View Full Version : kubuntu 8.04
SuperTux
29-02-2008, 19:40
ciao a tutti, ho avuto la brillante idea di aggiornale kubuntu 7.10 alla 8.04; tuttavia l'aggiornamento mi si è bloccato a metà e non so a che punto sia arrivato. Alcuni pacchetti scaricati sono corrotti e non me li fa riscaricare. la versione che vedo è la hardy heron, ma alcuni pacchetti (tra cui sudo) non sono stati installati. Che faccio? posso recuperare qualcosa? oppure per avere un sistema funzionante devo formattare? c'è un modo per sistemare i pacchetti senza perderci delle settimane? qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.
ciao a tutti, ho avuto la brillante idea di aggiornale kubuntu 7.10 alla 8.04; tuttavia l'aggiornamento mi si è bloccato a metà e non so a che punto sia arrivato. Alcuni pacchetti scaricati sono corrotti e non me li fa riscaricare. la versione che vedo è la hardy heron, ma alcuni pacchetti (tra cui sudo) non sono stati installati. Che faccio? posso recuperare qualcosa? oppure per avere un sistema funzionante devo formattare? c'è un modo per sistemare i pacchetti senza perderci delle settimane? qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.
pessima idea aggiornare una stabile con un'alpha :doh:
le versioni alpha sono solo di testing da installare a parte
credo che sia meglio formattare, però aspetta altri consigli
SuperTux
02-03-2008, 19:05
altri consigli?
pessima idea aggiornare una stabile con un'alpha :doh:
le versioni alpha sono solo di testing da installare a parte
credo che sia meglio formattare, però aspetta altri consigli
Premetto che non è stato un gran che furbo...ma non ci sono alternative alla formattazione???
Non si può fare un downgrade?!
Grazie mille.
hai una partizione home separata dalla root? se è così formatta la root senza problemi e mantieni intatta la home
ps. se non è così la prossima volta fai sì che sia così :stordita:
le uova son rotte, ormai facci una frittata.
aka
reistalla da zero la vecchia
SuperTux
02-03-2008, 22:10
la home è insieme a tutto il resto. Ma riesco ancora a entrare nel sistema. Proverò a scaricare la iso e installare gli aggiornamenti in locale dal cd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.