PDA

View Full Version : [Snowboard] Proteggiamoci! :O

dr-omega
29-02-2008, 08:26
:D

Ciao, dopo una serie di cadute con lo snowboard sulla neve dura dove ci ho quasi rimesso l'osso sacro (sacro perchè ad un certo punto ho dovuto nominare tutti i Santi...), ho deciso di salvaguardare le mie stanche membra con l'acquisto di protezioni adeguate.

Volevo puntare sulla protezione a "calzoncino", perchè sembra fare proprio al caso mio, in quanto protegge l'osso sacro e il bacino da cadute verticali e laterali.
Qualcuno di voi lo usa?
Come ci si trova?

Potete quindi consigliarmi una marca, un modello e alcuni negozi reali&virtuali dove eventualmente acquistare questo utile oggetto?

Ciauzzz;)

rgart
29-02-2008, 11:31
Imho ti troveresti bene con le protezioni da motocross o motard...

Per cui guarda le marche che fanno abbigliamento da moto, ad esempio la dainese ha anche una linea da sci...

Io ho provato a sciare con il paraschiena.... me lo sono tolto dopo 5 minuti... ma io non cado mai :stordita:

Baltico
29-02-2008, 12:20
Imho ti troveresti bene con le protezioni da motocross o motard...

Per cui guarda le marche che fanno abbigliamento da moto, ad esempio la dainese ha anche una linea da sci...

Io ho provato a sciare con il paraschiena.... me lo sono tolto dopo 5 minuti... ma io non cado mai :stordita:

si, ho il giubbotto da snow della dainese ben fatto e curato.

e anche un rene in meno.

doppiouno
29-02-2008, 12:24
io uso sempre un paraschiena e basta....quando cadi secco di schiena e un manna dal cielo xò è anche vero che quando poi ti ritrovi sdraiato per terra ti senti un po' tipo tartaruga rovesciata:O

ceccoos
29-02-2008, 12:25
Aia...

giusto domani vado di tavola...

Speriamo mi regga il culo..

:D

Rosty
29-02-2008, 12:26
paraculo ottimo ero andato a prenderlo alla dainese ma 119 euri so scappato

x quella cifra mi metto un cuscino e vai

Special
29-02-2008, 13:12
Io uso dei pantaloncini con le protezioni, le ho tolte tutte tranne quelle x l'osso sacro... è da pazzi farne a meno secondo me :D

gefri
29-02-2008, 19:28
prendi ufo, costa niente e funziona

AlexXxin
29-02-2008, 19:31
Io ho casco, safety Jacket dainese, e guanti con protezione polsi, eppure non cado mai ;)

dibe
29-02-2008, 19:48
mai usato niente...:fagiano: l'unica cosa che comprerò prima o poi è il casco...:fagiano:

pikerunner
01-03-2008, 01:40
Paraculo, fondamentale (ti tiene anche più al caldo quando ti siedi, o che riallacci o che parli o che guardi quelli molto bravi chiudere trick), casco anche se non vai nello snowpark ma tra gli indispensabili aggiungerei guanti con parapolsi.

dr-omega
03-03-2008, 14:14
Il casco l'ho preso questa estate ma non l'ho ancora messo; 2 settimane fa una caduta mi ha lasciato con un bel mal di testa, quindi sono sicuro che dalla prox volta lo userò.:rolleyes:

I guanti con le protezioni mi hanno salvato diverse volte, l'ultima il mese scorso, li ho sempre avuti e prima di ogni discesa li stringo ben bene.;)

Son 7 anni che vado con la tavola e le botte sull'osso sacro le ho sempre collezionate; a questo punto però credo che una protezione sia necessaria, è inutile fare i fighi per poi ricoprirsi di Voltaren o Lasonil...:stordita:

pikerunner
03-03-2008, 18:41
Il casco l'ho preso questa estate ma non l'ho ancora messo; 2 settimane fa una caduta mi ha lasciato con un bel mal di testa, quindi sono sicuro che dalla prox volta lo userò.:rolleyes:

I guanti con le protezioni mi hanno salvato diverse volte, l'ultima il mese scorso, li ho sempre avuti e prima di ogni discesa li stringo ben bene.;)

Son 7 anni che vado con la tavola e le botte sull'osso sacro le ho sempre collezionate; a questo punto però credo che una protezione sia necessaria, è inutile fare i fighi per poi ricoprirsi di Voltaren o Lasonil...:stordita:

Quoto tutto. ;)

dr-omega
11-11-2008, 17:15
Ciao a tutti, la stagione sta per incominciare e la fidanzata mi ha regalato le famose protezioni lombari.

Il modello è il "Mens total impact short" della RED (http://www.redprotection.com/BodyProtection.aspx) ed è stato pagato 70euro.

Ha le protezioni per il park (2 scudi laterali e il para osso sacro) rimovibili, così rimangono quelle morbide di "gommapima" per un maggiore comfort durante l'uso normale.

Non vedo l'ora di provarlo e, perchè no, di collaudarlo!!!:D

Ora, dato che mi sono preso un anonimo casco bianco, dovrei trovare un disegno da aerografarci sopra...stavo pensando a un Mech http://www.classicbattletech.com/forums/avatars/Battletech/mech_timberwolf.gif o a qualcosa di biomeccanico...