PDA

View Full Version : Niente segnale video Asus m2n deluxe

bury
02-03-2008, 14:31
ciao a tutti.. spero la sezione sia giusta..
allora ho acquistato, usata, una asus m2n sli deluxe con processore AMD ATHLON X2 BE-2400 2.3GHZ, case e alimentatore..
Ho provato a farlo partire con una vetusta scheda video pci (del tipo con acceleratore grafico voodo2!) e niente, lo scherma rimaneva nero.. Il vecchio proprietario del pc mi ha detto che non era compatibile e così già che c'ero ho acquistato una nvidia geforce point of view 8400 gs...
il problema è rimasto -.-"

visto che non vorrei rimpiangere il mio primo acquisto "serio", potreste darmi una mano nel trovare l'eventuale problema?
da segnalare che la ventolina della geforce gira, il boot piu o meno dovrebbe farlo (anche se non fa il beep visto che non c'è l'altoparlante) e che il lettore cd gira..
grazie mille

Cobain
02-03-2008, 15:17
hai gia provato un clear del bios? usa il jumperino oppura togli la batteria per un paio di minuti.
la scheda made beeppa se togli le ram?

Vladimiro Bentovich
02-03-2008, 21:24
hai gia provato un clear del bios? usa il jumperino oppura togli la batteria per un paio di minuti.
la scheda made beeppa se togli le ram?

Ti rispondo io,ha già provato (persino tolta la batteria),ma niente da fare.

bury
04-03-2008, 17:33
Ti rispondo io,ha già provato (persino tolta la batteria),ma niente da fare.

per la cronaca abbiamo provato entrambi sullo stesso pc.

comunque ho testato la scheda video da un amico e funziona, quindi sarà un problema di mobo..
altre idee?

bury
08-03-2008, 08:04
a posto, non ho avuto modo di provare il pc tutta la settimana.. guardando un po i topic ufficiali ho visto che queste asus hanno problemi di compatibilità con le ram e ho provato ad avviare togliendone una. ora resta da seguire la guida per farlo funzionare con entrambe le ram... potete chiudere

RYUK
28-03-2008, 17:01
Io ho la stessa scheda madre...
Ehm... hai tolto la batteria e naturalmente hai staccato TUTTI i cavi collegati al pc giusto?
Dopo averlo fatto premi il tasto di accensione un paio di volte e aspetta 5 minuti.
se continua a non funzionare vai nel bios e passati un po il tempo nei settaggi della scheda video.