' avvertibile nella parte bassa (capelli e braccio).
Il "quasi mosso" in realtà è.... mosso, sempre 10 anni ha!
4 e 5 ... Le inquadrature mi sembrano piu' adatte ad una donna che ad una ragazza (non e' una critica, solo un personalissimo parere ;)). Per il resto sono molto misteriose, mi piacciono! ;) Bello il contrasto estremo nella 4, un po' troppo "soffocante" l'inquadratura, sempre ovviamente imho. Nella 5 non posso non notare, cosa per cui ti faccio i complimenti, la cura nella composizione, con quella ciocca illuminata di capelli che collega il volto (angolo sup.sx) con l'angolo inf.dx.
Belle, belle foto. Brava! :)
Il tuo personalissimo parere è ampiamente condiviso (anche da me) ma se aspetto una decina d'anni sarà perfetta :D
GRAZIE A TUTTI
3, seguita dalla 4. Sensazione, imho. ;)
Non è una sensazione, ho controllato e sono quelle che erano meno definite quindi è probabile che abbia ecceduto nell'aumento di nitidezza.
grazie
Ciao,
a me piace molto la 2 per via dell'espressione.
In generale, e per quel poco che posso percepire data mia scarsa esperienza, sono rimasto colpito dalla nitidezza e dai contrasti ottenuti. Io ho fatto qualche misero tentativo di conversione in bianco e nero ma non sono riuscito ad ottenere molto. Le foto erano tutte grigie e piatte, mentre le tue sono molto profonde, e ricche di bianco e nero ... appunto :D
Mi piacerebbe riuscirci anche a me :(
Complimentoni.
Ciauz
P.S.
ma usi qualche prog particolare per la conversione ?
Ciao,
P.S.
ma usi qualche prog particolare per la conversione ?
ciao, io uso lightroom ma soprattutto contrasto molto e lavoro sulle luci e i neri.
grazie.
homeless in rome
05-03-2008, 14:55
non per chi è stata addestrata sin dal primo giorno di vita :D
se non temessi di essere invadente ti chiederei perchè piangere?
fortunata Lei!!! nessun invadenza altrimenti non ti avrei spresso un simile sentimento....il perchè è semplice, quando a 24 anni ti rendi conto di non aver mai vissuto certi momenti e inizi ad essere coscente dell'importanza che avrebbero avuto, finiscono per mancarti irrimediabilmente, soprattuto se quelle poche persone a cui avresti potuto esprimere un simile sentimento non ci sono più. Grazie Malja.
:vicini:
grazie, dovrei ricordarmi più spesso l'emozione che mi hai suscitato per riuscire a sentire a pieno ogni momento vissuto con loro.
AarnMunro
05-03-2008, 15:08
troppa USM...In quali e dove si vede? forse non so vederla.
...secondo me si notano troppo i pori/imperfezioni della pelle.
In photosciop nella usm si potrebbe settare ad un valore diverso da 0 la soglia (threshold in CS3 in inglese) di intervento...o se no una passata di noisemeningia, leeeegera leggera. ;)
...secondo me si notano troppo i pori/imperfezioni della pelle.
In photosciop nella usm si potrebbe settare ad un valore diverso da 0 la soglia (threshold in CS3 in inglese) di intervento...o se no una passata di noisemeningia, leeeegera leggera. ;)
Ma io non l'ho, per questo non capisco quando parlate di usm.
Vedrò di provvedere
ciao
angelodn
05-03-2008, 15:14
bella la 2!
credo che alcuni tagli siano troppo azzardati ed inusuali.
eccomi...e scusa il ritrado...e se ripeto qc chiedo scusa...perchè non ho letto nulla.....
molto bella l'espressione della 2...
...ma quelle che preferisco sono 4 e 5....c'è voglia di ricerca nei tagli...ciò denota molta voglia di esprimersi...e continua evoluzione...
un caro saluto.
max.
bella la 2!
credo che alcuni tagli siano troppo azzardati ed inusuali.
eccomi...e scusa il ritrado...e se ripeto qc chiedo scusa...perchè non ho letto nulla.....
molto bella l'espressione della 2...
...ma quelle che preferisco sono 4 e 5....c'è voglia di ricerca nei tagli...ciò denota molta voglia di esprimersi...e continua evoluzione...
un caro saluto.
max.
Il mondo è bello perchè vario (sparare una banale frase fatta ogni tanto fa bene)
Io considero il taglio come una componente della foto e spesso lo interpreto in modo piuttosto libero per esprimere al meglio un'idea ma sapendo che non è una visione molto condivisa cerco per quanto riesco ad adeguarmi a formati standard ma a volte mi parte la vena anarchica :Perfido:
Grazie a voi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.