View Full Version : Cambio pneumatici 165/60 R14
Futura12
28-02-2008, 14:03
Salve ragazzi...vedendo il topic di un altro utente mi è venuto in mente che devo cambiare subito le gomme della macchina.:eek:
Davanti ho delle Michelin Energy 165/60R14 con cerchi in lega...cambiate 1 anno fa e sono ancora come nuove....il problema sono le gomme dietro che non cambio da quando ho comprato la macchina nel 2002 sono delle Bridgestone B371 165/60R14 sempre montate su cerchi in lega...ecco guardandole sono praticamente liscie...il battistrada è finito hanno fatto ben 73.687km ad oggi:rolleyes: .
Cosa mi consigliate di prendere? non mi interessa correre anche perchè con questa macchina cmq ce poco da correre..dite di prendere le Michelin anche dietro?
Insomma vabbè datemi un consiglio io ci capisco fino a un certo punto....per favore astenersi con marche di merda tipo Debica;)
Ringrazio anticipatamente ci mi può aiutare perchè domani le vado a cambiare sennò rischio di fare il botto:stordita:
Certo che camminare con dù gomme diverse...Se vuoi che ti durino prendi le michelin energy, o le turanza er300 che son buone...
Futura12
28-02-2008, 14:11
Certo che camminare con dù gomme diverse...Se vuoi che ti durino prendi le michelin energy, o le turanza er300 che son buone...
e lo so....vallo a dire a mia madre che non ci capisce una sega e fa come gli pare...gia quando abbiamo preso le Energy gli ho detto che le Bridgestone erano da buttare...da una parte gli entrato e dall'altra gli è uscito:muro:
Turanza ER300:sbav: sicuro ci siano in questa strana misura? però a quel punto per sentirle dovrei cambiare anche le Michelin davanti:muro:
che palle!
e lo so....vallo a dire a mia madre che non ci capisce una sega e fa come gli pare...gia quando abbiamo preso le Energy gli ho detto che le Bridgestone erano da buttare...da una parte gli entrato e dall'altra gli è uscito:muro:
Turanza ER300:sbav: sicuro ci siano in questa strana misura? però a quel punto per sentirle dovrei cambiare anche le Michelin davanti:muro:
che palle!
Mi pare di si, guarda su gommadiretto.it, e comunque le devi cambiare tutte e quattro altrimenti non vorrei che ti facessi male sopratutto quando piove...;)
Futura12
28-02-2008, 14:19
Mi pare di si, guarda su gommadiretto.it, e comunque le devi cambiare tutte e quattro altrimenti non vorrei che ti facessi male sopratutto quando piove...;)
quando piove? gia una volta mi sono ingarellato con una 106....ho fatto una curva neanche troppo allegra a 80km/h e la macchina si è messa di traverso con la spia dell'ABS che lampeggiava....:rolleyes:e questo è successo pochi giorni fa...sono certo che è stata colpa di quella merda di gomme..che fra l'altro in 5 anni sono diventate di cemento armato.
Certo che cmq è un peccato buttare anche le gomme davanti che sono praticamente nuove....mi sa che a questo punto vado di Energy pure davanti no?
Futura12
28-02-2008, 14:24
ho controllato naturalmente le Turanza non le fanno 165/60 R14:rolleyes: ....ma di Bridgestone ci sono solo le mie e cioè le B371....oramai credo di aver deciso per Michelin pure dietro:)
overclock80
28-02-2008, 16:54
Salve ragazzi...vedendo il topic di un altro utente mi è venuto in mente che devo cambiare subito le gomme della macchina.:eek:
Davanti ho delle Michelin Energy 165/60R14 con cerchi in lega...cambiate 1 anno fa e sono ancora come nuove....il problema sono le gomme dietro che non cambio da quando ho comprato la macchina nel 2002 sono delle Bridgestone B371 165/60R14 sempre montate su cerchi in lega...ecco guardandole sono praticamente liscie...il battistrada è finito hanno fatto ben 73.687km ad oggi:rolleyes: .
Cosa mi consigliate di prendere? non mi interessa correre anche perchè con questa macchina cmq ce poco da correre..dite di prendere le Michelin anche dietro?
Insomma vabbè datemi un consiglio io ci capisco fino a un certo punto....per favore astenersi con marche di merda tipo Debica;)
Ringrazio anticipatamente ci mi può aiutare perchè domani le vado a cambiare sennò rischio di fare il botto:stordita:
Io prenderei delle gomme identiche alle Michelin che ora hai sul treno anteriore e sposterei queste ultime dietro.
Fatto questo inizierei a tenere la buona pratica di invertire i treni anteriore e posteriore ad intervalli regolari. Io lo faccio ogni 15.000Km e l'usura è uniforme su tutti e quattro i pneumatici, cosa che di certo aiuta la tenuta di strada.
