View Full Version : seat ibiza 2 domande please
ciao a tutti e' la prima volta che scrivo di queste cose su sto forum quindi vi prego di aver pazienza se mi esprimo male :p
volevo sapere: io possiedo la seat ibiza 1.9 stylance del 2007 da 101 cv da 2 anni circa e mi chidevo se qualcuno poteva confermarmi che tutte ste auto sono rigide come la mia auto , quando prendo una buca sento delle vargate tremende , mentre se la strada e' a dossi asfaltati la macchina lavora bene come una gip quasi, ora che e' scaduta la garanzia mi chiedevo se ho fatto bene a ignorare questa cosa.Quelli della seat mio hanno detto che le sospensioni sono ok boh
altra cosa, da un po di tempo sento dei fischiettii quando prendo le buche , ho fatto caso che se do dei colpettini sul volante si sentono gli stessi fischi praticamente detto anche ironicamente sti fischi assomigliano molto a quelli che si sentono quando uno ha un pupazzino o qualcosa appeso allo specchietto,:p non saprei spiegarvi , la seconda domanda secondo voi si puo' oliare il volante in qualche modo? e succede anche a voi? ciao grazie
ciao a tutti e' la prima volta che scrivo di queste cose su sto forum quindi vi prego di aver pazienza se mi esprimo male :p
volevo sapere: io possiedo la seat ibiza 1.9 stylance del 2007 da 101 cv da 2 anni circa e mi chidevo se qualcuno poteva confermarmi che tutte ste auto sono rigide come la mia auto , quando prendo una buca sento delle vargate tremende , mentre se la strada e' a dossi asfaltati la macchina lavora bene come una gip quasi, ora che e' scaduta la garanzia mi chiedevo se ho fatto bene a ignorare questa cosa.Quelli della seat mio hanno detto che le sospensioni sono ok boh
altra cosa, da un po di tempo sento dei fischiettii quando prendo le buche , ho fatto caso che se do dei colpettini sul volante si sentono gli stessi fischi praticamente detto anche ironicamente sti fischi assomigliano molto a quelli che si sentono quando uno ha un pupazzino o qualcosa appeso allo specchietto,:p non saprei spiegarvi , la seconda domanda secondo voi si puo' oliare il volante in qualche modo? e succede anche a voi? ciao grazie
La mia e' quasi uguale alla tua, 1.9TDi Sport, e ti posso confermare che sulle asperita' stradali risponde in maniera molto secca, meglio invece per dossi o avvallamenti. Sui cigolii invece non so che dirti, falli sentire ad un meccanico di fiducia.
tdi150cv
28-02-2008, 16:25
oddio ... dipende ... se vuoi ti presto la mia per il tempo necessario a sentire la schiena dolorante poi vedrai che ritornando sulla tua sara' tutto piu' soft.
Io pero' ho la versione cupra che e' totalmente diversa ...
Per il resto oliare il volante che vuol dire ?
per le sospensioni a me bastava sapere che sono proprio cosi' cioe' anche se non sono il massimo so che sono fatte cosi quindi non mi trovo la sorpresa un giorno che un meccanico mi dica ; ma ti sei accorto che hai le sospensioni difettose?:cry: :p quindi se ho capito bene essendo tutte o quasi cosi' mi accontento
per oliare il volante credo che sia successo da quando mio zio mi ha detto e poi ha fatto : guarda ti sgancio la leva volante lo tieni tutto in basso guarda che figata guidare cosi:mad: poi e' nato il difetto del rumore , che ho scoperto provenga dal volante picchiandoci sopra col pugno soprendo che e' lui che fischietta:confused: dicevo sotto dove sta il volante ci sara' un qualcosa che fa alzare e abbassare il volante li' magari si puo' oliare forse.:confused:
la Stylance è confortevolissima in confronto alla sport...
