PDA

View Full Version : Dei giochi crashano spesso... [Problema astruso]

ZeroSum
02-03-2008, 21:28
Salve a tutti.
L'altro giorno avviando Vampire The Masquerade: Bloodlines il gioco mi crasha in maniera improvvisa. Quando, poi, vado ad aprire il log del crash riscontro un errore (che ora non ricordo) nel file ntdll.dll.
Oggi quando vado ad aprire The Elder Scrolls IV: Oblivion appena installato, anche questo gioco crasha in maniera improvvisa con una finestra dove mi dice di mandare la segnalazione errori al sito della Microsoft. ORA, aprendo anche la segnalazione errori, trovo che l'errore è ricollegato a ntdll.dll.
Dunque, cosa posso fare? Il problema non dipende da hardware collegato al pc o che è nel pc stesso, penso sia qualche problema dei giochi con questo file...datemi una soluzione, thank you.

Er Monnezza
02-03-2008, 21:39
Salve a tutti.
L'altro giorno avviando Vampire The Masquerade: Bloodlines il gioco mi crasha in maniera improvvisa. Quando, poi, vado ad aprire il log del crash riscontro un errore (che ora non ricordo) nel file ntdll.dll.
Oggi quando vado ad aprire The Elder Scrolls IV: Oblivion appena installato, anche questo gioco crasha in maniera improvvisa con una finestra dove mi dice di mandare la segnalazione errori al sito della Microsoft. ORA, aprendo anche la segnalazione errori, trovo che l'errore è ricollegato a ntdll.dll.
Dunque, cosa posso fare? Il problema non dipende da hardware collegato al pc o che è nel pc stesso, penso sia qualche problema dei giochi con questo file...datemi una soluzione, thank you.

che computer? che scheda video? che sistema operativo?

ZeroSum
02-03-2008, 22:12
che computer? che scheda video? che sistema operativo?
Packard Bell Easy Note non ricordo che modello però, scheda video Intel 915GM/GMS, sistema operativo Win XP Home SP2.

Spike79
03-03-2008, 08:03
Packard Bell Easy Note non ricordo che modello però, scheda video Intel 915GM/GMS, sistema operativo Win XP Home SP2.

Beh, con quella scheda integrata, non puoi pretendere molto...è già tanto che ti partano i giochi più "spinti"....

||ElChE||88
03-03-2008, 08:30
Infatti, Oblivion scordatelo su quel PC...
Bloodlines non saprei, ma guardando su internet ho trovato un paio di utenti con problemi simili al tuo, tutti con una scheda video integrata Intel, quindi... :fagiano:

DjConti
03-03-2008, 09:36
più che dirgli che si può scordare i giochi proviamo a risolvere... almeno vediamo se partono o no!

può essere che la DLL sia corrotta

http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?ntdll

prova a riscaricarla da qui (fai comunque un backup della tua... rinominala magari in ntdll.old o qualcosa così...) e vedi se te lo fa ancora!

Er Monnezza
03-03-2008, 12:22

concordo con quanto detto da tutti, è una scheda integrata non adatta a nessun gioco, inoltre oblivion non potrebbe mai funzionare con una scheda simile

Spike79
03-03-2008, 13:16
più che dirgli che si può scordare i giochi proviamo a risolvere... almeno vediamo se partono o no!

può essere che la DLL sia corrotta

http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?ntdll

prova a riscaricarla da qui (fai comunque un backup della tua... rinominala magari in ntdll.old o qualcosa così...) e vedi se te lo fa ancora!

Non è quello il problema, è proprio la scheda integrata che lo blocca....secondo me l'errore della DLL è legato alla sua inadeguatezza...mancherà qualche compatibilità che per il gioco è fondamentale.

ZeroSum
03-03-2008, 13:51
Sì, è un problema di scheda video che ho risolto seguendo le istruzioni contenute in un post a questo indirizzo: http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/327012.

In pratica è una fix che permette di far girare Oblivion anche su schede video più vecchie o non supportate.

sslazio
03-03-2008, 14:28
Sì, è un problema di scheda video che ho risolto seguendo le istruzioni contenute in un post a questo indirizzo: http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/327012.

In pratica è una fix che permette di far girare Oblivion anche su schede video più vecchie o non supportate.

si ma cribbio giocare con una scheda video immonda del genere ad oblivion è come cercare di dipingere la gioconda con una bomboletta spray