View Full Version : [xbox 360] LOST ODYSSEY (thread Ufficiale)
darkfear
20-07-2008, 15:19
"Hell Fire"
ecco, ora torna nella materia. :O:fagiano:
Life bringer
20-07-2008, 21:53
tranquillo puoi recuperarlo una volta tornato a Numara per riconquistarla. In ogni caso se sblocchi un sogno, ma non salvi il sogno non viene considerato sbloccato
Oh jeeg! Il guru dei jrpg...
Io non sono un "malato" di ff, però questo gioco me lo ricorda abbastanza, sarà che ho giocato pochi jrpg, o è stato cosi anche per te?
Io non sono un "malato" di ff, però questo gioco me lo ricorda abbastanza, sarà che ho giocato pochi jrpg, o è stato cosi anche per te?
beh, è dello stesso autore della saga dei vari FF ... è normale che lo ricordi in + punti.
Life bringer
20-07-2008, 22:16
Ah ecco allora non sono pazzo io a "respirare aria di FF" :D
Jeegsephirot
20-07-2008, 23:39
be l impronta di Sakaguchi la si nota in ogni suo gioco, che sia FF o meno.
Quindi notare delle somiglianze penso una cosa normalissima :)
Life bringer
21-07-2008, 05:00
Domanda sui sogni:
Ho appena preso lo squalo, andando nella sezione sogni ho notato che mi mancano, fra gli altri, il secondo, il quarto e il quinto, me li sono lasciati dietro o è normale?
Jeegsephirot
21-07-2008, 08:28
Domanda sui sogni:
Ho appena preso lo squalo, andando nella sezione sogni ho notato che mi mancano, fra gli altri, il secondo, il quarto e il quinto, me li sono lasciati dietro o è normale?
puo essere normale, dato che i sogni non appaiono in ordine. In ogni caso, come ho gia detto, stai tranquillo che nel 4 CD tutti i sogni possono essere tranquillamente recuperati
Life bringer
21-07-2008, 08:55
puo essere normale, dato che i sogni non appaiono in ordine. In ogni caso, come ho gia detto, stai tranquillo che nel 4 CD tutti i sogni possono essere tranquillamente recuperati
Ok allora vado avanti tranquillo :D
Grazie
...per il resto...
invoco jeeg. :O
ecco, ora torna nella materia. :O:fagiano:
:sofico:
Life bringer
21-07-2008, 10:46
Viene invocato alla bisogna e poi rimesso nella sua scatola?
Non si tratta cosi il più grande esperto di jrpg del forum! :mad:
Ti difendo io Jeeg, se ti occidentalizzi un po'... :D
Jeegsephirot
21-07-2008, 10:51
Viene invocato alla bisogna e poi rimesso nella sua scatola?
Non si tratta cosi il più grande esperto di jrpg del forum! :mad:
Ti difendo io Jeeg, se ti occidentalizzi un po'... :D
tranquillo che da due anni a questa parte mi sono dato anche agli rpg occidentali :O
Radagast?
21-07-2008, 11:56
tranquillo che da due anni a questa parte mi sono dato anche agli rpg occidentali :O
Però non hanno lo stesso fascino di quelli J...per chi come me è cresciuto con i vari final fantasy (5/6/7/Tactics) :D
ieri finalmente sono arrivato al 4°dvd...meglio tardi che mai :O
senza rileggere tutto, dove mi consigliate di andare a expare un po? ho i personaggi a lv. 38 circa :help:
Life bringer
22-07-2008, 12:15
Ma scusate...
liv 38? Non è poco? Io sono al II dvd e sono lvl 22! Come funziona? Il gioco scivola via cosi velocemente? Poi bisogna girare il mondo a bordo di qualcosa per livellare fino al 99?
Domanda per gli esperti: è previsto un seguito?
Jeegsephirot
22-07-2008, 12:20
Ma scusate...
liv 38? Non è poco? Io sono al II dvd e sono lvl 22! Come funziona? Il gioco scivola via cosi velocemente? Poi bisogna girare il mondo a bordo di qualcosa per livellare fino al 99?
Domanda per gli esperti: è previsto un seguito?
Si be tieni conto che gia dal 3 cd ce un posto in cui puoi arrivare tranquillamente al lvl 55 in un batter d occhio (un combattimento un lvl up).
Mentre poi nel dungeon piu difficile del gioco, il tempio dell illuminazione, ci sono dei kelolon neri che se vengono sconfitti (e non ci vuole niente a sconfiggerli, hanno solo parecchi HP) hai un lvl up assicurato, rendendo il raggiungimento del lvl 99 davvero facile.
Risposta alla domanda: è intenzione di Microsoft e dello stesso Sakaguchi renderlo una saga, anche se da parecchio tempo non se ne parla piu
nicola5154
22-07-2008, 12:41
Si be tieni conto che gia dal 3 cd ce un posto in cui puoi arrivare tranquillamente al lvl 55 in un batter d occhio (un combattimento un lvl up).
Mentre poi nel dungeon piu difficile del gioco, il tempio dell illuminazione, ci sono dei kelolon neri che se vengono sconfitti (e non ci vuole niente a sconfiggerli, hanno solo parecchi HP) hai un lvl up assicurato, rendendo il raggiungimento del lvl 99 davvero facile.
Risposta alla domanda: è intenzione di Microsoft e dello stesso Sakaguchi renderlo una saga, anche se da parecchio tempo non se ne parla piu
se per il primo posto dove arrivare al lv 55 intendi l'atolli di numara...non è proprio così..dal livello 48 in su è abbastanza difficile salire...nonostante l'abilità doppi xp
Jeegsephirot
22-07-2008, 12:43
se per il primo posto dove arrivare al lv 55 intendi l'atolli di numara...non è proprio così..dal livello 48 in su è abbastanza difficile salire...nonostante l'abilità doppi xp
no intendo il laboratorio segreto di Gongora
Life bringer
22-07-2008, 12:50
Eh ma non spoilerate cosi! :cry:
Comunque, fino ad ora ho incontrato un solo nemico che mi fa innervosire, sono i kelolon d'acqua, quelli argentati, se li attacco corpo a corpo li manco sempre (o quasi) e fuggono prima che quelli in seconda linea castino... danno parecchi px almeno?
nicola5154
22-07-2008, 12:54
no intendo il laboratorio segreto di Gongora
ah ok...come ci si accede per curiosità?
Jeegsephirot
22-07-2008, 12:56
ah ok...come ci si accede per curiosità?
Nella residenza di Gongora ce un giardino sul lato ovest con un sigillo di Tolten da rimuovere. Una volta rimosso puoi accedere al laboratorio
nicola5154
22-07-2008, 13:03
Nella residenza di Gongora ce un giardino sul lato ovest con un sigillo di Tolten da rimuovere. Una volta rimosso puoi accedere al laboratorio
understood!
Life bringer
23-07-2008, 11:45
Fatemi capire una cosa, gli immortali sono 4 + kaim giusto?
Quindi, gli altri sono:
Sarah, Ming, Seth e il quarto è Gongora, intuisco bene? Se no non ditemi il nome del quarto per carità! :p
Per quanto riguarda farne una saga, secondo me se per saga si intende una cosa alla final fantasy, il gioco è bello che rovinato, non ha senso creare un lost odyssey 2 con altri protagonisti, sarebbe bello invece se creassero un prequel (o un sequel, lo dico non sapendo come finisce il gioco) oppure se lo incentrassero su un altro immortale, magari Gongora (sempre ammesso che lo sia), voi come la vedete?
Jeegsephirot
23-07-2008, 11:51
Fatemi capire una cosa, gli immortali sono 4 + kaim giusto?
Quindi, gli altri sono:
Sarah, Ming, Seth e il quarto è Gongora, intuisco bene? Se no non ditemi il nome del quarto per carità! :p
Per quanto riguarda farne una saga, secondo me se per saga si intende una cosa alla final fantasy, il gioco è bello che rovinato, non ha senso creare un lost odyssey 2 con altri protagonisti, sarebbe bello invece se creassero un prequel (o un sequel, lo dico non sapendo come finisce il gioco) oppure se lo incentrassero su un altro immortale, magari Gongora (sempre ammesso che lo sia), voi come la vedete?
si confermo che gli immortali sono quelli.
Considerando la trama la saga puo prendere spunto da parecchie cose, puo essere quindi un sequel un prequel o, basandosi sul finale,
fare capitoli con seth come protagonista tornata al suo mondo insieme a Gongora o addirittura fare dei capitoli ambientati proprio nel mondo da cui vengono gli immortali
A me non dispiacerebbe in nessuno dei casi, le idee per farne una saga ce ne sono veramente tantissime
Life bringer
23-07-2008, 12:02
Cioè, secondo te sarebbe accettabile anche una saga stile ff, cioè con capitoli completamente slegati? Secondo me rovinerebbe tutto, se mi dici che ci sono molti spunti per un seguito, mi fa molto piacere, speriamo ci sia :D
Jeegsephirot
23-07-2008, 12:16
Cioè, secondo te sarebbe accettabile anche una saga stile ff, cioè con capitoli completamente slegati? Secondo me rovinerebbe tutto, se mi dici che ci sono molti spunti per un seguito, mi fa molto piacere, speriamo ci sia :D
no, infatti dico che siccome Lost Odyssey lascia intravedere molte possibilità su come continuare la saga non avrebbe senso fare nuovi capitoli completamente slegati.
nicola5154
27-07-2008, 15:12
FINITO!!!
Life bringer
27-07-2008, 16:22
Bene allora adesso siamo al riparo da spoiler pazzi? :)
nicola5154
27-07-2008, 16:37
Bene allora adesso siamo al riparo da spoiler pazzi? :)
:confused:
Life bringer
27-07-2008, 16:55
Mi, ti, vi domandavo, se ora un povero user all'inizio (spero) del secondo dvd può leggere più tranquillamente senza incappare in spoiler :)
nicola5154
27-07-2008, 17:21
Mi, ti, vi domandavo, se ora un povero user all'inizio (spero) del secondo dvd può leggere più tranquillamente senza incappare in spoiler :)
credo di si :D
mi sembra di aver sempre usato il tasto apposito...se no mi scuso.
ragazzi sono incappato in un bug nel primo disco quando devi accendere le torce al funerale ma l'omino non capisce che l'ho accesa....mi tocca rifare tutto vero? mi si ripresenterà?
Life bringer
28-07-2008, 14:10
Ho rifatto 2 volte quel pezzo e non ho riscontrato alcun bug...
Ho rifatto 2 volte quel pezzo e non ho riscontrato alcun bug...
ho risolto...cmq è un omino che si pianta e nn si muove come dovrebbe :)
Life bringer
01-08-2008, 01:44
L'altra notte (si di solito gioco a lost odyssey di notte :mbe: ) a momenti per colpa del gioco spacco la tv da 1700€ :D
Odio a morte e vi chiedo quanti è inutile mack?
Per far fare esperienza a tutti, levo kaim e tengo seth e mack in prima linea, l'ho fatto 2 volte e 2 volte sono morto, la prima volta stavo andando a salvare... Maledetto pischello :mad:
Ho notato comunque che livellando con criterio, non è difficile come gioco... sono al 27 e sono uscito dalla caverna (dopo aver liberato sarah), sono in linea?
nicola5154
01-08-2008, 07:40
L'altra notte (si di solito gioco a lost odyssey di notte :mbe: ) a momenti per colpa del gioco spacco la tv da 1700€ :D
Per far fare esperienza a tutti, levo kaim e tengo seth e mack in prima linea, l'ho fatto 2 volte e 2 volte sono morto, la prima volta stavo andando a salvare... Maledetto pischello :mad:
Ho notato comunque che livellando con criterio, non è difficile come gioco... sono al 27 e sono uscito dalla caverna (dopo aver liberato sarah), sono in linea?
sviluppalo bene mack, non è poi così male...anzi..la sua magia degli spiriti è molto utile.
Jeegsephirot
01-08-2008, 09:25
ma tanto inutile no, almeno fino a quando non fai imparare ai maghi immortali la magia degli spiriti, visto che quest ultima da un ottimo supporto.
Il mio consiglio è di non levare MAI gli immortali dal gruppo, e far girare a turno i mortali per farli expare
infatti io l ho trovato facilissimo, una volta ottenuti tutti gli immortali basta concentrare il party su di loro (facendogli imparare tutto il possibile) e il gioco è fatto.
Per la questione "essere in linea" è facile da capire: se vedi che i mostri non danno piu molta esperienza, allora sei in linea con il gioco
Life bringer
01-08-2008, 09:32
Si avevo notato questa cosa, quando raggiungi il livello "corretto" danno tipo 2ep a gruppetto...
Volevo chiederti, visto che hai una consocenza infinita dei jrpg, se ne esiste uno (per ps2 magari) dove invece di avere il solito ruolo da paladino del bene, si sta dalla parte dei cattivi
Jeegsephirot
01-08-2008, 09:41
Si avevo notato questa cosa, quando raggiungi il livello "corretto" danno tipo 2ep a gruppetto...
Volevo chiederti, visto che hai una consocenza infinita dei jrpg, se ne esiste uno (per ps2 magari) dove invece di avere il solito ruolo da paladino del bene, si sta dalla parte dei cattivi
beh Shin Megami Tensei: Lucifer's Call ti da la possibilità di scegliere da che parte stare, soprattutto se aspiri al finale "True Demon".
Oppure ce anche Arc the Lad: Twilight of the Spirits che ti permette di giocare su entrambi i fronti (userai due protagonisti, uno buono l altro cattivo).
Altri sinceramente non me ne vengono in mente
Life bringer
01-08-2008, 09:46
beh Shin Megami Tensei: Lucifer's Call ti da la possibilità di scegliere da che parte stare, soprattutto se aspiri al finale "True Demon".
Oppure ce anche Arc the Lad: Twilight of the Spirits che ti permette di giocare su entrambi i fronti (userai due protagonisti, uno buono l altro cattivo).
shin megami tensei lo conosco, o meglio conosco tutti gli episodi usciti per ps2, ma per l'altro mi documento, grazie :D
Radagast?
01-08-2008, 10:39
Jeeg, ma te sa proprio tutto :ave:
Life bringer
02-08-2008, 07:27
Domanda:
Qualcuno di voi a Saman è riuscito ad ottenere l'anello che da 3 slot dal corvo?
Life bringer
03-08-2008, 12:19
Nessuno? Almeno tu jeeg, illuminami! :(
Life bringer
04-08-2008, 09:44
Ma sono rimasto solo io qui? tutti in vacanza?
Comunque lo sapevo che finiva cosi... :rolleyes:
Ho finito il dvd2, prima di iniziare il terzo ho allora deciso di "fare ordine nei savegame" e ho ricaricato quello di dandy il corvo, giusto per vedere quanto ci avrei messo a trovare il fatidico anello... voi direte... 10, 20, 30 tentativi?
E' dalle 7 che ci sei dietro?
Macchè al TERZO tentativo ho preso l'anello, cosi ora mi sto rifacendo il pezzo già fatto :muro:
Detto questo, ho una domanda, se io imposto l'abilità, (esempio) magia bianco-nera 4, questa contiene tutti i livelli precedenti, quindi il 3, il 2 e l'1... vero?
Jeegsephirot
04-08-2008, 09:47
Ma sono rimasto solo io qui? tutti in vacanza?
Comunque lo sapevo che finiva cosi... :rolleyes:
Ho finito il dvd2, prima di iniziare il terzo ho allora deciso di "fare ordine nei savegame" e ho ricaricato quello di dandy il corvo, giusto per vedere quanto ci avrei messo a trovare il fatidico anello... voi direte... 10, 20, 30 tentativi?
E' dalle 7 che ci sei dietro?
Macchè al TERZO tentativo ho preso l'anello, cosi ora mi sto rifacendo il pezzo già fatto :muro:
Detto questo, ho una domanda, se io imposto l'abilità, (esempio) magia bianco-nera 4, questa contiene tutti i livelli precedenti, quindi il 3, il 2 e l'1... vero?
Per rispondere alla tua ultima domanda, si la magia bianco-nera (cosi come tutte le altre) comprendono anche le magie di lvl precedente.
Per quanto riguarda il corvo io non ho fatto nessun tentativo perchè per quell oggetto è recuperabile anche altrove e con meno fatica :p
Life bringer
04-08-2008, 10:15
Nu jeeg mi cadi sul corvo!
Di quegli anelli li se ne trovano 2, uno li e l'altro, più avanti, non ho letto dove però in effetti, se si trova più avanti, che senso ha rifare tutto? :muro:
Jeegsephirot
04-08-2008, 10:23
Nu jeeg mi cadi sul corvo!
Di quegli anelli li se ne trovano 2, uno li e l'altro, più avanti, non ho letto dove però in effetti, se si trova più avanti, che senso ha rifare tutto? :muro:
Eh ma siccome sapevo che piu avanti ne avrei trovato un altro non mi sono sbattuto piu di tanto :fagiano:
Life bringer
04-08-2008, 10:25
Si ma io sono cretino, mi dicevo, 2 anelli, quindi 6 slot! E invece... :muro:
Vabbeh ora vedo, li sto facendo livellare in modo anche più oculato...
darkfear
04-08-2008, 15:40
Per quanto riguarda il corvo io non ho fatto nessun tentativo perchè per quell oggetto è recuperabile anche altrove e con meno fatica :p
*
Si ma io sono cretino, mi dicevo, 2 anelli, quindi 6 slot! E invece... :muro:
l'abilità dell'anello...oltre a dover essere equipaggiata (e quindi occupa uno slot anch'essa) si impara una volta sola :fagiano:
si trova di meglio...
Life bringer
04-08-2008, 16:09
Per l'equipaggiarla me ne sono accorto, di aver fatto un 3+3 che in realtà non esiste idem, ora vedo se rifare quel pezzo, sto tenendo in party:
Kaim & Seth davanti
Ming e Sarah dietro
sempre dietro in modo da far livellare tutti metto uno dei 3 mortali fra i 2 bimbi e jansen
Sto cercando di far diventare le magonze multiruolo ovvero permettere di usare tutti i tipi di magia contemplata, quindi la bianca, la nera, la composita e quella degli spiriti, anche voi avete fatto cosi?
nicola5154
04-08-2008, 16:11
Per l'equipaggiarla me ne sono accorto, di aver fatto un 3+3 che in realtà non esiste idem, ora vedo se rifare quel pezzo, sto tenendo in party:
Kaim & Seth davanti
Ming e Sarah dietro
sempre dietro in modo da far livellare tutti metto uno dei 3 mortali fra i 2 bimbi e jansen
Sto cercando di far diventare le magonze multiruolo ovvero permettere di usare tutti i tipi di magia contemplata, quindi la bianca, la nera, la composita e quella degli spiriti, anche voi avete fatto cosi?
si... tieni jenseb e la bambina finchè non hanno imparato la magia bianca e la nera al max.
Jeegsephirot
04-08-2008, 16:12
Kaim & Seth davanti
Ming e Sarah dietro
si praticamente si
Mi sono bloccato
nella città fantasma devo trovare i 10 fiori bianchi e le 10 torce per Lirum: nella sequenza successiva, quando devo imitare i movimenti della torcia, mi blocco sempre al secondo passaggio...non succede nulla...anche se seguo le indicazioni:muro:
Life bringer
11-08-2008, 15:40
Mmm un utente se non sbaglio ha avuto un problema simile pagine fa...
ragazzi sono incappato in un bug nel primo disco quando devi accendere le torce al funerale ma l'omino non capisce che l'ho accesa....mi tocca rifare tutto vero? mi si ripresenterà?
ecco io mi sono bloccato esattamente la...
come hai risolto?
Life bringer
11-08-2008, 18:29
Ha rifatto il pezzo :asd:
Comunque non ho capito, in pratica vi si blocca durante la transizione fra un omino ed un altro, oppure, l'accendete ma l'ometto rimane imbambolato?
Sicuri di averla accesa? ;)
Ha rifatto il pezzo :asd:
Comunque non ho capito, in pratica vi si blocca durante la transizione fra un omino ed un altro, oppure, l'accendete ma l'ometto rimane imbambolato?
Sicuri di averla accesa? ;)
il primo passo è spostare a destra, e li va tutto bene, poi a sinistra...io sposto a sinistra ma non succede nulla...la fiaccola è accesa
provato e riprovato ma nulla da fare
Life bringer
19-08-2008, 10:06
Imho sbagli qualcosa...
Anzi togli pure l'imho, ogni "legno" è composto a sua volta da 4 legni se ricordo bene
http://www.youtube.com/watch?v=GMeYtDxcbOI
vedi un pò da questo video se sbaglio qualcosa..
a me sembra di no
Life bringer
19-08-2008, 10:41
Dal video non si capisce molto, imho comunque non è un bug, bisogna trovare il "punto giusto" e a quanto vedo muovi sempre sull'asse orizzontale e non su quello verticale... mi sembra strana sta cosa
il video è solo un pezzo dei millemila tentativi...:mc:
Life bringer
19-08-2008, 11:03
Eh ho capito, secondo me l'errore è di puntamento non è un bug :D
Eh ho capito, secondo me l'errore è di puntamento non è un bug :D
"NOTA: c’e’ un bug nel gioco che ogni tanto non registra quando una torcia è accesa"
dico che è un bug perchè su alcuni siti (http://www.cheatsolution.net/site/cheat-xbox360/16-xbox-360/387-soluzione-lost-odyssey-settima-parte-xbox-360.html)così lo segna
Life bringer
19-08-2008, 11:16
Si ma non credo si verifichi puntualmente, se no avrebbero rilasciato una patch, prova a caricare un save pre lirum morte...
Si ma non credo si verifichi puntualmente, se no avrebbero rilasciato una patch, prova a caricare un save pre lirum morte...
da dove la scarico?e poi come la passo ul pc?
ToO_SeXy
31-10-2008, 11:29
Scusate la domanda idiota...
nella versione italiana del videogioco le scritte sulla copertina sono in inglese o italiano?
pizzapazza
31-10-2008, 12:20
Scusate la domanda idiota...
nella versione italiana del videogioco le scritte sulla copertina sono in inglese o italiano?
Italiano
ToO_SeXy
31-10-2008, 13:42
da quel che ho capito anche il software é completamente doppiato/tradotto in ita giusto?
Jeegsephirot
31-10-2008, 13:57
da quel che ho capito anche il software é completamente doppiato/tradotto in ita giusto?
si
[A]mbro™
06-01-2009, 09:52
Raga come uso le spade di tolten?
mbro™;25715932']Raga come uso le spade di tolten?
Devi far imparare all'immortale che vuoi equipaggiare con le spade di Tolten l'abilità Royal Equipment (non so come sia in ita, ma sarà simile) che appunto impara automaticamente Tolten dopo un certo Liv.
Endy.
Radagast?
06-01-2009, 11:48
Devi far imparare all'immortale che vuoi equipaggiare con le spade di Tolten l'abilità Royal Equipment (non so come sia in ita, ma sarà simile) che appunto impara automaticamente Tolten dopo un certo Liv.
Endy.
quoto, se non ricordo male in ita è tradotto "editto reale" :O
quoto, se non ricordo male in ita è tradotto "editto reale" :O
Nelle traduzioni in Ita hanno perso tutta l'inventiva con questa traduzione? :D
Tutto il resto delle traduzioni delle spell ad esempio sono la cosa più cheap che abbia mai visto: Fuoco++ MA LOL :D
Endy.
Radagast?
06-01-2009, 14:05
Nelle traduzioni in Ita hanno perso tutta l'inventiva con questa traduzione? :D
Tutto il resto delle traduzioni delle spell ad esempio sono la cosa più cheap che abbia mai visto: Fuoco++ MA LOL :D
Endy.
effettivamente le traduzioni fanno un pò cagare :rolleyes:
Cominciato ieri, anche se in realtà rimarrà in pausa finchè non terminerò GTAIV....
Bello, sicuramente molto bello.... 2 cose che mi hanno lasciato perplesso sono:
a) Certe texture sono davvero OSCENE! Non sono uno che dà molto peso al reparto grafico ma in un gioco tutto di un certo livello vedere certi orrori fa davvero storcere il naso... :mad:
b) I sogni sono certamente molto belli ma, giudizio probabilmente affrettato visto che sono a 3 ore di gioco, mi sembrano un pò troppo "ridondanti". Alla fine i 4 che ho visto trattavano tutti della stessa tematica (ovviamente) e se i primi 2 mi hanno piacevolmente sorpreso già al quarto ho cominciato ad essere un pò perplesso. Spero poi che, con l'andare avanti, ci sia una corrispondenza tra i sogni ed il giocato. E' una cosa che darei per scontato ma avere rassicurazioni in merito non può che far bene... :D
Mi spiego, che ci siano i "Controcorrenti" o che sia morta "Hanna" o che quella data città sia stata distrutta da un terremoto ha un riscontro nel giocato effettivo? Se non questi avvenimenti mi auguro sia così almeno con altri.....
Jeegsephirot
20-01-2009, 20:12
b) I sogni sono certamente molto belli ma, giudizio probabilmente affrettato visto che sono a 3 ore di gioco, mi sembrano un pò troppo "ridondanti". Alla fine i 4 che ho visto trattavano tutti della stessa tematica (ovviamente) e se i primi 2 mi hanno piacevolmente sorpreso già al quarto ho cominciato ad essere un pò perplesso.
Be la tematica principale mi sembra ovvio che rimanga un punto fisso (l immortalità di kaim), poi ogni esperienza ne porta con se tante altre (imho uno piu bella dell altra). Aspetta di sbloccarne almeno una decina e poi ci fai sapere
Spero poi che, con l'andare avanti, ci sia una corrispondenza tra i sogni ed il giocato. E' una cosa che darei per scontato ma avere rassicurazioni in merito non può che far bene... :D
Questo purtroppo no, o almeno in maniera molto poco accentuata e rarissima (tipo la foresta rossa). Poi, un altro difetto che rimarco, ultimamente, abbastanza spesso di LO è proprio il fatto che il Kaim dei sogni non è lo stesso del gioco.
Mi spiego, che ci siano i "Controcorrenti" o che sia morta "Hanna" o che quella data città sia stata distrutta da un terremoto ha un riscontro nel giocato effettivo? Se non questi avvenimenti mi auguro sia così almeno con altri.....
non capisco cosa intendi con "riscontro nel giocato effettivo"
Poi, un altro difetto che rimarco, ultimamente, abbastanza spesso di LO è proprio il fatto che il Kaim dei sogni non è lo stesso del gioco.
Non lo avevo scritto perchè sono all'inizio ma ho avuto la stessa identica sensazione. Nei sogni c'è un Kaim con un carattere molto diverso da quello gestito dal giocatore. Ho pensato al fatto che possa dipendere da un "evento chiave" nella storia del protagonista ma come particolare stride davvero molto, specie all'inizio.
Oltretutto giocandoci con il parlato in giapponese fa davvero strano associare ad un tipo che si esprime a monosillabi ("Ike", "Oboerarenai") una personalità più sensibile e articolata come quella descritta nei sogni.
P.S. Conoscendo (un pò :p ) il giapponese poi si capisce ancora meglio quanto rude sia Kaim. Invece di rispondere, non dico in maniera "cortese" ma almeno come si esprimerebbe un giapponese medio, usa un linguaggio molto informale e diretto. Diciamo anche rozzo!
non capisco cosa intendi con "riscontro nel giocato effettivo"
Quello che dicevi tu prima, il fatto che andando avanti nella storia ci siano dei riferimenti o degli accenni a quanto descritto nei sogni. Secondo me sarebbe dovuta essere una scelta obbligata, che avrebbe dato molto più spessore allo svolgimento del gioco...
Taranis_CA
21-01-2009, 10:35
Questo purtroppo no, o almeno in maniera molto poco accentuata e rarissima (tipo la foresta rossa). Poi, un altro difetto che rimarco, ultimamente, abbastanza spesso di LO è proprio il fatto che il Kaim dei sogni non è lo stesso del gioco.
Ma in che senso Kaim non è lo stesso tra sogni e gioco?
(Rinha non leggere qui sotto! :P)
Il cambiamento non potrebbe essere dovuto al fatto che Gongora gli ha cancellato la memoria?
Quello che dicevi tu prima, il fatto che andando avanti nella storia ci siano dei riferimenti o degli accenni a quanto descritto nei sogni. Secondo me sarebbe dovuta essere una scelta obbligata, che avrebbe dato molto più spessore allo svolgimento del gioco...
Concordo, mi ha lasciato un po' perplesso (oltre che con le scatole piene :sofico: ) sorbirmi tutti quei sogni, decisamente scollegati dal gioco (ammetto di averlo fatto solo per l'achievement e un po' di curiosità :asd: ). Ad esempio
praticamente nessuna delle città/paese che sono nominate/i sono effettivamente presenti nella mappa del mondo
Mannaggia Taranis! Non posso quotarti altrimenti leggerei lo Spoiler!! ahahaha
:sofico:
Comunque CREDO che Jeeg intendesse nel senso che i "2" Kaim hanno caratteristiche moooolto diverse. Quello dei sogni è più sensibile, quello in gioco è terminator con i capelli lunghi... :p
Jeegsephirot
21-01-2009, 19:24
Ma in che senso Kaim non è lo stesso tra sogni e gioco?
(Rinha non leggere qui sotto! :P)
Il cambiamento non potrebbe essere dovuto al fatto che Gongora gli ha cancellato la memoria?
no, perchè Kaim si comporta allo stesso modo anche dopo aver recuperato la memoria
Concordo, mi ha lasciato un po' perplesso (oltre che con le scatole piene :sofico: ) sorbirmi tutti quei sogni, decisamente scollegati dal gioco (ammetto di averlo fatto solo per l'achievement e un po' di curiosità :asd: ). Ad esempio
praticamente nessuna delle città/paese che sono nominate/i sono effettivamente presenti nella mappa del mondo
per quanto scollegati, trovo che i sogni di Kaim sono dei veri capolavori letterari
purtroppo a parte alcuni veramente rari (come la Foresta Rossa o il passato di Seth) non troverai alcun accenno o riferimento con i sogni, soprattutto nel carattere di Kaim che cmq migliora un po nel corso del gioco.
Beh i sogni sono veramente belli gia di loro, poi sono scritti e presentati (quindi immagini di sfondo, suoni di contorno e composizione della pagina) da dio.
l'unica cosa è che sono pesanti, mi mettevano n'a tristezza rara, cioè sono vivo perchè non c'era nulla di tagliente nella mia stanza :asd:
Ragazzi una curiosità, quando dura più o meno per finirlo bene, non di corsa insomma.
Ragazzi una curiosità, quando dura più o meno per finirlo bene, non di corsa insomma.
piu che farlo di corsa, in questo gioco ad un certo punto puoi scegliere se fare dei boss secondari o meno.
Senza secondari direi sulle 40-45 ore circa, con i secondari almeno il doppio. ;)
piu che farlo di corsa, in questo gioco ad un certo punto puoi scegliere se fare dei boss secondari o meno.
Senza secondari direi sulle 40-45 ore circa, con i secondari almeno il doppio. ;)
Grazie dell'info.
Visto che mi devo dividere con un amico questo e fallout 3, e che lui è veramente lento a giocare, mi prendo prima fallout 3, che mi dovrebbe durare di più...
Tanto non se li farà mai i boss secondari :)
-=Krynn=-
22-01-2009, 15:52
io probabilmente quando ho un po' di tempo penso che lo rigiocherò andando dritto al boss finale
Ragà ho un problema con l'obiettivo di trovare tutti "Tesoro trovato: Ottieni tutte le casse del tesoro nel gioco. Potresti trovare quel che manca nelle case d'asta". Sono sulle 70 ore di gioco, ho preso tutti quanti i tesori seguendo una guida per non perderne nessuno, ora sono proprio alla fine, basta che mi avvii al boss finale e finisco il gioco, però ovviamente non ci sono ancora andato. Il problema è che anche se vado a Saman all'asta e mi dice che l'asta è chiusa, l'obiettivo non me l'ha sbloccato, cosa posso fare?
Jeegsephirot
16-02-2009, 21:10
Ragà ho un problema con l'obiettivo di trovare tutti "Tesoro trovato: Ottieni tutte le casse del tesoro nel gioco. Potresti trovare quel che manca nelle case d'asta". Sono sulle 70 ore di gioco, ho preso tutti quanti i tesori seguendo una guida per non perderne nessuno, ora sono proprio alla fine, basta che mi avvii al boss finale e finisco il gioco, però ovviamente non ci sono ancora andato. Il problema è che anche se vado a Saman all'asta e mi dice che l'asta è chiusa, l'obiettivo non me l'ha sbloccato, cosa posso fare?
ti attacchi al tram come ho fatto io :asd:
ti attacchi al tram come ho fatto io :asd:
Eh no caxxo, mi sono girato tutto il mondo per bene per tutta la durata del gioco, non mi va di perdere st'obiettivo per un problema che non è mio! Guarda, piuttosto chiamo la Microsoft ma l'obiettivo me lo devono dare, cascasse il mondo :asd:.
PS: 5 minuti fa ho battuto l'immortale in 18 turni ed ho sbloccato l'obiettivo :eek:!!!
Jeegsephirot
16-02-2009, 21:54
Eh no caxxo, mi sono girato tutto il mondo per bene per tutta la durata del gioco, non mi va di perdere st'obiettivo per un problema che non è mio! Guarda, piuttosto chiamo la Microsoft ma l'obiettivo me lo devono dare, cascasse il mondo :asd:.
PS: 5 minuti fa ho battuto l'immortale in 18 turni ed ho sbloccato l'obiettivo :eek:!!!
tu pensa che per aver mancato un seme (e anche io ero a guida alla mano) mi sono sputtanato gli obiettivi delle abilità degli immortali :cry:
Purtroppo anche io mi sono trovato chiusa l'asta, ma dal nostro punto non si può piu riaprire se non andando in giro per il mondo a riperlustrare tutto da cima a fondo a cercare le casse mancate :muro:
tu pensa che per aver mancato un seme (e anche io ero a guida alla mano) mi sono sputtanato gli obiettivi delle abilità degli immortali :cry:
Purtroppo anche io mi sono trovato chiusa l'asta, ma dal nostro punto non si può piu riaprire se non andando in giro per il mondo a riperlustrare tutto da cima a fondo a cercare le casse mancate :muro:
Per fortuna i semi li ho presi tutti, però sono strasicurissimo di aver preso anche tutti i bauli, tutte le magie, tutti gli accessori ecc...
Ma che ve frega de 3 punti in sovraimpressione...!!! Servissero a qualcosa poi...! :p
Comunque ora che sono al 2° cd riflettevo sulle caratteristiche del gioco. Non c'è nulla da fare ma il sistema di combattimento proprio non mi convince... Mentre un modello alla FFX (ma non solo...), in cui la battaglia non viene visualizzata a "round" ma come una sequenza continua, permette di capire esattamente in termini di tempistica cosa porta un'azione piuttosto che un'altra, qui non è mai chiaro quali saranno le conseguenze di un'azione.
Il fatto poi che si decida all'inizio del round un'azione senza possibilità di modificarla limita incredibilmente la strategia del combattimento, dovendo sperare che tutto vada come previsto senza una vera e propria pianificazione accurata...
E' un peccato perchè il gioco non è male...
Ma che ve frega de 3 punti in sovraimpressione...!!! Servissero a qualcosa poi...! :p
Comunque ora che sono al 2° cd riflettevo sulle caratteristiche del gioco. Non c'è nulla da fare ma il sistema di combattimento proprio non mi convince... Mentre un modello alla FFX (ma non solo...), in cui la battaglia non viene visualizzata a "round" ma come una sequenza continua, permette di capire esattamente in termini di tempistica cosa porta un'azione piuttosto che un'altra, qui non è mai chiaro quali saranno le conseguenze di un'azione.
Il fatto poi che si decida all'inizio del round un'azione senza possibilità di modificarla limita incredibilmente la strategia del combattimento, dovendo sperare che tutto vada come previsto senza una vera e propria pianificazione accurata...
E' un peccato perchè il gioco non è male...
Me ne frega perchè per quei dieci punti non l'ho finito con 1000 ma 990 :mad:. Io non sono uno che gioca ad un gioco andando dritto alla fine, mi piace trovare tutti i segreti e finirlo al 100%, gli obiettivi Microsoft anche se non servono a niente per me sono una sfida, ed è una soddisfazione finire un gioco con 1000 punti :).
Me ne frega perchè per quei dieci punti non l'ho finito con 1000 ma 990 :mad:. Io non sono uno che gioca ad un gioco andando dritto alla fine, mi piace trovare tutti i segreti e finirlo al 100%, gli obiettivi Microsoft anche se non servono a niente per me sono una sfida, ed è una soddisfazione finire un gioco con 1000 punti :).
Vabbè, non voglio accendere una discussione poichè sono 2 punti di vista diversi ed è giusto che ognuno abbia la sua propria soddisfazione.
Per mio punto di vista se il gioco lo hai finito tutto la tua soddisfazione l'hai guadagnata, se poi per un baco o una semplice dimenticanza manca una piccolo dettaglio... te il tuo dovere di giocatore l'hai fatto! ;)
Comunque devo ammettere che mi aspettavo un pò di più da LO... Quasi tutti hanno criticato FFXII ma è comunque un titolo che tenta di rompere i soliti schemi. Lost Odyssey se non fosse per la grafica (che a dirla tutta per le texture sembra alle volte da gioco vecchio per Ps2) potrebbe benissimo essere un titolo di 15 anni fa....
Jeegsephirot
17-02-2009, 15:04
Vabbè, non voglio accendere una discussione poichè sono 2 punti di vista diversi ed è giusto che ognuno abbia la sua propria soddisfazione.
Per mio punto di vista se il gioco lo hai finito tutto la tua soddisfazione l'hai guadagnata, se poi per un baco o una semplice dimenticanza manca una piccolo dettaglio... te il tuo dovere di giocatore l'hai fatto! ;)
Comunque devo ammettere che mi aspettavo un pò di più da LO... Quasi tutti hanno criticato FFXII ma è comunque un titolo che tenta di rompere i soliti schemi. Lost Odyssey se non fosse per la grafica (che a dirla tutta per le texture sembra alle volte da gioco vecchio per Ps2) potrebbe benissimo essere un titolo di 15 anni fa....
veramente gli schemi di FFXII sono anch essi vecchi di almeno 15 anni :D
Guarda, dopo aver giocato FFXII ed averlo lasciato a metà, posso benissimo dire che Lost Odyssey è di gran lunga superiore come esperienza di gioco generale. E la grafica di Lost Odyssey se vogliamo dirla tutta non è davvero niente male, altro che titolo da PS2, mi sembra un pò esagerata come affermazione, non per niente le recensioni hanno evidenziato come la grafica sia buona, non eccellente certo, ma buona. Il character design poi è eccezionale secondo me.
Jeegsephirot
17-02-2009, 15:21
Il character design poi è eccezionale secondo me.
questo perchè Inoue è un Dio del disegno, oltre che del manga
Piccolo OT: compratevi l artbook di Vagabond perchè è una meraviglia che al mondo si vede una volta ogni mille anni :O
Guarda, dopo aver giocato FFXII ed averlo lasciato a metà, posso benissimo dire che Lost Odyssey è di gran lunga superiore come esperienza di gioco generale. E la grafica di Lost Odyssey se vogliamo dirla tutta non è davvero niente male, altro che titolo da PS2, mi sembra un pò esagerata come affermazione, non per niente le recensioni hanno evidenziato come la grafica sia buona, non eccellente certo, ma buona. Il character design poi è eccezionale secondo me.
La grafica generale è ottima... in particolarele parti filmate sono spettacolari. Il problema sono alcune texture del paesaggio che cozzano col resto in una maniera allucinante. Nulla di grave capiamoci... ma è come se in un quadro ben dipinto ci fosse lo sfondo solo abbozzato... stona e dà fastidio..!
Per il resto non ho detto che FFXII sia superiore a Lost Odyssey. Ho detto che pur con tutti i suoi difetti ha almeno tentato di innovare un genere che ormai stagna da troppo tempo. Personalmente mi scaglio da anni contro decine e decine di FPS tutti uguali e non vorrei che anche sui rpg (i jrpg in particolare) si finisse nello stesso pentolone!
Non è che Lost sia brutto... è troppo "classico". Più che altro, come dicevo sopra, mi fa imbestialire il sistema di combattimento...!!! Ma che ci voleva a farlo un minimo più eclettico?!?! Secondo me è il più grande peccato del gioco...!
questo perchè Inoue è un Dio del disegno, oltre che del manga
Piccolo OT: compratevi l artbook di Vagabond perchè è una meraviglia che al mondo si vede una volta ogni mille anni :O
Quoto!! Torayama a me ha stufato da un secolo (Vedi i Dragon Quest vari o Blue Dragon), Inoue spacca! Davvero bellissimo a livello di character design!
Jeegsephirot
17-02-2009, 15:55
L
Per il resto non ho detto che FFXII sia superiore a Lost Odyssey. Ho detto che pur con tutti i suoi difetti ha almeno tentato di innovare un genere che ormai stagna da troppo tempo. Personalmente mi scaglio da anni contro decine e decine di FPS tutti uguali e non vorrei che anche sui rpg (i jrpg in particolare) si finisse nello stesso pentolone!
ripeto: FFXII non innova niente, sfrutta meccaniche vecchie di 15 anni fa di titoli come Star Ocean e Tales of... inserite all interno di una struttura MMORPG offline
ripeto: FFXII non innova niente, sfrutta meccaniche vecchie di 15 anni fa di titoli come Star Ocean e Tales of... inserite all interno di una struttura MMORPG offline
Il che vuol dire "innovare" :p
Prendere quello che di base era una meccanica vecchia inserendola, come hai già detto, in un tipo di struttura tipicamente da MMORPG!
Non per nulla ma su XII Final Fantasy (senza contare mezzi spin off o titoli del tutto simili, come Lost Odyssey :p ) è l'unico che presenta un gameplay diverso... per carità, il risultato non è dei migliori ma almeno ci ha provato!
Sakaguchi è sicuramente un genio ma dopo 20 anni forse è il caso che osasse qualcosa in più...
(non chiedetemi perchè ma mi è venuto in mente Richard Garriot con la serie Ultima... :fagiano: )
Jeegsephirot
18-02-2009, 09:00
Il che vuol dire "innovare" :p
Prendere quello che di base era una meccanica vecchia inserendola, come hai già detto, in un tipo di struttura tipicamente da MMORPG!
Non per nulla ma su XII Final Fantasy (senza contare mezzi spin off o titoli del tutto simili, come Lost Odyssey :p ) è l'unico che presenta un gameplay diverso... per carità, il risultato non è dei migliori ma almeno ci ha provato!
Sakaguchi è sicuramente un genio ma dopo 20 anni forse è il caso che osasse qualcosa in più...
(non chiedetemi perchè ma mi è venuto in mente Richard Garriot con la serie Ultima... :fagiano: )
be visto da quest ottica allora il discorso puo funzionare, anche se rimango dell'idea che "innovare" sia tutt'altra cosa.
Sono piu che altro d'accordo sul fatto che Sakaguchi dovrebbe osare di più. Mi sta bene restare sul classico, ma non si può rimanere ancorati su fattori come i combattimenti casuali (che facevano schifo 20 anni fa e continuano a fare schifo anche oggi) o con dei battle system che non implicano un minimo di strategia (Shin Megami Tensei ha ancora molto da insegnare sotto questo aspetto).
-=Krynn=-
18-02-2009, 11:57
Io sinceramente ho trovato il sistema di combattimento di LO veramente noioso, era una palla dover impostare la strategia per tutti all'inizio del turno, per non parlare del dover cambiare l'equip e gli anelli alll'inizio di ogni battaglia....
Praticamente battaglie di 30 secondi venivano a durare 3-4 minuti, con grande fracassamento di pelotas da parte mia
ragazzi mi sapreste dire come mai quando incontro i kelon in battaglia non riesco mai a colpirli ne con attacchi fisici ne con attacchi magici, mentro loro a me con un colpo mi stendono? :D
Starway13
21-02-2009, 17:21
salve a tutti!!!
2 domande su questo favoloso jrpg ( mi sta piacendo un casino, era da ffX che un jrpg non mi prendeva così tanto!!! ):
-come faccio ad ottenere l'anello del risveglio da quel cavolo di corvo nella citta di saman?!?!?!?!?
-Per quanto siano bellissimi i sogni mi hanno rotto un po' le scatole posso saltarli e poi una volta finito il gioco leggerli con calma senza perdermi qualche passaggio della trama?
Grazie a tutti!!!
Starway13
23-03-2009, 09:50
Ho un piccolo problema mi manca solo una magia di livello 6 più precisamente quella tra scudo su tutti+ e copertura dove si trova? sono ancora in tempo per trovarla? Mi manca la missione secondaria del cortile e poi dritto dritto al finale!
grazie a tutti!
dreadreaper
28-03-2009, 18:07
Ma non ci credo , ieri arrivo alla fine del disco 3 ... salvo e cambio disco ( il 4 dentro la custodia in carta ) ma : tatannnnnn bloccato. Riprovo e riesco a farlo partire.... appena finiscono le cut-scene e sono sulla mappa salvo. alcuni mniti di gioco e di nuovo blocco. Ormai non carica piu il salvataggio. Che sia difettoso il dvd4? La xbox è nuova di 2 sett XD!!
miciopazzo198x
28-03-2009, 18:49
Ma non ci credo , ieri arrivo alla fine del disco 3 ... salvo e cambio disco ( il 4 dentro la custodia in carta ) ma : tatannnnnn bloccato. Riprovo e riesco a farlo partire.... appena finiscono le cut-scene e sono sulla mappa salvo. alcuni mniti di gioco e di nuovo blocco. Ormai non carica piu il salvataggio. Che sia difettoso il dvd4? La xbox è nuova di 2 sett XD!!
Mi pare di aver letto che è proprio un difetto del gioco... a qualcuno si blocca e a qualcuno no.
Si può installare?
ciuketto
28-03-2009, 20:36
Dico la mia sulla querelle FFXII-LO.
Imho sono 2 capolavori diversi.
LO è un JRPG vecchio stampo, senza alcun elemento nuovo rispetto ai JRPG su PSX, se non fosse per la grafica.
Una trama impeccabile e incredibilmente profonda(credo la migliore trama che si è vista in giro su un JRPG dai tempi di FFVII), un sistema di combattimento vetusto ma collaudato, caratterizzazione dei personaggi assoluta, colonna sonora stupenda. Insomma, un JRPG con i punti forti tipici dei JRPG.
FFXII è TUTT'ALTRO. è un JRPG che cerca di rompere alcuni schemi, sopratutto per quanto riguarda il sistema di combattimento, che a me è piaciuto tanto, anche se deve essere nettamente migliorato(e a conferma di ciò che penso SE userà su per giù lo stesso sistema su FFXIII)..devo dire che dopo il VII la serie di FF ha perso alcuni elementi tipici come la caratterizzazione dei pg e la trama(che a parte il X non sono MAI a livelli ottimi), e cerca ogni anno di rinnovarsi, riuscendoci.
FFXII è stato il punto d'arrivo di questo tentativo..dopo vari tentativi..
Ora spero che nel XIII mischino il rinnovamento con gli elementi classici.
Cmq LO-FFXII è una bella lotta.
Come emozioni ho preferito LO.
Tecnicamente(diciamo così) FFXII.
miciopazzo198x
29-03-2009, 00:31
Io l'avevo comprato a 15£ nuovo ma il negozio inglese si è sbagliato e me lo ha mandato usato :muro:
Da allora non è stato più disponibile :muro:
Edit: tornato a disposizione su un sito a 40€ spedito :doh:
Ieri sera ho sconfitto il boss più forte del gioco:
L'immortale. Bhò devo dire che me lo aspettavo molto più tosto. In confronto i classici mega boss dei FF standard erano molto più difficili e richiedevano decisamente più preparazione. Probabilmente il tutto è dovuto alle decine e decine di abilità degli immortali che, a tutti gli effetti, diventano dei veri e propri mostri.
Nel complesso un bel gioco. Forse un pò troppo "classico" ma comunque decisamente piacevole. Gli manca comunque quel "qualcosa" per diventare un vero capolavoro, quel qualcosa che Sakaguchi ha invece sempre messo nei vecchi Final Fantasy... :fagiano:
fireradeon
19-04-2009, 20:01
Giocato e finito questo pomeriggio.
Mi sono concentrato sul plot principale skippando le side-quest (ne ho fatte solo un paio). Il gioco mi è piaciuto molto, anche se alla trama gli manca quella "magia" che nei vari Final Fantasy ho sempre trovato. Inoltre secondo me si poteva sviluppare meglio la storia di Kaim e gli altri immortali, i sogni sono interessanti, però mi lasciano un pò l'amaro in bocca. Io avrei preferito qualche side-quest in meno e qualche flashback (sia con filmati o magari anche fasi giocate) in più. Per il resto è un ottimo titolo, però mi resta un dubbio:
Ma la voce che si sente un paio di volte parlare a Gongora, di chi è? :confused:
Io l'avevo comprato a 15£ nuovo ma il negozio inglese si è sbagliato e me lo ha mandato usato :muro:
Da allora non è stato più disponibile :muro:
Edit: tornato a disposizione su un sito a 40€ spedito :doh:
Micio sto aspettando anche io che torni disponibile su qualche sito a prezzo conveniente.
Se scopri qualcosa mi raccomando fai un fischio :)
miciopazzo198x
19-04-2009, 20:43
Io l'ho preso al gamestop a 40€...
Comunque se vedo che torna disponibile te lo dico....
Io l'ho preso al gamestop a 40€...
Comunque se vedo che torna disponibile te lo dico....
Grazie infinite :)
Io ho appena iniziato Mass effect, poi ho parecchi titoli ordinati su vari shop online in arrivo quindi non ho fretta e posso attendere che ritorni disponibile online.
fireradeon
20-04-2009, 12:31
Giocato e finito questo pomeriggio.
Mi sono concentrato sul plot principale skippando le side-quest (ne ho fatte solo un paio). Il gioco mi è piaciuto molto, anche se alla trama gli manca quella "magia" che nei vari Final Fantasy ho sempre trovato. Inoltre secondo me si poteva sviluppare meglio la storia di Kaim e gli altri immortali, i sogni sono interessanti, però mi lasciano un pò l'amaro in bocca. Io avrei preferito qualche side-quest in meno e qualche flashback (sia con filmati o magari anche fasi giocate) in più. Per il resto è un ottimo titolo, però mi resta un dubbio:
Ma la voce che si sente un paio di volte parlare a Gongora, di chi è? :confused:
Scusate se mi auto quoto, ma nessuno sa rispondermi? Ho fatto un pò di ricerche nel thread e non ho trovato niente ed ho anche cercato su internet ma non ho trovato nulla. Ma può mai essere che il dubbio sia rimasto solo a me? :mbe:
Jeegsephirot
20-04-2009, 12:32
Scusate se mi auto quoto, ma nessuno sa rispondermi? Ho fatto un pò di ricerche nel thread e non ho trovato niente ed ho anche cercato su internet ma non ho trovato nulla. Ma può mai essere che il dubbio sia rimasto solo a me? :mbe:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Ubaldi
ciuketto
20-04-2009, 12:38
è vero!! è gamabunta!!!:D :D :D
fireradeon
20-04-2009, 14:35
Non mi sono spiegato bene, non voglio sapere chi DOPPIA la voce:
Ad un certo punto dell'avventura c'è Gongora nel Grand Staff e si sente una voce misteriosa che gli parla, ma quella voce di chi è? NON il doppiatore, chi è nella storia del gioco?! Perchè non si capisce mai a chi appartiene. Si sente anche quasi alla fine del gioco, quando Gongora si impossessa di Jansen e lo fa diventare una marionetta, quando poi butta tutti a terra, si sente una voce che parla a Gongora e Kaim, Seth, Sarah etc. si sorprendono nel sentire quella voce
Non mi sono spiegato bene, non voglio sapere chi DOPPIA la voce:
Ad un certo punto dell'avventura c'è Gongora nel Grand Staff e si sente una voce misteriosa che gli parla, ma quella voce di chi è? NON il doppiatore, chi è nella storia del gioco?! Perchè non si capisce mai a chi appartiene. Si sente anche quasi alla fine del gioco, quando Gongora si impossessa di Jansen e lo fa diventare una marionetta, quando poi butta tutti a terra, si sente una voce che parla a Gongora e Kaim, Seth, Sarah etc. si sorprendono nel sentire quella voce
Secondo me:
Credo sia volutamente lasciata sul vago. Si tratta di "dio" o un equivalente astratto. In fondo non è che spiega mai esattamente come fosse strutturata la dimensione originaria degli immortali. Io la vedo come una sorta di coscienza universale in cui 5 entità si sono separate per "incarnarsi" nella dimensione in cui è ambientato il gioco.
fireradeon
20-04-2009, 17:00
Secondo me:
Credo sia volutamente lasciata sul vago. Si tratta di "dio" o un equivalente astratto. In fondo non è che spiega mai esattamente come fosse strutturata la dimensione originaria degli immortali. Io la vedo come una sorta di coscienza universale in cui 5 entità si sono separate per "incarnarsi" nella dimensione in cui è ambientato il gioco.
Ah ecco, così avrebbe un senso. Però non sarebbe male un seguito in cui si spiegano alcune di queste cose lasciate "sospese". Io lo preferirei rispetto all'universo di Final Fantasy dove ogni storia è separata dalle altre.
Lama dell'Ostello
05-05-2009, 09:07
Ieri dopo molto tempo ho ripreso in mano il gioco.
Sono riuscito a "concquistare" il boa bianco ed ora avrei idea di livellare un pò.
Sapete dirmi a che livello i mortali imparano la propria magia di livello 8?
Vorrei prima sviluppare al max le magie dei mortali e poi incentrare il livellamento sugli immortali.
Starway13
05-05-2009, 09:37
Non vorrei dire una stupidata ma se non ricordo male intorno al 40-45 livello... l'ultima abilità invece ( e di questo sono sicuro ) l'apprendono al 52' livello escluso Tolten per il quale dovrai svolgere una missione secondari!
Non vorrei dire una stupidata ma se non ricordo male intorno al 40-45 livello... l'ultima abilità invece ( e di questo sono sicuro ) l'apprendono al 52' livello escluso Tolten per il quale dovrai svolgere una missione secondari!
Il l'ho finito un pò di tempo fa, comunque quoto, se non sbaglio era a livello 52. Tolten se non sbaglio era anche prima, intorno al livello 48 o 49, solo che poi devi fare quella missione secondaria per acquisire la sua abilità più potente.
Lama dell'Ostello
05-05-2009, 10:02
Ora con i mortali sono all'incirca al livello 42 e hanno la conoscenza delle magie di sesto livello, in serata provo ad uppare fino al 50 a vedere cosa succede.Ma è vero che esiste un abilità che raddoppia i punti esperienza?
Ora con i mortali sono all'incirca al livello 42 e hanno la conoscenza delle magie di sesto livello, in serata provo ad uppare fino al 50 a vedere cosa succede.Ma è vero che esiste un abilità che raddoppia i punti esperienza?
Si, e se ricordo bene dovrebbe acquisirla Sed con il levellare. In genere, comunque, tutte le abilità che raddoppiano (tipo doppi EXP, doppio oro, doppi PA ecc.) le acquisisce tutte quante Sed, poi le fai apprendere agli immortali tramite lui.
Si, e se ricordo bene dovrebbe acquisirla Sed con il levellare. In genere, comunque, tutte le abilità che raddoppiano (tipo doppi EXP, doppio oro, doppi PA ecc.) le acquisisce tutte quante Sed, poi le fai apprendere agli immortali tramite lui.
Esattamente. Senza ucciderti troppo con il livellare, aspetta di poter andare al
Tempio degli Antichi o come si chiamava, non ricordo
e lì crescerai in men che non si dica... si raggiunge abbastanza tranquillamente il 70° livello (con gli immortali ovviamente, con gli altri mi sono fermato al 52°)
Consiglio, finchè gli immortali non hanno imparato le varie abilità per raddoppiare EXP, AP, ORO e OGGETTI tieni SEMPRE Sed nel gruppo!
Personalmente ho fatto imparare un'abilità ciascuno ad ogni immortale e poi ho ruotato il 5 personaggio a seconda del mortale che volevo far alzare di livello. ;)
Lama dell'Ostello
05-05-2009, 12:14
Esattamente. Senza ucciderti troppo con il livellare, aspetta di poter andare al
Tempio degli Antichi o come si chiamava, non ricordo
e lì crescerai in men che non si dica... si raggiunge abbastanza tranquillamente il 70° livello (con gli immortali ovviamente, con gli altri mi sono fermato al 52°)
Consiglio, finchè gli immortali non hanno imparato le varie abilità per raddoppiare EXP, AP, ORO e OGGETTI tieni SEMPRE Sed nel gruppo!
Personalmente ho fatto imparare un'abilità ciascuno ad ogni immortale e poi ho ruotato il 5 personaggio a seconda del mortale che volevo far alzare di livello. ;)
Per caso è il tempio degli illuminati? Devo dire che la tua tecnica è valida...Penso che terrò Sed fino a quando ne ho bisogno per poi sostituirlo con Tolten.(credo che con tutti i sigilli diventi abbastanza forte)
Chi è che impara la magia composita all'aumentare del livello?
Per caso è il tempio degli illuminati? Devo dire che la tua tecnica è valida...Penso che terrò Sed fino a quando ne ho bisogno per poi sostituirlo con Tolten.(credo che con tutti i sigilli diventi abbastanza forte)
Chi è che impara la magia composita all'aumentare del livello?
Metti un pò di quote o sennò ci "cazziano" :p
Si, era ovviamente il tempio degli Illuminati.
La magia composita non si impara con il livello ma soltanto trovando le apposite abilità. Ovviamente per usarla devi avere gli spell delle rispettive scuole di magia.
Infine come parere personale Tolten fa discretamente schifo! :p
Non come gli altri ma Sed mi risulta nettamente il personaggio migliore (sempre tra i mortali, ovviamente). Ha il vantaggio di essere messo in seconda fila senza dimezzare il danno e questo, specie nel tempio di cui sopra, gli garantisce di resistere molto di più.
Il peggio comunque resta quello scandalo di Mack che non è buono manco come nano da giardino...! :sofico:
Lama dell'Ostello
05-05-2009, 13:21
....
Non come gli altri ma Sed mi risulta nettamente il personaggio migliore (sempre tra i mortali, ovviamente). Ha il vantaggio di essere messo in seconda fila senza dimezzare il danno e questo, specie nel tempio di cui sopra, gli garantisce di resistere molto di più...
Io consideravo solo la formazione con tre davanti e due dietro, ma stando a quello che mi dici è preferibile avere Kaim e Seth davanti con dietro le due "maghe" immortali e Sed..Dai stasera ci provo :D
Starway13
05-05-2009, 13:44
Non come gli altri ma Sed mi risulta nettamente il personaggio migliore (sempre tra i mortali, ovviamente). Ha il vantaggio di essere messo in seconda fila senza dimezzare il danno e questo, specie nel tempio di cui sopra, gli garantisce di resistere molto di più.
Il peggio comunque resta quello scandalo di Mack che non è buono manco come nano da giardino...! :sofico:
Quoto in pieno!!!
Due personaggi penosi, però a mio avviso il peggiore era Tolten in tutti i sensi: sia come combattente ( a mio avviso è peggio di Mack ) sia come personaggio nellla storia!
Lama dell'Ostello
12-05-2009, 13:10
Eccomi qua dopo aver seguito i vostri consigli.
Stò andando in giro per il mondo a completare le quest secondari, lasciando per ultimo il tempio dell'illuminazione.
Per il momento ho trovato il bracciale di tolten che permette di annullare gli elementi(intanto faccio imparare agli immortali l'abilità corredo reale) e mi appresto ad anadre dal vermone per prendere l'oggetto che dà l'immunità alle malattie. Quando sarò a posto non vedo l'ora di andare nel tempio per fare sul serio :D
Voi prenderete l'espansione che aggiunge un nuovo dungeon?
Starway13
12-05-2009, 13:56
Io non l'ho preso, ho letto un po' in giro e sembra una ladrata bella e buona!Alla trama non aggiunge nulla e non è niente di che!
Poi logicamente passo la parola a chi l'ha presa e sicuramente ne sa più di me!
Idem... non l'ho presa... :)
Lama dell'Ostello
12-05-2009, 17:05
Da quanto mi sembra le espansioni per i gdr costanto tanto e non aggiungono niente di che.Non sò se per "poca voglia" dei sviluppatori oppure per le caratteristiche proprie dei gdr.
l'ho appena finito,è stato davvero un bellissimo gioco,emozionante come pochi.
gia mi manca...
Lama dell'Ostello
27-05-2009, 10:02
Ieri mi sono dato ai combattimenti del cortile, e sono arrivato fino a Il Maestro dell'anello
Sono riuscito ad avvelenare il cagnaccio maledetto che è morto poi ho proseguito con il soldato, solo che ad un certo punto ci ho mollato perchè non ne potevo più. Mi confermate che ci vuole molto tempo per avere la meglio sul soldato? Oppure c'è qualche anello in particolare che mi aiuta nel compito? La rottura è che tutte le volte che il soldato si aumenta la barriera i miei primi due attacchi fanno danno zero...
Ieri mi sono dato ai combattimenti del cortile, e sono arrivato fino a Il Maestro dell'anello
Sono riuscito ad avvelenare il cagnaccio maledetto che è morto poi ho proseguito con il soldato, solo che ad un certo punto ci ho mollato perchè non ne potevo più. Mi confermate che ci vuole molto tempo per avere la meglio sul soldato? Oppure c'è qualche anello in particolare che mi aiuta nel compito? La rottura è che tutte le volte che il soldato si aumenta la barriera i miei primi due attacchi fanno danno zero...
Esattamente così, cane avvelenato e poi tanta pazienza... ;)
Starway13
27-05-2009, 17:04
Io ho perso molto tempo ad uccidere il cane perchè non riuscivo ad avvelenarlo mentre per il soldato non ho impiegato molto tempo
Io ho fatto così:
seth, kaim e sed davanti con anelli danni e critici di lv3 dietro sarah e ming a una delle due dai l'anello del maestro o un anello con veleno a quel punto con i primi tre attaccavo il soldato seguendo le sue indicazioni quindi se mi diceva fai ottimo facevo ottimo e via discorrendo, nel mentre tentavo di avvelenare il cane poi dopo aver avvelenato la bestia l'ho lasciato morire da solo e mi ero concentrato, con tutti i personaggi, sul soldato! occhio però devi uccidere il cane per primo o altrimenti addio 3 stelle
Lama dell'Ostello
27-05-2009, 17:09
Però ho notato che se faccio scendere la CG del soldato sotto 27.000 prima che il cane sia morto, mi fa finire la missione....Niente dai appena arrivo a casa forgio un paio di anelli più potenti e ci riprovo ;)
Starway13
27-05-2009, 19:34
Si effettivamente nella mia spiegazione manca il fatto che
se al secondo turno non riuscivo ad avvelenare il cane mi fermavo con gli attacchi al soldato; un volta evvelenato il cane riprendevo! Comunque ribadisco vai di anelli d'attacco danni-colpi critici al lv3 e non dovresti metterci molto!
harry-popper
22-08-2009, 12:53
raga, sapete come posso fare a sbloccare la classe superdifficile nel cortile??
ho preso tutte e tre le chiavi del cortile ma non me l'ha sbloccata, devo fare qualcos'altro?
grazie.....
ho sconfitto lo stregone al tempio dell'illuminazione e ho anche preso la chiave sempre nel tempio ma non ho trovato la classe super potente sbloccata... mah
Starway13
22-08-2009, 21:05
Hai ottenuto il massimo punteggio ( mi pare siano 3 stelle ) in tutti gli scontri ?
harry-popper
22-08-2009, 21:10
Hai ottenuto il massimo punteggio ( mi pare siano 3 stelle ) in tutti gli scontri ?
si, facile , intermedio e difficile, solo che la difficoltà superdifficile non mi compare , ho preso le 3 chiavi del cortile, ho dato tutti i libri al tizio (tranne quello da sbloccare con i punti stella) ma niente :(
alla fine il gioco è bellissimo, solo che i combattimenti sono noiosissimi e ripetitivi (tranne i boss).....
Starway13
22-08-2009, 21:33
mmm... strano... francamente non ti saprei dire... un bug lo escluderei se non altro perchè in quel punto non ne ho mai sentito parlare... per il resto l'unica cosa che mi viene in mente è quello che ti ho detto prima...
abellodenonna
03-09-2009, 01:47
Io l'ho preso solo ora...
Mi mancava un bell'rpg old-style.
I Like It .
Copia spudorata di Final fantasy :stordita:
I Boss mi sembrano davvero difficili....
Stò toppando qualcosa.... Penso di aver saltato 'l'armeria' .... e mi ritrovo con le armi iniziali...
:banned:
Life bringer
03-09-2009, 08:23
Beh assomiglia a ff, ma secondo me la cosa più bella del gioco sono i sogni.
Starway13
03-09-2009, 10:18
Concordo col fatto che i sogni siano bellissimi però a me dopo un po' avevano stancato... e poi mi davano un po' fastidio dato che non erano correlati con la storia principale!
Alla fine infatti ho preso e non li ho più letti! Solo dopo aver terminato il gioco li ho finiti di leggere!
Concordo col fatto che i sogni siano bellissimi però a me dopo un po' avevano stancato... e poi mi davano un po' fastidio dato che non erano correlati con la storia principale!
Alla fine infatti ho preso e non li ho più letti! Solo dopo aver terminato il gioco li ho finiti di leggere!
In parte concordo. Più che altro sarebbero potuti essere un plus meraviglioso se avessero avuto un minimo di concordanza con il gioco reale. Chessò, una descrizione di un posto già visitato, incontrare un pronipote di un personaggio incontrato in un sogno, raccontare eventi che poi hanno avuto ripercussioni sul mondo di gioco.... Così come sono strutturati sono storielle (alcune molto belle, per carità) che non hanno rilevanza con il gioco "giocato".
Life bringer
03-09-2009, 16:15
Mah non dimentichiamo che comunque i sogni venivano "ricordati" grazie a luoghi, situazioni o altro a cui erano ispirati, a me sta benissimo che siano dei ricordi in un immortale, alla fine la vita per lui è durata parecchio tempo...
piuttosto niente seguito? :cry:
a me i sogno sono piaciuti molto.
spezzano completamente il ritmo reale del gioco, ti portano quasi in una dimensione onirica.
come ogni sogno che facciamo solo slegati dalla realtà.
certo capisco che a qualcuno possano dar fastidio, ma io lo ho trovato un ottimo espediente, cmq qualcosa di diverso nel gdr.
per quanto riguarda la somiglianza a FF, su LS hanno lavorato molte persone che in passato si sono occupate della saga di FF
abellodenonna
13-09-2009, 18:51
.
piperprinx
13-09-2009, 19:23
Beh assomiglia a ff, ma secondo me la cosa più bella del gioco sono i sogni.
decisamente un tocco di classe he ha reso il gioco molto "maturo"...
Saimon199
10-10-2009, 21:37
Ciao a tutti sono al 2 cd di questo splendido gioco... Vi pongo questa domanda dove la trova la magia terra dato che non sono riuscita a prenderla al grand staff????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
E' un mia impressione o il personaggio assomiglia a Keanu Reeves? :D
http://www.capitalfm.co.ke/lifestyle/files.php?file=keanu_reeves_550736180.jpg
Mi sono deciso ad iniziarlo, con guida strategica cartacea sotto mano, sembra piacermi, e considerate che FF non mi è mai interessato
Chiaritemi una cosa: questo è un JRPG dato che è a turni, ma anche Eternal Sonata è a turni però i combattimenti sono diversi, è sempre un JRPG?
Ho sempre fatto confusione su questo genere
E' un mia impressione o il personaggio assomiglia a Keanu Reeves? :D
http://www.capitalfm.co.ke/lifestyle/files.php?file=keanu_reeves_550736180.jpg
Mi sono deciso ad iniziarlo, con guida strategica cartacea sotto mano, sembra piacermi, e considerate che FF non mi è mai interessato
Chiaritemi una cosa: questo è un JRPG dato che è a turni, ma anche Eternal Sonata è a turni però i combattimenti sono diversi, è sempre un JRPG?
Ho sempre fatto confusione su questo genere
Questo è proprio un JRPG classico, i combattimenti a turni sono alla base di un JRPG.
E ora che ci penso, più che a Keanu Reeves assomiglia a Musashi Miyamoto di Vagabond (di Takehiko Inoue) con l'acconciatura diversa :D:
http://www.creativeuncut.com/gallery-10/art/lo-kaim-argonar-face1.jpghttp://www.coverbrowser.com/image/vagabond/1-1.jpg
E ora che ci penso, più che a Keanu Reeves assomiglia a Musashi Miyamoto di Vagabond (di Takehiko Inoue) con l'acconciatura diversa :D:
http://www.creativeuncut.com/gallery-10/art/lo-kaim-argonar-face1.jpghttp://www.coverbrowser.com/image/vagabond/1-1.jpg
E infatti è proprio Takehiko Inoue il character design ;)
Radagast?
13-10-2009, 19:40
secondo voi faranno mai un seguito? :confused:
Starway13
13-10-2009, 19:47
Io lo spero!!!
Però a parte questo ci sono solo dei rumors, alcuni dicevano che avrebbero presentato il secondo capitolo quest'anno per il GDC o l' E3 ma alla fine non s'è visto nulla!
Radagast?
13-10-2009, 19:50
Io lo spero!!!
Però a parte questo ci sono solo dei rumors, alcuni dicevano che avrebbero presentato il secondo capitolo quest'anno per il GDC o l' E3 ma alla fine non s'è visto nulla!
potrebbero dar vita ad una nuova saga stile final fantasy :O
Ragazzi, esiste un sito dove controllare i drop dei vari mostri di Lost Odissey ?
Vorrei creare gli Anelli composti di LV3, ma servono gli anelli della furia e non so che mostri droppano Ottone animato.. e nei negozi non si trova... consigli ? :D
Scusate la richiesta, ma è possibile regolare la luminosità del gioco??
io ho trovato l'opzione nel menu , ma non c'e' una slider o che altro...:(
Life bringer
16-01-2010, 21:05
Ho ripreso in mano il gioco da dove l'avevo lasciato circa... 2 anni fa?
Avevo fatto voto di memoria al punto in cui ero arrivato (tanto che ricordavo lo scontro successivo, fine secondo disco per essere precisi), tutto quello che non ricordo più chiaramente è ovviamente il background, numara, uhra, situazione personale dei non morti etc. Purtroppo mi sembrava di ricordare che ci fosse una solta di codec in game, ma non sembra essere così, esiste una wiki specializzata?
Inoltre... sto ricordando tutto il meccanismo delle abilità etc. solo... se insegno ad un personaggio il livello più alto di un tipo di magia... mettiamo magia bianca 5, questo è retroattivo? Ovvero ho anche i livelli inferiori?
Una volta raggiunto il canonico livello 99 è impossibile imparare ulteriori abilità per gli immortali? Sono un po' perfezionista e volevo insegnare tutto il "possibile".
Grazie.
cut
Rispondo solo ad alcune domande per questioni di tempo (ahimé limitato).
Per le skill terminerai ben prima del livello 99, intorno alla metà dei 50 se non ricordo male. Si, le abilità sono retroattive, ma per imparare al 100% serve avere comunque tutti i livelli sbloccati (per l'obiettivo skill al 100%).
Per la wikia, come al solito c'è ^^: link (http://lostodyssey.wikia.com/wiki/Main_Page)
Life bringer
16-01-2010, 21:36
Sei stato più che esauriente, grazie :)
JuanCarlos
17-01-2011, 15:43
Salve a tutti, ho preso oggi Lost Odyssey e mi appresto ad iniziarlo, ho solo una domanda:
In questo momento sto installando il disco 1. Devo installarli tutti e 4 subito, o posso installarli man mano che vado avanti?
Salve a tutti, ho preso oggi Lost Odyssey e mi appresto ad iniziarlo, ho solo una domanda:
In questo momento sto installando il disco 1. Devo installarli tutti e 4 subito, o posso installarli man mano che vado avanti?
Puoi anche installarli uno alla volta. E quando installi il secondo puoi anche cancellare il primo, senza problemi :)
JuanCarlos
20-01-2011, 23:11
Grazie Lwyrn per la risposta, mi ero dimenticato di scriverlo subito xD
Sono all'inizio (gioco poco e alterno con FFXIII per spezzare la monotonia) ma il gioco mi sta prendendo parecchio. Tra l'altro, non so se cambierà più avanti, ma prima di prenderlo avevo letto su qualche forum che c'è un savepoint ogni millemila ore, a me non pare...l'unica cosa che è che, non so se condividete, in un paio di punti sembra essere tradotto malino, niente di gravissimo in ogni caso.
Un paio domandine, se ho ben capito "linkando" le abilità dei mortali ad un immortale quest'ultimo la impara, e può usarla sempre. Funziona anche con gli oggetti oppure in quel caso l'abilità è disponibile solo con l'oggetto equipaggiato?
Faccio imparare tutto a tutti (mi basterà il tempo/i livelli) o è più pratico ramificare?
L'ho appena iniziato anch'io. Mi pare di capire che anche le abilità degli accessori si possono settare definitivamente una volta imparate.
L'ho appena iniziato anch'io. Mi pare di capire che anche le abilità degli accessori si possono settare definitivamente una volta imparate.
si è cosi.
per te e Juan, godetevelo che è davvero un bel rpg per storia e personaggi.;)
Qualcuno mi spiega un attimo come funziona la storia del level cap?
Mi pare di capire che, quando aumento abbastanza di livello in una certa area, i nemici inizieranno a darmi pochissimi punti esperienza. Gli SP guadagnati invece rimangono sempre gli stessi? Cioè, io posso tranquillamente restare in un'area per imparare abilità, anche se non aumento più di livello?
Mi pare di capire che, quando aumento abbastanza di livello in una certa area, i nemici inizieranno a darmi pochissimi punti esperienza. Gli SP guadagnati invece rimangono sempre gli stessi? Cioè, io posso tranquillamente restare in un'area per imparare abilità, anche se non aumento più di livello?
E' un pò che non lo gioco, ma se ricordo bene mi pare proprio che tu abbia spiegato esattamente il funzionamento :D
Progressivamente gli xp guadagnati in una zona si abbassano mentre ti avvicini al level cap, fino a praticamente scomparire quando lo tocchi.
Gli SP invece mi pare proprio che si continui a prenderli in ogni caso.
Endy.
P.S. per chi lo chiedeva: Si in italiano è tradotto malino in alcune parti, ma se ti fa sentire meglio anche l'inglese "scritto" è spesso tradotto alla babelfish :D
Jeegsephirot
21-01-2011, 09:41
confermo quanto detto da Essen, è praticamente come dici tu: una volta raggiunto il lvl cap di ogni area puoi continuare a grindare per gli SP. Non che ce ne sia bisogno, sia ben chiaro, io ho imparato pressochè tutto senza nessun grind (in compenso esploravo da cima a fondo per tutti gli oggetti, tutte le side quest e il dungeon extra).
E' un pò che non lo gioco, ma se ricordo bene mi pare proprio che tu abbia spiegato esattamente il funzionamento :D
Progressivamente gli xp guadagnati in una zona si abbassano mentre ti avvicini al level cap, fino a praticamente scomparire quando lo tocchi.
Gli SP invece mi pare proprio che si continui a prenderli in ogni caso.
Endy.
P.S. per chi lo chiedeva: Si in italiano è tradotto malino in alcune parti, ma se ti fa sentire meglio anche l'inglese "scritto" è spesso tradotto alla babelfish :D
confermo quanto detto da Essen, è praticamente come dici tu: una volta raggiunto il lvl cap di ogni area puoi continuare a grindare per gli SP. Non che ce ne sia bisogno, sia ben chiaro, io ho imparato pressochè tutto senza nessun grind (in compenso esploravo da cima a fondo per tutti gli oggetti, tutte le side quest e il dungeon extra).
Ok, ottimo. Comunque anch'io penso non ci sia bisogno di grindare.
Comunque il primo boss è stato parecchio difficile, era un po' che non mi capitava in un gioco di ruolo :D
Per quanto riguarda la traduzione, in effetti non è il massimo: non è che sia roba alla Babelfish, diciamo che hanno usato un approccio troppo liberale. Ascoltando le frasi in giapponese mentre leggo sotto la traduzione in inglese, mi accorgo di quanto siano state cambiate.
Forse dovrei mettere le voci in inglese... preferirei quelle giapponesi, ma leggere l'inglese e sentire il giapponese in modo completamente diverso mi da' un po' fastidio.
Comunque il primo boss è stato parecchio difficile, era un po' che non mi capitava in un gioco di ruolo :D
Per quanto riguarda la traduzione, in effetti non è il massimo: non è che sia roba alla Babelfish, diciamo che hanno usato un approccio troppo liberale. Ascoltando le frasi in giapponese mentre leggo sotto la traduzione in inglese, mi accorgo di quanto siano state cambiate.
Forse dovrei mettere le voci in inglese... preferirei quelle giapponesi, ma leggere l'inglese e sentire il giapponese in modo completamente diverso mi da' un po' fastidio.
Beh, tu sei di molto avvantaggiato: Capisci il giapponese, io manterrei le voci in originale che trovo siano molto molto più azzeccate.
Endy.
Jeegsephirot
21-01-2011, 11:11
Purtroppo solo quel boss ti darà rogne, il resto saranno tutti una passeggiata (compresi quelli extra) :(
Purtroppo solo quel boss ti darà rogne, il resto saranno tutti una passeggiata (compresi quelli extra) :(
Quale era questo primo Boss duro? Non mi ricordo il primo scontro con il primo Boss sinceramente.
Io nel gioco mi pare di aver trovato difficoltà ad abbattere un Boss solo avanti con la storia e solo una volta.
Se non sbaglio in un momento in cui stavo comandando il mago e la maga (manco mi ricordo il nome :P)
Endy.
Edit@entrambi: Aggiungo poi che voi fate poco testo per la difficoltà, siete appassionati del genere e probabilmente le cose complicate per altri meno esperti vi scorrono via come l'olio.
Jeegsephirot
21-01-2011, 11:15
Quale era questo primo Boss duro? Non mi ricordo il primo scontro con il primo Boss sinceramente.
Io nel gioco mi pare di aver trovato difficoltà ad abbattere un Boss solo avanti con la storia e solo una volta.
Se non sbaglio in un momento in cui stavo comandando il mago e la maga (manco mi ricordo il nome :P)
Endy.
Il Drago
Endy.
Edit@entrambi: Aggiungo poi che voi fate poco testo per la difficoltà, siete appassionati del genere e probabilmente le cose complicate per altri meno esperti vi scorrono via come l'olio.
Nah, io non conto come appassionato del genere. Di solito grindo per arrivare alla fine. Quando si tratta invece di fare strategie, non sono mai stato una cima :D ecco perchè ad esempio i tattici non mi riescono per nulla. Solo FFTA l'ho finito, e solo perchè ho abusato del metodo per aumentare di livello i personaggi usando magie su me stesso un casino di volte :asd:
Tipo, anche questo boss di ora, l'ho battuto alla terza volta perchè sono stato fortunato... continuava a colpire Kaim nonostante lo mettessi sempre in difensiva, e ha usato il suo attacco speciale molto meno delle altre volte.
JuanCarlos
21-01-2011, 11:37
Ma intendete quello in cima alla montagna?
Perchè a me non ha dato troppi problemi, una volta capita la debolezza elementale e "il giro" da usare. Ero preoccupato, perchè leggevo che in molti erano stati uccisi, ma me la son cavata :asd: :asd:
Ieri sera mi sono fermato al Grand Staff, più tardi mi ci rimetto un altro paio d'orette.
Per adesso comunque lo trovo notevole, molti dei difetti che ho trovato descritti online non li sto riscontrando (battaglie lente, caricamenti infiniti...sarà che ho installato, boh...)
Bellissimi anche i sogni, di primo acchitto credevo mi sarei annoiato a star fermo a leggere, invece mi rapiscono letteralmente. Per ora dovrei averne recuperati 4 o 5, spero di non essermene perso nessuno.
Credete che sia utile la guida?
Ma intendete quello in cima alla montagna?
Perchè a me non ha dato troppi problemi, una volta capita la debolezza elementale e "il giro" da usare. Ero preoccupato, perchè leggevo che in molti erano stati uccisi, ma me la son cavata :asd: :asd:
Ieri sera mi sono fermato al Grand Staff, più tardi mi ci rimetto un altro paio d'orette.
Per adesso comunque lo trovo notevole, molti dei difetti che ho trovato descritti online non li sto riscontrando (battaglie lente, caricamenti infiniti...sarà che ho installato, boh...)
Bellissimi anche i sogni, di primo acchitto credevo mi sarei annoiato a star fermo a leggere, invece mi rapiscono letteralmente. Per ora dovrei averne recuperati 4 o 5, spero di non essermene perso nessuno.
I sogni sono bellissimi. Il valore aggiunto maggiore del gioco, coadiuvati da una colonna sonora che dire magistrale è dire poco.
Credete che sia utile la guida?
Se sei un completazionista (bella parola :D) io la userei al "secondo giro" o verso il fondo quando stai tirando tardi per trovare proprio tutto tutto.
Altrimenti lascerei perdere, io la presi e l'ho usata pochissimo perché è praticamente un walkthrough passo passo di tutto il gioco. Ci sono diverse spiegazioni utili, ma niente che non puoi trovare in rete.
In ogni caso è abbastanza carina come oggetto da collezione da affiancare al gioco, peccato sia rilegata che dire di merda è farle un complimento per cui stare attenti a sfogliarla.
Endy.
JuanCarlos
21-01-2011, 12:02
Purtroppo non credo che questo lo finirò al 100%, ho in ballo anche FFXIII e Gears of War, sto alternando e non ho molto tempo.
Più che altro mi interessa sapere se anche qui, completando submission/minigiochi nascosti abbiamo accesso a oggetti uber, armi finali o cose del genere. In questo caso magari cerco solo online le quest aggiuntive, sperando di non spoilerarmi.
JuanCarlos
21-01-2011, 15:57
Scusate per il doppio post, ho letto solo ora delle lingue e volevo sapere se anche nella versione PAL (io l'ho presa UK) è possibile settare le voci Jap, e nel caso in cui fosse possibile, con quali sottotitoli. Non che il doppiaggio italiano sia scandaloso, ma dopo un po' mi annoia, non lo trovo particolarmente espressivo, un po' da cartone animato.
Scusate per il doppio post, ho letto solo ora delle lingue e volevo sapere se anche nella versione PAL (io l'ho presa UK) è possibile settare le voci Jap, e nel caso in cui fosse possibile, con quali sottotitoli. Non che il doppiaggio italiano sia scandaloso, ma dopo un po' mi annoia, non lo trovo particolarmente espressivo, un po' da cartone animato.
Anche il doppiaggio giapponese non è il massimo, rispetto a molti altri giochi che ho provato.
Comunque, per la lingua dei testi, si può cambiare solo sulle impostazioni della console, settando la lingua come preferisci. Mentre il doppiaggio si cambia direttamente dalle impostazioni del gioco.
Ma onestamente, controllare il menu delle opzioni è la prima cosa da fare quando si inizia un nuovo gioco, ancora prima di iniziare la partita :O
JuanCarlos
22-01-2011, 16:46
Finito il primo disco, in poco più di 10 ore.
Un magone che la metà basta. Oltre al funerale mi ha sbloccato 3 o 4 sogni in sequenza, mi stava venendo la depressione :asd: :asd: l'unica cosa che mi rode è che nella foga di andare avanti mi sono completamente dimenticato di prendere tutti i pezzi di cristallo per l'artista(ne ho 13 o 14), il secondo disco non l'ho ancora nemmeno inserito (ho salvato e spento dalla transizione), ormai sono fuori gioco o all'inizio del secondo disco sono ancora nella Foresta Rossa(o comunque posso tornarci)?
Per il resto, voi come vi siete regolati con gli anelli, meglio farli tutti o aspettare di accumulare materiale per vedere se ne sblocca di migliori? Io per ora non ho fatto nemmeno quelli elementali, non ne ho neanche avuto bisogno, ancora non ho trovato un nemico veramente ostico. Mi sono limitato a fare tutti quelli che annullano gli status negativi (quelli che posso fare, ovviamente).
MAGI System
19-03-2011, 16:42
Ho un problemino, vorrei salire sul boa bianco per fare acquisti, ma il problema è che il boa bianco sta al di là di una barriera di ghiaccio e non so come raggiungerlo.. che posso fare?
Iron Pablo
16-05-2011, 20:47
Sono alla stretta finale... Chi mi da una mano?! Devo trovare un oggetto che non saprei dove cercare:
Il bracciale "annulla elementi" che, mi pare, sia un accessorio che può indossare inizialmente solo Tolten
Ringrazio anticipatamente... :O
Iron Pablo
17-05-2011, 10:37
Sono alla stretta finale... Chi mi da una mano?! Devo trovare un oggetto che non saprei dove cercare:
Il bracciale "annulla elementi" che, mi pare, sia un accessorio che può indossare inizialmente solo Tolten
Ringrazio anticipatamente... :O
Chi cerca trova... per caso... Ma l'ho trovato :oink:
Iron Pablo
18-05-2011, 11:28
Finito ieri notte...
Capolavoro a 360 gradi... Dalla caratterizzazione dei personaggi, alla trama, al coinvolgimento del videogiocatore.
A parer personale, l'unica cosa che m'ha un po' "annoiato" è stata la dispersività del 4°DVD...
Iniziavo a desiderare di arrivare alla conclusione :)
Ma cmq sia grandissimo, grandissimo gioco...
Brightblade
20-06-2011, 09:08
Devo decidere che rpg iniziare dopo aver concluso FF13 (l'ho finito, ma ora vorrei completare le sfide opzionali), in ballottaggio ci sono questo e Tales Of Vesperia. Volevo capire se Lost Odissey e' un tipo di rpg che mantiene elementi tradizionali come la world map, citta' da visitare e quant'altro, cose che in FF13 sono state sacrificate. Credo che TOV includa quegli elementi, un po' come tutti i Tales Of, mentre LO? E' anch'esso un rpg "vecchio stile" sotto questo aspetto?
Edit. Come non detto, bastava leggere la prima pagina del thread...:stordita:
Jeegsephirot
20-06-2011, 09:25
Devo decidere che rpg iniziare dopo aver concluso FF13 (l'ho finito, ma ora vorrei completare le sfide opzionali), in ballottaggio ci sono questo e Tales Of Vesperia. Volevo capire se Lost Odissey e' un tipo di rpg che mantiene elementi tradizionali come la world map, citta' da visitare e quant'altro, cose che in FF13 sono state sacrificate. Credo che TOV includa quegli elementi, un po' come tutti i Tales Of, mentre LO? E' anch'esso un rpg "vecchio stile" sotto questo aspetto?
Edit. Come non detto, bastava leggere la prima pagina del thread...:stordita:
tra i due direi che ToV è quello che rispecchia maggiormente quello che cerchi, non perchè LO non lo faccia, ma solo perchè è più limitato in quel senso (ad esempio la world map è disponibile solo verso il terzo disco quando hai l'aeronave)
Brightblade
20-06-2011, 09:32
tra i due direi che ToV è quello che rispecchia maggiormente quello che cerchi, non perchè LO non lo faccia, ma solo perchè è più limitato in quel senso (ad esempio la world map è disponibile solo verso il terzo disco quando hai l'aeronave)
Si', mi stavo facendo un'idea leggendo la prima pagina. Pero' mi e' parso di capire inoltre che in LO la world map in realta' non e' una mappa esplorabile, ma serve solo per determinare la destinazione, o sbaglio? Un po' come negli Shadow Hearts (che per carita', ho trovato comunque degli ottimi rpg).
Diciamo che dopo FF13, che praticamente sacrifica tutti gli elementi di esplorazione, citta' comprese, pensavo di buttarmi su un rpg completamente "vecchio stile", penso a questo punto che TOV faccia al caso mio.
Jeegsephirot
20-06-2011, 09:35
Si', mi stavo facendo un'idea leggendo la prima pagina. Pero' mi e' parso di capire inoltre che in LO la world map in realta' non e' una mappa esplorabile, ma serve solo per determinare la destinazione, o sbaglio? Un po' come negli Shadow Hearts (che per carita', ho trovato comunque degli ottimi rpg).
Diciamo che dopo FF13, che praticamente sacrifica tutti gli elementi di esplorazione, citta' comprese, pensavo di buttarmi su un rpg completamente "vechio stile", penso a questo punto che TOV faccia al caso mio.
In LO la world map c'è, solo che è disponibile dopo che ottieni l'aeronave (a circa 3/4 di gioco), mentre in ToV è disponibile praticamente da subito. Prima dell'aeronave, invece, bisogna selezionare la destinazione da una lista di luoghi come dicevi tu
Brightblade
20-06-2011, 09:40
Capito, pensavo non ci fosse del tutto ma si andasse avanti sempre a cliccare semplicemente sulla destinazione. Hmmm... allora la scelta si fa ardua :sofico: Vedro', magari provero' ad iniziarli entrambi e vedro' "a pelle" con quali dei due la prima impressione sara' migliore.
Brightblade
01-08-2011, 10:40
Ci siamo quasi, a occhio e croce prevedo di iniziarlo settimana prox. Volevo chiedervi (se riuscite, senza spoilerarmi please), in questo rpg ci sono cose che e' possibile mancare e non poter piu' ottenere da un certo punto in poi? Lo chiedo perche' da un lato sono un perfezionista, mentre dall'altro non ho piu' il tempo di farmi una seconda e terza passata a questo genere di giochi, quindi vorrei riuscire a completarlo al 100% alla prima passata. Thanks.
Jeegsephirot
01-08-2011, 10:43
Ci siamo quasi, a occhio e croce prevedo di inizarlo settimana prox. Volevo chiedervi (se riuscite, senza spoilerarmi please), in questo rpg ci sono cose che e' possibile mancare e non poter piu' ottenere da un certo punto in poi? Lo chiedo perche' da un lato sono un perfezionista, mentre dall'altro non ho piu' il tempo di farmi una seconda e terza passata a questo genere di giochi, quindi vorrei riuscire a completarlo al 100% alla prima passata. Thanks.
non proprio, però ci sono dei semini (non mi ricordo come si chiamano) sparsi qua e là, anche in luoghi dove poi non potrai più tornare.
Verso la fine si sblocca un emporio che ti mette all'asta tutti gli oggetti andati perduti, sta di fatto che nel mio caso non è successo e non ho mai potuto apprendere l'ultima abilità da far apprendere agli immortali.
Servirebbe una guida da seguire passo per passo per trovarli tutti e non perderne nessuno
Brightblade
01-08-2011, 10:49
Capito grazie. Di solito le guide preferisco usarle una volta finita almeno la campagna principale, per il post game, pero' se ci sono cose che e' possibile mancare, magari vedro' di fare un check con la guida all'ultimo save prima di terminare ogni capitolo.
Brightblade
06-08-2011, 09:30
Iniziato stamattina, giocato un'oretta. Prime impressioni positive, graficamente a livello artistico mi piace, l'impressione però è che FF13 su PS3 in 1080p fosse più nitido, comunque non è un problema. Buone anche le musiche, lo stile Uematsu si riconosce. A livello di gameplay è tradizionalissimo, ma dopo aver giocato FF13, che è quanto di più lontano ci sia da un rpg tradizionale, direi che ci sta. La storia, con l'accenno alla rivoluzione magica, mi ha ricordato FF6, il che può esser solo una cosa positiva. A più tardi, torno nella repubblica di Uhra :D
Brightblade
06-08-2011, 12:13
Una domanda sugli achievements. Quando ho iniziato a giocare la prima volta, ho notato che il totale era 36, ora, quando sono uscito dal gioco dopo 3 orette, ho notato che gli achievents sono diventati 42, però se ho capito bene, gli ultimi 6 fanno parte del dlc, che però io non ho comprato. Vuol dire che in qualche modo il dlc è stato reso gratuito e me lo sono ritrovato installato, oppure io vedo gli achievements del dlc, ma potrò ottenerli solo una volta acquistatolo?
Jeegsephirot
06-08-2011, 12:40
Una domanda sugli achievements. Quando ho iniziato a giocare la prima volta, ho notato che il totale era 36, ora, quando sono uscito dal gioco dopo 3 orette, ho notato che gli achievents sono diventati 42, però se ho capito bene, gli ultimi 6 fanno parte del dlc, che però io non ho comprato. Vuol dire che in qualche modo il dlc è stato reso gratuito e me lo sono ritrovato installato, oppure io vedo gli achievements del dlc, ma potrò ottenerli solo una volta acquistatolo?
vedi gli achievements, ma puoi sbloccarli solo dopo aver preso i dlc
Brightblade
06-08-2011, 12:43
Capito, lo sospettavo, mi sembrava troppo facile :sofico:
Brightblade
06-08-2011, 19:15
Che legnate il boss/grifone sulla cima :asd:
Comunque ho dato fondo a tutte le piume d'angelo ma ce l'ho fatta al primo tentativo, adesso ho paura di guardare quanto mi costerà ricomprarle in negozio :asd:
Jeegsephirot
07-08-2011, 02:22
Che legnate il boss/grifone sulla cima :asd:
Comunque ho dato fondo a tutte le piume d'angelo ma ce l'ho fatta al primo tentativo, adesso ho paura di guardare quanto mi costerà ricomprarle in negozio :asd:
tanto dopo quel boss è tutto in discesa, a suo tempo non feci più game over
Brightblade
07-08-2011, 13:32
Mi ha legnato il boss al sito della Grand Staff :doh: Ma perchè non mi aspettavo che saltasse fuori un secondo vermone e all'ultimo turno contro il primo ho pensato solo ad abbatterlo senza curarmi, l'ho ripagato al secondo tentativo. Adesso sono sul White Boa e ho ripreso tutto l'inventario.
Una domanda, ci sono varie abilità che equippate consentono di rivelare varie statistiche dei nemici, però mi pare di aver capito che non ci sia un bestiario da completare con le schede dei vari nemici, giusto?
Jeegsephirot
07-08-2011, 17:03
Mi ha legnato il boss al sito della Grand Staff :doh: Ma perchè non mi aspettavo che saltasse fuori un secondo vermone e all'ultimo turno contro il primo ho pensato solo ad abbatterlo senza curarmi, l'ho ripagato al secondo tentativo. Adesso sono sul White Boa e ho ripreso tutto l'inventario.
Una domanda, ci sono varie abilità che equippate consentono di rivelare varie statistiche dei nemici, però mi pare di aver capito che non ci sia un bestiario da completare con le schede dei vari nemici, giusto?
giusto
Brightblade
16-08-2011, 23:01
Sono quasi alla fine (sidequests più impegnative escluse), ottimo rpg nel complesso, un po' semplice, ma un paio di save point che non hanno messo mi hanno fatto sudare non poco, ad esempio non hanno messo un save prima dello scontro con i maghi servi di Gongora :muro: Fortuna che con le unghie e con i denti sono riuscito comunque riuscito a farli fuori.
Prima dello scontro finale mi dedico alle sidequest, ma i boss opzionali sono duri ad esempio come quelli dei vari Final Fantasy oppure non è necessario livellare come ossessi? Ho i pg mediamente intorno al livello 40.
Sono quasi alla fine (sidequests più impegnative escluse), ottimo rpg nel complesso, un po' semplice, ma un paio di save point che non hanno messo mi hanno fatto sudare non poco, ad esempio non hanno messo un save prima dello scontro con i maghi servi di Gongora :muro: Fortuna che con le unghie e con i denti sono riuscito comunque riuscito a farli fuori.
Prima dello scontro finale mi dedico alle sidequest, ma i boss opzionali sono duri ad esempio come quelli dei vari Final Fantasy oppure non è necessario livellare come ossessi? Ho i pg mediamente intorno al livello 40.
Guarda, di solito nei vari FF raramente arrivo a finire tutti i vari Boss extra (capitò giusto nel X con Der Ritcher e nel VII con le Weapon). In Lost Odyssey ho finito tutte le sidequest senza problemi! ;)
Brightblade
18-08-2011, 12:53
Nel frattempo ne ho già sconfitti un po', mi restano il boss del Tempio dell'Illuminazione (nel quale sono diventato pazzo per riuscire anche a trovare tutti i tesori) e poi tutti gli scontri del cortile. Per il momento gli altri boss opzionali li ho trovati abbastanza semplici comunque.
Brightblade
19-08-2011, 12:49
Credo di essere arrivato ad un punto in cui devo livellare un po'. A parte il boss del Tempio dell'Illuminazione, nel cortile ci sono alcune sfide a livello super difficile che mi stanno facendo sudare per riuscire ad ottenere le 3 stelle e il premio bonus, ad esempio quel guerriero di Uhra che combatte insieme al cane :muro: Le altre fino a quella invece sono riuscito a vincerle prendendo le 3 stelle.
Brightblade
21-08-2011, 10:50
Ho quasi completato il gioco al 100%, mi manca di sbloccare e vincere la classe immortale nel cortile. Volevo però sapere una cosa, l'oggetto che si ottiene come premio bonus sconfiggendo l'immortale, è necessario per ottenere il trofeo collezionista e insegnare agli immortali l'ultima abilità? Perchè sono praticamente certo di aver trovato tutti gli oggetti e ho fatto apprendere agli immortali tutte le skill disponibili (accessori compresi), ma i relativi trofei ancora non mi si sono sbloccati...
Brightblade
21-08-2011, 22:50
Ce l'ho fatta, ho ottenuto i 1000 punti del gioco base, l'achievement del cacciatore di tesori è stata una vera tortura, avevo dimenticato un paio di casse in luoghi che potevo ancora visitare e mi son dovuto rifare gran parte dei dungeon con una checklist alla mano, perchè ovviamente quegli oggetti non venivano messi all'asta. Adesso vedo di recuperare il dlc.
Brightblade
23-08-2011, 11:31
Certo che non mettere un savepoint prima del boss del dungeon opzionale nel dlc, vuol dire essere dei sadici perversi, mi mancava un colpo per sconfiggerlo, mi ha fatto quella tecnica che causa morte istantanea a tutto il party e non se ne è salvato uno neanche per sbaglio... e mi devo rifare tutti i 26 piani per riincontrarlo :rolleyes:
Certo che non mettere un savepoint prima del boss del dungeon opzionale nel dlc, vuol dire essere dei sadici perversi, mi mancava un colpo per sconfiggerlo, mi ha fatto quella tecnica che causa morte istantanea a tutto il party e non se ne è salvato uno neanche per sbaglio... e mi devo rifare tutti i 26 piani per riincontrarlo :rolleyes:
Ho fatto bene a non prenderlo il DLC! :p
Brightblade
24-08-2011, 07:31
Ma addirittura neanche un checkpoint di quelli temporanei hanno messo... in effetti col senno di poi non è che si sia rivelata sta gran cosa il dlc, ma per 80 miseri MSpoints non ho resistito :stordita: In giornata ci riproverò, è l'ultimo achievement che mi manca e arrivato a sto punto non cedo finchè non andrà giù anche lui :D
Brightblade
24-08-2011, 12:36
E anche anche questa è fatta, ho apportato un piccolo cambiamento alla strategia, in modo da fargli sprecare un turno a dispellarmi invece di attaccarmi, ed è andato giù.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110824123300_K.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110824123300_K.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110824123417_Global.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110824123417_Global.jpg)
Fine del viaggio, avanti il prossimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.