View Full Version : 40mila americani a rischio aids-epatite (errore sanitario)
Non ci sono parole per quello che rischia di essere un grandissimo scandalo della sanità
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/esteri/allerta-lasvegas/allerta-lasvegas/allerta-lasvegas.html
In pratica per effettuare anestesie endovena buttavano l'ago ma riutilizzavano il resto della sirigna :doh:
Mi sembra pazzesco che negli USA, dove su tutto lesinano meno che sui materiali, sia potuta succedere una cosa del genere. Ammesso che le cose stiano davvero così, bisognerebbe capire perchè: pressioni dell'amministrazione per risparmiare? Operatori delinquenti? Poco (per nulla) formati?
_Magellano_
28-02-2008, 20:08
A costo di dire una fesseria io penso che li come qui ci sia una mancanza di operatori qualificati,o meglio la carenza costante di infermieri ed infermiere costringe ad abbassare le referenze con il rischio di prendere gente incompetente o non del tutto qualificata che non conosce appunto basilari norme igeniche di sicurezza.
Poi potrebbe benissimo essere che l'amministrazione taccagna abbia le sue colpe come l'utente Onisem ci fa notare.
se la notizia fosse confermata è chiaro l'intento di risparmiare-fare la cresta;pensando alle poche migliaia di $ che hanno risparmiato rispetto alle centinaia di milioni di $ che dovranno sborsare verrebbe da dire :doh:
Fides Brasier
28-02-2008, 20:13
ma come, la sanita' privata non era la panacea contro tutti i casi di malasanita'? :O
in inglese:
http://news.aol.com/story/_a/nevada-urges-hepatitis-tests-for-40000/20080228071009990002
Charonte
28-02-2008, 20:24
tristezza totale
non ci si puo fidare piu di nulla ormai
mondo di merda
non ce mai abbastanza tempo x fare le cose con calma e via di stronzate x fare prima
poi succedono ste cose
e sara sempre peggio :cool:
ma come, la sanita' privata non era la panacea contro tutti i casi di malasanita'? :O
Negli Usa c'è anche la sanità pubblica, e in proporzione costa più che da noi allo stato, ma non riesce a coprire tutta la popolazione.
federuko
29-02-2008, 01:58
la cosa divertente e' che i tipi per essere infettati avranno pagato anche un bel conto salato.
W la sanita' privata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.