View Full Version : [PS3] Annunciato il profilo "2.0" per il BL.
raffa(ati)
28-02-2008, 06:02
La format war ha ormai il suo vincitore e Sony, come per cementare il successo del Blu-ray disc, ha annunciato che il nuovo BD-Live firmware update per la PS3 dovrebbe arrivare tra fine Maggio ed inizio Giugno. Per coloro che hanno poca familiarità con l'iniziativa BD-Live, ricordiamo che questa nuova feature (nota come "profilo 2.0" di cui al momento sono sprovvisti tutti i lettori Blu-ray venduti) aggiunge, tra le altre cose, la possibilità di scaricare dal web nuovi contenuti per il titolo Blu-ray di turno inserito nel player come per esempio, nuovi trailers, informazioni sugli attori, o contenuti speciali. Sony ha dichiarato che il firmware PS3 verrà rilasciato non appena il primo lettore BD-Live stand alone uscirà sul mercato e si tratterà quasi sicuramente del Panasonic DMP-BD50 previsto proprio per i primi di Giugno. Vi faremo sapere non appena la casa del Sol Levante rilascerà ulteriori dettagli...restate sintonizzati..
Ottima notizia.
Vorrei capire il motivo di "aspettare" l'uscita del Player stand alone, venduto da Panasonic.. Diretta concorrenza? Oppure mossa per accrescere le vendite di Ps3? Avendo sempre un occhio di riguardo al prezzo.. :)
killerbox
28-02-2008, 06:26
ecco cominciassero a guardare bene i prezzi ... perchè con questa crisi economica mondiale che si preannuncia pesantissima li vedo male tutti i produttori di elettronica di consumo
Sony in testa
*sasha ITALIA*
28-02-2008, 07:37
ben venga pero´sinceramente verranno aggiunte solo features inutili... lo scopo principale e´aprire una via nella quale comprare i propri prodotti online dal menu´del disco, altro che contenuti extra... anche perche´per aderire alle specifiche 2.0 occorre 1 GB di spazio, ergo se si trattasse veramente di download di contenuti audio/video lo spazio verrebbe a mancare prestissimo..
Al massimo vi ritroverete con la lista dei lavori degli attori modificata o nuovi sottotitoli :asd:
ecco cominciassero a guardare bene i prezzi ... perchè con questa crisi economica mondiale che si preannuncia pesantissima li vedo male tutti i produttori di elettronica di consumo
Sony in testa
Sony: +75% utili netti 9 mesi, alza stime anno ma taglia su vendite Ps3
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 31 gen - Nei primi nove mesi dell'esercizio 2007-08, Sony ha registrato un incremento del 75,6% degli utili netti a 340,4 miliardi di yen (2,2 mld di euro) su ricavi in crescita dell'11,5% a 6.918,6 miliardi (44,2 mld). Sulla base di tali risultati, il colosso tecnologico giapponese ha alzato le stime sugli utili di fine anno a 340 miliardi di yen su ricavi attesi per 8.980 miliardi. Tagliate invece le previsioni di vendita 2007-2008 per la Playstation3 da 11 a 9,5 milioni di pezzi. fon (RADIOCOR) 31-01-08 09:08:59 (0049) 3 NNNN
Direi il contrario! ;)
*sasha ITALIA*
28-02-2008, 07:47
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 31 gen - Nei primi nove mesi dell'esercizio 2007-08, Sony ha registrato un incremento del 75,6% degli utili netti a 340,4 miliardi di yen (2,2 mld di euro) su ricavi in crescita dell'11,5% a 6.918,6 miliardi (44,2 mld). Sulla base di tali risultati, il colosso tecnologico giapponese ha alzato le stime sugli utili di fine anno a 340 miliardi di yen su ricavi attesi per 8.980 miliardi. Tagliate invece le previsioni di vendita 2007-2008 per la Playstation3 da 11 a 9,5 milioni di pezzi. fon (RADIOCOR) 31-01-08 09:08:59 (0049) 3 NNNN
Direi il contrario! ;)
non importa cip´che si e´venduto fino ad ora, ma da ora in poi. La recessione americana e´dietro l´angolo e tutti seguiremo a ruota.
Difatti negli ultimi 3 mesi le vendite di iPod e iPhone sono drasticamente calate per questo motivo.
*sasha ITALIA*
28-02-2008, 07:49
I timori di recessione tengono l'economia USA sulla graticola. Basta poco per spingere al ribasso i listini, e titoli particolarmente forti ieri si trovano oggi in gravi situazioni di incertezza. Tra questi titoli anche e soprattutto quello Apple, in forte declino da inizio anno ad oggi e ieri vittima di un nuovo scivolone a causa di una stima relativa alle vendite future del gruppo.
La giornata si è chiusa con le azioni AAPL a quota 122 dollari: -5.69% nell'ultima seduta, -38% da inizio anno, ed ulteriori due punti percentuali persi nelle contrattazioni after-hour. Steve Jobs ha da breve scritto ai propri investitori incoraggiandoli ad aver fede nella mela di Cupertino, perchè il momento buio sarebbe passato e la primavera avrebbe portato novità forti. Ma i numeri sembrano urlare più forte. In giornata, infatti, una stima presentata da Craig Berger della FBR Research (fonte AppleInsider) ha suggerito l'ipotesi per cui Apple avrebbe tagliato di un ulteriore 10% le stime di vendita di iPhone e iPod per i mesi a venire. La cosa, nei giorni in cui vengono presentate le versioni rivedute e corrette dei due dispositivi, indica previsioni grigie e nuovo pessimismo per un gruppo che negli ultimi anni aveva abituato fin troppo bene i propri azionisti.
