PDA

View Full Version : Vue 6 & 3Ds max

leota
02-03-2008, 21:38
Salve a tutti, vorrei sapere se Vue 6 e 3Ds max riescono a interagire tra loro.
Mi spiego: è possibile creare paesaggi in vue6 e poi esportarli in 3Ds per animarli e modificarli a mio piacimento? Chiedo a voi perchè non ho ancora vue 6 e quindi non posso sperimentare:D
Vi ringrazio in anticipo

mikes
03-03-2008, 09:14
Ciao! Allora, puoi fare benissimo a meno di 3DS max in quanto Vue6 da solo può già fare tutto quello che chiedevi, ovvero creare paesaggi, animarli e aggiungere effetti.

leota
03-03-2008, 12:27
Si lo so, però io volevo importare paesaggi in 3Ds per assemblarli con altri oggetti creati con 3Ds, ad esempio edifici,ponti,auto, ecc. E quindi creare un'unica scena con tutti gli oggetti di 3Ds e Vue6. E' possibile?

mikes
03-03-2008, 17:08
Al limite potresti creare tutti gli oggetti che ti servono in 3DS e poi importarli in Vue dove assembli tutto. Come formati puoi usare quelli più comuni (.3ds, .lwo, .obj, ecc), tuttavia dovrebbe funzionare anche se operi al contrario e cioè creare in Vue e importare in 3DS, tanto i formati sono comuni ad entrambi.
Comunque se provassi a usare Vue credo che opteresti per la prima soluzione che mi sembra quella ottimale, almeno secondo il mio parere.