View Full Version : Passaggio ad Alice tutto incluso
MasterMirko
02-03-2008, 10:31
Ciao a tutti.
Voglio passare da tele2 ad Alice tutto incluso.
Mi forniscono gratuitamente il cordless aladino voip e il loro router alice gate 2 plus. Io però vorrei continuare ad usare il mio router ASUS WL600g per connettermi, perché mi permette di usare l'ftp e la stampante in rete, cose molto comode per me.
Siccome ho letto che il loro router funziona con una smart card, io chiedo: posso non usare il loro router e continuare con il mio?
è un problema?
a cosa rinuncerei?
Vi ringrazio e vi auguro buona domenica
MasterMirko
04-03-2008, 15:35
Scusate, nessuno sa nulla? è già stato parlato di ciò?
Grazie
anche a me interessa sapere la risposta!
raptusx666x
04-03-2008, 17:29
Ciao a tutti.
Voglio passare da tele2 ad Alice tutto incluso.
Mi forniscono gratuitamente il cordless aladino voip e il loro router alice gate 2 plus. Io però vorrei continuare ad usare il mio router ASUS WL600g per connettermi, perché mi permette di usare l'ftp e la stampante in rete, cose molto comode per me.
Siccome ho letto che il loro router funziona con una smart card, io chiedo: posso non usare il loro router e continuare con il mio?
è un problema?
a cosa rinuncerei?
Vi ringrazio e vi auguro buona domenica
Puoi usarlo ma poi nn ti funziona il cordless....
Io anche sono passato ad alice tutto incluso, e il mio netgear dg834g agganciava la portante a 7 mega (prima era a 2) ma non navigava, con il loro modem tutto ok.
A onor del vero, ho anche preso il decoder alice home tv, e forse a causa del doppio incapsulamento (8/35 e 8/36) il vecchio modem non andava più.
Saluti
MasterMirko
04-03-2008, 18:14
Io anche sono passato ad alice tutto incluso, e il mio netgear dg834g agganciava la portante a 7 mega (prima era a 2) ma non navigava, con il loro modem tutto ok.
A onor del vero, ho anche preso il decoder alice home tv, e forse a causa del doppio incapsulamento (8/35 e 8/36) il vecchio modem non andava più.
Saluti
Cavolicchio!
Ma nel mio posso impostare molte reti ad incapsulamenti diversi, speriamo in bene!
Dovrei trovare nei paraggi qualcuno con la stessa tariffa e provare!
Se ci sono altre esperienze, postate pure!
Grazie.
Cavolicchio!
Ma nel mio posso impostare molte reti ad incapsulamenti diversi, speriamo in bene!
Dovrei trovare nei paraggi qualcuno con la stessa tariffa e provare!
Se ci sono altre esperienze, postate pure!
Grazie.
non è una questione di incapsulamenti ma di VLAN e VC. Il router deve consentire di creare una VC dati e una VC video sui VPI/VCI 8.35 e 8.36 ed assegnare tali VC a due VLAN separate, la prima configurata in routed la seconda in bridged
Questo riesce a far funzionare la IPTV ma NON il Voip che è criptato, e con i sati di accesso al server SIP che non sono noti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.