Ma non solo. L'analista FBR Research scocca la freccia peggiore nel momento in cui suggerisce dati al ribasso anche per quanto riguarda le vendite dei vecchi notebook in listino. La cosa, per contro, potrebbe essere in parte essere inquinata da quanti sposteranno al MacBook Air la propria preferenza, ma in generale ogni ombra sul comparto notebook diventa gravosa per un gruppo che sul comparto basa gran parte del proprio mercato.
La giornata non ha visto gruppi al rialzo se non il solo eBay, peraltro tra i migliori insieme a Microsoft in questo primo scorcio del 2008 nel settore dei tecnologici (Yahoo a parte, al centro di una vicenda che fa storia a sé).
*
killerbox
28-02-2008, 07:55
Direi il contrario!
peccato che quello sia il passato ... il problema è l'immediato futuro ... per tutti ;)
non importa cip´che si e´venduto fino ad ora, ma da ora in poi. La recessione americana e´dietro l´angolo e tutti seguiremo a ruota.
Difatti negli ultimi 3 mesi le vendite di iPod e iPhone sono drasticamente calate per questo motivo.
esatto ... proprio quello che volevo intendere io
MesserWolf
28-02-2008, 09:00
quoto
non quoto , quelle sono calate per altri motivi , tipo prezzo alto rispetto alla concorrenza e saturazione del mercato . Ormai in america hanno tutti l'ipod, ma proprio tutti.
Sbaglio o il thread parlava di aggiornamento al profilo 2.0 ?
Vediamo di tornare IT
Ormai in america hanno tutti l'ipod, ma proprio tutti.
l'ipod è uno dei simboli del consumismo... chi se ne frega se ce l'abbiamo tutti... è uscito il nuovo modello più cool e BISOGNA AVERE QUELLO PER ESSERE ACCETTATI DALLA SOCIETA'
Sbaglio o il thread parlava di aggiornamento al profilo 2.0 ?
Vediamo di tornare IT
sorry ;)
killerbox
28-02-2008, 11:52
per tornare in topic ... mi sembrano funzioni inutili ... dovranno lavorare su altri fronti per giustificare eventualmente l'acquisto di massa di questa tecnologia che per ora a parte il FANBOYSMO rimane confinata in una nicchia di mercato
-=Krynn=-
28-02-2008, 12:19
per tornare in topic ... mi sembrano funzioni inutili ... dovranno lavorare su altri fronti per giustificare eventualmente l'acquisto di massa di questa tecnologia che per ora a parte il FANBOYSMO rimane confinata in una nicchia di mercato
Quoto..anche perche', diciamocelo...quanti di noi di un film guardano oltre al film altre cose? Di quelli che conosco io che si comprano le varie limited edition perche' fa figo, pochi guardano i dvd bonus. Figuriamoci se oltre a quelli guardano le notizie sugli attori che da quanto mi par di capire e' l'unica novita' del nuovo profilo....
IcEMaN666
28-02-2008, 12:59
io l'unica cosa che esigo è che questo sia il profilo definitivo.
ora basta cambiare la carte in tavola: uno standard si chiama "standard" proprio per questo. se cambiano le caratteristiche ogni 3 mesi che standard è:muro:
*sasha ITALIA*
28-02-2008, 13:12
io l'unica cosa che esigo è che questo sia il profilo definitivo.
ora basta cambiare la carte in tavola: uno standard si chiama "standard" proprio per questo. se cambiano le caratteristiche ogni 3 mesi che standard è:muro:
anche se non lo fosse , non c´e´da preoccuparsi...
i film li vedi anche con un lettore 1.0, solo che non potrai accedere ai giochi interattivi, contenuti extra e menu particolari... e poi PS3 verra´aggiornata sicuramente di continuo, ergo non mi preoccupo
IcEMaN666
28-02-2008, 13:21
anche se non lo fosse , non c´e´da preoccuparsi...
i film li vedi anche con un lettore 1.0, solo che non potrai accedere ai giochi interattivi, contenuti extra e menu particolari... e poi PS3 verra´aggiornata sicuramente di continuo, ergo non mi preoccupo
alcuni titoli nuovi non funzionano sugli 1.0 ma solo dagli 1.1 in poi:rolleyes:
anche io ho la ps3 e non mi preoccupo, ma è fastidioso comprare un lettore che non può usufruire di tutti i contenuti, è una ulteriore cosa che rallenta la diffusione.
CapodelMondo
28-02-2008, 13:44
nella mi ignoranza in materia (giustificata dal fatto che se mai farò l acquisto sarà quando la cifra sarà intorno ai 300€) mi chiedo: non dovrebbe uscire anche un aggiornamento hardware del lettore?
cioè la tecnologia è la stessa di due anni fa? ragionando silo a ipotesi un formato così giovane possibile che in due anni nn abbia avuto aggiornamenti hw?
ribadisco di BR a livello hw so poco e nulla, ma visotr che c'er ail 3d...
