View Full Version : Paste termiche oscene!!
Ho scambiato dei componenti con un mio amico.
Lui non è fissato come me quindi su sti componenti c'erano le paste termiche originali.
Stiamo parlando di pentium 4 2,8ghz sochet 478
E una geffo 6200...
Per prima cosa li smonto per cambiare la pasta termica e mettere una ventola piu efficace sul pentium!
Appena staccato il dissi del pentium :eek:
Una cosa allucinante, mai vista, la pasta siliconica era quasi carta, compatta, nera,sottilissima, rigida... ma la cosa piu assurda era stesa sopra un foglio di alluminio incollato sul dissi:mbe:
Mai visto nulla del genere, anzichè lappare il dissi hanno pensato di appiccicare sto foglio per renderlo liscio!:doh:
Ho pensato di lapparlo ma non ne avevo voglia e ho pensato che con della buona pasta termica e una buona ventola avrei comunque migliorato le cose!
Il dissi della geffo invece presentava una pasta termica altrettanto strana, era gialla fosforescente e collosissima, non sono riuscito a levarla del tutto da quanto appiccicava:mc:
Mi sorprende non si siano bruciati!:boh:
Capellone
02-03-2008, 17:03
quella cosa del foglietto d'alluminio l'ho vista su PIII solt 1, allucinante :asd:
Ma poi foglietto a parte la pasta era indecente, un foglio di carta:D
A prima vista così nera mi è sembrata una bruciatura:doh:
Vista anch'io su un p4 2,6 foglio di alluminio e pasta nera secca e catramosa ho dovuto usare un cacciavite per far leva sul procio e staccarlo......si commenta da solo.......:muro:
robertino75
04-03-2008, 12:32
io su tutte le schede video e processori che ho avuto ho sempre trovato pasta termica schifosa....vanno proprio al risparmio su tutto...come se a loro una pennellatina di pasta termica buona costasse chissà che.
secondo me è tutto fatto apposta per farti poi comprare poi la zalman o artic silver ecc....ecc....come i dissipatori del resto...che sia di cpu che di gpu di default normalmente so mezze monnezze...cosi poi ti compri lo zalman...l'accelero ecc...ecc....
L'unica vga che di serie aveva una ottima pasta termica è stata la mia attuale, una zotac amp a cui ho cambiato di recente il dissi stock!
Penso siano stati costretti a dedicare maggiore cura alla dissipazione perchè scaldava parecchio!:O
Capellone
04-03-2008, 13:20
e 10 anni dopo non è che Intel abbia cambiato politica: fa dei dissipatori boxati carini e poi ci mette sotto quelle tre ridicole striscette di stucco che non rendono niente.
Evangelion01
05-03-2008, 22:10
e 10 anni dopo non è che Intel abbia cambiato politica: fa dei dissipatori boxati carini e poi ci mette sotto quelle tre ridicole striscette di stucco che non rendono niente.
Quoto.
ma tanto il 99% degli utonti manco sa cosa è la pasta termoconduttiva, e i produttori lo sanno bene... :nono:
spriggan
07-03-2008, 14:25
Io ai tempi quando comprai un p4 2,4,sul dissipatore c'era attaccato un foglietto non so di cosa,forse alluminio,l'ho montato cosi senza pasta termoconduttiva,il pc funziona ancora adesso.
Capellone
07-03-2008, 15:22
:eek:
spriggan
07-03-2008, 15:56
:eek:
Anche a me sembrava strano,ma ho seguito le istruzioni allegate.
Se avessi avuto problemi di surriscaldamento,avrei eliminato sicuramente il "foglietto" e aggiunto la pasta.
Aneddoto divertente (per alcuni):
Ai tempi arrivò un tecnico per la garanzia on site,io lo definii " il re del cacciavite";con questo strumento faceva di tutto:grattò la pasta secca dal procio e dissi, poi usandolo a mo di cazzuola spalmò abbondante pasta sul procio e chiuse tutto come un sandwich con troppa salsa :doh:
Non racconto altro per non andare completamente Ot.
Ciao.
pl[U]s.NOXx
07-03-2008, 21:51
L'unica vga che di serie aveva una ottima pasta termica è stata la mia attuale, una zotac amp a cui ho cambiato di recente il dissi stock!
Penso siano stati costretti a dedicare maggiore cura alla dissipazione perchè scaldava parecchio!:O
beato te io con la mia zotac liscia ho avuto in "bundle" (:D ) una pasta che sembrava a vederla come le fuittella al limone con dentro peletti bianchi. fortunatamente che adesso ho cambiato dissi e mi era avanzata la artic silver 5 :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.