Krogan
28-02-2008, 20:44
Innanzitutto un saluto a tutti, visto che sono nuovo di questo forum.
Consigliatomi da un amico, arrivo e chiedo subito il vostro aiuto, sperando di uscire da qui con meno dubbi di ora.
Veniamo subito al dunque, ho intenzione di assemblarmi un computer HTPC, lo userò soprattutto per vedere i film in alta definizione, ascoltare un pò di musica e navigare comodamente disteso sul letto (fiché non sarà finita la nuova casina), per ora verrà collegato al mio tv samsung 26" hdready, ma poi passerà sicuramente ad un bel fullhd più grande.
Adesso scendete in campo voi, io vi elenco quello che più o meno ho scelto per iniziare, poi valuterò il tutto.
ALIMENTATORE: Antec Phantom 500PEC Super Silent - 500 Watt
CASE: Thermaltake LANBox HT VF5001BNS - black
SCHEDA MADRE: Asus P5E-VM HDMI (microATX)
PROCESSORE: Intel Core 2 Duo E6550 4MB Socket 775 Box 1333MHz FSB
RAM: Kingston HyperX RAM DDR2 PC800 2GB KIT CL4
HARD DISK SATA: Seagate Barracuda 400GB 7200 32MB SATA2
MASTERIZZATORE DVD SATA: Pioneer 215D black SATA DVD RW 20x20x-DL10x10x-RAM 5x
DISSIPATORE: ?????
SCHEDA AUDIO CON USCITA OTTICA: ?????
Alcune precisazioni:
Valuto tutto, io ho scelto questi pezzi perché li ritenevo abb buoni, anche se qualcosa mi sembra parecchio costoso.
L'importante è avere uscita video HDMI (possibilmente che suppori il 1080p) e uscita audio ottica, in più deve essere abbastanza silenzioso.
Budget circa 600/700 euro, ma se sforo di un pò non succede niente.
Confido in voi
Consigliatomi da un amico, arrivo e chiedo subito il vostro aiuto, sperando di uscire da qui con meno dubbi di ora.
Veniamo subito al dunque, ho intenzione di assemblarmi un computer HTPC, lo userò soprattutto per vedere i film in alta definizione, ascoltare un pò di musica e navigare comodamente disteso sul letto (fiché non sarà finita la nuova casina), per ora verrà collegato al mio tv samsung 26" hdready, ma poi passerà sicuramente ad un bel fullhd più grande.
Adesso scendete in campo voi, io vi elenco quello che più o meno ho scelto per iniziare, poi valuterò il tutto.
ALIMENTATORE: Antec Phantom 500PEC Super Silent - 500 Watt
CASE: Thermaltake LANBox HT VF5001BNS - black
SCHEDA MADRE: Asus P5E-VM HDMI (microATX)
PROCESSORE: Intel Core 2 Duo E6550 4MB Socket 775 Box 1333MHz FSB
RAM: Kingston HyperX RAM DDR2 PC800 2GB KIT CL4
HARD DISK SATA: Seagate Barracuda 400GB 7200 32MB SATA2
MASTERIZZATORE DVD SATA: Pioneer 215D black SATA DVD RW 20x20x-DL10x10x-RAM 5x
DISSIPATORE: ?????
SCHEDA AUDIO CON USCITA OTTICA: ?????
Alcune precisazioni:
Valuto tutto, io ho scelto questi pezzi perché li ritenevo abb buoni, anche se qualcosa mi sembra parecchio costoso.
L'importante è avere uscita video HDMI (possibilmente che suppori il 1080p) e uscita audio ottica, in più deve essere abbastanza silenzioso.
Budget circa 600/700 euro, ma se sforo di un pò non succede niente.
Confido in voi