MesserWolf
28-02-2008, 13:48
nella mi ignoranza in materia (giustificata dal fatto che se mai farò l acquisto sarà quando la cifra sarà intorno ai 300€) mi chiedo: non dovrebbe uscire anche un aggiornamento hardware del lettore?
cioè la tecnologia è la stessa di due anni fa? ragionando silo a ipotesi un formato così giovane possibile che in due anni nn abbia avuto aggiornamenti hw?
ribadisco di BR a livello hw so poco e nulla, ma visotr che c'er ail 3d...
ciascun profilo ha dei requisiti , ad esempio il profilo 2.0 richiede un 1Gb di memoria statica , se tu hai un lettore (come la ps3 ) che ha il Gb di memoria ti basta aggiornare il firmware.
la ps3 del dayone funzionerà con i bd 2.0 che usciranno negli anni futuri senza bisogno di alcun aggiornamento hw .
Non è come per l'hd-dvd a 3 strati che alcuni laser non sarebbero andati bene , qui viene solo aggiunto il supporto a nuove funzioni (inutili) .
Come sempre la sony si fa sempre distinguere :D
raffa(ati)
28-02-2008, 14:06
Si ma non a caso sony ha "lasciato" la sua ps3 aggiornabile dal primo giorno al profilo 2.0.
è un'astuta mossa di mercato in modo che il BL spinga le vendite della ps3 ed la ps3 quelle del BL.
Credo che quando uscirà questo profilo 2.0 sony farà ancora più pressione sul suo lettore BL ps3.
Poi apparte l'utilità o la necessità, credo piace a tutti vedere il backstage di un film, almeno personalmete l'ho sempre cercato.
*sasha ITALIA*
28-02-2008, 14:17
anche io ho la ps3 e non mi preoccupo, ma è fastidioso comprare un lettore che non può usufruire di tutti i contenuti, è una ulteriore cosa che rallenta la diffusione.
sei sicuro? che io sappia il film va´a prescindere, dovrebbero in tal caso essere presenti semplicemente due menu´diversi ma il contenuto base (il film) dovrebbe vedersi senza alcun problema.
Ad esempio Ratatouille apaprtiene alla versione 1.1 BRD: sono presenti giochi interattivi e via dicendo, ma il disco funziona lo stesso anche su lettori 1.0, escludendo tali extra.
Ma la ps3 ha un telecomando? O ancora meglio ha una porta infrarossi in modo da poter usare il mio telecomando programmabile?
MesserWolf
28-02-2008, 14:23
Ma la ps3 ha un telecomando? O ancora meglio ha una porta infrarossi in modo da poter usare il mio telecomando programmabile?
ha il telecomando , ma è BT . Se vuoi usare quello programmabile ti tocca comprare uno dei telecomandi tarocchi che hanno il ricevitore infrarossi USB , e poi sfruttare quello. Cmq il telecomando ufficiale Bt è una bomba.
raffa(ati)
28-02-2008, 14:26
Mi sa che non è possibile utilizzare un telecomando "non propietario", comunque la ps3 ha il BT incorporato e non l'infrarossi.. Io ho comprato quello ufficiale, un signore telecomando, resistente bello possente, i tasti sono messi in una disposizione molto comoda.
Per 30€ è un buon aquisto.
http://www.game-shop.it/images/ps3acc/telec.gif
MesserWolf
28-02-2008, 14:28
Mi sa che non è possibile utilizzare un telecomando "non propietario", comunque la ps3 ha il BT incorporato e non l'infrarossi.. Io ho comprato quello ufficiale, un signore telecomando, resistente bello possente, i tasti sono messi in una disposizione molto comoda.
Per 30€ è un buon aquisto.
30€ ? 20€ massimo 24€ ...
preso all'unieuro in parte a pc-city a 19.90€
Il bello è che essendo BT puoi comandare la ps3 dalla stanza a fianco o anche se hai la ps3 "coperta" da qualche ostacolo :D .... ( chessò vuoi passare alla canzone successiva o mettere in pausa etc...)
CapodelMondo
28-02-2008, 15:34
intendevo rivisitazioni hw vere e proprie. tipo lente laser o minchiate di sto tipo..dopo due anni non penso sia il fw l unica cosa che è possibile migliorere in un hw...
sei sicuro? che io sappia il film va´a prescindere, dovrebbero in tal caso essere presenti semplicemente due menu´diversi ma il contenuto base (il film) dovrebbe vedersi senza alcun problema.
Ad esempio Ratatouille apaprtiene alla versione 1.1 BRD: sono presenti giochi interattivi e via dicendo, ma il disco funziona lo stesso anche su lettori 1.0, escludendo tali extra.
Mi pare che c'erano stati dei problemi con Silver Surfer. Non so se fosse per il profilo 1.1.
Sgt. Bozzer
28-02-2008, 15:42
Mi pare che c'erano stati dei problemi con Silver Surfer. Non so se fosse per il profilo 1.1.
i problemi si limitavano ai player samsung.. ciofeche immense..
MesserWolf
28-02-2008, 15:45
i problemi si limitavano ai player samsung.. ciofeche immense..
già , gli stanno infatti facendo delle cause al riguardo a quanto ne so.
