PDA

View Full Version : Paste termiche oscene!!

trokij
02-03-2008, 16:04
Ho scambiato dei componenti con un mio amico.
Lui non è fissato come me quindi su sti componenti c'erano le paste termiche originali.
Stiamo parlando di pentium 4 2,8ghz sochet 478
E una geffo 6200...
Per prima cosa li smonto per cambiare la pasta termica e mettere una ventola piu efficace sul pentium!
Appena staccato il dissi del pentium :eek:
Una cosa allucinante, mai vista, la pasta siliconica era quasi carta, compatta, nera,sottilissima, rigida... ma la cosa piu assurda era stesa sopra un foglio di alluminio incollato sul dissi:mbe:
Mai visto nulla del genere, anzichè lappare il dissi hanno pensato di appiccicare sto foglio per renderlo liscio!:doh:
Ho pensato di lapparlo ma non ne avevo voglia e ho pensato che con della buona pasta termica e una buona ventola avrei comunque migliorato le cose!
Il dissi della geffo invece presentava una pasta termica altrettanto strana, era gialla fosforescente e collosissima, non sono riuscito a levarla del tutto da quanto appiccicava:mc:
Mi sorprende non si siano bruciati!:boh:

Capellone
02-03-2008, 17:03
quella cosa del foglietto d'alluminio l'ho vista su PIII solt 1, allucinante :asd:

trokij
02-03-2008, 17:30
Ma poi foglietto a parte la pasta era indecente, un foglio di carta:D
A prima vista così nera mi è sembrata una bruciatura:doh:

Meo!!
04-03-2008, 12:21
Vista anch'io su un p4 2,6 foglio di alluminio e pasta nera secca e catramosa ho dovuto usare un cacciavite per far leva sul procio e staccarlo......si commenta da solo.......:muro:

robertino75
04-03-2008, 12:32
io su tutte le schede video e processori che ho avuto ho sempre trovato pasta termica schifosa....vanno proprio al risparmio su tutto...come se a loro una pennellatina di pasta termica buona costasse chissà che.
secondo me è tutto fatto apposta per farti poi comprare poi la zalman o artic silver ecc....ecc....come i dissipatori del resto...che sia di cpu che di gpu di default normalmente so mezze monnezze...cosi poi ti compri lo zalman...l'accelero ecc...ecc....

trokij
04-03-2008, 12:45
L'unica vga che di serie aveva una ottima pasta termica è stata la mia attuale, una zotac amp a cui ho cambiato di recente il dissi stock!
Penso siano stati costretti a dedicare maggiore cura alla dissipazione perchè scaldava parecchio!:O

Capellone
04-03-2008, 13:20
e 10 anni dopo non è che Intel abbia cambiato politica: fa dei dissipatori boxati carini e poi ci mette sotto quelle tre ridicole striscette di stucco che non rendono niente.

Evangelion01
05-03-2008, 22:10
e 10 anni dopo non è che Intel abbia cambiato politica: fa dei dissipatori boxati carini e poi ci mette sotto quelle tre ridicole striscette di stucco che non rendono niente.

Quoto.
ma tanto il 99% degli utonti manco sa cosa è la pasta termoconduttiva, e i produttori lo sanno bene... :nono:

spriggan
07-03-2008, 14:25
Io ai tempi quando comprai un p4 2,4,sul dissipatore c'era attaccato un foglietto non so di cosa,forse alluminio,l'ho montato cosi senza pasta termoconduttiva,il pc funziona ancora adesso.

Capellone
07-03-2008, 15:22
:eek:

spriggan
07-03-2008, 15:56
:eek:

Anche a me sembrava strano,ma ho seguito le istruzioni allegate.
Se avessi avuto problemi di surriscaldamento,avrei eliminato sicuramente il "foglietto" e aggiunto la pasta.

Aneddoto divertente (per alcuni):
Ai tempi arrivò un tecnico per la garanzia on site,io lo definii " il re del cacciavite";con questo strumento faceva di tutto:grattò la pasta secca dal procio e dissi, poi usandolo a mo di cazzuola spalmò abbondante pasta sul procio e chiuse tutto come un sandwich con troppa salsa :doh:
Non racconto altro per non andare completamente Ot.

Ciao.

pl[U]s.NOXx
07-03-2008, 21:51
L'unica vga che di serie aveva una ottima pasta termica è stata la mia attuale, una zotac amp a cui ho cambiato di recente il dissi stock!
Penso siano stati costretti a dedicare maggiore cura alla dissipazione perchè scaldava parecchio!:O

beato te io con la mia zotac liscia ho avuto in "bundle" (:D ) una pasta che sembrava a vederla come le fuittella al limone con dentro peletti bianchi. fortunatamente che adesso ho cambiato dissi e mi era avanzata la artic silver 5 :sofico: