PDA

View Full Version : [Brother DCP-115C] C'è dell'assurdo: non stampa per colpa di una cartuccia finita.

fbcyborg
02-03-2008, 14:38
Ciao a tutti,

Ho a che fare con una grana del tutto assurda. Se la DCP-115C ha finito l'inchiostro di una delle cartucce presenti, non mi stampa più nemmeno se quel colore non mi serve.
E' la Brother stessa a enunciare questa (http://welcome.solutions.brother.com/BSC/public/eu/it/it/faq/faq/000000/002400/000061/faq002461_000.html?reg=eu&lang=it&c=it&prod=dcp115c_eu_as&page=FaqEndPage) cosa.

C'è un trucchetto per aggirare il problema?

Grazie.

Apocalysse
02-03-2008, 14:52
Se è come un altra stampante che mi è capitata, basta che togli e rimetti la cartuccia esaurita e gli dici che è nuova :)

fbcyborg
02-03-2008, 14:58
Purtroppo non si può fare... :help:

Colossus
02-12-2008, 10:30
Ciao a tutti,

Ho a che fare con una grana del tutto assurda. Se la DCP-115C ha finito l'inchiostro di una delle cartucce presenti, non mi stampa più nemmeno se quel colore non mi serve.
E' la Brother stessa a enunciare questa (http://welcome.solutions.brother.com/BSC/public/eu/it/it/faq/faq/000000/002400/000061/faq002461_000.html?reg=eu&lang=it&c=it&prod=dcp115c_eu_as&page=FaqEndPage) cosa.

C'è un trucchetto per aggirare il problema?

Grazie.

Si c'è, guarda qui:

http://journal.drfaulken.com/trick-your-brother-inkjet-into-working-when-an-ink-cartridge-runs-dry/

fabry78
02-12-2008, 10:36
scusate se mi intrometto, devo acquistare una stampante e un venditore mi ha consigliare una multifunzione della Brother, ma sono buone? Io non le conosco in quanto sono andato sempre sulle epson o sulle canon.....

fbcyborg
02-12-2008, 10:39
Wow!

Grazie mille Colossus

@Fabry78: sì sono buone.. io ho anche una DCP-7010L e va alla grande. La durata del toner è bella lunga e stampa benissimo.

Colossus
02-12-2008, 10:43
Io mi trovo bene. Il modello DCP-135 non ha il blocco della stampa se una delle cartucce è esaurita a quanto mi dicono. Inoltre le cartucce compatibili costano meno di 3€.

fabry78
02-12-2008, 11:56
Allora l'acquisto. Come multifunzione a cartucce che modello mi consigliate?

fbcyborg
02-12-2008, 12:25
Se non ti serve una stampante a colori, io ti consiglio la DCP-7010L (laser), altrimenti anche quella in oggetto va bene.
Poi insomma.. vedi tu, in base alle caratteristiche che ti servono quale comprare.

tomsmile
21-05-2010, 14:53
Interessante..

Mi inserisco per dirvi che il nero non mi stampa più.. ma SOLO il nero..
Sapete da cosa può dipendere? :cry: :cry:

fbcyborg
21-05-2010, 15:21
Guarda, la mia ragazza poi ha chiamato l'assistenza ed è riuscita a sbloccare la stampante in poco tempo. È entrata nei menu di servizio (nascosti), ma non si ricorda. Quindi ti consiglio di chiamare, sicuro risolvi in poco tempo.
Magari se puoi registra la telefonata così ti puoi riscrivere la procedura e renderla nota. ;)

tomsmile
21-05-2010, 21:20
Il fatto è che io non ho nessun messaggio di errore.. :(

fbcyborg
22-05-2010, 01:43
Tu chiamali ed esponi il problema, nemmeno nel mio caso c'erano messaggi d'errore.

tomsmile
22-05-2010, 12:13
Ah..ok.. sperando abbiano numeri di telefono con costi umani.. :(

nesema
22-05-2010, 17:14
TUTTE le inkjet NON stampano.. quando UNA sola cartuccia finisce (anche se non serve per la stampa)

ciò dipende dal fatto che , anche se non usata, quando fa la pulizia/avvio stampante la testina utilizza TUTTI i colori ..... con una cartuccia esaurita c'è il rischio che resti a secco la testina del colore con conseguente ADDIO stampante.....

tomsmile
22-05-2010, 17:43
Mmm.. forse ti sei perso qualche passaggio.. ;)
TUTTE le cartucce sono piene.. il nero si era esaurito ma è stato subito SOSTITUITO.. :D

nesema
23-05-2010, 10:42
Mmm.. forse ti sei perso qualche passaggio.. ;)
TUTTE le cartucce sono piene.. il nero si era esaurito ma è stato subito SOSTITUITO.. :D

il discorso era generale...

nel tuo caso se la stampante è stata ferma per parecchio prima di sostituire il nero probabilmente si è "seccato" all'interno.....

oppure la cartuccia era così "esaurita" che nei condotti e entrata "aria".....

