View Full Version : Anime e Manga (vorrei consigli)
Premetto che sono un grande appassionato di questo genere, purtroppo però sono fermo alle anime della anni 80 e i primi 90 e sto cercando qualcosa di nuovo, non necessariamente recente, ma che rispecchia i miei gusti.
Mi piacciono un pò tutte le storie: fantascientifiche, drammatiche, sentimentali/studentesche basta che siano SERIE, cosa mi consigliate?
Naturalmente niente anime con sub in ita, o voci comprese o niente.:)
Intando vi dico cosa ho visto...
(bellissimi)
Ken Il Guerriero
Conan ragazzo del Futuro
E' quasi magia Johnni
Capitan harlock/futuro
Galaxy Express 999
City Hunter
Lady Oscar
Tutti quelli di Robot
Uomo Tigre
e molti altri...
Il_Grigio
28-02-2008, 18:30
vado per analogia...
Ken Il Guerriero--> Berserk (il manga)
E' quasi magia Johnni-->"Maison Ikkoku" ("cara dolce kyoko", vecchio ma sempre bello) e i più recenti "I'S" e "Video Girl Ai"
se non l'hai già letto, aggiungo il manga di Orange Road ("è quasi magia jhonny", appunto.imho il fumetto è migliore della serie animata)
Capitan harlock, Galaxy Express 999--> le altre opere dello stesso autore :D
non so quanti nuovi autori possano reggere il confronto con questo colosso. :D
visto che i subbati non ti interessano, non mi viene in mente altro (specie tra le novità). aggiungerò qualcosa dopo :D
Charonte
28-02-2008, 18:46
mah
sullo stile ken puoi vedere , claymore o berserk
sul mistero , tensione puoi vedere death note
sul sangue puoi vedere elfen lied o hellsing
sui robottoni puoi vedere code geass
questi hanno tutti storie serie , niente risate o battute
ce ne sono 1 infinita comunque
non per dire, ma in questo momento il 3d "anime consigli varie ed eventuali" è esattamente sopra il tuo...
se cerchi solo anime ita troverai ben poco, specialmente per alcuni dei titoli che sostieni di aver visto (un esempio su tutti è kimagure orange road [è quasi magia jonny]) ma che in realta, nella versione italiana, sono totalmente diversi per via dei plagi
per maggiori dettagli ti rimando al 3d gia esistente
Ma dei titoli citati quali sono quelli con le voci in ita?
Consigli sulle varie serie li puoi trovare sul thread sopra citato.
Comunque è meglio evitare il doppiaggio italiano, per quanto di ottimo livello rispetto gli stranieri, soffre troppe censure ed adattamenti poco corretti.
Prediligi i sub inglesi, altrimenti italiani.
Jeegsephirot
29-02-2008, 08:34
Per i manga ASSOLUTAMENTE:
- 20th Century Boys
- Monster
- Eden
il resto viene dopo :O
Il_Grigio
29-02-2008, 09:12
Ma dei titoli citati quali sono quelli con le voci in ita?
sono tutti in italiano tranne quelli di Charonte (le versioni animate di Death Note, Elfen Lied ecc).
in particolare, degli anime già citati, sono in italiano:
GTO
Maison Ikkoku
Orange Road
I's
Video Girl Ai
Berserk
inoltre, sono in ita anche i manga riportati da Jeegsephirot:
20th Century Boys
Monster
Eden
a questi titoli aggiungerei Trigun, Evangelion, I cieli di Escaflowne (hai detto che i piacciono tutti i generi :p ) e CowboyBebop.
non dovresti avere difficoltà a trovare recensioni, ma se ti serve un parere personale, chiedi pure. ;)
vedo che ti sei iscritto al thread ufficiale, quindi adesso proseguiamo lì. :stordita:
Mucho gracias muchacho!:D
Allora continuiamo la.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.