View Full Version : Passaggio dal Voip alla linea tradizionale con Tiscali
riosaeba
02-03-2008, 09:21
Ciao ragazzi,
ho visto che i nuovi abbonati tiscali non hanno bisogno del pirellone per collegarsi, suppongo quindi che non si utilizzi più il voip.
Cè un modo per effettuare il passaggio alla nuova linea e poter così evitare di usare il pirelli?
Tappino82
03-03-2008, 11:12
Ciao ragazzi,
ho visto che i nuovi abbonati tiscali non hanno bisogno del pirellone per collegarsi, suppongo quindi che non si utilizzi più il voip.
Cè un modo per effettuare il passaggio alla nuova linea e poter così evitare di usare il pirelli?
Ad ora non hanno programmato il passaggio della fonia da pirellone a presa muro, chi ha il pirelli tiene quello...cmq oramai con l'aggiornamento FW si hanno tt le caratteristiche della fonia via presa muro (vedi possibilita' di apertura della porta 5060 per il voip):D
riosaeba
03-03-2008, 16:38
Beh...in verità volevo sbarazzarmi del pirelli per non pagare l'affitto e per mettere un router wifi, so che è possibile collegarlo al pirelli ma vorrei tenere una sola cosa sulla mia piccola scrivania senza considerare ulteriori fili che si vanno a creare :(
Mi potresti gentilmente spiegare il fatto della porta 5060? Ho letto qualcosa al riguardo ma non ho ben capito, permette in pratica di chiamare gratis col voip? :D
Tappino82
04-03-2008, 10:53
Beh...in verità volevo sbarazzarmi del pirelli per non pagare l'affitto e per mettere un router wifi
se lo possiedi da almeno un anno con una tantum di € 20 lo puoi ''riscattare'' la proprieta' di fatto rimane a tiscali ma almeno ti eviti il noleggio mensile :D so che è possibile collegarlo al pirelli ma vorrei tenere una sola cosa sulla mia piccola scrivania senza considerare ulteriori fili che si vanno a creare :(
al pirelli puoi collegarci cmq l'access point http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/altri_dispositivi/
Mi potresti gentilmente spiegare il fatto della porta 5060? Ho letto qualcosa al riguardo ma non ho ben capito, permette in pratica di chiamare gratis col voip? :D
Per non creare doppi topic che parlano della medesima cosa trovi tutto sul topic*pirelli netgate....*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.