IMHO credo condotti "otturati"..
fai una 10 di cicli pulizia
poi stampa 10 - 20 pagine di testo pieno (12 pt.) ...... carta comune /alta qualità

----------------------
il link che ti posto:
http://www.mediafire.com/?wnqjnfwmwon

contiene un file di test da stampare in alta qualita in modo da controllare/verificare lo stato della testina....

per sicurezza (inkjet) stampa 1 volta a settimana ...........

tomsmile
23-05-2010, 12:14
Nesema.. scusa se la risp di prima sembra un pò ironica.. :rolleyes:
Grazie per i consigli e l'attenzione..

Provo a fare quanto detto da te..
Pensi che la pulizia della parte che entra dentro la cartuccia, con il liquido che viene fornito insieme a quei kit di ricarica con la siringa, possa aiutare nella pulizia?
Sempre che sia quello il problema.. perchè si è bloccata all'improvviso.. :(

tomsmile
23-05-2010, 16:30
----------------------
il link che ti posto:
http://www.megaupload.com/?d=EDBP9MKT

contiene un file di test da stampare in alta qualita in modo da controllare/verificare lo stato della testina....

per sicurezza (inkjet) stampa 1 volta a settimana ...........

Non è disponibile il file.. :(

nesema
23-05-2010, 17:29
Non è disponibile il file.. :(

se mediante MP mi dai tua e-mail ............. te lo mando

tomsmile
23-05-2010, 17:32
FAtto! Gentilissimo! =)

tomsmile
24-05-2010, 18:08
Aaaaallora..
Ho risolto.. tolto e rimesso la cartuccia ho fatto partire le stampe di test che trovi qui: http://www.northlight-images.co.uk/article_pages/black_and_white_test.html

poi ho fatto ancora qualche ciclo di pulizia.. e dopo essermi combinato uno schifo le mani, la situazione sembra essere tornata alla norma.. =)

Grazie mille per l'attenzione.. ;)
Dai un'occhiata ai file che trovi nell'articolo linkati e conservateli.. potrebbero tornare utili! E grazie mille per il tuo.. :D

fbcyborg
24-05-2010, 18:10
Grande!!! Auguri!

nesema
24-05-2010, 21:09
http://www.northlight-images.co.uk/article_pages/black_and_white_test.html

Dai un'occhiata ai file che trovi nell'articolo linkati e conservateli.. potrebbero tornare utili! E grazie mille per il tuo.. :D

ottimi... aggiunti al mio test di stampa.. :)

tomsmile
25-05-2010, 12:38
Felice di esserti stato utile.. :)

newcar22
25-08-2010, 11:04
Ragazzi,
ho una DPC-385C e non mi stampa più il nero (solo in nero). Dopo svariati cicli di pulizia ancora non va. Ho chiamato l'assistenza ma vogliono i codici delle cartucce originali (ho conservato solo il nero originale), altrimenti non danno supporto..... mi stavano facendo fare una procedura per entrare nel menù manutenzione ma poi si sono fermati.... Sapete darmi una mano? Qualcuno conosce le procedure? Grazie.... se qualcuno ha le cartucce originali almeno a darmi i codici scritti su quelle a colori così gli do quelli e mi continuano la procedure.

tomsmile
26-08-2010, 14:15
Purtroppo non posso aiutarti con i codici.. se può esserti d'aiuto, nel mio caso, ci sono voluti molti cicli di pulizia! :(

mattia.pascal
26-08-2010, 17:13
Ragazzi,
ho una DPC-385C e non mi stampa più il nero (solo in nero). Dopo svariati cicli di pulizia ancora non va. Ho chiamato l'assistenza ma vogliono i codici delle cartucce originali (ho conservato solo il nero originale), altrimenti non danno supporto..... mi stavano facendo fare una procedura per entrare nel menù manutenzione ma poi si sono fermati.... Sapete darmi una mano? Qualcuno conosce le procedure? Grazie.... se qualcuno ha le cartucce originali almeno a darmi i codici scritti su quelle a colori così gli do quelli e mi continuano la procedure.

Ma l'assistenza per telefono non ti puo` dare nessun aiuto. Se l'intasamento e` ostinato devi provare con un prodotto per pulire la testina, ma non so se nella tua si possono usare. Documentati su internet.

newcar22
27-08-2010, 14:10
Io ne avrò fatti almeno 6-7. In più ho trovato un manuale per accedere al menù di servizio e come utilizzarlo oltre che come smontare la stampante. Da tale menù ho fatto delle pulizie più "hard" ma ancora niente da fare.... mi sa che dovrò comprare le cartucce originali e spendere 40€

Crashland
11-09-2010, 01:55
Ho una DCP-135 che non stampa più il nero.
Non stampa dal momento che ho sostituito una cartuccia nera compatibile, ha finito l'inchiostro che era nel tubicino e da li il nero della nuova cartuccia non la prende.
Ho provato anche con un altra cartuccia sempre compatibile ma niente, adesso è qualche mese che è ferma, che dite posso buttare via la stampante? :(

tomsmile
21-03-2011, 15:58
Di nuovo problemi con il solo nero... :cry: