PDA

View Full Version : da vista a xp?

VdW
01-03-2008, 16:50
Ciao, una mia amica vorrebbe prendere un portatile da poco, ha visto un presario f710 a 360 euro e sarebbe interessata a quello, pero' ha solo 1gb di ram (condivisa pure con la sk video) e monta vista. Quindi mi chiedevo: si puo' togliere vista e mettere xp? Al quale tra l'altro e' abituata e preferirebbe.

L'uso che ne farebbe in pratica sarebbe solo navigazione e word.

albologna
22-04-2008, 19:47
Ciao...ho pure io lo stesso problema,perche in realtà mi mancano i driver per l'audio,modem e la wireless...il problema è che non so dove trovarli...sta cercando da per tutto

teod
22-04-2008, 21:03
Ciao, una mia amica vorrebbe prendere un portatile da poco, ha visto un presario f710 a 360 euro e sarebbe interessata a quello, pero' ha solo 1gb di ram (condivisa pure con la sk video) e monta vista. Quindi mi chiedevo: si puo' togliere vista e mettere xp? Al quale tra l'altro e' abituata e preferirebbe.

L'uso che ne farebbe in pratica sarebbe solo navigazione e word.

Se è solo per navigazione e word, falle tenere Vista, cosa le cambia? Anche con 1 GB di RAM funzionerebbe bene per quello che deve farci.
Tieni resente che Vista occupa parecchia ram solo perché carica in memoria una serie di servizi che l'utente potrebbe usare, ma se non ha molta ram, non la occupa.
Ciao

albologna
22-04-2008, 22:19
scusate ma qualcuno è riuscito a trovare questi tipi di driver che funzionano.Io ho scaricato quello per la Wireless però mi dice "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)".Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore,,,grazie....

albologna
25-04-2008, 17:49
Ragazzi aiutatemi per favore....

SuperKekko84
26-04-2008, 09:22
Ciao...ho pure io lo stesso problema,perche in realtà mi mancano i driver per l'audio,modem e la wireless...il problema è che non so dove trovarli...sta cercando da per tutto
L'unica tua chance è quella di vedere sul sito della casa produttrice del pc se hanno fatto una release dei driver per xp, senno mi sa che trovarli sciolti sarà molto difficle.
Pensa che anche se trovi i driver tipo della scheda video, non è detto che siano giusti, perchè magari quelli che l'hanno implementata nel portatile hanno cambiato qualcosa e ristcritto i driver.

Pur io ho Vista e volevo tornare a XP con il mio portatile, ma c'ho rinunciato proprio perchè non è per nulla facile reperire i driver...mi disp :(

albologna
26-04-2008, 13:33
Grazie lo stesso,,infatti è quello che sto facendo..però fino adesso niente,,,infatti mi sa che rinuncio...