...io ho la sport, effettivamente qando porto gente mi dicono che è rigida....fosse per me lo sarebbe pure di più :asd:
diciamo che soprattutto il posteriore è a livelli da assale rigido con balestre :asd:
non oso immaginare la cupra...
tdi150cv
29-02-2008, 00:12
diciamo che soprattutto il posteriore è a livelli da assale rigido con balestre :asd:
non oso immaginare la cupra...
diciamo che e' inguidabile per la città ...
davvero e' una pacca dietro l'altra e la questione e' che comunque in appoggio la vettura si corica comunque un po' troppo per i miei gusti ...
diciamo che e' inguidabile per la città ...
davvero e' una pacca dietro l'altra e la questione e' che comunque in appoggio la vettura si corica comunque un po' troppo per i miei gusti ...
Purtroppo per quella fascia di prezzo non si trova di molto meglio, per avere delle sospensioni decenti e che non spacchino la schiena bisogna andare molto su di prezzo...
tdi150cv
29-02-2008, 09:09
Purtroppo per quella fascia di prezzo non si trova di molto meglio, per avere delle sospensioni decenti e che non spacchino la schiena bisogna andare molto su di prezzo...
be il rapporto qualità prezzo e' imbattibile ... un po' anche per il fatto che sta per uscire il modello nuovo ... comunque se vuoi una punto abarth costa uguale ed e' ben dotata ...
be il rapporto qualità prezzo e' imbattibile ... un po' anche per il fatto che sta per uscire il modello nuovo ... comunque se vuoi una punto abarth costa uguale ed e' ben dotata ...
E' bellina, ma troppo grande, mi piace di piu' la Cupra, piccola e bastarda!
tdi150cv
29-02-2008, 11:09
E' bellina, ma troppo grande, mi piace di piu' la Cupra, piccola e bastarda!
be ... se la vuoi piccola e bastarda ... allora la nuova 500 abarth fa al caso tuo ... certo che la cupra effettivamente ,tolto il problema frizione PENOSA , ti permette di toglierti dei gran sfizi anche in pista senza doverci mettere le mani ...
be ... se la vuoi piccola e bastarda ... allora la nuova 500 abarth fa al caso tuo ... certo che la cupra effettivamente ,tolto il problema frizione PENOSA , ti permette di toglierti dei gran sfizi anche in pista senza doverci mettere le mani ...
Quella promette bene, ma non intendevo bastarda da pista, per la pista ci sono macchine piu' serie, se mai dovessi pensare ad un'auto da strada e all'occorrenza da track day prenderei una Integra.
heavymachinegun
29-02-2008, 12:59
ciao a tutti e' la prima volta che scrivo di queste cose su sto forum quindi vi prego di aver pazienza se mi esprimo male :p
volevo sapere: io possiedo la seat ibiza 1.9 stylance del 2007 da 101 cv da 2 anni circa e mi chidevo se qualcuno poteva confermarmi che tutte ste auto sono rigide come la mia auto , quando prendo una buca sento delle vargate tremende , mentre se la strada e' a dossi asfaltati la macchina lavora bene come una gip quasi, ora che e' scaduta la garanzia mi chiedevo se ho fatto bene a ignorare questa cosa.Quelli della seat mio hanno detto che le sospensioni sono ok boh
altra cosa, da un po di tempo sento dei fischiettii quando prendo le buche , ho fatto caso che se do dei colpettini sul volante si sentono gli stessi fischi praticamente detto anche ironicamente sti fischi assomigliano molto a quelli che si sentono quando uno ha un pupazzino o qualcosa appeso allo specchietto,:p non saprei spiegarvi , la seconda domanda secondo voi si puo' oliare il volante in qualche modo? e succede anche a voi? ciao grazie
+ che rigide mi pare che si possano definire secche,non ci puoi far nulla se non sostituire gli elementi con altri aftermarket o rigenerati(meglio quest'ultimi per il confort)
Per quanto riguarda il rumore che senti è semplicemente uno o + gommini che cigolano,questo alla lunga ti portarà a sostituire tutto il bracetto
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