PDA

View Full Version : Aiutatemi a capire...

maxmix
28-02-2008, 10:44
Salve a tutti. Come da titolo....premetto che non ci capisco granchè di reti, di wireless, di wifi....ma vorrei capire questo: sto aspettanto che mi mettano l'adsl, e per qualche giorno mi sono potuto collegare ad internet col mio portatile che prendeva il segnale di tre reti esterne, due reti protette ed una non protetta. Utilizzavo quest'ultima...:stordita: ma è stato solo per qualche giorno, davvero, ero e sono consapevole del fatto che non è consentito, giustamente ! Ora, un mio vicino di casa ha traslocato, e guarda caso il portatile mi dice che è sì disponibile la rete, sempre non protetta, ma il segnale è assente, anzi fino a qualche giorno era con poche tacchette, ma praticamente non ho la possibilità di navigare. Ora, vorrei capire: se, e sottolineo se, la rete non protetta a cui mi collegavo era del vicino che ha traslocato, perchè mi figura sempre il nome della rete, tra le reti disponibili, seppure priva di segnale ??? Non si è portato via tutto ?? O devo pensare che il segnale di questa rete proveniva e proviene tutt'ora (anche se assente) da tutt'altra parte ?? Vorrei solo capire, grazie !

pegasolabs
28-02-2008, 12:03
Salve a tutti. Come da titolo....premetto che non ci capisco granchè di reti, di wireless, di wifi....ma vorrei capire questo: sto aspettanto che mi mettano l'adsl, e per qualche giorno mi sono potuto collegare ad internet col mio portatile che prendeva il segnale di tre reti esterne, due reti protette ed una non protetta. Utilizzavo quest'ultima...:stordita: ma è stato solo per qualche giorno, davvero, ero e sono consapevole del fatto che non è consentito, giustamente ! Ora, un mio vicino di casa ha traslocato, e guarda caso il portatile mi dice che è sì disponibile la rete, sempre non protetta, ma il segnale è assente, anzi fino a qualche giorno era con poche tacchette, ma praticamente non ho la possibilità di navigare. Ora, vorrei capire: se, e sottolineo se, la rete non protetta a cui mi collegavo era del vicino che ha traslocato, perchè mi figura sempre il nome della rete, tra le reti disponibili, seppure priva di segnale ??? Non si è portato via tutto ?? O devo pensare che il segnale di questa rete proveniva e proviene tutt'ora (anche se assente) da tutt'altra parte ?? Vorrei solo capire, grazie !maxmix, come si dice dalle mie parti c.n.f.
E' vietato chiedere sul forum "chiarimenti" per ciò che non è legale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

Sospeso 2 gg