View Full Version : Distro LIVE con Compiz già attivo
esiste un distro che si fa avviare da CD e ha già compiz attivo e funzionante?
Protomucca
02-03-2008, 17:09
si, Sabayon, secondo me è la migliore live per provare compiz
nel senso che è già attivo giusto? l'ho gia provato anche su kubuntu.. ma li va installato e avviato.. cercavo appunto qualcosa che lo avesse già pronto all'uso..
tutmosi3
03-03-2008, 15:08
nel senso che è già attivo giusto? l'ho gia provato anche su kubuntu.. ma li va installato e avviato.. cercavo appunto qualcosa che lo avesse già pronto all'uso..
Ciao
Anche su Mandriva è già attivo
Protomucca
03-03-2008, 20:42
ciao, si su sabayon è già attivo di default appena fai partire la live
Anche su Mandriva è già attivo
quoto, anche mandriva, attivo e funzionante
ho provato sabayon e la trovo davvero molto ben curata come distro.. forse sostituisco la mia kubuntu.. poi va benissimo compiz!
ps. mi spiegate le differenze tra le varie versioni? loop, professional e altre versioni che non trovo da nessuna parte una spiegazione se non per le 32/64bit ovviamente e la mini edition.. mentre per la loop e le altre non trovo nulla a riguardo.. io ho provato la loop 64bit e mi trovo bene.. volevo sapere cosa "mi sono perso" non installando le altre
red.hell
07-03-2008, 08:18
allora
saba è una distribuzione che ha cadenza di rilascio circa annuale
l'ultima versione stabile completa di un mare di software è la 3.4f (del settembre 2007)
quella che hai scaricato, la 3.5 loop 1 è la prima beta della nuova versione (che uscirà all'incirca verso luglio) ed introduce una caterva di novità (packet manager, aggiornamenti vari ai pacchetti, riconoscimento hardware), ma è comunque una BETA. la seconda beta (loop 2) uscirà più o meno la settimana prossima
la mini edition è una versione ridotta solo in inglese della 3.4f, con compiz (senza tutti i plugin della 3.4f) ma con poco software
la professional è una saba più "seria", e non ha installato compiz di default
la 3.5L1 l'hai già installata? hai scelto forse la più ostica, proprio per l'instabilità che ovviamente ha una beta (anche se pubblica), io l'avevo installata ma dopo alcuni aggiornamenti era diventata inusabile (la mia distro principale sul fisso è una 3.4f da inizio ottobre)
senz'altro proverò la 3.5L2 la prossima settimana, sperando abbiano sistemato i repository nuovi ed il sistema di aggiornamenti
per cui se ti sta piacendo (e non hai particolari problemi) prova la nuova beta la settimana prossima
grazie mille sei stato molto chiaro.. io per ora sto usando la 3.5 loop1 e sembra andare tutto ok.. nel caso poi per passare alla versione stabile si riesce senza formattare?
red.hell
08-03-2008, 08:02
grazie mille sei stato molto chiaro.. io per ora sto usando la 3.5 loop1 e sembra andare tutto ok.. nel caso poi per passare alla versione stabile si riesce senza formattare?
forse con un aggiornamento globale (equo world) ci arrivi, ma dandolo adesso è altissimo il rischio di trovarti con un sistema inutilizzabile
puoi comunque, nel caso hai preparato una partizione separata per la /home, formattare solo la / e mantenere i settaggi contenuti nella /home
forse con un aggiornamento globale (equo world) ci arrivi, ma dandolo adesso è altissimo il rischio di trovarti con un sistema inutilizzabile
puoi comunque, nel caso hai preparato una partizione separata per la /home, formattare solo la / e mantenere i settaggi contenuti nella /home
si bè in ogni caso l'ho appena installata.. quindi non ho chissa che.. ho solo installato apache php e mysql..
mi si era anche corrotto il boot ed ero già pronto a formattare poi ho reinserito il cd, ha rilevato che c'era già una installazione e mi ha chiesto di ripristinare il boot.. quindi un'ottima soluzione.. a questo punto presumo che mettendo il cd della nuova versione mi rileva la vecchia e me la installa tranquillamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.