PDA

View Full Version : surreale sentenza della Corte di Cassazione

D.O.S.
02-03-2008, 17:34
Cassazione/ Grattarsi i genitali è reato. Offende il pubblico decoro
Mercoledí 27.02.2008 15:40

Sia per per mancanza di igiene, oppure per scaramanzia, è tempo di tenere le mani a posto. Grattarsi i genitali in pubblico è infatti reato. Lo ha stabilito la Terza sezione penale della Corte di Cassazione ritenendo il gesto "un atto contrario al decoro e alla decenza pubblica". Vale anche se il fine del gesto è uno scongiuro. Insomma, meglio munirsi di cornetto rosso, piuttosto che rischiare una sanzione.

A scatenare il caso, è stato un operaio 42enne di Como, condannato a 200 euro di multa e ad altri mille da destinarsi alla cassa ammende. L'uomo si era grattato le parti basse probabilmente "per sistemare la tuta indossata", ha spiegato la difesa.

Un gesto che, invece è stato equiparato dai supremi giudici a un atto contrario al decoro pubblico perché "il palpeggiamento dei genitali alla presenza di terze persone è manifestazione di mancanza di costumanza e di educazione in quel complesso concetto di regole comportamentali etico-sociali". In tale concetto di maleducazione, spiegano da Piazza Cavour, va anche intesa la cosiddetta toccata scaramantica.

preso da QUI (http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/grattarsigenitalireato.htm)

:mbe: :mbe: :mbe:

giuro che quando ho letto questa notizia ho pensato ad uno scherzo...

l'unica cosa che posso aggiungere è .... state attenti a quando vi grattate in pubblico, 200 euro non son bruscolini.

dasdsasderterowaa
02-03-2008, 17:43
E' assurdo come certi giudici perdano tempo! :doh:
nel frattempo qualcuno esce per scadenza dei termini... :muro:

fluke81
02-03-2008, 17:49
e se mi faccio fare un certificato medico?:ciapet:

userpercaso
02-03-2008, 18:02
so ragazzi:)

La tesi della difesa è comunque altamente plausibile e realistica: a chi non capita di toccarsi anche il popò per tirare ad esempio un jeans o una mutanda troppo stetto e che da seduto ad impiedi tira e procura fastidio????

Perchè non ritengono di pari livello l'ombelico di fuori, il sedere di fuori, la panza di fuori delle donzelle???

Cmq visto che è considerato atto scostumato (svergonataaaaaaaaaaaa....chi figghia sviggooognniataaaaaaaa):sofico:
andiamo tutti a Roma e ci grattiamo i gingilli davanti al parlamento...vediamo che fanno:O :sofico:

LucaTortuga
02-03-2008, 18:28
Una vera assurdità, con tutto il rispetto per la Corte.
A mio parere, concetti estremamente soggettivi come quello di "pubblico decoro" andrebbero banditi da qualsiasi testo legislativo.

Jammed_Death
02-03-2008, 18:33
la prossima? vietato scaccolarsi? o grattarsi la testa? (la forfora può influire sul panorama)

fabio80
02-03-2008, 18:34
ma sta gente deve campare con le nostre tasse? e non credo che prendano nemmeno poco. :rolleyes:

Jo3
02-03-2008, 18:37
Bisognerebbe capire come sono andati realmente i fatti.

Charonte
02-03-2008, 18:37
cioe sti qua perdono tempo x stare ste leggi del c.,.o?
non ho parole
a sassuscrittu tutti :rolleyes:

Jammed_Death
02-03-2008, 18:39

cosa c'è da capire? a meno che non abbia detto "suka" al capo non mi pare ci sia niente di male nel grattarsi

Jo3
02-03-2008, 18:40
cosa c'è da capire? a meno che non abbia detto "suka" al capo non mi pare ci sia niente di male nel grattarsi

Appunto : bisognerebbe capire come sono andati veramente i fatti.

Jammed_Death
02-03-2008, 18:52
Appunto : bisognerebbe capire come sono andati veramente i fatti.

vero...ho riletto l'articolo e parla solo di avvocati, il che è tutto dire...dopo i giornalisti sono i più grandi inventori di balle esistenti...qualcuno conosce testimoni? :asd:

edit: comunque nella sentenza dice specificatamente che grattarseli in pubblico è reato...quindi in pratica qualsiasi cosa abbia fatto questo tizio è condannato perchè si è grattato, non perchè ha fatto chissà che

nomeutente
03-03-2008, 07:36

In effetti non è il caso di dare niente per scontato: se ha tirato la braga mi sembra eccessivo, ma se si è infilato la mano nelle mutande è già diverso.
A me è capitato di vedere uno (ad una riunione politica, quindi dovrebbe essere una persona dignitosa) che si infilava la mano dentro i pantaloni: non vi dico l'imbarazzo, soprattutto al momento dei saluti :mbe:

cdimauro
03-03-2008, 08:37
preso da QUI (http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/grattarsigenitalireato.htm)

:mbe: :mbe: :mbe:

giuro che quando ho letto questa notizia ho pensato ad uno scherzo...

l'unica cosa che posso aggiungere è .... state attenti a quando vi grattate in pubblico, 200 euro non son bruscolini.
E adesso chi glielo dice a Silvio? :asd:

P.S. Ovviamente sono del tutto contrario alla sentenza della corte. :muro:

raph45
03-03-2008, 08:55
so ragazzi:)

La tesi della difesa è comunque altamente plausibile e realistica: a chi non capita di toccarsi anche il popò per tirare ad esempio un jeans o una mutanda troppo stetto e che da seduto ad impiedi tira e procura fastidio????

Perchè non ritengono di pari livello l'ombelico di fuori, il sedere di fuori, la panza di fuori delle donzelle???

Perchè quando mettono vestiti con scollature ampie facendoci vedere le tette o anche quando certa gente cammina in estate in costume da bagno in mezzo alle strade???

stbarlet
03-03-2008, 10:37
Secondo voi esistono le parole per spiegare ad una persona di un paese normale ( 'america ad esempio ) che noi si arriva in cassazione per ste stupidaggini?

matrizoo
03-03-2008, 10:57
ma da chi è stato denunciato?:confused:

CYRANO
03-03-2008, 11:01
In effetti non è il caso di dare niente per scontato: se ha tirato la braga mi sembra eccessivo, ma se si è infilato la mano nelle mutande è già diverso.
A me è capitato di vedere uno (ad una riunione politica, quindi dovrebbe essere una persona dignitosa) che si infilava la mano dentro i pantaloni: non vi dico l'imbarazzo, soprattutto al momento dei saluti :mbe:

E se fosse stata una "lei" ? :O

Clmalmalma

recoil
03-03-2008, 12:15
andiamo tutti a Roma e ci grattiamo i gingilli davanti al parlamento...vediamo che fanno:O :sofico:

ti diranno "massima solidarietà, noi qui dentro non facciamo altro dalla mattina alla sera" :)