Antineutrino
03-03-2008, 13:30
Ciao ragazzi,
ho notato uno strano problema con 3dMark06 e mi piacerebbe tanto saperere da cosa può dipendere...
Io ho questa configurazione:
Asus P5KPRO Bios 0701 - 0601 - 0806 (Li ho provati tutti e di serie avevo lo 0401)
Intel Q6600 G0 (Vid 1.2375) + Zalman 9700CNPS NT
2 x 1024MB Corsair XMS2 C4
Point Of View 8800 GTS 512 MB
Creative Audigy 2 ZS
Hard Disk WD 500 GB AAKS
Pioneer 212D
Alimentatore RaidMax PowerViking 630W
Attualmente sono a 450*8 = 3600Mhz per la CPU a 1,37 e 900 Mhz per la RAM 1:1...
Tutto sembra girare correttamente 8 ore di Prime95 (la versione è quella per Quad Core a 4 thread poichè quella originale scalda molto meno) e fin qui tutto bene. Anche i giochi funzionano tutti correttamente. Il vero problema lo rilevo invece nei test sintetici del 3DMark06. In particolare solo quelli del Vertex Shader poichè invece i Pixel Shader vanno alla grande. Quello col problema più evidente è il Vertex Shader Simple. E' di una lentezza allucinante... 2-3 FPS massimo... La cosa più strana è che il contatore FPS sotto segna cifre assurde tipo 500-600...:confused:
Ho cercato varie motivazioni ed alla fine ho individuato il problema... Sembra essere l'overclock dell FSB... Se lo riabbasso il test del Vertex Shader funziona correttamente... Succede anche a voi? Come potrei risolvere?
:mc:
Grazie a tutti
ho notato uno strano problema con 3dMark06 e mi piacerebbe tanto saperere da cosa può dipendere...
Io ho questa configurazione:
Asus P5KPRO Bios 0701 - 0601 - 0806 (Li ho provati tutti e di serie avevo lo 0401)
Intel Q6600 G0 (Vid 1.2375) + Zalman 9700CNPS NT
2 x 1024MB Corsair XMS2 C4
Point Of View 8800 GTS 512 MB
Creative Audigy 2 ZS
Hard Disk WD 500 GB AAKS
Pioneer 212D
Alimentatore RaidMax PowerViking 630W
Attualmente sono a 450*8 = 3600Mhz per la CPU a 1,37 e 900 Mhz per la RAM 1:1...
Tutto sembra girare correttamente 8 ore di Prime95 (la versione è quella per Quad Core a 4 thread poichè quella originale scalda molto meno) e fin qui tutto bene. Anche i giochi funzionano tutti correttamente. Il vero problema lo rilevo invece nei test sintetici del 3DMark06. In particolare solo quelli del Vertex Shader poichè invece i Pixel Shader vanno alla grande. Quello col problema più evidente è il Vertex Shader Simple. E' di una lentezza allucinante... 2-3 FPS massimo... La cosa più strana è che il contatore FPS sotto segna cifre assurde tipo 500-600...:confused:
Ho cercato varie motivazioni ed alla fine ho individuato il problema... Sembra essere l'overclock dell FSB... Se lo riabbasso il test del Vertex Shader funziona correttamente... Succede anche a voi? Come potrei risolvere?
:mc:
Grazie a tutti