PDA

View Full Version : Rimborso Trenitalia... sigh!

gpc
02-03-2008, 22:18
Ahimè, sono alle prese con un rimborso da parte di Trenitalia...
Il rimborso è relativo a DUE biglietti per la tratta Roma-Ferrara con un treno è che arrivato con due ore di ritardo...
Ecco, oggi già oltre qualunque mia speranza, a due mesi e mezzo dalla richiesta di rimborso, mi è arrivata la risposta. Con un piccolo particolare...
Il rimborso è relativo ad UN SOLO biglietto e nella lettera si specifica che è il rimborso per il treno arrivato a FIRENZE con 68 minuti di ritardo invece che a FERRARA con 120 minuti di ritardo.
Ora, nella lettera c'è il numero di protocollo per cui dovrei riuscire a far capire di cosa sto parlando, ma il problema reale è: con chi parlo?
In stazione quando ho fatto la richiesta se ne sono lavati le mani indicando la buchetta per i reclami, sulla lettera non ci sono indicazioni per contattare un qualche servizio clienti, insomma, a chi mi devo rivolgere?
Qualcuno che ha più esperienza su 'ste cose mi ha dire chi devo chiamare?

stbarlet
02-03-2008, 22:51
scusa.. ma tu hai messo due biglietti nella stessa busta per i reclami? perchè, non mi stupirei avessero "buttato" uno dei due..

gpc
02-03-2008, 23:24
scusa.. ma tu hai messo due biglietti nella stessa busta per i reclami? perchè, non mi stupirei avessero "buttato" uno dei due..

In realtà mi hanno fatto fare due domande separate.
Non mi stupirebbe se le pescassero a caso invece che andare in ordine, ma il problema reale è che mi hanno considerato il rimborso per una tratta più breve e quindi per un costo minore, tralasciando il fatto che è solo una delle due richieste di rimborso.
Comunque son furbi, non ti danno nessuna ricevuta nè niente quando si fa la richiesta...

stbarlet
03-03-2008, 00:43
In realtà mi hanno fatto fare due domande separate.
Non mi stupirebbe se le pescassero a caso invece che andare in ordine, ma il problema reale è che mi hanno considerato il rimborso per una tratta più breve e quindi per un costo minore, tralasciando il fatto che è solo una delle due richieste di rimborso.
Comunque son furbi, non ti danno nessuna ricevuta nè niente quando si fa la richiesta...

Chiama, magari riescono a recuperare la/le pratica e a mettere a posto le cose..
Conta che per dirmi che non avevo diritto al rimborso per un eurostar arrivato con 2 ore di ritardo ci han messo più di 3 mesi..

gpc
03-03-2008, 08:55
Chiama, magari riescono a recuperare la/le pratica e a mettere a posto le cose..
Conta che per dirmi che non avevo diritto al rimborso per un eurostar arrivato con 2 ore di ritardo ci han messo più di 3 mesi..

Ah i volponi, anche il call center a pagamento, e pure caro, si sono fatti :muro:
Ma che branco di ladri. Adesso provo a chiamarli sul numero che danno per chi chiama dall'estero che è una interurbana normale, che non pago...

edit: malefici... ti dicono che il numero è riservato a chi chiama dall'estero :doh: Le pensano proprio tutte per fregarti i soldi...

maso87
03-03-2008, 10:35
Chiama con Skype :O

badedas
07-03-2008, 17:02
http://www.trenitalia.com/it/bf0716dfc2536010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml

gpc
07-03-2008, 17:04
http://www.trenitalia.com/it/bf0716dfc2536010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml

Apperò, era proprio periodo buono eh :asd:
No, il mio era comunque un IC, anzi, l'euronight per essere precisi.
Mi sono dimenticato di dire che mi è arrivato anche il secondo rimborso, due giorni dopo il primo! :D