PDA

View Full Version : MSN Messenger "nuovo" e blocchi... succede solo a me?

Jimmy3Dita
02-03-2008, 14:35
Ciao a tutti,
sono melista dell'ultim'ora, ho preso un BookPro solo la sett scorsa, e tra le mie peripezie d'installazione ho messo anche MSN Messenger ultima versione.

Ho notato che quando ho questo programma aperto non capita di rado (parlo di una volta ogni ora circa) che alcuni programmi si blocchino.
In particolare ho notato che si blocca lo stesso MSN (piu' spesso) e Omnigraffle (che sto utilizzando intensivamente proprio in questi giorni).
Ho una collega che su MacPro/Tiger utilizza Quark Xpress, e anche lei ognitanto deve riavviare l'applicazione "in focus" perche' va in blocco (e anche lei utilizza l'ultimo MSN Messenger).

Ho installato Aidum e faro' ulteriori prove per vedere se e' proprio colpa di Messenger, qualcuno di voi ha avuto lo stesso genere di problemi?

fotomodello
02-03-2008, 19:19
sinceramente lo uso poco, ma non ho mai avuto problemi dopo l'ultima release,la 6.0.3

non capisco se magari devi fare gli aggiornamenti del sistema operativo ioppure se devi aggiornare i programmi che hai installato...

prova a fare questa verifica...ciao

Palli
02-03-2008, 19:22
Oppure usa:
- Adium
- aMsn
- Mercury

Ci sono valide alternative..

libano
02-03-2008, 20:29
io uso msn di microsoft con un mb e non ho alcun tipo di problema...una volta avviato,va liscio come l'olio!

v1ruz
03-03-2008, 08:16
personalmente uso adium ma un mio amico (iMac intel) ha avuto lo stesso problema con Msn..ora utilizza adium :D

Cisto
03-03-2008, 10:08
Dunque, quando usavo messenger era successo anche a me... il problema riguardava l'account: ogni tanto MS non si sa bene perchè decide che certi domini (es: @alice.it, @tin.it, ecc ecc tanto per citarne alcuni) non possono più essere utilizzati per incompatibilità non meglio specificate; se usi il client windows ti viene inviato un messaggio per informarti della cosa, se usi il loro client per os x ovviamente no :rolleyes: A suo tempo avevo risolto facendo una variazione di mail per il profilo.

Darkel83
03-03-2008, 11:42
usa adium o mercury, nn vale la pena usare MSN

Jimmy3Dita
03-03-2008, 12:01
usa adium o mercury, nn vale la pena usare MSN

Ci avevo pensato, ma non ho l'asd su adium... :asd

nandox80
03-03-2008, 12:04
Ci avevo pensato, ma non ho l'asd su adium... :asd

scusa cosa non hai?

Jimmy3Dita
03-03-2008, 15:16
scusa cosa non hai?

le emoticon personalizzate, non c'e' modo di memorizzarle "on the fly"...

theVan
03-03-2008, 15:48
le emoticon personalizzate, non c'e' modo di memorizzarle "on the fly"...

Usa aMSN o Mercury allora.

Darkel83
03-03-2008, 16:05
Su mercury ci sn