View Full Version : q6600 adesso o aspetto ancora un pò?
YordanRhapsody
03-03-2008, 13:10
sto per buttarmi nel mondo della grafica 3d, per ora la configurazione di lavoro a casa è un p4 d930 con geforce 8800gt 512mb
ma i tempi di rendering son eterni, pensavo di fare un upgrade...
volendo potrei aspettare qualche settimana... quindi, cosa mi dite? prendo il q6600 ora o aspetto l'uscita dei nuovi? prestazionalmente il divario ci sarà, ma quando?
rispetto al q9550, un q6600 overclockato alla stessa frequenza come si comporterebbe?
gli extreme invece me li consigliate? ho letto di alcuni problemi di fsb col qx9650... e il qx9750?
virtualmente son disposto ad investire, così da avere un computer che vada bene ancora per molto
in alternativa potrei prendere un q6600 ora, poi verso dicembre aggiornare nuovamente con i nuovi processori nehalem?
Meglio il q6600 ora, che lo trovi a 195 euro..
Se aspetti sempre non prenderai mai nulla.. :D
YordanRhapsody
03-03-2008, 14:22
no no, per carità, non sono per aspettare sempre, ma ora come ora potrei andare avanti ancora un pochino così come sto...
una domanda, e molte indecisioni sparirebbero...
se prendo ora un q6600, c'è una scheda madre che mi permetterebbe di mettere più avanti un q9550? o dovrò cambiare anche quella?
stessa cosa, se aspetto e prendo un q9550, poi quando usciranno i processori successivi, potrei cambiare solo il proc o di nuovo anche la scheda madre?
Con i processori di quest'anno no, con i nuovi nehalem si, occorre cambiare scheda
Ciao, io sono nelle tue stesse condizioni.
Ora possiedo un P4 da 2,2GHz, che dopo anni di glorioso servizio :D ho deciso di cambiare.
Calcolando che non ho tutta sta fretta di upgradare e che il pc nuovo me lo terrò almeno 2-3 anni, ho deciso di aspettare il nuovo Q9450 (sperando esca per maggio), in modo tale che per il futuro upgrade a nahalem (o chissà quale altra archittettura), rinnoverò di nuovo tutto il sistema compresa mobo ram etc etc.
Ciao! :)
YordanRhapsody
03-03-2008, 14:37
infatti mi sa che pure io finirò per aspettare i nuovi penryn...
certo, se la necessità lo imporrà, allora ben venga un q6600... ma come si pone rispetto ad un penryn una volta overclockato a pari frequenza? si sa qualcosa?
per quanto concerne i consumi? i penryn dovrebbero consumare e scaldare meno, o sbaglio?
infatti mi sa che pure io finirò per aspettare i nuovi penryn...
certo, se la necessità lo imporrà, allora ben venga un q6600... ma come si pone rispetto ad un penryn una volta overclockato a pari frequenza? si sa qualcosa?
per quanto concerne i consumi? i penryn dovrebbero consumare e scaldare meno, o sbaglio?
i penryn introducono le sse4 che sono istruzioni multimediali che dovrebbero migliorare le prestazioni, ma non credo che il divario sarà netto. secondo me conviene fare un pc ora e poi fare il prossimo quando i prezzi di ddr3 e nehalem saranno accessibili...
pero aspetto consigli anche io perchè sono piu o meno nella stessa situazione, cioe non so se aspettare aprile o anche giugno per un calo dei prezzi
Bah, i penryn costeranno abbastanza di più, e per cosa? L'anno prossimo escono quelli nuovi, a mio avviso non vale tanto prendere il q9450
YordanRhapsody
03-03-2008, 15:59
ma scusate la domanda scema, ma... se prendessi un qx9650? qualcosa di sbagliato?
che svantaggi avrei prendendo ora un qx9650 o un qx9770 (è già in giro? o c'è solo l'extreme più piccino?) rispetto ad un q9550 fra un pò?
cioé, un qx ha le stesse migliorie dei q lisci solo che ha una frequenza più alta? consuma e scalda molto di più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.