*sasha ITALIA*
28-02-2008, 16:01
io ho il telecomando.. stupendo... :D
Solo due punti deboli: le batterie si scaricano mooooolto piu´in fretta dei classici telecomandi per via del BT e basta anche solo sfiorare un tasto a caso per accendere la console :muro:
MesserWolf
28-02-2008, 16:30
Solo due punti deboli: le batterie si scaricano mooooolto piu´in fretta dei classici telecomandi per via del BT e basta anche solo sfiorare un tasto a caso per accendere la console :muro:
pensa che io invece ero sopreso dalla durata delle batterie ... essendo BT pensavo le consumasse come niente, invece da novembre non le ho ancora cambiate . poi vabbè spesso uso cmq il pad se ce l'ho a portata di mano... quindi non lo uso tantissimo.
Le batterie che ti danno assieme al TC effettivamente durano pochissimo, ma quando le metti nuove durano una vita. Le ho sostituite circa nove mesi fa e mi danno ancora tre tacche. Ti assicuro che il TC lo uso molto intensamente, molto più del pad. ;)
Piuttosto, ovviamente sono contento dell'adeguamento della PS3 alle nuove specifiche BL. A me i contenuti aggiuntivi interessano parecchio. Compro solo edizioni due dischi per i DVD proprio per i contenuti extra e me li guardo tutti, a volte anche prima del film... (che magari ho già visto molto volte).
forse ha fatto confusione col bd+
ps
ma quando escono i film col profilo bd2.0, che fai? te lo ricompri?
pps
sai che possono mettere contenuti in più sul disco e renderlo accessibile solo dopo una certa data, oppure bloccare l'accesso a parti del disco arbitrariamente con le specifiche 2.0?
ciascun profilo ha dei requisiti , ad esempio il profilo 2.0 richiede un 1Gb di memoria statica , se tu hai un lettore (come la ps3 ) che ha il Gb di memoria ti basta aggiornare il firmware.
la ps3 del dayone funzionerà con i bd 2.0 che usciranno negli anni futuri senza bisogno di alcun aggiornamento hw .
Non è come per l'hd-dvd a 3 strati che alcuni laser non sarebbero andati bene , qui viene solo aggiunto il supporto a nuove funzioni (inutili) .
falso. gli hd-dvd a tre strati sarebbe andati bene SE fossero stati ratificati, erano solo stati proposti ma mai certificati.
MesserWolf
28-02-2008, 18:25
Le batterie che ti danno assieme al TC effettivamente durano pochissimo, ma quando le metti nuove durano una vita. Le ho sostituite circa nove mesi fa e mi danno ancora tre tacche. Ti assicuro che il TC lo uso molto intensamente, molto più del pad. ;)
Piuttosto, ovviamente sono contento dell'adeguamento della PS3 alle nuove specifiche BL. A me i contenuti aggiuntivi interessano parecchio. Compro solo edizioni due dischi per i DVD proprio per i contenuti extra e me li guardo tutti, a volte anche prima del film... (che magari ho già visto molto volte).
si in effetti io ho messo subito delle Duracell ...
MesserWolf
28-02-2008, 18:27
falso. gli hd-dvd a tre strati sarebbe andati bene SE fossero stati ratificati, erano solo stati proposti ma mai certificati.
mi ci gioco le palle che i gli eventuali hd-dvd su 3 strati avrebbero avuto problemi con i primi player.
*sasha ITALIA*
28-02-2008, 20:00
forse ha fatto confusione col bd+
ps
ma quando escono i film col profilo bd2.0, che fai? te lo ricompri?
pps
sai che possono mettere contenuti in più sul disco e renderlo accessibile solo dopo una certa data, oppure bloccare l'accesso a parti del disco arbitrariamente con le specifiche 2.0?
ma sai che me ne frega degli extra in java :D
Difatti cerco di comprare film già completi.. volevo la saga di harry potter ma ho la sensazione di una nuova uscita con maggiore qualità
possono anche bloccare le parti del disco... ma se li vogliono vendere sti Blu Ray non gli conviene :D
mi ci gioco le palle che i gli eventuali hd-dvd su 3 strati avrebbero avuto problemi con i primi player.
... che razza di discorso è? sono usciti i 3 strati? no, allora non puoi dire nulla a riguardo. erano stati mostrati, e toshiba stava facendo dei test interni per vedere se erano compatibili o meno con tutti i lettori presenti sul mercato.
raffa(ati)
28-02-2008, 23:42
30€ ? 20€ massimo 24€ ...
preso all'unieuro in parte a pc-city a 19.90€
Il bello è che essendo BT puoi comandare la ps3 dalla stanza a fianco o anche se hai la ps3 "coperta" da qualche ostacolo :D .... ( chessò vuoi passare alla canzone successiva o mettere in pausa etc...)
Mi hanno fregato allora, io al Mediaword di Brescia l'ho pagato 30€..
Ti parlo di qualche mese fà.. :(
P.s. Scua ho detto una Cavoalta avevo comprato il 3^ pad+ telecomando, mi sono confuso con il prezzo..
IcEMaN666
29-02-2008, 09:50
per la prima volta un Blu-Ray nella top ten delle vendite Italiane :)
Blu-ray Ratatouille nella Top 10 DVD!
“Per la prima volta un disco in formato Blu-Ray entra nella top ten settimanale (a valore) dei DVD. E’ Ratatouille della Walt Disney che si piazza al 4° posto. Lo stesso titolo in formato DVD è in vetta da 2 settimane”
A pochi giorni dall’annuncio da parte della Toshiba che cesserà la produzione di lettori in formato HD DVD, lo standard Blu-Ray inizia a macinare numeri importanti anche a livello assoluto. Fino ad oggi i dati di vendita dei dischi in formato Blu-Ray, pur crescendo in maniera esponenziale in tutto il corso del 2007, hanno rappresentato solo una parte marginale del fatturato totale degli Editori Audiovisivi. Da marzo (mese dell’uscita della PS3 con lettore Blu-Ray) a dicembre 2007 l’incremento in Italia è stato del 323%. Se addirittura consideriamo il periodo da gennaio a dicembre 2007 la crescita tocca lo straordinario valore del 8700%.
Tra i titoli più venduti del 2007 in Blu-ray in Italia figurano blockbuster come "300", "Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo", "I Fantastici 4 e Silver Surfer" e "Casino Royale". Nel solo mese di gennaio 2008 i Blu-Ray Disc conquistano un valore di quasi 770.000 Euro – da notare che per raggiungere questo valore c’erano voluti i primi 5 mesi del 2007. In pole position successi come: "I Simpson", "Spider-man: la Trilogia" e "Harry Potter e l’Ordine della Fenice".
"Con grande piacere l’Univideo riprende la notizia lanciata ieri dal suo associato Walt Disney, esprimendo a nome di tutte le Imprese rappresentate le più vive congratulazioni per questa entrata nella Top 10 di un titolo pubblicato anche in alta definizione" ha dichiarato Davide Rossi Presidente dell’Unione Italiana Editoria Audiovisiva - Confindustria. E conclude: "il fatto di avere il Blu-Ray come standard unico per l’alta definizione contribuirà certamente a dare slancio a questo nuovo segmento di mercato; siamo fiduciosi in una sua crescita importante che amplierà il giro d’affari totale dell’Editoria Audiovisiva, senza intaccare il gradimento del pubblico per il DVD".
Nel corso del 2007, la vendita di DVD ha generato il 98% del fatturato degli Editori Audiovisivi per un valore di quasi 500 milioni di Euro, in crescita rispetto al 2006 del 3,02%. I dati complessivi - relativi anche ai segmenti "noleggio", "edicola" e "vendite dirette" - sono in corso di raccolta e verifica. I risultati generali del 2007 verranno resi noti in occasione della presentazione del Rapporto Annuale sull’Editoria Audiovisiva in Italia, curato dalla Società di analisi econometriche Prometeia.
Fonte: UniVideo
per la prima volta un Blu-Ray nella top ten delle vendite Italiane :)
Dev'essere vero perché io non riesco a trovarlo da nessuna parte :muro: :muro: :muro: Ho girato tutti i centri commerciali e store della mia zona, ma niente da fare... Solo versioni in DVD :cry:
ma quanto si deve spendere in soldoni per avere una qualità video che giustifichi l'esborso per il assaggio di tecnologia?
si dice che (sicuramente a ragione) la ps3 sia il miglior player br in circolazione. Io ho provato con qualche film (300, 007, fantastici4), con ps3 e un tv samsung hd ready e sinceramente la qualità m'è sembrata al quanto deludente.... non a livello di un buon pannello annesso a un buon lettore dvd.
Diversamente ho visto una buona qualità in un negozio con pannello hd (non ricordo, forse sony, 48"o più, prezzo fuori portata) e lettore br della lg. Spesa comunque enorme.
Il pecaging dei film che ho visto era terrificante. Penso che un collezionista che vuole i film li compra, voglia qualche cosa in più.....
non sono quasi mai scettico nelle nuove tecnologie, ma a me pare proprio che sto giro, nell'intrattenimento ne stanno combinando di tutti i colori pur di far spendere di più consumatore, senza una reale qualità maggiore.
*sasha ITALIA*
29-02-2008, 11:00
ma quanto si deve spendere in soldoni per avere una qualità video che giustifichi l'esborso per il assaggio di tecnologia?
si dice che (sicuramente a ragione) la ps3 sia il miglior player br in circolazione. Io ho provato con qualche film (300, 007, fantastici4), con ps3 e un tv samsung hd ready e sinceramente la qualità m'è sembrata al quanto deludente.... non a livello di un buon pannello annesso a un buon lettore dvd.
Diversamente ho visto una buona qualità in un negozio con pannello hd (non ricordo, forse sony, 48"o più, prezzo fuori portata) e lettore br della lg. Spesa comunque enorme.
Il pecaging dei film che ho visto era terrificante. Penso che un collezionista che vuole i film li compra, voglia qualche cosa in più.....
non sono quasi mai scettico nelle nuove tecnologie, ma a me pare proprio che sto giro, nell'intrattenimento ne stanno combinando di tutti i colori pur di far spendere di più consumatore, senza una reale qualità maggiore.
guarda per 300 e i fantastici 4 ti do´ragione, ma se mi dici che Casino Royale non e´di qualita´o sei cieco tu e ti invito caldamente a consultare uno specialista o chissa´se che tv merdosamente settata hai visto :D
IcEMaN666
29-02-2008, 11:01
la differenza di quei 3 film che hai visionato tra dvd e br è allucinante. la ps3 come era collegata? spero non in composito o con la scart:mbe:
è impossibile che un lettore br e hdready sia peggio di un lettore dvd, non esiste proprio:)
la ps3 è ancora un lettore di riferimento per il video, un pò meno per l'audio.
per packaging, purtroppo è diventato veramente essenziale ora.
guarda per 300 e i fantastici 4 ti do´ragione, ma se mi dici che Casino Royale non e´di qualita´o sei cieco tu e ti invito caldamente a consultare uno specialista o chissa´se che tv merdosamente settata hai visto :D
non ho guardato tutto il film, vedevo a spezzoni perché appunto ero curioso di vederne la qualità.
Negli altri ho fatto zapping, in questo mi son limitato a guardarne l'inizio in b/n e m'è bastato .... in effetti si sa che il b/n è rognoso di suo, ed in effetti il proprietario del sistema mi aveva detto che 007 se lo ricordava migliore.
@IcEMaN666, no HDMI, e abbiamo provato a smacchinarci un po', ma il fenomeno di glittering (o come si dice) era estremo.
IcEMaN666
29-02-2008, 11:29
non ho guardato tutto il film, vedevo a spezzoni perché appunto ero curioso di vederne la qualità.
Negli altri ho fatto zapping, in questo mi son limitato a guardarne l'inizio in b/n e m'è bastato .... in effetti si sa che il b/n è rognoso di suo, ed in effetti il proprietario del sistema mi aveva detto che 007 se lo ricordava migliore.
@IcEMaN666, no HDMI, e abbiamo provato a smacchinarci un po', ma il fenomeno di glittering (o come si dice) era estremo.
c'era qualche problema di configurazione, e pure grosso.
le differenze, ti ripeto, sono ABISSALI.;)
*sasha ITALIA*
29-02-2008, 11:31
evabbe´ma che prova e´scusa... ti sei sparato i primi secondi in b&Nl buio per di piu´... inutile fare test cosi´. Per quanto riguarda 300 concordo, la grana e´fastidiosissima ma e´voluta dal regista. I Fantastici 4 non brilla per qualita´.
al momento i film in BR tecnicamente migliori (per il video) secondo me sono
Pirati dei Caraibi (1 2 e 3 )
Casino Royale
Ratatouille
Cars
Die Hard 4
I Simpson
Sgt. Bozzer
29-02-2008, 11:35
evabbe´ma che prova e´scusa... ti sei sparato i primi secondi in b&Nl buio per di piu´... inutile fare test cosi´. Per quanto riguarda 300 concordo, la grana e´fastidiosissima ma e´voluta dal regista. I Fantastici 4 non brilla per qualita´.
Casino Royale
Ratatouille
Cars
Die Hard 4
I Simpson
quoto tutto..;)
Ps.
la grana in 300 c'era pure al cinema..
Casino Royale
Ratatouille
Cars
Die Hard 4
I Simpson
Il BR di 300 è ESATTAMENTE identico alla pellicola ed è di ottima qualità. La grana è anche sul film originale.
Lukather
29-02-2008, 11:40
Beh la grana in 300 è voluta.
Io ho Letters form Iwo Jima ed ha un'ottima qualità (non ho la versione DVD per fare il confronto).
Dev'essere vero perché io non riesco a trovarlo da nessuna parte :muro: :muro: :muro: Ho girato tutti i centri commerciali e store della mia zona, ma niente da fare... Solo versioni in DVD :cry:
caro Marco...prova da un blockbuster; io l'ho preso lì e pagato 29,90; fanno una offerta interessante dal BB..se porti due film in dvd il prezzo cala a 20,90 per qualsiasi blu-ray.
Io ho portato film vecchissimi della mia enooooorme e vastissima collezione che stavo per buttare davvero e mi hanno fatto comunque lo sconto...:D
Altrimenti so che il prezzo di listino è ben più alto di 29,90, mi sembra sui 32.90.
Se vuoi te lo compro io e te lo spedisco :vicini:
Lukather
29-02-2008, 11:44
Io ne avevo trovato uno al MW... però costa veramente troppo :(
Probabilmente la colpa era del pannello hdready e non fullhd,
io uso il pc come player ed un pannello fullhd, la differenza tra dvd e hd è netta (ho pure 300 e 007)
http://img169.imageshack.us/img169/5193/snapshot20080229125442kx8.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=snapshot20080229125442kx8.jpg)
Io ne avevo trovato uno al MW... però costa veramente troppo :(
eh...purtroppo i film Disney in BD sono sempre un pò più cari...mediamente 3 o 4 euro in più del prezzo solito.
Il film Apocalypto in BD com'è?
Il film Apocalypto in BD com'è?
beh...la domanda che poni è legittima...solo che è sbagliata :D Io mi chiederei come è il film Apocalypto? ...io risponderei così: :eekk:
ovviamente scherzo...ci mancherebbe...:)
Non so come è in BD, prova a cercare nelle review estere o su forum americani come avsforum o inglesi come avforums per leggere che codifica è stata usata per il film, qualità...etc...un pò come faccio io
ciao
*sasha ITALIA*
29-02-2008, 12:33
quoto tutto..;)
Ps.
la grana in 300 c'era pure al cinema..
Il BR di 300 è ESATTAMENTE identico alla pellicola ed è di ottima qualità. La grana è anche sul film originale.
lo so ;)
c'era qualche problema di configurazione, e pure grosso.
le differenze, ti ripeto, sono ABISSALI.;)
vedrò di valutare il tutto su sistemi meglio configurati, allora :)
*sasha ITALIA*
29-02-2008, 12:40
Probabilmente la colpa era del pannello hdready e non fullhd,
io uso il pc come player ed un pannello fullhd, la differenza tra dvd e hd è netta (ho pure 300 e 007)
http://img169.imageshack.us/img169/5193/snapshot20080229125442kx8.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=snapshot20080229125442kx8.jpg)
prenditi Ratatouille ;)
http://img166.imageshack.us/img166/3314/16051295zl3.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=16051295zl3.jpg)
(l'immagine non rende, è downscalata a 1440x900 ed è pure in jpg ;) )
evabbe´ma che prova e´scusa... ti sei sparato i primi secondi in b&Nl buio per di piu´... inutile fare test cosi´.
tralasciando 007, gli altri son film che conosco , ma a parte questo, come fai a dire che non è possibile fare test del genere? capisco che per dare un giudizio sulla realizzazione tecnica del film lo debba vedere tutto, ma basta dare un'occhiata rapida per certi aspetti (ripeto, lasciam perdere 007).
Anche perchè non serve giocarsi tutto un vg per capire che a 640x480 si vede peggio che a 1024x768...
e come ripeto, in negozio, al contrario vedere qualche scena (tra le quali alcune molto buie) di Pirati dei caraibi 3 su un sistema del tutto diverso, invece mi ha fatto una buonissima impressione.
sarà stato un mix di pannello qualitativamente scarso (samsung?) collegamento scadente (HDMI?) o di film di qualità scadente, continuo a vedere i tempi poco maturi di questa tecnologia HD.... o comunque proprio le realizzazioni tecniche dei film che forse solo ora cominciano a essere decenti
ps: in effetti l'immagine di ratatouille è impressionante.
*sasha ITALIA*
29-02-2008, 13:06
tralasciando 007, gli altri son film che conosco , ma a parte questo, come fai a dire che non è possibile fare test del genere? capisco che per dare un giudizio sulla realizzazione tecnica del film lo debba vedere tutto, ma basta dare un'occhiata rapida per certi aspetti (ripeto, lasciam perdere 007).
Anche perchè non serve giocarsi tutto un vg per capire che a 640x480 si vede peggio che a 1024x768...
e come ripeto, in negozio, al contrario vedere qualche scena (tra le quali alcune molto buie) di Pirati dei caraibi 3 su un sistema del tutto diverso, invece mi ha fatto una buonissima impressione.
sarà stato un mix di pannello qualitativamente scarso (samsung?) collegamento scadente (HDMI?) o di film di qualità scadente, continuo a vedere i tempi poco maturi di questa tecnologia HD.... o comunque proprio le realizzazioni tecniche dei film che forse solo ora cominciano a essere decenti
ps: in effetti l'immagine di ratatouille è impressionante.
Ratatouille e´fenomenale ;) Anche Cars... se vuoi dopo le 5 ti faccio altri screens... tieni presente che comunque perdono molta definizione dal filmato originale
*sasha ITALIA*
29-02-2008, 13:06
ops doppio
Ratatouille e´fenomenale ;) Anche Cars... se vuoi dopo le 5 ti faccio altri screens... tieni presente che comunque perdono molta definizione dal filmato originale
ti ringrazio, ma più che altro mi sa' che cercherò di rivalutare il tutto con film e sistemi, se non di altra qualità, ma per lo meno settati a dovere
MesserWolf
29-02-2008, 15:24
ti ringrazio, ma più che altro mi sa' che cercherò di rivalutare il tutto con film e sistemi, se non di altra qualità, ma per lo meno settati a dovere
per apprezzare la differenza tra audio hd e audio normale (DD) si hai bisogno di un impianto di qualità , viceversa per il video basta una tv hd decente (e settata decentemente == togliere i filtri , specie quello per il movimento ).
Infatti sono tali i disastri di un dvd upscalato dalla tv , che il cambiamento è incredibile ...Se hai un buon scaler le differenze si assottigliano un poco , ma la differenza è cmq notevole . Dove è netto il cambiamento SD e HD per me è per i visi ... passi da un viso sfocato a un viso ben definito e reale.
*sasha ITALIA*
29-02-2008, 15:29
per apprezzare la differenza tra audio hd e audio normale (DD) si hai bisogno di un impianto di qualità , viceversa per il video basta una tv hd decente (e settata decentemente == togliere i filtri , specie quello per il movimento ).
Infatti sono tali i disastri di un dvd upscalato dalla tv , che il cambiamento è incredibile ...Se hai un buon scaler le differenze si assottigliano un poco , ma la differenza è cmq notevole . Dove è netto il cambiamento SD e HD per me è per i visi ... passi da un viso sfocato a un viso ben definito e reale.
rimane anche una questione legata alla dimensione del pannello e alla distanza...
MesserWolf
29-02-2008, 15:39
rimane anche una questione legata alla dimensione del pannello e alla distanza...
si lo dò per sottointeso, ma hai fatto bene a precisarlo . Infatti non ha senso parlare di hd , se poi si vede un 32" da più di 2-2,5 m
caro Marco...prova da un blockbuster; io l'ho preso lì e pagato 29,90; fanno una offerta interessante dal BB..se porti due film in dvd il prezzo cala a 20,90 per qualsiasi blu-ray.
Io ho portato film vecchissimi della mia enooooorme e vastissima collezione che stavo per buttare davvero e mi hanno fatto comunque lo sconto...:D
Altrimenti so che il prezzo di listino è ben più alto di 29,90, mi sembra sui 32.90.
Se vuoi te lo compro io e te lo spedisco :vicini:
Ovviamente sono andato anche al Blockbuster, ma non l'avevano nemmeno lì. Poi non darei mai indietro nemmeno un solo DVD della mia numerosa videoteca. Probabilmente sono stati venduti in brevissimo tempo e ne avevano presi pochi, pensando di non venderli, invece sono andati a ruba. Non volevo infatti acquistarlo in rete perché tra prezzo esoso (32 e passa €) e spese di spedizione non vale la pena. Aspetterò come per "300" che ho trovato solo due o tre mesi dopo l'uscita (però è valsa la pena attendere)
Ovviamente sono andato anche al Blockbuster, ma non l'avevano nemmeno lì.
CUT
ok, come vuoi. Sulla baia sono troppo cari...a quanto so con Blockbuster puoi anche ordinare il film online e farlo arrivare nel negozio più vicino a te....io l'ho fatto il mese scorso per procurarmi dei film ehm....di Doris Day che sono praticamente introvabili e li ho fatti arrivare dal BB più vicino a me.
ciao
*sasha ITALIA*
29-02-2008, 18:20
domani mediaworld sconta tutti i BRD del 20% ed i lettori del 10! solo per domani
domani mediaworld sconta tutti i BRD del 20% ed i lettori del 10! solo per domani
ottima notizia...se solo mediaworld a Genova non fosse in un postaccio che aborro...ci andrei molto volentieri :asd:
E' molto più facile codificare film in CG, la sorgente non ha grana.
*sasha ITALIA*
29-02-2008, 18:36
E' molto più facile codificare film in CG, la sorgente non ha grana.
eh lo so
*sasha ITALIA*
29-02-2008, 18:37
Gian Luca Di Felice
“Per la prima volta un disco in formato Blu-Ray entra nella top ten settimanale (a valore) dei DVD. E’ Ratatouille della Walt Disney che si piazza al 4° posto. Lo stesso titolo in formato DVD è in vetta da 2 settimane”
A pochi giorni dall’annuncio da parte della Toshiba che cesserà la produzione di lettori in formato HD DVD, lo standard Blu-Ray inizia a macinare numeri importanti anche a livello assoluto. Fino ad oggi i dati di vendita dei dischi in formato Blu-Ray, pur crescendo in maniera esponenziale in tutto il corso del 2007, hanno rappresentato solo una parte marginale del fatturato totale degli Editori Audiovisivi. Da marzo (mese dell’uscita della PS3 con lettore Blu-Ray) a dicembre 2007 l’incremento in Italia è stato del 323%. Se addirittura consideriamo il periodo da gennaio a dicembre 2007 la crescita tocca lo straordinario valore del 8700%.
Tra i titoli più venduti del 2007 in Blu-ray in Italia figurano blockbuster come "300", "Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo", "I Fantastici 4 e Silver Surfer" e "Casino Royale". Nel solo mese di gennaio 2008 i Blu-Ray Disc conquistano un valore di quasi 770.000 Euro – da notare che per raggiungere questo valore c’erano voluti i primi 5 mesi del 2007. In pole position successi come: "I Simpson", "Spider-man: la Trilogia" e "Harry Potter e l’Ordine della Fenice".
"Con grande piacere l’Univideo riprende la notizia lanciata ieri dal suo associato Walt Disney, esprimendo a nome di tutte le Imprese rappresentate le più vive congratulazioni per questa entrata nella Top 10 di un titolo pubblicato anche in alta definizione" ha dichiarato Davide Rossi Presidente dell’Unione Italiana Editoria Audiovisiva - Confindustria. E conclude: "il fatto di avere il Blu-Ray come standard unico per l’alta definizione contribuirà certamente a dare slancio a questo nuovo segmento di mercato; siamo fiduciosi in una sua crescita importante che amplierà il giro d’affari totale dell’Editoria Audiovisiva, senza intaccare il gradimento del pubblico per il DVD".
Nel corso del 2007, la vendita di DVD ha generato il 98% del fatturato degli Editori Audiovisivi per un valore di quasi 500 milioni di Euro, in crescita rispetto al 2006 del 3,02%. I dati complessivi - relativi anche ai segmenti "noleggio", "edicola" e "vendite dirette" - sono in corso di raccolta e verifica. I risultati generali del 2007 verranno resi noti in occasione della presentazione del Rapporto Annuale sull’Editoria Audiovisiva in Italia, curato dalla Società di analisi econometriche Prometeia.
Fonte: UniVideo
post #40: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21325658&postcount=40
:old:
:p
ottima notizia...se solo mediaworld a Genova non fosse in un postaccio che aborro...ci andrei molto volentieri :asd:
Ci son passato Giovedì e non ne avevano manco uno di ratatouille in BRD..solo caterve di DvD..Alla Fnac invece c'era...e girava pure su un paio di full hd..E' qualcosa di eccezionale..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.