PDA

View Full Version : Attendere o Acquistare? DFI X48 o MSI X48?

nyukem
03-03-2008, 13:30
Ragazzi secondo voi, farei bene a prendere una MSI X48 PLATINIUM oppure attendere l'arrivo della DFI LANParty LT X48-T3R ?

Il tutto da abbinare ad un processore Q9450/Q9550
.....

Io son sempre stato fedele alle asus, e di conseguenza non sapprei le differenze a livello di prestazioni tra "MSI E DFI", non essendomi mai passate per mano.

L'unica differenza che ho potuto notare mettendo a confronto i dettagli, è la capacità della MSI X48 di poter supportare anche le ddr2, mente la DFI X48 pare supporti solo le ddr3.

Il pc vorrei che mi durasse almeno 2 anni buoni, prima di aggiornarlo nuovamente.

Voi cosa fareste al mio posto?:help: :help: :help:

nyukem
03-03-2008, 14:02
ops ho scritto x49 nel thread anzichè x48... cmq tengo a precisare che vorrei apportare anche un po di OC.

nyukem
03-03-2008, 20:14
nessuno che abbia avuto schede madri MSI E DFI in passato? su cui fare base per darmi un consiglio?:(

nyukem
04-03-2008, 09:43
ragazzi ma io nn ci credo che con così tanti esperti di pc, non ci sia neanche 1 persona che mi sappia consigliare cosa farebbe al mio posto :confused:

ALEX R1
04-03-2008, 09:55
Anch'io stavo cercando informazioni in giro riguardo al chipset "48" ma ho trovato molto poco.

Forse è un segno del destino .................. debbo aspettare a fare acquisti :confused:

nyukem
04-03-2008, 12:23
Anch'io stavo cercando informazioni in giro riguardo al chipset "48" ma ho trovato molto poco.

Forse è un segno del destino .................. debbo aspettare a fare acquisti :confused:

beh a questo punto aspetto ! ...anche se volevo solo delle informazioni riguardo all'esperienze passate avute con le marche DFI E MSI dagli utenti....

MaerliN
04-03-2008, 14:56
nessuno che abbia avuto schede madri MSI E DFI in passato? su cui fare base per darmi un consiglio?:(

Ho avuto una MSI 975X e molte DFI per A64 (quando era "in voga").

Su MSI posso dirti che le mobo sono molto buone, ma purtroppo hanno un PESSIMO supporto lato bios. Alcuni bug si trascinano per un sacco di tempo e poi (a volte) non vengono nemmeno risolti. :(

DFI invece è attivissima lato bios, completa per l'OC. Talmente completa che potresti trovare un po di difficoltà cercando i settaggi giusti, diciamo che è una grande macchina sportiva che necessita di "tuning" molto fine. Comunque generalmente per questo ci sono sempre i thread ufficiali qui sul forum. ;)

Spero di esserti stato d'aiuto :)

nyukem
04-03-2008, 14:59
più chiaro di così si muore! grazie mille! gentilissimo :)