PDA

View Full Version : problema con E6600 e cod4

SuperTux
29-02-2008, 19:25
ciao a tutti, home da titolo ho un problema con questi 2 componenti. Mi spiego meglio:
Io ho un intel e6600 messo su una p5b liscia, e, solo con cod4, la ventola si mette a girare a una velocità folle, fischia e sembra che si spacchi tutto. Invece con altri giochi tipo crysis, bioshok o sof 3 non succede niente di niente. Ho aperto il "coperchio" laterale del case e ho sentito che dentro era molto caldo. Il problema riguarda mica il fatto che cod4 sfrutti la cpu molto di più degli altri? io non so darmi una spiegazione. E' un problema di case troppo piccolo? o di poca dissipazione della ventola (è quella originale del processore)?

SuperTux
01-03-2008, 08:11
aiuto :cry:

total wer
01-03-2008, 08:51
ciao a tutti, home da titolo ho un problema con questi 2 componenti. Mi spiego meglio:
Io ho un intel e6600 messo su una p5b liscia, e, solo con cod4, la ventola si mette a girare a una velocità folle, fischia e sembra che si spacchi tutto. Invece con altri giochi tipo crysis, bioshok o sof 3 non succede niente di niente. Ho aperto il "coperchio" laterale del case e ho sentito che dentro era molto caldo. Il problema riguarda mica il fatto che cod4 sfrutti la cpu molto di più degli altri? io non so darmi una spiegazione. E' un problema di case troppo piccolo? o di poca dissipazione della ventola (è quella originale del processore)?

anche a mè capitava la stessa cosa ,è un gioco che richiede molta potenza di calcolo del processore ,e della s.video ,x risolvere ho cambiato il dissi originale con uno che reffredda molto di piu il procio, e con una piccola spesa,
ho cambiato anche una ventola regolabile in 3 velocita ,molto comoda ,abbiamo la stessa CPU e 6600 e come mobo una msix975 e 2 gb di memo ddr3 corsair667 mhz

SuperTux
02-03-2008, 08:05
Ciao, il problema è che in un case di 44 cm di altezza, 47 di profondità e di 19 di larghezza ci ho stipato 2 dvd, 2 slitte x hd ata, 2 hd sata, una 8800 gtx, il controller x le porte ata e una audigy 2. Ora, il mio problema è anche: per cambiare sistema di raffreddamento, devo cambiare tutto il case? Se si, quale mi consigliate? C'è un modo per scamparla senza dovere cambiare case?

Grazie 1000

SuperTux
02-03-2008, 18:59
:rolleyes:

Frenky_minkia
02-03-2008, 20:17
prendi un dissipatore non a "torre" x capirci simile x dimensioni e forma a quello stock
calcola il thermaltake blue orb

SuperTux
02-03-2008, 20:51
Ehm, cosa vuol dire a torre? mica si riferisce al case? in tal caso ho un mid-tower, è sufficiente per ospitare tutto l'ambaradan? o dentro sviluppa troppo calore?

michelgaetano
02-03-2008, 21:09
parlava del dissi cpu

SuperTux
02-03-2008, 21:12
e cosa vuol dire dissi a torre??? quali altri ci sono? cosa cerco su internet per avere un'idea?

:confused:

michelgaetano
02-03-2008, 21:15
presumo che il tuo centra perfettamente. quindi cerca dissi dalle dimensioni simili al tuo, o più grandi ma che permettano di starci

dovresti calcolare un po' gli spazi :)

Lyra
02-03-2008, 21:33
e cosa vuol dire dissi a torre??? quali altri ci sono? cosa cerco su internet per avere un'idea?

:confused:

presumo che il tuo centra perfettamente. quindi cerca dissi dalle dimensioni simili al tuo, o più grandi ma che permettano di starci

dovresti calcolare un po' gli spazi :)

Credo che non abbia capito cos'è un dissipatore a torre e vorrebbe spiegazioni a riguardo, inoltre vorrebbe sapere se ci sono altre alternative a questo fantomatico dissipatore a torre.....;)

SuperTux
03-03-2008, 16:03
ho notato che dentro il case ho molto poco spazio libero, che dite? devo cercarne uno più grande e poi cercare un dissi migliore?