Futura12
29-02-2008, 13:53
Io prenderei delle gomme identiche alle Michelin che ora hai sul treno anteriore e sposterei queste ultime dietro.
Fatto questo inizierei a tenere la buona pratica di invertire i treni anteriore e posteriore ad intervalli regolari. Io lo faccio ogni 15.000Km e l'usura è uniforme su tutti e quattro i pneumatici, cosa che di certo aiuta la tenuta di strada.
ho portato la macchina dal gommista stamattina...mi ha messo le Michelin Energy identiche a quelle che ho davanti...e mi ha invertito le gomme:)
Ora la macchina sembra tenere un po meglio....ma è ancora presto per dirlo sono troppo nuove ci ho fatto 15km...ho speso per tutto il lavoro comprese le gomme €145.70 un buon prezzo o sbaglio?
ho portato la macchina dal gommista stamattina...mi ha messo le Michelin Energy identiche a quelle che ho davanti...e mi ha invertito le gomme:)
Ora la macchina sembra tenere un po meglio....ma è ancora presto per dirlo sono troppo nuove ci ho fatto 15km...ho speso per tutto il lavoro comprese le gomme €145.70 un buon prezzo o sbaglio?
Attento che le nuove han su la cera, se fai l'allegro ti stampi....:D
Futura12
29-02-2008, 19:31
Attento che le nuove han su la cera, se fai l'allegro ti stampi....:D
si me ne sono accorto dieci minuiti fa...quando un figlio di papà mi stava per speronare con una Z4 ed è entrato l'ABS:mad:
gomme diverse si possono montare,basta che sono a coppia e sullo stesso asse,in poche parole come ha fatto futura ;)
p.s.:x esperienza personale evitate nel modo + assoluto le energy.....sono delle gomme oscene!
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-02-2008, 19:33
si me ne sono accorto dieci minuiti fa...quando un figlio di papà mi stava per speronare con una Z4 ed è entrato l'ABS:mad:ma il tuo gommista non ti avvisa un chezzo? :mbe: qui avvisano a tutti che bisogna fare una specie di rodaggio alle gomme :D
Futura12
29-02-2008, 19:35
ma il tuo gommista non ti avvisa un chezzo? :mbe: qui avvisano a tutti che bisogna fare una specie di rodaggio alle gomme :D
si...ma io gia lo sapevo:D il punto è che un pazzo mi ha tagliato la strada...e non avevo molto tempo per frenare....e poi si è pure incazzato al semoforo:mad: ad averla una macchina per mettergli paura a sto demente..a Roma ne succedono di tutti i colori..truzzi sulle strade con macchinoni che non sanno guidare:doh:
Futura12
29-02-2008, 19:36
gomme diverse si possono montare,basta che sono a coppia e sullo stesso asse,in poche parole come ha fatto futura ;)
p.s.:x esperienza personale evitate nel modo + assoluto le energy.....sono delle gomme oscene!
perchè dici cosi? a me non sembrano malaccio...e poi per i 165/60 non c'è molta scelta queste mi sembrano le migliori fra le milioni di sottomarche che ci sono in questa misura:rolleyes: non so dire con certezza se quando avevo tutte e 4 le gomme Bridgestone teneva meglio....è passato troppo tempo:confused:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-02-2008, 19:45
si...ma io gia lo sapevo:D il punto è che un pazzo mi ha tagliato la strada...e non avevo molto tempo per frenare....e poi si è pure incazzato al semoforo:mad: ad averla una macchina per mettergli paura a sto demente..a Roma ne succedono di tutti i colori..truzzi sulle strade con macchinoni che non sanno guidare:doh:ah scusa non lo sapevo :cool:
Futura12
29-02-2008, 19:48
ah scusa non lo sapevo :cool:
Gia gentaglia:D.
Quando mi sono fermato al bar mi è cascato l'occhio su una ragazzina di 18 anni che saliva al posto guida da sola su un SL 600 rosa nuovo di zecca:confused:
Poi fanno i coglioni in strada...cose assurde veramente:asd:
perchè dici cosi? a me non sembrano malaccio...e poi per i 165/60 non c'è molta scelta queste mi sembrano le migliori fra le milioni di sottomarche che ci sono in questa misura:rolleyes: non so dire con certezza se quando avevo tutte e 4 le gomme Bridgestone teneva meglio....è passato troppo tempo:confused:
xche le energy(con misura 185/55/15)le avevo sulla mia vecchia auto e le ho frullate x disperazione....
tenevano decentemente sull'asciutto ed erano pericolose sul bagnato o umidiccio....
tra l'altro non si consumano mai e diventano dure come pietre e quindi non tengono + una mazza....le ho frullate x disperazione....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.