PDA

View Full Version : Memoria più lenta del normale? Chi mi aiuta?

x-t
29-02-2008, 15:29
Ho un PC antidiluviano con le seguenti caratteristiche:
CPU: Athlon XP 1600+;
M/B: Asus A7S333 (chipset SIS);
RAM: 2 moduli di DDR1. Precisamente un modulo da 256MB a 333 MHz e un modulo da 512MB a 400MHz.

La mia scheda madre dovrebbe consentire il funzionamento della memorie a 333MHz.
IL tool CPU-Z mi da queste informazioni:
http://www.webalice.it/turonline/Immagine.JPG

Quel Rated FSB si riferisce alla velocità di funzionamento delle memorie (dunque 266MHz)? Se è così, come mai le memorie non funzionano a 333MHz? Sbaglio io, oppure c'è effettivamente qualcosa che non va (nelle impostazioni del bios, ad esempio)?

QUALCUNO MI AIUTI! PERCHE' NESSUNO RISPONDE?

hibone
29-02-2008, 18:13
Ho un PC antidiluviano con le seguenti caratteristiche:
CPU: Athlon XP 1600+;
M/B: Asus A7S333 (chipset SIS);
RAM: 2 moduli di DDR1. Precisamente un modulo da 256MB a 333 MHz e un modulo da 512MB a 400MHz.

La mia scheda madre dovrebbe consentire il funzionamento della memorie a 333MHz.
IL tool CPU-Z mi da queste informazioni:
http://www.webalice.it/turonline/Immagine.JPG

Quel Rated FSB si riferisce alla velocità di funzionamento delle memorie (dunque 266MHz)? Se è così, come mai le memorie non funzionano a 333MHz? Sbaglio io, oppure c'è effettivamente qualcosa che non va (nelle impostazioni del bios, ad esempio)?

QUALCUNO MI AIUTI! PERCHE' NESSUNO RISPONDE?

forse perchè dovresti dare un po di tempo alla gente...
prova magari a controllare le impostazioni da bios sul clock della ram...

gugoXX
29-02-2008, 18:16

Quel Rated FSB e' la frequenza in MT/s di BUS del microprocessore, non delle memorie. Per osservare la frequenza delle memorie cambia pagina, non stare su CPU, vai su memory...

Samoht
03-03-2008, 11:30
Quoto gugoxx, bisogna vedere nella pagina "memory".

E poi evitate se potete di mischiare ram con frequenze e timings differenti: è il modo migliore per complicarsi la vita!

E se posso permettermi... anche se le ram funzionassero al doppio della frequenza che ti aspetti, in quel sistema non noteresti assolutamente nessun cambiamento/miglioramento :asd: