PDA

View Full Version : [xbox 360] Accessori U.S.A.

Nicodemo78
29-02-2008, 18:26
Ciao a tutti.

Qualcuno è in grado di dirmi se gli accessori x xbox 360 comprati negli u.s.a. sono compatibili con le console vendute in italia?

Parlo di hd, cavi, memory... penso siano universali giusto?

Oppure siete al corrente di qualche gabola ms x non farci comprare in dollari e farci risparmiare qualcosa.

Grazie x le info.

[?]
29-02-2008, 18:28
Son uguali

PeK
29-02-2008, 20:38
ti stratassano alla dogana

fireradeon
29-02-2008, 20:51
Si ma devono esaminare il bagaglio, quindi uno può rischiare. ;)

MesserWolf
29-02-2008, 20:53
ti stratassano alla dogana

esagerato , ormai il dollaro è talmente basso che se anche ti beccano alla dogana ci guadagni uguale .... chiedere a Bozzer per credere.

Sgt. Bozzer
29-02-2008, 21:15
esagerato , ormai il dollaro è talmente basso che se anche ti beccano alla dogana ci guadagni uguale .... chiedere a Bozzer per credere.

quoto.. :asd: :asd:

fireradeon
29-02-2008, 21:18
Per restare in tema, la mia ragazza andrà negli states a fine Aprile e ha già il compito di acquistare per me: Sony PSP, Nintendo DS e fotocamera Sony da 8megapixel (che da sola in italia costa 400 Euro) e me ne uscirò con meno di 400 euro TOTALI. :cool:

Sgt. Bozzer
29-02-2008, 21:20
Per restare in tema, la mia ragazza andrà negli states a fine Aprile e ha già il compito di acquistare per me: Sony PSP, Nintendo DS e fotocamera Sony da 8megapixel (che da sola in italia costa 400 Euro) e me ne uscirò con meno di 400 euro TOTALI. :cool:

anch'io molto probabilmente per pasqua faccio un salto.. se qualcuno.. zona milano vuole qualcosa me lo dica..;)

fabio.m
29-02-2008, 21:31
Ma perché, si possono portare oggetti di quel valore dagli USA a qua? :confused:

clasprea
29-02-2008, 23:25
Ma perché, si possono portare oggetti di quel valore dagli USA a qua? :confused:

in teoria la franchigia è 175 $ o giù di lì

in pratica ovvimanete se ti disfi di tutto vai a provare che non l'avevi portato da casa

Per fireradeon: mi raccomando spiega bene alla tua ragazza come fare se non ne è al corrente e tu non vuoi pagare la dogana, perchè altriemnti rischi di metterla nei guai. Se poi hai intenzione di pagare le tasse su ds e psp non lo so mica se ti conviene, considerando che perdi la garanzia e la possibilità di vedere gli umd pal sulla psp. Oramai la psp la tirano dietro, vista l'altro giorno a 119 ovviamente il modello nuovo.

Se metti prezzo in $+VAT+IVA+spese doganali mi sa che non ci guadagni sto granchè

fireradeon
01-03-2008, 12:59
in teoria la franchigia è 175 $ o giù di lì

in pratica ovvimanete se ti disfi di tutto vai a provare che non l'avevi portato da casa

Per fireradeon: mi raccomando spiega bene alla tua ragazza come fare se non ne è al corrente e tu non vuoi pagare la dogana, perchè altriemnti rischi di metterla nei guai. Se poi hai intenzione di pagare le tasse su ds e psp non lo so mica se ti conviene, considerando che perdi la garanzia e la possibilità di vedere gli umd pal sulla psp. Oramai la psp la tirano dietro, vista l'altro giorno a 119 ovviamente il modello nuovo.

Se metti prezzo in $+VAT+IVA+spese doganali mi sa che non ci guadagni sto granchè

Beh, il "piano" sarebbe quello di acquistare tutto e di disfarsi di scatola imballaggi etc. Considerando poi che trattasi di uno stage universitario, non è da sola e quindi possono distribuirsi le componenti tra i vari stagisti.
Per quanto riguarda la PSP le ho spiegato come riconoscere il firmware, così da prenderene uno da poter downgradare alla 1.50 e poi installare gli homebrew etc. a quel punto gli UMD non mi interesseranno più perchè mi posso vedere quello che voglio semplicemente copiandolo su memorie esterne. ;)
Cmq devo ancora valutare se prendere entrambe in america, magari prendo il DS, che ancora qui da noi un pò costa (io a meno di 140 euro no l'ho trovato dalle mie parti), mentre in America costa 85 Euro. :D