PDA

View Full Version : Tasti exopsé/spaces tastiera esterna

Homer J-1983
02-03-2008, 14:42
Ragazzi, mi chiedevo, avendo una tastiera esterna, è possibile fare in modo che quando questa sia collegata i tasti per l'attivazione di exposé, spaces e dashboard siano diversi da quelli della tastiera del portatile? Mi spiego meglio, quando uso il portatile uso questa combinazione:
F12 DahBoard
F11 mostra scrivania
F10 e F9 exposé
F8 spaces.
Tuttavia, usando gli stessi tasti con la tastiera, perdo le funzioni di controllo volume, o almeno devo tenere premuto fn, che sulla tastiera esterna è in una posizione che trovo un pò scomoda. Vorrei che quando fosse collegata la tastiera automaticamente usasse i tasti F19, F18, F17, F16 e F15 rispettivamente per le funzioni dette prima.
Esiste un programma che mi permette di fare questo?

P.s: Spero di essere stato chiaro :D

_mr_
02-03-2008, 21:58
premetto che non uso una tastiera esterna (e che non ho capito proprio benebenebene cosa vuoi fare)...cmq, non lo puoi fare dalle preferenze di sistema??

Homer J-1983
03-03-2008, 08:05
premetto che non uso una tastiera esterna (e che non ho capito proprio benebenebene cosa vuoi fare)...cmq, non lo puoi fare dalle preferenze di sistema??

In pratica voglio che quando ci sia la tastiera esterna i tasti settatti per exposé, dashboard e spaces siano diversi da quelli normalmente usati con la tastiera del MBP.

_mr_
03-03-2008, 20:24
In pratica voglio che quando ci sia la tastiera esterna i tasti settatti per exposé, dashboard e spaces siano diversi da quelli normalmente usati con la tastiera del MBP.

ah ok, cmq credo che tu lo debba fare dalle preferenze di sistema (al max fatti uno scriptino per non dover ripetere l'operazione tutte le volte)

Homer J-1983
03-03-2008, 22:07
ah ok, cmq credo che tu lo debba fare dalle preferenze di sistema (al max fatti uno scriptino per non dover ripetere l'operazione tutte le volte)

Ecco, l'idea dello script è interessante, qualcosa di programmazione me ne intendo, però penso che dovrei farlo con apple script, mi daresti qualche dritta?